Il Muro RANGERS 1976 EMPOLI ULTRAS Il muro UFFICIALE dei RANGERS 1976 EMPOLI ULTRAS - Tutto su quello che riguarda gli ultras Empoli calcio, la città e gli empolesi

10° Giornata Bari - Empoli

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 4.324
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 24/10/2011 14:26
    Storie di tifosi I paradossi della Tessera: Ultras azzurri ‘out’ a Bari
    Lunedì 24 Ottobre 2011 11:00

    I FATTI risalgono alla scorsa settimana, quando l’Empoli era di scena a Bari.




    Pur di non far mancare il loro apporto alla squadra, nove tifosi azzurri (che definire passionali è dire poco...) si erano messi in moto verso la Puglia a dispetto del decreto Maroni che vietava la trasferta ai non tesserati (loro non lo erano). Visto il divieto di acquisto dei biglietti in settori diversi da quello riservato agli ospiti al di fuori della Puglia (chissà mai quali rischi ci sarebbero stati...), i tifosi azzurri si erano fatti acquistare i tagliandi dai tifosi del Fasano, loro gemellati. Al loro arrivo al «San Nicola», però, le forze dell’ordine hanno accerchiato i tifosi azzurri, invitandoli a fare marcia indietro e a tornare a casa. Risultato? I nove, e sottolineiamo nove, stoici sostenitori empolesi non sono entrati allo stadio. Ma era davvero così difficile chiudere un occhio?


    [Fonte: La Nazione]
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 4.285
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 17/10/2011 10:51
    All'Empoli non bastano i passi avanti

    Corre di più, difende meglio, ci mette la personalità ma cade anche a Bari


    BARI. Cresce, l'Empoli. Corre di più, ha più personalità, è più squadra. Eppure continua a perdere, ad affondare. Lo fa, al San Nicola, arrendendosi a una giocata dell'ex Forestieri ma anche a un macroscopico errore arbitrale. Passi avanti sì, dunque, ma ancora non basta. Beffati dall'ex. L'Empoli parte bene, anzi benissimo. Tanto che, sul calcio d'inizio dei baresi, Valdifiori recupera palla e s'invola verso Lamanna. Lo stende Dos Santos, al limite, ma Di Paolo sbaglia tutto e ammonisce soltanto il difensore di casa. L'episodio è grave e alla resa dei conti peserà molto. Ma, comunque, rende bene l'idea dell'atteggiamento azzurro. La truppa di Pillon, cioé, è compatta nel suo 4-4-2, corre e pressa come mai (in questa stagione) e per almeno metà frazione si lascia preferire. Meriterebbe anche il vantaggio, ma là davanti il predominio non viene trasformato in reali occasioni (Tavano è meno incisivo del solito, Cesaretti come sempre corre tanto ma conclude poco). Così, piano piano, i galletti riescono almeno a entrare in partita (grazie soprattutto al buon movimento dei tre fantasisti che si scambiano continuamente la posizione) e a riequilibrare il match. Niente, però, farebbe pensare a un possibile vantaggio pugliese, anche perché Stovini è quello dei giorni migliori, la mediana tiene e i pericoli sono merce rara. Fino al 38', quando l'ex Forestieri s'inventa letteralmente il gol del vantaggio con un numero sulla trequarti (Mori
    è un po' blando nella marcatura, Valdifiori idem nel raddoppio) e completa il gioiello con un destro dal limite non fortissimo ma preciso. All'Empoli, insomma, non basta neanche giocare meglio dell'avversario per andare al riposo con un pareggino. Sforzi vani. La ripresa inizia con l'Empoli che deve fare la partita e, qui, vengono fuori i limiti. Soprattutto mancano i giocatori di qualità, perché Tavano gioca la peggior gara della sua stagione, Saponara non ingrana e Buscé fa 0-0 sull'altra fascia con Garofalo. Non rimane che affidarsi ai lanci che, ovviamente, non sono il pane quotidiano di Cesaretti. Pillon, dunque, si gioca la carta Lazzari che rileva Saponara ed ha un buon impatto sulla partita. Progressivamente, insomma, l'Empoli riconquista metri di campo e, con l'ingresso di Mchedlidze per Cesaretti, trova anche i centimetri per mettere sempre più in difficoltà la retroguardia di casa. Il problema, semmai, è che la montagna produce il topolino. Nel senso che le occasioni sono sporadiche e non rendono giustizia allo sforzo profuso dalla squadra (anche dopo l'ingresso di Pucciarelli per Vinci e il conseguente spostamento di Buscé a terzino). Che, peraltro, nel frattempo ha pure il merito di continuare a correre e di concedere poco alle ripartenze pugliesi. Torrente prova a rialzare i suoi cambiando tre dei suoi quattro attaccanti, ma solo negli ultimi minuti servono Stovini prima e Pelagotti poi per tenere in piedi la baracca. Nel computo della prestazione, insomma, i passi avanti sono evidenti. Peccato che ancora non basti per fare punti e la classifica - anche se il margine di recupero resta ampio - comincia a far paura.


    iltirreno.gelocal.it/empoli/sport/2011/10/16/news/all-empoli-non-bastano-i-passi-avanti...
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 4.282
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 17/10/2011 10:44
    Un tiro condanna l´Empoli: Bari -Empoli 1-0
    15-10-2011 19:14 - News Prima Squadra
    BARI VS EMPOLI 1-0


    RETI: 38′ Forestieri

    BARI: Lamanna; Crescenzi; Borghese; Dos Santos; Garofalo; De Falco; Donati; Forestieri (83′ Stoian); Rivas (55′ Bogliacino); De Paula; Marotta (73′ Caputo).
    A Disp: Koprivec; Ceppitelli; Rivaldo; Scavone.

    EMPOLI: Pelagotti; Vinci (75′ Pucciarelli); Mori; Stovini; Regini; Buscè; Moro; Valdifiori; Saponara (55′ Lazzari); Tavano; Cesaretti (65′ Mchedlidze).
    A Disp: Dossena; Fatic; Menegaz; Signorelli.

    ARBITRO: Sig Di Paolo di Avezzano. Assistenti: Segna/Bagnoli

    AMMONITI: 1′ Dos Santos (B); 36′ Borghese (B); 46´1T Valdifiori (E); 50′ Vinci (E); 77′ Caputo (B); 77′ Lazzari (E); 81′ Mchedlidze (E)


    Fonte: empolifc.com
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 4.281
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 17/10/2011 10:41
    interviste dopo gara

    www.youtube.com/watch?v=UhyLpfQNS40&feature=player_embedded


  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 4.280
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 17/10/2011 10:40
    Sintesi

    www.youtube.com/watch?v=srkvfOVwnNE&feature=player_embedded#!


  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 4.278
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 13/10/2011 21:47
    Pazienza e buonsenso E' la ricetta di Pillon per venire fuori dalla crisi

    Intanto il tecnico punta al recupero dei giocatori «Solo così potremo aumentare l'intensità del lavoro»


    Pazienza e buonsenso E la ricetta di Pillon per venire fuori dalla crisi
    EMPOLI. Pazienza e buonsenso. Già, proprio così. La prima componente è quella che Bepi Pillon chiede per poter finalmente costruire il "suo" Empoli, la seconda è quella che utilizza quando torna a parlare della sconfitta con il Varese e, più in generale, della non facile situazione che sta vivendo la sua truppa. «Ovviamente - spiega il tecnico veneto - la squadra è rimasta colpita da quello che è accaduto domenica. Perdere così fa male, molto male, ma dobbiamo per forza concentrarsi sul lavoro e pensare a fare bene contro il Bari». Come detto, però, Pillon non annuncia un repentino cambiamento. Non c'è un interruttora da premere, ma un lavoro da portare avanti. «Serve pazienza - dice - perché stiamo vivendo una situazione particolare e ci sarà bisogno di tempo per riuscire a fare le cose che abbiamo in mente». La situazione particolare, secondo Pillon, è legata alle assenze, con infortuni e nazionali che hanno ridotto il gruppo ai minimi termini. «Il ritorno dei nazionali - spiega - in questo senso sarà già importante. Riusciremo ad allenarci meglio e, progressivamente, aumentare l'intensità del lavoro. Oggi, invece, bisogna soprattutto gestire, e farlo pure con grande attenzione, perché non possiamo permetterci di perdere altri giocatori». La prudenza oltre alla pazienza, insomma. E un lavoro da portare avanti sul campo ma anche fuori. «Anche il discorso sulla condizione fisica - prosegue Pi
    llon - per forza andrà rivisto quando il gruppo sarà più o meno al completo. Ad oggi, però, mi pare che il problema sia soprattutto mentale. Basta vedere come abbiamo preso il secondo gol col Varese: un episodio decisamente figlio della paura di perdere». Un po' tecnico, un po' preparatore e un po' psicologo, insomma. Tanto lavoro da fare, dunque, ma anche un modello di riferimento già pronto. «Dobbiamo ripartire dal primo tempo di domenica scorsa - sottolinea l'allenatore - quando abbiamo pure reagito bene al loro vantaggio. L'errore da evitare, invece, è quella della ripresa. Sicuramente abbiamo pagato le gare ravvicinate senza possibilità di operare cambi, ma nel momento di difficoltà fisico ci siamo anche disuniti, allungati. Eravamo più stanchi e c'era più campo da coprire. Un momento duro era capitato anche a Livorno, ma in quell'occasione lo avevamo superato tenendo le misure. Questo, insomma, è un errore da non ripetere».


    iltirreno.gelocal.it/empoli/sport/2011/10/12/news/pazienza-e-buonsenso-e-la-ricetta-di-pillon-per-venire-fuori-dalla-crisi...
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 4.277
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 13/10/2011 21:41
    Dal campo…qualche dubbio a centrocampo

    Ultimo allenamento per gli azzurri prima della rifinitura di domani mattina che precederà di poche ore la partenza della squadra per Bari.




    Con il rientro di tutti i nazionali, mister Pillon ha lavorato oggi molto sull’aspetto tattico dando già i primi indizi di probabile undici.

    La difesa è in sostanza fatta ed anche l’unica eventuale variabile (riguarderebbe il ruolo di terzino sinistro) possiamo dire non esserci visto che Vasco Regini è stato sempre nel team dei titolari. Come detto già ieri rientrerà al centro Mori.

    A centrocampo qualche dubbio per Pillon c’è, di fatti l’unico sicuro del suo posto è Antonio Buscè che agirà a destra. In mezzo si sono alternati in tre: Valdifiori, Moro e Signorelli. I primi due sono gli indiziati principali a partire dal primo minuto ma il venezuelano sta positivamente mettendo in crisi il tecnico veneto, facendo vedere cose nettamente migliori che non sull’out di sinistra.

    Proprio in quella zona, la fascia mancina, c’è un bel ballottaggio tra Lazzari e Saponara: ad oggi potremmo dire che hanno le stesse probabilità di giocare, alla fine potrebbe giocare a favore del romano la maggiore freschezza e forse anche una voglia matta di tornare in campo.

    Arrivando alle punte, con il ritorno di Levan dagli impegni con la sua Georgia, era prevedibile vederlo all’opera (questo di fatto è il suo primo allenamento con Pillon) ed infatti puntualmente l’ex Palermo, ha giocato per buona parte della seduta al fianco di Ciccio Tavano, palesando anche una discreta condizione. Da dire che anche Cesaretti ha provato tra i titolari ma un problema alla spalla non gli ha permesso di terminare la seduta di allenamento, domani verranno valutate le sue condizioni, questo però potrebbe pregiudicarli proprio il posto da titolare.

    Gli indisponibili restano gli stessi degli ultimi giorni, ovvero Coralli, Ficagna, Coppola e Brugman.

    Tonelli andrà regolarmente in panchina.

    Scontato dire che si è unicamente lavorato sul 4-4-2.



    Mister Pillon ci rimanda alla conferenza pregara di domani per le ultime e per farci capire anche come ha reagito mentalmente la squadra alla sconfitta di domenica scorsa.



    Per domani è prevista la rifinitura a partire dalle 10 del mattino ed a seguire, l’incontro con la stampa dell’allenatore azzurro.


    pianetaempoli.it
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 4.276
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 13/10/2011 21:39
    L’arbitro di Bari-Empoli

    Sarà il debuttante Aleandro Di Paolo della sezione di Avezzano (AQ) a dirigere il prossimo incontro degli azzurri ospiti al San Nicola di Bari.



    L’arbitro classe 1977 è al suo primo anno nella Can di serie B e quest’anno ha già diretto tre volte ma mai Empoli e Bari.




    Il suo ultimo incontro arbitrato è stato Citadella-Nocerina 1-3.

    pianetaempoli.it
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 4.275
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 12/10/2011 20:10

    Biglietti Bari-Empoli
    Martedì 11 Ottobre 2011



    Sono in vendita i biglietti per la gara di sabato prossimo Bari-Empoli. La vendita continuerà fino alle 15.00 di sabato in tutte le rivendite autorizzate Ticketone di Bari.


    SETTORE OSPITI - La vendita avverrà nella sola regione TOSCANA ai soli possessori della TESSERA DEL TIFOSO fino a Venerdì 14/10 alle ore 19.00 come da Determinazione dell'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive. Prezzo 15,00 euro.



    POLTRONISSIMA € 50,00 + (diritti di agenzia)
    TRIBUNA D'ONORE € 40,00 + (diritti di agenzia)
    TRIBUNA OVEST € 25,00 + (diritti di agenzia)
    TRIBUNA EST € 20,00 + (diritti di agenzia)
    CURVA NORD E SUD € 13,00 + (diritti di agenzia)

    www.asbari.it/societa/archivio-news/3770-biglietti.html
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 4.273
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 12/10/2011 20:07
    Info biglietti Bari-Empoli



    La società AS Bari ci fa sapere che da domani, mercoledi 12 Ottobre, saranno messi in vendita i tagliandi per assistere alla gara, valevole come decima di campionato Bwin, tra il Bari e l’Empoli.

    La gara come noto è in programma allo stadio “San Nicola” di Bari per sabato 15 Ottobre con inizio alle ore 15:00.



    I tagliandi potranno essere acquistati tramite il circuito Ticketone ed il biglietto per il settore ospiti verrà venduto nella sola regione Toscana esclusivamente ai possessori della tessera del tifoso.

    Il prezzo del biglietto è di 15 Euro.



    La società biancorossa comunica che i tifosi non tesserati potranno, sempre attraverso il suddetto circuito, acquistare qualsiasi altro settore dello stadio.



    pianetaempoli.it
    [Modificato da Avanti Ultras 12/10/2011 20:11]
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 4.272
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 12/10/2011 20:05
    notizie da bari


    Continuano i lavori in casa biancorossa in vista della delicata sfida di sabato prossimo contro l’Empoli al San Nicola. Gli uomini allenati da Vincenzo Torrente hanno svolto quest’oggi una seduta di allenamento pomeridiana, in cui ha preso parte anche l’azzurrino Crescenzi, rientrato dopo il duplice impegno con la Nazionale Under21.



    Lavoro differenziato per il solito Galano e per il brasiliano De Paula, vittima di un leggero affaticamento muscolare.


    fonte: tuttobari.com
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 4.271
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 12/10/2011 20:04
    L'ordine di Corsi: pensare positivo

    Il presidente preferisce la carota al bastone dopo il ko contro il Varese


    EMPOLI. E' chiaro come il sole, ormai, che chi pensava a una stagione da protagonista - e succedeva non solo a Empoli - stava sbagliando di grosso. Ci sarà da soffrire, questa è l'incontestabile verità che il campo ha spiegato con ben 9 turni di campionato. Già, perché neanche la scossa del ribaltone in panchina è riuscita a trasformare gli azzurri. I problemi ci sono, più di uno, e pesano assai. Lo ha dimostrato anche la sfida interna contro il Varese, con l'aggravante del gol decisivo incassato, in pratica, all'ultimo secondo di partita. Un episodio che, in termini di classifica, cambia poco. Ad oggi 1 punto lascia il tempo che trova (sperando di non rimpiangerlo alla fine...), ma che rischia di avere un peso specifico non indifferente sul morale di un gruppo già piegato dalle precedenti (e, purtroppo, non poche) batoste. E' per questo, probabilmente, che il "day after" del presidente Fabrizio Corsi è speso tra delusione e preoccupazione - come rivela lo stesso massimo dirigente - ma anche con la ferma volontà di non esagerare, di non drammatizzare. Lo sforzo, insomma, è quello di vedere mezzo pieno un bicchiere che in realtà, ad oggi, sembra contenere davvero poca, pochissima roba. «Indubbiamente - spiega Corsi - l'andamento della squadra ci lascia un mix di amarezza, delusione e preoccupazione. Come ho già detto tempo fa, probabilmente in estate ci siamo lasciati prendere la mano facendo anche qualche discorso di troppo (ovvero fissare l'obiettivo della q
    ualificazione ai playoff, ndr), ma certo non ci aspettavamo di vivere una situazioe come questa dopo 9 partite di campionato. Detto questo, però, credo che sia più utile guardare avanti, sforzarsi di andare a cercare e mettere in risalto gli aspetti positivi». In che senso? «Che ora il primo punto all'ordine del giorno, per tutti noi, e ricreare nei giocatori la giusta autostima. Almeno quella che serve per affrontare i sacrifici necessari, per fare di più e per farlo meglio, per riuscire a giocare almeno 70 o 80 minuti su livelli accettabili». Cosa che, col Varese, non è successa. «Ci siamo fermati a un buon primo tempo. E non è bastato. In pratica è come se avessimo assistito a due partite diverse. Nella prima l'Empoli ha fatto buone cose, costruendo diverse occasioni e concedendone zero, visto che abbiamo incassato il primo gol su un nostro infortunio. Nella seconda, invece, abbiamo sofferto tanto, troppo. Ecco perché dico che bisogna fare di più e meglio». In effetti cominciano a esserci diversi dubbi sulla condizione fisica. «Sicuramente non siamo al top, ma questo è di competenza del tecnico e dello staff. Di sicuro abbiamo pagato a caro prezzo il fatto di aver affrontato 3 partite con gli stessi giocatori. Nella ripresa abbiamo accusato un calo che poteva pure starci, ma che in nessun modo può rappresentare un alibi per la sconfitta subita». Ma come se ne esce? «Intanto recuperando un po' di giocatori. Con 4 o 5 elementi in più, al di là del valore di chi c'era e di chi era fuori, ci sono maggiori possibilità di scelta e, soprattutto, si può far rifiatare chi dimostrano di averne più bisogno». Pensa che possa bastare? «Sarà un aspetto non secondario, questo è sicuro. Per il resto, poi, torno a quello che ho detto prima: bisogna fare di più e farlo meglio. Perché il discorso non è relativo alla partita, ma ad ogni singolo allenamento. Serve una partecipazione totale al lavoro e ogni aspetto, condizione fisica compresa, andrà curato nel minimo particolare». E' un messaggio allo staff o ai giocatori? «E' un messaggio a tutti. Abbiamo cambiato l'allenatore perché è sempre lui quello che paga, ma sapevamo che sarebbe stato da stupidi pensare che fosse Aglietti il nostro problema. Ma, ripeto, per riuscire a ripartire ora è importante vedere il bicchiere mezzo pieno, mettere in risalto gli aspetti positivi». E quali sono? «Ad esempio che, in una settimana appena, si è già vista l'impostazione di Pillon. Abbiamo concesso meno, molto meno di prima e questo non può che essere un buon punto per ripartire, per rimettersi in moto». Non crede che la squadra sia prigioniera delle sue paure? «No, perché altrimenti si sarebbe sfaldata dopo il primo gol subito. E quella reazione, anzi, è un altro aspetto positivo da cui ricominciare».



    iltirreno.gelocal.it/empoli/sport/2011/10/11/news/l-ordine-di-corsi-pensare-positivo...
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 4.270
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 12/10/2011 20:02
    Dal campo…Torna Lazzari e Buscè è ok

    Azzurri in campo per il secondo giorni di lavoro in vista dell’incontro di campionato, decimo turno, di Bari.




    Pillon ha lavorato ancora molto alacremente sulla difesa, provando vari movimenti e dando istruzioni minuziose a tutti gli effettivi del reparto arretrato. Al centro del muro azzurro è rientrato Daniele Mori, reduce dalla parentesi in Under 21 e sarà sicuramente lui ad affiancare Stovini anche per le non ottimali condizioni di Tonelli ieri colpito da febbre. A destra è stato provato sempre Vinci mentre sulla sinistra è vivissimo il ballottaggio tra Regini e Fatic, i due si sono alternati per tutta la seduta di lavoro.

    Ovviamente si è lavorato anche sulla fase offensiva e quest’oggi, davanti, accanto a Tavano è stato provato ancora Cesaretti, Levan sarà in gruppo da domani e sarà a quel punto interessante capire chi mister Pillon vorrà accanto all’ex Livorno.

    Con Fatic è rientrato in gruppo anche Lazzari (non al top ma in netta crescita) ed il romano si gioca una maglia nel centrocampo a quattro del tecnico veneto che lo ha provato prevalentemente sulla sinistra alternato a Signorelli. C’è da dire che però a tratti il venezuelano è stato valutato anche come centrale, alternato a volte a Moro a volte a Valdifiori. Una soluzione questa che ha trovato particolare soddisfazione da parte del mister azzurro dopo alcune giocate viste in allenamento: non è quindi da escludere, magari a partita in corsa, di vedere Signorelli in una posizione certamente più congeniale alle sue caratteristiche.

    A destra andrà quasi certamente Buscè che si è già messo alle spalle il problema muscolare creatosi nel corso della gara con il Varese.

    Chi potrebbe giocarsi un posto per la gara di Bari anche Riccardo Saponara. L’ex Ravenna, ieri in gol con la nazionale Under21 ha svolto quest’oggi una seduta in palestra.

    Indisponibili i vari Coppola, Ficagna e Coralli con Brugman che non sarà certamente a Bari ma che continua a ritmi serrati la sua preparazione in vista del prossimo rientro.



    Mister Pillon ha chiesto sta chiedendo ai suoi molta calma nel senso che se a una parte l’ex allenatore di Treviso e Livorno vorrebbe portare a casa la posta piena, dall’altra sa perfettamente che in questo momento non prenderle sarebbe già una vittoria. Ecco perché spesso ai suoi chiede di non aver fretta e di non perdere palla nelle zone nevralgiche del campo. Insomma il suo motto ad oggi potrebbe essere: calma e gesso.


    pianetaempoli.it
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 4.269
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 12/10/2011 20:01
    PROGRAMMA SETTIMANALE
    11-10-2011 20:11 - News Prima Squadra



    MERCOLEDI 12/10/11 stadio di Empoli - ore 15,00 allenamento

    GIOVEDI 13/10/11 stadio di Empoli - ore 15,00 allenamento

    VENERDI 14/10/11 stadio di Empoli - ore 10,00 allenamento
    A seguire conferenza stampa di Giuseppe Pillon e partenza in pullman per il pranzo al Centro Sportivo "Monteboro" di Empoli
    Dopo il pranzo partenza in pullman per Aeroporto di Pisa: volo per Bari.

    SABATO 15/10/11 Ore 15,00 gara di campionato BARI vs EMPOLI
    Dopo la gara trasferimento in pullman all´aeroporto di Bari: rientro a Empoli in serata.

    DOMENICA 16/10/11 LIBERO

    LUNEDI 17/10/11 stadio di Empoli - ore 15,00 allenamento



    Fonte: empolifc.com
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 4.268
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 12/10/2011 20:00
    Dal campo…verso Bari

    Dopo il giorno di riposo goduto ieri, quest’oggi la truppa azzurra si è ritrovata per iniziare a preparare la prossima gara che ci vedrà ospiti in casa del Bari.




    Doppia seduta di allenamento agli ordini di mister Pillon anche se al mattino si è lavorato maggiormente sull’aspetto atletico.

    Nel pomeriggio, anche se la squadra è sempre orfana dei quattro nazionali che rientreranno tra domani e giovedi (Mori, Saponara, Levan e Dumitru) si è iniziata a sviluppare la parte tattica, con il solito Pillon che ha lavorato sul 4-4-2 dando particolari indicazioni al reparto difensivo che evidentemente resta un malato da curare dopo i due gol abbastanza ingenui subiti domenica scorsa.

    Ovviamente per la trasferta pugliese l’Empoli dovrà fare ancora a meno di diversi elementi: Coralli, Ficagna, Coppola e Brugman. Tutti e quattro con vari problemi fisici ed irrecuperabili nel breve periodo.

    Buone notizie però arrivano dal fronte Buscè, il napoletano che è dovuto uscire anzitempo contro il Varese (contrattura al flessore) si è quest’oggi allenato a parte e lo staff medico si pronuncia molto fiducioso sul fatto che l’esterno destro possa essere convocato sabato prossimo.

    In gruppo sono rientranti poi Fatic e Lazzari, i due non sono al top ma la settimana servirà per mettere loro benzina nelle gambe e per chiamarsi pronti all’evenienza.

    Ci sarà molta curiosità nei prossimi giorni per capire chi affiancherà il sempre presente Ciccio Tavano, se le sue condizioni dovessero essere buone (stasera sarà in campo contro la Grecia) potrebbe essere il turno di Mchedlidze.

    Il suo connazionale Shekiladze è già rientrato ed oggi era regolarmente al campo.



    Mister Pillon vuole cambiare pagina e vuole soprattutto che determinati errori, soprattutto mentali, non si ripetano: “ A Bari ci aspetterà una gara difficile, ma non possiamo più permetterci di farci prendere dalla paura, dobbiamo essere più consapevoli dei nostri mezzi, anche nella distribuzione del dispendio energetico nei novanta minuti: non ci possiamo permettere un calo come successo contro il Varese.”


    pianetaempoli.iy

  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 4.266
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 11/10/2011 10:22
    EmpoliFC: domani la ripresa dei lavori

    Dopo un lungo tour de force, gli azzurri godono oggi di una giornata di riposo. La truppa allenata da mister Pillon tornerà nel pomeriggio di domani per il primo allenamento in vista del match sul sempre difficile campo di Bari.




    Alla ripresa dei lavori dovranno essere valutate le condizioni di Antonio Buscè che ha dovuto abbandonare anzitempo il campo nel match contro il Varese: anche per il napoletano si tratta di un problema al flessore, un “male” che ultimamente sta attanagliando un po’ troppo atleti.



    Con Buscè saranno sicuramente assenti alla seduta di allenamento anche i vari Coralli, Ficagna e Coppola. Tra questi il centrocampista ex Parma è quello che avrà i tempi di recupero più brevi, al “San Nicola” però non ci sarà nemmeno lui.

    Come noto per Coralli ci saranno quasi due mesi di stop mentre Ficagna dovrebbe rientrare in gruppo nella settimana che porterà al match contro il Toro.

    Domani non ci saranno nemmeno i due nazionali Under21 Saponara e Mori che completeranno con l’incontro di martedì a Rieti (avversario dell’Italia la Turchia) l’ennesima parentesi azzurro nazionale. Ovviamente ci sarà da capire come rientrerà Saponara poiché nei giorni scorsi è stato anch’egli vittima di un infortunio muscolare.



    Dovrebbero rientrare i due nazionali georgiani e per Levan si prospetterà una settimana importante giacché molto probabilmente sarà lui a scendere in campo dal primo minuto contro i galletti pugliesi. In gruppo ci sarà finalmente anche Flavio Lazzari. Brugman non sarà a disposizione per il Bari ma il giovane uruguagio è comunque sulla via della guarigione.



    Finalmente il nuovo tecnico azzurro, Bepi Pillon, avrà una settimana “intera” per poter lavorare e plasmare al meglio la squadra in vista di una gara non semplice contro una squadra che ha diversi problemi ma che potrebbe essere (al di la di giocare in casa) più libera mentalmente degli azzurri. Una gara, va da se, da non sbagliare perché per quanto si possa ancora far finta di non guardare la classifica, alla fine questa potrebbe essere pericolosa.


    pianetaempoli.it
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 4.265
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 11/10/2011 10:20
    Giudice B: cori razzisti, punito Verona
    Per gli insulti rivolti al calciatore del Torino Ebagua
    10.10.2011


    Fonte: ANSA


    (ANSA) - MILANO, 10 OTT - Il giudice sportivo di serie B ha punito con un ammenda di settemila euro il Verona a causa dei cori razzisti rivolti a Ebagua del Torino che ha segnato la terza rete per i granata. La partita si e' svolta ieri a Verona e si e' conclusa per 1-3 in favore del Torino. Ammenda di 750 euro al Bari per aver ritardato l'inizio della gara contro la Reggina di circa due minuti. Squalificati per una giornata: Bassoli (Modena), Benedetti (Gubbio), Cisse (Albinoleffe), Crimi e Padella (Grosseto).
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 4.264
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 11/10/2011 10:17
    Anche Pucciarelli e Guitto sono senza sorriso


    EMPOLI. Un debutto (interno) amaro, amarissimo per Manuel Pucciarelli, felice a metà dopo la brutta sconfitta in extremiscontro il Varese. «Sono ancora emozionato per essere sceso in campo - commenta - sicuramente una bella emozione che difficilmente scorderò. Purtroppo quello che è successo nel finale di partita mi ha rovinato la festa personale». Anche perché il pari sembrava ormai alla portata degli azzurri. «Senza dubbio - continua Pucciarelli - eravamo ormai sicuri almeno di portare a casa un punto. Invece il calcio ti insegna che tutto può succedere. È un peccato perché la nostra situazione adesso è molto difficile». Sul futuro Pucciarelli però è speranzoso. «Personalmente spero che trovi maggiore continuità e Pillon mi dia fiducia, in settimana mi ha fatto i complimenti e col Varese mi ha messo dentro. Sul campionato dell'Empoli, mi auguro solo che tutti insieme si possa uscire da questo tunnel che sembra non finire». Contro il Varese si è visto in campo anche Roberto Guitto, altro prodotto del vivaio, all'esordio al Castellani. Il talento napoletano si presenta nel dopo partita arrabbiato, e non poco, per la sconfitta. «Siamo stati beffati da una disattenzione incredibile - sbotta - perdere in questo modo fa davvero male, soprattutto dopo che hai sprecato tanto. Nello spogliatoio la rabbia si tagliava a fette. È dura digerire questa sconfitta, dura davvero». Guitto chiude guardando al futuro. «
    Ormai la sfida col Varese è andata, possiamo solo rivolgere lo sguardo al match contro il Bari. Dobbiamo cercare di fare punti ma sappiamo della difficoltà di quel campo. Ci vorrà un grande Empoli, questo è sicuro. Meno sprecone e più concreto». F.C.



    iltirreno.gelocal.it/empoli/sport/2011/10/10/news/anche-pucciarelli-e-guitto-sono-senza-sorriso...
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 4.263
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 11/10/2011 10:13
    Buscé guarda in faccia la realtà

    «Inutile appellarsi alle assenze: la situazione è bruttissima Siamo tutti colpevoli e ci scusiamo con i nostri tifosi»



    EMPOLI. «La situazione è bruttissima, all'inizio del campionato non avrei mai pensato di essere ora a commentare una classifica così difficile». Parla con l'amaro in bocca Antonio Buscé, autore del momentaneo pareggio azzurro. Un Buscé che non le manda certo a dire e non si tira indietro dal commentare un'altra sconfitta dell'Empoli. «Qui centrano poco le assenze - dice a chi gli parla di squadra rimaneggiata - chi va in campo è bravo come chi sta fuori. Siamo tutti sulla stessa barca e adesso le cose vanno male per tutti. Non diamo colpe ai singoli ma prendiamocele tutti quanti e basta». Sulla sfida contro il Varese è chiara l'analisi offerta da Buscé. «Nella ripresa siamo calati perdendo diverse palle, inutile nasconderci, però a conti fatti siamo stati condannati da un episodio nel finale. Abbiamo avuto le occasioni migliori e alla fine abbiamo perso su una disattenzione, un particolare ha fatto la differenza, e questo capita ormai troppo spesso. Bisogna fare una riflessione importante, lavorare duro e non fare l'errore di buttarci giù per nessun motivo. Adesso sarebbe la peggiore cosa da fare, dobbiamo remare tutti nella stessa direzione. Ai miei compagni chiedo questo». Pesante il clima nello spogliatoio empolese. «La situazione è difficile - continua Buscé - inutile negarlo. Quando perdi partite come questa, all'interno di un periodo che è già molto difficile, ti crolla il mondo addosso. Ripeto, bisogna a tutti i costi evita
    re di perdere entusiasmo, lavorare bene e non trascurare nessun dettaglio. Il campionato è lungo, dobbiamo risalire la china e non possiamo farlo con paura e tensione». Buscé chiude con uno sguardo rivolto ai tifosi. «Siamo rattristati dalla situazione e ci scusiamo davvero con tutta la gente che ci viene a seguire alla stadio, mi sento di dirlo col cuore».


    iltirreno.gelocal.it/empoli/sport/2011/10/10/news/busce-guarda-in-faccia-la-realta...
  • OFFLINE
    Empoli Fans
    Post: 149
    Registrato il: 16/07/2010
    Città: EMPOLI
    00 10/10/2011 15:38
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 4.253
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 10/10/2011 11:00
    ultimo Bari Empoli

    www.youtube.com/watch?v=RZqmF00ioY8


  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 4.253
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 10/10/2011 10:55

    Sabato 15 Ottobre

    Stadio San Nicola

    Ore 15,00
    www.rangers.it