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DA DOMANI COMINCIANO I NUOVI LAVORI!!!

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    Re:
    e30forever, 13/10/2011 11.05:

    ho appena misurato il diametro ed è di 16,7 cm
    è fattibile???




    Dove? [SM=x1127340]
    Il diametro interno della corona da 168mm è di 108mm , per precisione 107.9 dato che il modulo LDS ha diametro esterno 108 , un minimo di piantaggio deve esserci , se la corona che hai in mano ha questa misura interna il lavoro non puoi farlo [SM=g27995] se è piu grande si [SM=g27988]
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    e30forever
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    00 17/10/2011 18:22
    la misura che ti ho dato è il diametro esterno....proverò a misurare l'interno ma da quello che mi hai scritto mi sa.... [SM=x1127317]
    pazienza metterò su quello che ho del 3,64....
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    e30forever
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    00 22/10/2011 09:40
    GUARDA QUESTO...
    [IMG]http:// Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

    questo tedesco ha integrato il contagiri per il 6 cilindri nel contachilometri del'm3!!!!
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    Alex DQ
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    00 22/10/2011 10:42
    Re: GUARDA QUESTO...
    e30forever, 22/10/2011 09.40:

    [IMG]http:// Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

    questo tedesco ha integrato il contagiri per il 6 cilindri nel contachilometri del'm3!!!!




    Bello ...ma che spreco [SM=x1127338] non poteva lasciare il contagiri con fondo scala 8000 ?? a che pro tutto sto lavoro ?
    Si vede che la sua 6 cilindri arriva (forse) solo a 7000 giri [SM=x1127359]
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    e30forever
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    00 22/10/2011 11:40
    probabilmente perchè l'originale sballa" io ho avuto anni adietro un paio di cruscotti dell'is e provando a montarli sulle mie 6 cilindri sballava alla grande..... [SM=x1127319]
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    MrAsp
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    00 22/10/2011 13:17
    Re:
    e30forever, 22/10/2011 11.40:

    probabilmente perchè l'originale sballa" io ho avuto anni adietro un paio di cruscotti dell'is e provando a montarli sulle mie 6 cilindri sballava alla grande..... [SM=x1127319]




    E' necessario cambiare la "coding plug", ovvero una sorta di "chiavetta" che regola il quadro strumenti per i 6 o i 4 cilindri.

    Nelle prime versioni di e30 (come la mia) la coding plug è quella nera che si vede nella fotografia (è una sorta di grosso spinotto)




    Nelle versioni più moderne di e30 la coding plug è quella in bianco evidenziata in questa foto

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    Alex DQ
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    00 22/10/2011 15:52
    Re: Re:
    MrAsp, 22/10/2011 13.17:




    E' necessario cambiare la "coding plug", ovvero una sorta di "chiavetta" che regola il quadro strumenti per i 6 o i 4 cilindri.

    Nelle prime versioni di e30 (come la mia) la coding plug è quella nera che si vede nella fotografia (è una sorta di grosso spinotto)




    Nelle versioni più moderne di e30 la coding plug è quella in bianco evidenziata in questa foto




    Esattamente [SM=g27988] [SM=g28002] [SM=x1127342] Detto questo mi piacerebbe un casino provare se su una strumentazione IS o M3 , mettendo la mia coding plug ,se succede ancora quello che succede ora superati i 240 ... [SM=x1127339]
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    e30forever
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    00 22/10/2011 17:53
    è indifferente se la coding plug è di un vdo di un 6 cilindri e va messa su un cruscotto motronic???? [SM=x1127337]
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    MrAsp
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    00 22/10/2011 19:23
    Re:
    e30forever, 22/10/2011 17.53:

    è indifferente se la coding plug è di un vdo di un 6 cilindri e va messa su un cruscotto motronic???? [SM=x1127337]



    Non ti saprei dire... sarebbe da provare.

    Da quello che ho letto in giro, però, pare che motronic e VDO non vadano proprio d'accordo.
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    00 24/10/2011 18:36
    appunto.... ho provato ma nulla...
    cmq ho provato anche a mettere il cruscotto motronic del 325 e sul 320 cabrio 2 anni più anziano non funziona....
    [SM=x1127347]
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    00 03/11/2011 18:07
    problemi differenziale....
    bene...finiti i lavori saltano fuori le rogne!!:..
    non funziona più il contachilometri quello della velocità per capirsi
    il meccanico controlla e mi dice che è il sensore sul differenziale...bene lo cambia e non funziona allora mi dice che si è spostato qualcosa al suo interno [SM=x1127339] dopo che lo hanno smontato e rimontato loro??? [SM=x1127325]
    domenica sono anche andato a driffare... per fortuna non si è piantato ma vorrei tanto uccidere il mio meccanico che ne dite?
    cosa potrebbe essere? che sia dovuto al fatto che è un case piccolo? fortunatamente il differenziale non fa rumori e non ha dato problemi visto che da quando era saltato " avrò fatto si e no 200 km tra strada e pista!
    [SM=x1127332]



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    [Modificato da e30forever 03/11/2011 18:14]
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    00 03/11/2011 19:41
    Ma non funziona da quando hanno rimesso il diff, oppure ha smesso di funzionare mentre guidavi?


    Potrebbe essere la parte di cavo che va dal sensore all'interno della vettura (circa 30 cm) che si è fessurata all'interno.

    Oppure quando hanno rimontato il differenziale non hanno posizionato la ruota fonica da cui prende il segnale il sensore.
    Se togli il sensore e guardi dentro il diff dovresti vedere la ruota fonica di cui ti parlo.
    Se non la vedi è quello il problema.
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    00 04/11/2011 09:16
    quoto Asp,smonta il sensore sul differenziale e guarda se la ruota fonica l'hanno rimontata....
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    00 04/11/2011 11:33
    il sensore si è rotto per strada.
    il contachilometri è sempre andato poi così dal nulla....
    la ruota fonica ha rotto il sensore perchè si è spostata!!!
    [SM=x1127319]
    il fatto strano è che il differenziale andava bene lo stesso!!
    [Modificato da e30forever 04/11/2011 11:34]
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    00 04/11/2011 12:25
    Re:
    e30forever, 11/4/2011 11:33 AM:

    il sensore si è rotto per strada.
    il contachilometri è sempre andato poi così dal nulla....
    la ruota fonica ha rotto il sensore perchè si è spostata!!!
    [SM=x1127319]
    il fatto strano è che il differenziale andava bene lo stesso!!




    Era palese , o era il sensore elettromagnetico interrotto , o il cavo di collegamento interrotto , o la strumentazione guasta oppure la ruota fonica all'interno del differenziale montata male , infatti.... [SM=g27994]
    Una bella rogna , bisogna tirarlo nuovamente giu e smontarlo , la ruota fonica di solito va piantata sul corpo del modulo LSD con la pressa , se entra troppo facilmente è sintomo che nei passati smontaggi e rimontaggi si è allargata e ora con le sollecitazioni è possibile che ne esca.. [SM=x1127306] è una cosa brutta perchè può piantarsi di traverso e oltre a rompere la parte interna sel sensore di velocità , può facilmente venir tritata dalla corona e resa inutilizzabile con magari danneggiamenti da parte della corona stessa , è pur sempre di lamierino [SM=x1127308]
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    MrAsp
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    00 04/11/2011 13:07
    Porca miseria, rischi grosso con la ruota fonica che si sposta!

    Fai tirare subito giù il differenziale, e fattelo sistemare a dovere!!
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    00 04/11/2011 16:46
    resta il fatto che è un'errore del meccanico!??!!
    [SM=x1127364]
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    00 04/11/2011 17:31
    Re:
    e30forever, 04/11/2011 16.46:

    resta il fatto che è un'errore del meccanico!??!!
    [SM=x1127364]




    E' un errore enorme di chi ha riassemblato il differenziale! Se l'ha fatto il meccanico è colpa sua!
    Per assurdo poteva bloccartisi il ponte posteriore a 180 in autostrada con le ovvie conseguenze!
    [Modificato da MrAsp 04/11/2011 17:32]
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    00 05/11/2011 12:25
    Re: Re:
    MrAsp, 04/11/2011 17.31:




    E' un errore enorme di chi ha riassemblato il differenziale! Se l'ha fatto il meccanico è colpa sua!
    Per assurdo poteva bloccartisi il ponte posteriore a 180 in autostrada con le ovvie conseguenze!




    Magari bloccarsi no , è sempre calettata attorno al modulo e parallela alla corona quindi non puo finire tra corona e pignone, ma mettersi di traverso all'interno del diff si , ed essere sbrindellata [SM=x1127308] Cmq non è un bell'affare [SM=g27994]
    [Modificato da Alex DQ 05/11/2011 12:26]
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    00 07/11/2011 19:03
    RISOLTO... l' hanno spessorata e saldata.......
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