BMW E30 - Il forum Punto di incontro di tutti gli appassionati e possessori di questa splendida vettura

A-N, il capitolo finale.

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    france320isco
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    00 22/02/2012 20:29
    Re:
    Che debimetro hai usato?
    Perchè non hai levato la paratia di plastica anteriore e lasciato un diretto?
    Sono ormai 3 anni che viaggio senza paratia, zero problemi e quando apro il cofano dopo una corsetta il filtro è freddo.

    Resto fedele, per ora, comunque, al sensore qui.

    freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9746342


    [Modificato da france320isco 22/02/2012 20:31]


    "...Ormai il drift è una moda, lo fanno tutti, il problema è che poi se sentono SOCHMACHER..."
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    nik192
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    00 23/02/2012 22:25
    Il debimetro e' un 5WK9605 non originale preso su e-bay a pochi euro.
    La paratia non l'ho tolta perche' volendo fare un confronto con il debimetro originale li voglio farli lavorare a pari condizioni.
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    france320isco
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    00 25/02/2012 12:14
    Re:
    nik192, 23/02/2012 22.25:

    Il debimetro e' un 5WK9605 non originale preso su e-bay a pochi euro.
    La paratia non l'ho tolta perche' volendo fare un confronto con il debimetro originale li voglio farli lavorare a pari condizioni.



    E' identico a quello che ho usato io la prima volta.
    Però a me faceva un fastidioso buchetto da smagrimento a 2000/2200 giri a pieno carico e ai parziali a 1500/2000 giri a metà carico.
    Come dicevo prima.
    Anche il 609, stessa cosa.


    [Modificato da france320isco 25/02/2012 12:15]


    "...Ormai il drift è una moda, lo fanno tutti, il problema è che poi se sentono SOCHMACHER..."
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    nik192
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    00 25/02/2012 15:19
    Stamane ho fatto una modifica al circuito e un giro di prova.
    Ora e' magra a i medi carichi mentre e' grassa al minimo e a pieno carico.(1050mV)
    Pero' per magro intendo 150-250mV di lambda quindi molto magra, va bene per consumare poco in autostrada e non e' reattiva come prima quando affondi.
    Devo trovare una via di mezzo rispetto a prima ovvero stare sui 400-500mV a velocita' costante e medi carichi, poi volendo, mettere un potenziometro in abitacolo per poter variare a piacimento tra le varie tarature.
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    france320isco
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    00 02/03/2012 10:28
    Re:
    nik192, 25/02/2012 15.19:

    Stamane ho fatto una modifica al circuito e un giro di prova.
    Ora e' magra a i medi carichi mentre e' grassa al minimo e a pieno carico.(1050mV)
    Pero' per magro intendo 150-250mV di lambda quindi molto magra, va bene per consumare poco in autostrada e non e' reattiva come prima quando affondi.
    Devo trovare una via di mezzo rispetto a prima ovvero stare sui 400-500mV a velocita' costante e medi carichi, poi volendo, mettere un potenziometro in abitacolo per poter variare a piacimento tra le varie tarature.



    Stai pure attento all'anticipo.
    Quando cambi un sensore cambiano i punti di lettura sulla mappa che non corrispondono più a quelli scelti dalla casa e anche se non senti fisicamente il battito a lungo andare puoi ammazzare tutto.
    Adesso io chiaramente non conosco la funzione dell'elettronica aggiuntiva che hai costruito.
    E occhio alla miscela magra.
    12,5% - 13% di CO (che non so a quanti mV della tua sonda corrispondano) sono universalmente riconosciuti per la "best performance".




    "...Ormai il drift è una moda, lo fanno tutti, il problema è che poi se sentono SOCHMACHER..."
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