BMW E30 - Il forum Punto di incontro di tutti gli appassionati e possessori di questa splendida vettura

tenuta del retrotreno

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    magisax
    Post: 33
    Città: GENOVA
    Età: 65
    Sesso: Maschile
    00 10/10/2011 21:56
    Salve a tutti, vi sottopongo questo quesito,....ho una e30m del 1984, da un pò di tempo, quando sterzo in curva un pò bruscamente, sembra che il retrotreno tenda ad allargare la curva sbandando. Questo mi succede sia a dx che a sx. Credevo fossero le gomme vecchie, le ho cambiate, ma dopo poco tempo il problema si è ripresentato tale e quale.............la mia bimba ha più di 200.000 km. potete aiutarmi a capire che cosa sta succedendo ? grazie
    [SM=g27992] [SM=x1127332]
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    nic65
    Post: 1.813
    Sesso: Maschile
    00 11/10/2011 09:38
    senza provarla difficile capire cosa fa' la tua 320 e cosa fai tu....per dire che "allarga"....magari provane un altra e renditi conto se è una cosa patologica [SM=g27987]
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    eti90
    Post: 191
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 11/10/2011 10:09
    Beh, la e30 ha già di suo la tendenza a "partir via", il retrotreno è molto leggero in confronto all'anteriore... È anche quello il divertente di questa macchina... Chiaro che se non riesci a prendere una curva senza derapare c'è qualcosa che non va...
    Quando il V-Tec è al massimo, io ho appena messo la quinta
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    magisax
    Post: 33
    Città: GENOVA
    Età: 65
    Sesso: Maschile
    00 13/10/2011 14:40
    devo dire che la mia bimba è mia da sempre, 1984, la mia guida è tranquilla, poco sportiva, però sembra quasi che ci sia qualche cosa di lasco che ad un certo punto della curva si sposti a causa della forza centrifuga. Io pensavo potesse essere qualche silent-block tipo quello sul differenziale molto usurati che mi causano il problema, voi ke ne pensate ?!?!?!?!?

    grazie [SM=g27992]
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    nic65
    Post: 1.813
    Sesso: Maschile
    00 13/10/2011 14:48
    il silent del differenziale penso non possa influire in questo modo,il fatto che lo faccia sia a sx che a dx non fa' pensare a qualcosa di usurato o rotto in una sospensione,sarebbe strano da entrambe le parti...
    ad oggi cho controlli hai fatto,la convergenza è corretta?..gia' da li si vede se le geometrie posso innescare difetti....che gomme monti?
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    magisax
    Post: 33
    Città: GENOVA
    Età: 65
    Sesso: Maschile
    00 13/10/2011 21:30
    Si Nic, la convergenza è corretta, gli ammortizzatori li ho cambiati circa 40 mila km fa', monroe olio-gas, monto le bridgstone, davanti e kleber dietro...., boh ?????
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    MrAsp
    Post: 599
    Città: CHIETI
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    00 14/10/2011 14:10
    La cosa più banale: le pressioni delle gomme sono corrette? Sia davanti che dietro.
    __________________________________

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    Un treno di Avon "ZV3": circa 240€
    Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!!
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    magisax
    Post: 33
    Città: GENOVA
    Età: 65
    Sesso: Maschile
    00 17/10/2011 18:39
    Ha ha ha, certo, è corretta, grazie........... [SM=g27995]