BMW E30 - Il forum Punto di incontro di tutti gli appassionati e possessori di questa splendida vettura

e30 m50 b20

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    MrAsp
    Post: 599
    Città: CHIETI
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    00 10/01/2012 22:06
    Mah, io direi che a breve sarebbe il caso di fare un bel workshop sull'argomento...
    __________________________________

    Un pieno di BluSuper: circa 70€
    Un treno di Avon "ZV3": circa 240€
    Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!!
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    Alex DQ
    Post: 432
    Città: TORINO
    Età: 46
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    00 11/01/2012 10:00
    Re:
    Fanzo88, 10/01/2012 21.21:


    mi viene spontanea sempre la domanda: con un M50 devo cambiare anche il cambio?





    Certo [SM=g27995] da M20 a M50 le campane sono uguali ma l'M50 è inclinato verso destra di 28° mentre l'M20 di 21° , quindi con un motore M50 ed un cambio M20(getrag 260) ti troveresti il cambio ruotato di 7° verso dx con ovvi problemi a tutto il leveraggio marce [SM=g27994] .
    Normalmente è un problema che si affronta per montare il 6 marce M3 3200 sul M20 ( dove invece risulta girato verso sx) sopratutto sugli M20 in versione sovralimentata [SM=g27988]
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    Alex DQ
    Post: 432
    Città: TORINO
    Età: 46
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    00 11/01/2012 10:09
    Re:
    Fanzo88, 10/01/2012 21.21:



    un m50b25 da 192cv




    Tieni presente che l'M50b25 da 192cv è abbastanza raro da trovare , quando è uscita la serie M52 i B25 sono stati depotenziati a 170Cv , il loro posto è stato occupato da B28 da 192 Cv [SM=g27988]
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    michele318
    Post: 36
    Città: ROSOLINA
    Età: 42
    Sesso: Maschile
    00 25/01/2012 20:29
    la mia e30 m50 b20 che dovrei generare per uso drift...
    è gia passata a m52 b28.. ancora prima di iniziare i lavori...[SM=x1127359]
    staremo a vedere... [SM=x1127332]
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    Alex DQ
    Post: 432
    Città: TORINO
    Età: 46
    Sesso: Maschile
    00 26/01/2012 12:01
    [SM=x1127309] [SM=x1127358]
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    nic65
    Post: 1.813
    Sesso: Maschile
    00 26/01/2012 22:08
    Re:
    michele318, 25/01/2012 20.29:

    la mia e30 m50 b20 che dovrei generare per uso drift...
    è gia passata a m52 b28.. ancora prima di iniziare i lavori...[SM=x1127359]
    staremo a vedere... [SM=x1127332]


    fotina dei lavori?

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    Fanzo88
    Post: 9
    Città: GRAGNANO TREBBIENSE
    Età: 35
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    00 08/02/2012 18:01
    ch bello parlare con voi!! [SM=x1127358]

    allora dell'M52 b28 come dice alex non ne ero al corrente sinceramente....

    raro magari in italia dici?

    perchè su ebay.de se ne trovano
    esempio:
    www.ebay.de/itm/BMW-E36-E34-325i-M50-B25TU-Motor-192Ps-525i-inkl-Anbauteile-Preis-VHB-140-TKM-/280821041660?pt=DE_Autoteile&hash=item41...

    comunque sia mi hai già smontato come idea, nel senso che se devo cambiare anche il cambio, oltre ad altre spese e la paura di sbagliare a comprare qualcosa di sbagliato...dovrò rimanere su m20....
    si diceva di fare uno swap a 2700 del M20b25....ma qst vuol dire ampliare la sede pistoni e comprare dei pistoni + grandi...giusto?
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    Alex DQ
    Post: 432
    Città: TORINO
    Età: 46
    Sesso: Maschile
    00 08/02/2012 20:36
    Re:
    Fanzo88, 08/02/2012 18.01:

    ch bello parlare con voi!! [SM=x1127358]

    allora dell'M52 b28 come dice alex non ne ero al corrente sinceramente....

    raro magari in italia dici?

    perchè su ebay.de se ne trovano
    esempio:
    www.ebay.de/itm/BMW-E36-E34-325i-M50-B25TU-Motor-192Ps-525i-inkl-Anbauteile-Preis-VHB-140-TKM-/280821041660?pt=DE_Autoteile&hash=item41...

    comunque sia mi hai già smontato come idea, nel senso che se devo cambiare anche il cambio, oltre ad altre spese e la paura di sbagliare a comprare qualcosa di sbagliato...dovrò rimanere su m20....
    si diceva di fare uno swap a 2700 del M20b25....ma qst vuol dire ampliare la sede pistoni e comprare dei pistoni + grandi...giusto?



    Certo in italia [SM=g27995]

    Tu provieni da un B20 , su B25 si cambia l'albero motore corsa 75 con l'ETA da 81 , stesso alesaggio (si chiama STROKERARE [SM=x1127351] ) rimontando tutto con bielle da 130mm e lavorazione piano di banco , tutto il resto del 325 , dal B20 in piu devi alesare da 80 ad 84 , una lavorazione supplementare ma mantieni il tuo blocco e sopratutto i tuoi numeri [SM=g27988] , nessuno ti toglie cmq di trovare un M20B25 anche non funzionante ma con la testa non crepata e un albero ETA .

    Ragazzi , se facciamo ordine mi metto a realizzare Stroker 2700 in catena di montaggio [SM=x1127361]

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    MrAsp
    Post: 599
    Città: CHIETI
    Età: 38
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    00 08/02/2012 21:15
    Re: Re:

    Alex DQ, 08/02/2012 20.36:



    Certo in italia [SM=g27995]

    Tu provieni da un B20 , su B25 si cambia l'albero motore corsa 75 con l'ETA da 81 , stesso alesaggio (si chiama STROKERARE [SM=x1127351] ) rimontando tutto con bielle da 130mm e lavorazione piano di banco , tutto il resto del 325 , dal B20 in piu devi alesare da 80 ad 84 , una lavorazione supplementare ma mantieni il tuo blocco e sopratutto i tuoi numeri [SM=g27988] , nessuno ti toglie cmq di trovare un M20B25 anche non funzionante ma con la testa non crepata e un albero ETA .

    Ragazzi , se facciamo ordine mi metto a realizzare Stroker 2700 in catena di montaggio [SM=x1127361]




    E facciamolo st'ordine allora! [SM=x1127358]
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    Un pieno di BluSuper: circa 70€
    Un treno di Avon "ZV3": circa 240€
    Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!!
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    Alex DQ
    Post: 432
    Città: TORINO
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    00 09/02/2012 09:53
    Re: Re: Re:
    MrAsp, 08/02/2012 21.15:




    E facciamolo st'ordine allora! [SM=x1127358]




    [SM=x1127330]
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