ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881 Fondatore di Quaddisti.it Istruttore Nazionale Quad DdG, DdM e GdM auto, moto e quad DT Squadra Corse Quaddisti.it Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI Grande forchetta e degustatore di vini Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"
AndreaKVF, 11/10/2011 22.58:partendo dal presupposto che per me un mezzo qualsiasi a 4 ruote e trazione posteriore non deve mai sottosterzare, potrei giustificare il sottosterzo che vedo in alcuni video di kvf 650 come un modo per farlo cappottare di meno quando in appoggio sulla ruota anteriore esterna alla curva. In linea di massima però ho notato che molti di voi hanno allargato proporzionalmente di più l'anteriore che il posteriore anche perche comprando 4 cerchi con offset 2+5 questo succede. Ps. Con 2+5 ottengo un allargamento esaggerato? Andreakvf
ilfero, 12/10/2011 12.13:davanti sempre meglio lasciarli strettini, al massimo più 2,5 cm per parte rispetto alla serie. ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
AndreaKVF, 13/10/2011 02.58:Mi piacerebbe sapere perche solo dietro, i motivi fisici e dinamici... sono un rompiscatole ma il forum è tecnico e a me piace la tecnica AndreaKVF
AndreaKVF, 13/10/2011 02.58:Mi piacerebbe sapere perche solo dietro, i motivi fisici e dinamici... sono un rompiscatole ma il forum è tecnico e a me piace la tecnica Osservando i cerchi d'acciaio originali che ho sotto mi rendo conto che a occhio ho dietro un 2+5 (o al limite un 3+4) e davanti un 5+2, questo significa che se mi prendessi 4 cerchi 2+5 otterrei prevalentemente un aumento della sola carreggiata anteriore (non so se ora mi sono spiegato, nel post precedente forse non si capiva che intendevo ) Grazie per i consigli (si capisce che vorrei montare 4 cerchietti in lega ) AndreaKVF