Forza Treviso Forza Treviso: il forum non ufficiale del Treviso Fbc!!! Treviso calcio e dintorni

Pro Patria

  • Messaggi
  • OFFLINE
    ZakkTV
    Post: 24.590
    Registrato il: 23/12/2005
    Sesso: Maschile
    Vice-Admin
    00 24/10/2011 19:25
    www.tuttocalciatori.net/notizie/2011/10/ii-divisione-giacomense-propat...

    II Divisione: Giacomense-Propatria 0-0

    Pubblicato il 23 ottobre 2011 da Fabio Zaffaroni

    Partita sonnacchiosa tra Giacomense e Propatria, il gioco dei tigrotti non decolla, poi nel finale sciupano 2 volte con Giannone, domani si attende il verdetto per l’ulteriore deferimento.

    Una partita piuttosto sonnacchiosa tra Giacomense e Propatria, regala poco o niente allo spettacolo. I tigrotti non riescono a uscire dalle secche della bassa classifica e domani attendono le decisioni sul deferimento che porterà per la compagine bustocca ad accumulare quantomeno altri punti di penalizzazione, già ne ha 3 per la cattiva gestione dello scorso anno.

    Per la partita odierna Mister Cusatis ripresenta il modulo ad albero di Natale della scorsa Domenica che ha visto pareggiare i bustocchi con la Valenzana. Andreoletti da qualche Domenica è schierato in porta, sulla linea difensiva con la coppia di centrali Nossa, Polverini si vedono in fascia Pantano, Bonfanti a centrocampo Ghidoli, Bruccini, Mora, dietro l’unica punta Serafini troviamo Comi che è preferito a Giannone che entrerà a partita in corso, e Cortesi.

    Nella prima parte della partita sono rare le incursioni in attacco da ambo le parti; è Staffolani per i padroni di casa a costringere alla parata Andreoletti. Bisogna attendere circa il 30′ per vedere il primo tiro dei tigrotti con una punizione di Bruccini. La Giacomense si vede annullata una rete al 38′ dalla Sig.ra Tea Spinelli, l’assistente sbandiera con largo anticipo il fuorigioco di Paci. Nella seconda parte della gara la Propatria ha qualche occasione per il vantaggio prima al 55′ con Serafini, viene anticipato all’ultimo dalla retroguardia ferrarese, subito dopo è Pantano a mettere in area dopo una bella discesa, un servizio dove Cortesi non arriva.



    www3.varesenews.it/sport/articolo.php?id=216500

    Calcio

    Giacomense-Pro Patria, niente emozioni e niente gol


    I tigrotti pareggiano 0-0 a Portomaggiore contro i ferraresi al termine di una gara noiosa e priva di grandi emozioni. Giannone sbaglia due occasioni d'oro nella ripresa

    La Pro Patria pareggia 0-0 a Portomaggiore contro la Giacomense e non riesce a tirarsi fuori dalle sabbie mobili del fondo della classfica. Un’altra gara piuttosto scialba per la squadra di Cusatis, che ha svolto un primo tempo letargico per gioco ed emozioni, mentre nella ripresa è andata vicina al gol in due occasione, ma in entrambe Giannone non è riuscito a mettere la palla nel sacco. La Pro ottiene quindi un punto, portandosi a quota 6 in graduatoria, rimanendo al penultimo posto, davanti solo al Lecco, a parimerito con Alessandria e Valenzana.

    FISCHIO D'INIZIO - Cusatis, alle prese con diverse defezioni, schiera un 4-3-2-1 con Andreoletti in porta, Bonfanti, Nossa, Polverini e Pantano in difesa da destra a sinistra e Ghidoli, Bruccini e Mora a centrocampo. In fase d'attacco Comi e Cortesi supportano la sola punta Serafini.

    LA CRONACA – Passano appena 50 secondi e la Giacomense si fa subito pericolosa con un affondo concluso male da Vagnati. Dopo un preludio con i fuochi d’artificio, la gara si va mano a mano spegnendosi, con un ritmo di gioco da dopolavoro e le due squadre incapaci di rendersi pericolose. Bisogna attendere il 22’ per la secoda emozione della gara, ma Staffolani, punta ferrarese, si fa respingere il diagonale da un attento Andreoletti. Al 28’ il primo tiro in porta della Pro è di Bruccini, da calcio di punizione. La conclusione, lenta e senza troppe pretese, viene bloccata in due tempi dal portiere di casa Pavanello. Al 37’ i padroni di casa vanno in rete, ma Paci viene pescato in fuorigioco e l’arbitro, la signora Silvia Tea Spinelli, annulla.
    Nella ripresa è ancora la Giacomense a rendersi pericolosa per prima e ancora con Vagnati, che però non riesce nemmeno in questa occasione a inquadrare lo specchio della porta. Al 12’ Serafini viene anticipato all’ultimo dalla difesa ferrarese e l’occasione sembra dare la carica ai tigrotti, che provano ad attaccare. Al 15’ Pantano sfonda a sinistra, mette in mezzo un bel pallone basso, ma Cortesi non ci arriva per centimetri. Al 20’ Cusatis prova a cambiare qualcosa davanti, togliendo Comi e inserendo Giannone. Fino al 25’ le due squadre sonnecchiano, poi al 29’ Giannone ha una grande occasione, ma il sinistro del fantasista dal limite dell’area finisce sui cartelloni pubblicitari anziché in rete. Dopo questo lampo nel buio, la gara rallenta ancora e bisogna aspettare il 42’ per una nuova emozione, ancora con Giannone, che in contropiede, a tu per tu con Pavanello, non riesce ad angolare tirando addosso al portiere di casa. Nei quattro minuti di recupero non succede assolutamente nulla, con le due squadre che si accontentano dello 0-0 e del punto in classifica.

    TABELLINO
    Giacomense-Pro Patria 0-0 (0-0)
    Giacomense (5-3-2): Pavanello, Gorini (dal 23' st Tabanelli), Parenti, Vagnati, Minardi, Sirri; Scaioli, Caciagli, Tanaglia; Staffolani (dal 41' st Dal Rio), Paci (dal 31' Mandorlini). All.: Gadda.
    Pro Patria (4-3-2-1): Andreoletti, Bonfanti, Nossa, Polverini, Pantano; Ghidoli, Bruccini, Mora; Cortesi (dal 33' st Vignali), Comi (dal 20' st Giannone); Serafini. All.: CusatisArbitro: Sig.ra Silvia Tea Spinelli di Terni (Bellagamba e Boz)
    Ammoniti: Scaglioli e Tanaglia per la Giacomense; Serafini per la Pro Patria. Angoli: 6-3 per la Giacomense. Spettatori 130 circa.



  • OFFLINE
    enricotv
    Post: 55.616
    Registrato il: 05/04/2004
    Città: TREVISO
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    Admin
    00 01/11/2011 11:31
    www3.varesenews.it/busto/articolo.php?id=217129

    Calcio
    La Pro Patria strappa un punto con le unghie a Chiavari

    I tigrotti, sotto di due reti all'intervallo contro l'Entella trovano la reazione giusta per pareggiare 2-2 grazie alle reti di Giannone e Cortesi nella ripresa

    La Pro Patria dà segno di grande forza d’animo andando a pareggiare per 2-2 sul campo dell’Entella Chiavari. Sotto di due reti, arrivate entrambe nel primo tempo con Villagatti e Bertoli, la squadra di Cusatis nel secondo tempo prima trema per una traversa clamorosa di Rosso che poteva chiudere il match, poi si ritrova e arriva al pari conclusivo grazie alle reti di Giannone e Cortesi. A dare la svolta decisiva alla gara è stata la verve e il brio che hanno dato Artaria e Comi, entrati in campo nel secondo tempo al posto degli opachi Siano e Mora. La Pro Patria ora divide l’ultima posizione in classifica con il Lecco, a quota 4, ma il campionato è ancora lungo e con un carattere così la salvezza potrebbe essere più vicina.

    FISCHIO D’INIZIO – La Pro fa visita all'Entella per confermare quanto di buono fatto mercoledì nel 4-0 contro la Sambonifacese. Cusatis mantiene il 4-3-2-1, anche se non ci sono Bonfanti, squalificato, e gli infortunati Ghidoli e Cozzolino. Andreoletti gioca tra i pali, in difesa ci sono Gambaretti a destra e Pantano a sinistra, con Nossa e Polverini in mezzo. A centrocampo Siano gioca al posto di Ghidoli, con Bruccini e Mora a fianco. In attacco Giannone e Cortesi agiscono alle spalle dell'unica punta Serafini. L'Entella sta passando un discreto periodo e nell'ultima uscita ha superato 4-0 il Borgo a Buggiano. Mister Prina si affida in attacco a Daniele Rosso, ex di turno, e Lazzaro, prima punta coi fiocchi per la categoria. Hamlili e Ciarcià, gli uomini forse più pericolosi dei liguri, partono dalla panchina.

    IL PRIMO TEMPO – Parte bene la Pro, mantenendo per lunghi tratti il possesso palla, ma palesa la difficoltà di rendersi pericolosa in zona gol. La prima mezzora di gara passa senza sussulti, quasi noiosa, e la prima vera emozione arriva solo al 33’, quando Giannone batte un calcio di punizione dalla destra tagliato su cui però non arriva nessuno. La paura sveglia i padroni di casa che un minuto dopo, al 34’, passano in vantaggio con Villagatti, bravo a mettere in rete una respinta tutt’altro che irreprensibile di Andreoletti su cross dalla destra dello scatenato Staiti. Sempre dal piede del numero 11 ligure parte il corner che al 44’ Bertoli mette in rete per il 2-0 dell’Entella, punizione forse troppo severa per una Pro volitiva, ma troppo ingenua negli episodi clou della prima frazione.

    LA RIPRESA – L’inizio secondo tempo è da shock, con Rosso che dopo 1’ colpisce la faccia interna della traversa e la palla che rimbalza fuori dallo specchio. Forse la fortuna sull’occasione è un segnale di quello che succederà nel corso dei secondi 45’. Nei primi 10’ l’Entella riesce a mantenere palla e non lasciare varchi alla Pro, che però, dopo il doppio cambio al 13’ – fuori Siano e Mora per Artaria e Comi –, cambia faccia e inizia ad attaccare a testa bassa, anche grazie alla freschezza e all’esuberanza dei due nuovi entrati. Al 15’ Giannone spreca una buona punizione calciando sulla barriera, ma il fantasista mancino si rifà al 17’ mettendo in rete il gol della speranza con un sinistro teso e angolato che non lascia scampo a Paroni. A questo punto la Pro ci crede e si porta in avanti con forza. I liguri, dal canto loro, tentano di spezzettare il più possibile il gioco non permettendo ai tigrotti continuità d’azione. Al 30’ Bruccini cerca l’eurogol con un tiro al volo di destro ad incrociare che viene respinto solamente dalla faccia di Talignani, mentre al 40’ Giannone da azione d’angolo non riesce ad inquadrare la porta con un colpo di testa a botta sicura che termina la propria corsa sul fondo. Esultanza ritardata solo di pochi attimi, dato che al 41’ Cortesi, su un altro angolo a favore dei biancoblu, riesce a deviare la palla al volo di destro oltre al portiere ospite per il 2-2. Ultimi minuti di gara tesi e nervosi, con ben quattro ammoniti nel giro di pochi minuti, ma dolce per la Pro che porta a casa un pari importante per la classifica, ma ancora di più per il morale per come è arrivato.

    TABELLINO:
    Entella Chiavari-Pro Patria 2-2 (2-0)
    Marcatori: al 34’ pt Villagatti (EC), al 44’ pt Bertoli (EC), al 17’ st Giannone (PP), al 41’ st Cortesi (PP).
    Entella (4-4-2): Paroni; Falcier, Villagatti, Bertoli, Talignani; Zampano (dal 20’ st Hamlili), Volpe (dal 42’ st Favret), Musso, Staiti; Lazzaro, Rosso. All.: Prina.
    Pro Patria (4-3-1-2): Andreoletti; Gambaretti, Nossa, Polverini, Pantano; Siano (dal 14’ st Artaria), Bruccini, Mora (dal 14’ st Comi); Cortesi, Giannone; Serafini (dal 48’ st Rudi). All.: Cusatis.
    Arbitro: Verderame di Foligno (Fraschetti e Chiocchi).
    Ammoniti: Zampano, Musso, Lazzaro per l’Entella; Pantano, Comi, Nossa per la Pro Patria
    30/10/2011
    Francesco Mazzolenisport@varesenews.it



  • OFFLINE
    enricotv
    Post: 55.616
    Registrato il: 05/04/2004
    Città: TREVISO
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    Admin
    00 08/11/2011 19:24
    www3.varesenews.it/busto/articolo.php?id=217667

    Pro Patria, pari stretto con il Montichiari - 6/11/2011

    Pro Patria, pari stretto con il Montichiari
    I tigrotti pareggiano 1-1 contro i rossoblu allo "Speroni". Vantaggio ospite con una disattenzione difensiva, pari nella ripresa con Comi
    Ingrandisci testo Riduci testo | Versione stampabile Stampa | Invia articolo a un amico Invia | Scrivi alla redazione Scrivi
    Commenti Commenti | Galleria fotografica Galleria foto
    immagine di separazione
    Un pareggio davvero stretto per la Pro Patria, l'1-1 finale contro il Montichiari. Una bella partita, piena di emozioni, da cui la Pro forse poteva ottenere qualcosa in più. I tigrotti pagano un'ingenuità difensiva del primo tempo che ha permesso a Saleri di firmare il vantaggio per gli ospiti e lo scarso feeling con il gol degli attaccanti, che oggi hanno visto l'esordio del giovane Chiodini. Il pari è stato firmato da Comi, neo entrato, che permette alla Pro di staccarsi dal pesantissimo zero in classifica, raccogliendo un punto importante per l'umore.

    FISCHIO D’INIZIO – La Pro Patria riparte da zero. Dopo l'ultima penalizzazione i tigrotti ospitano il Montichiari e il mister biancoblu, Giovanni Cusatis, attua alcuni cambi alla formazione. In porta recupera Andreoletti, mentre nel 4-3-1-2 è confermata la difesa con Bonfanti, rientrato dopo la squalifica, Nossa, Polverini e Pantano, schierati da destra a sinistra. A centrocampo la mediana è formata da Bruccini, Vignali e Mora, il trequartista è Giannone, alle spalle delle punte Serafini e Chiodini, giovane di scuola Pro. Il Montichiari è in formazione tipo con i rientri importanti di Filiciotto e Dimas, che gioca in attacco al fianco di Florian. Bello striscione dei tifosi bustocchi: "Lottiamo insieme per vincere chi ci crede fessi e già retrocessi".

    IL PRIMO TEMPO – Buon inizio per la Pro Patria, che già al 2' costruisce una buona occasione con Mora, che mette in mezzo una palla insidiosa dalla sinistra, su cui però non arrivano attaccanti della Pro per la deviazione in rete. Continua ad attaccare la squadra di Cusatis e al 6' Bruccini viene atterrato in area, ma l'arbitro non vede irregolarità e lascia correre. Il giovane Chiodini dimostra di avere talento: al 10' si smarca bene su una verticalizzazione di Giannone ma scivola al momento del tiro, mentre al 12' si libera bene del diretto marcatore, ma viene anticipato all'ultimo. Con il passare del tempo la gara sale di intensità e aggressività con una vera lotta sul campo. Al 33' su una punizione dalla destra di Giannone, Polverini trova la palla, ma la conclusione di testa del difensore non è angolata e Polizzi respinge d'istinto. Al 35' Giannone scambia bene al limite con Chiodini, ma il sinistro potente dal limite è troppo centrale e Polizzi respinge. Al 37' arriva però la beffa per i tigrotti con il Montichiari che al primo vero affondo trova il vantaggio con Saleri che raccoglie un cross a sinistra e batte Andreoletti con un preciso piatto destro. Nel finale di tempo la Pro va all'attacco, ma proprio nel recupero Serafini non riesce a deviare in porta di testa un assist in rovesciata di Chiodini.

    LA RIPRESA – Pronti, via e la Pro si presenta in area avversaria con Chiodini, che però alza troppo il tiro che termina alto. L'assalto continua e al 3' Mora va in percussione sulla sinistra, ma entrato in area il cross basso viene messo in angolo dalla difesa ospite. Dal calcio d'angolo Nossa trova la deviazione di testa, ma Polizzi vigila e mette ancora sul fondo. La Pro spinge e rischia si scoprirsi alle ripartenze avversarie, come al 13' quando Andreoletti deve salvare su Florian lanciato da Dimas. Al 19' Cusatis cambia qualcosa, togliendo Vignali e Chiodini e inserendo Artaria e Dalla Costa. Il neo entrato Artaria al 21' si accentra e prova il mancino, troppo centrale e bloccato da Polizzi. Al 27' la Pro raccoglie i frutti del pressing trovando il gol del pari con Comi, che mette in rete da pochi passi risolvendo un parapiglia in area monticlarense. I rossoblu reagiscono subito e vanno ad un passo dal nuovo vantaggio con Dimas, che nel giro di un minuto, a cavallo del 30', sfiora i pali della porta di Andreoletti. La gara si riaccende nel finale: al 38' Dalla Costa colpisce dalla corta distanza e Polizzi respinge con i piedi, mentre al 39' Talato impegna Andreoletti con un tiro dai trenta metri. Nel finale la Pro gioca con la superiorità numerica per l'espulsione ai danni di Zanola per doppia ammonizione. Nel recupero, al 47', Polverini sfiora il palo e il gol vittoria con un colpo di testa su azione di calcio d'angolo.

    TABELLINO

    Pro Patria – Montichiari 1-1 (0-1)

    Marcatori: al 37' pt Saleri (M), al 27' st Comi (PP).

    Pro Patria (4-3-1-2): Andreoletti; Bonfanti, Nossa, Polverini, Pantano; Bruccini, Vignali (dal 19' st Artaria), Mora; Giannone (dal 24' st Comi); Serafini, Chiodini (dal 19' st Dalla Costa). All.: Cusatis.

    Montichiari (4-4-2): Polizzi; Verdi, Bettenzana, Antonacci, Filippini; Muchetti, Zanola, Filiciotto (dal 36' st Talato), Saleri; Florian (dal 40' st Severgnini), Dimas. All.: Ottoni.

    Arbitro: sig. Casaluci di Lecce (Dal Borgo e Colì)

    Note: giornata di pioggia, terreno viscido ma in buone condizioni.

    Ammoniti: Mora, Polverini, Pantano e Artaria per la Pro Patria Dimas, Zanola per il Montichiari. Espulso Zanola per il Montichiari al 44' st per doppia ammonizione. Calci d'angolo: 3-2 per la Pro Patria. Spettatori: 1000 circa



  • OFFLINE
    enricotv
    Post: 55.616
    Registrato il: 05/04/2004
    Città: TREVISO
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    Admin
    00 24/11/2011 11:48
    www3.varesenews.it/busto/articolo.php?id=219043

    Calcio
    La Pro Patria non si ferma più: 2-1 al Savona

    I tigrotti espugnano il "Bacigalupo" per il terzo successo di fila con una doppietta del capitano Matteo Serafini e abbandonano l'ultimo posto in classifica
    Ingrandisci testo Riduci testo | Versione stampabile Stampa | Invia articolo a un amico Invia | Scrivi alla redazione Scrivi
    Commenti Commenti
    immagine di separazione
    La Pro Patria esce con i tre punti dal difficile campo di Savona grazie alla vittoria per 2-1 firmata dal capitano tigrotto, Matteo Serafini, autore di una doppietta tutta da dedicare al figlio appena nato. La Pro non è apparsa nella sua giornata migliore, compassata nel primo tempo, ma assolutamente cinica sotto porta nella ripresa. Il Savona ha dimostrato di essere una squadra tosta, ma forse la crisi societaria sta pesando più del dovuto sugli uomini di mister Corda. Da sottolineare la prova del portiere tigrotto Matteo Andreoletti, che si sta dimostrando gara dopo gara un perno per questa squadra, cancellando le brutte prove di inizio stagione e compiendo parate salva risultato ad ogni partita. La notizia di giornata è che la Pro abbandona l'ultimo posto in classifica, superando il Lecco sconfitto a Rimini.

    FISCHIO D'INIZIO - La Pro scende in campo al "Bacigalupo" per affrontare un Savona in piena crisi societaria, ma in buona forma. Cusatis schiera un 4-3-1-2 con Andreoletti in porta, Bonfanti e Pantano sulle fasce difensive e con Nossa e Polverini centrali. A centrocampo Cortesi torna nel ruolo di "playmaker" affiancato da Bruccini e Vignali. In attacco Giannone, forse il più in forma dei tigrotti, gioca alle spalle di Serafini e Chiodini, entrambi di rientro dalla squalifica. Il tecnico del Savona, Ninni Corda, deve fare a meno degli squalificati Antonelli e Cazzamalli oltre all'attaccante argentino Bottiglieri, infortunato.

    IL PRIMO TEMPO – L'inizio gara è tutto a favore del Savona, che già al 3' si fa vedere dalle parti di Andreoletti con Mezgour, fermato dal guardalinee in ottima posizione. Al 10' De Martis prova la conclusione insidiosa da posizione defilata, bravo nell'occasione il portiere tigrotto a non farsi sorprendere e a mettere in angolo. Dopo un inizio di marca savonese, la Pro prende le misure ma fatica a portarsi in avanti e la gara passa dei momenti francamente noiosi. Al 28' si rifà vivo il Savona, che con De Martis spreca una grande occasione facendosi rimontare da Bonfanti al momento del tiro in porta dopo aver scartato anche Andreoletti. Il primo tiro tigrotto arriva solo al 40', con Giannone, che prova il mancino dalla distanza, ma la palla termina a lato non di poco. Il tempo termina con un tiro di Garin che sfiora la traversa.

    LA RIPRESA - La Pro torna in campo con un altro spirito rispetto il primo tempo e dopo 8' di gioco si ritrova in vantaggio grazie al suo capitano Matteo Serafini, bravo a raccogliere un assist filtrante di Giannone, superare in dribbling il portiere avversario e depositare in rete. Il Savona subisce il colpo e nel giro di due minuti rischia di subire la seconda rete per mano di Giannone, che però manda a lato con il piatto mancino su un assist al bacio proprio di Serafini. Al 17' Cusatis sbaglia su una delle regole non scritte del calcio: mai fare un cambio su corner avversario. I liguri tramutano in realtà la legge trovando il pareggio con Belotti, che batte Andreoletti di testa su angolo battuto da Mazzotti. La gara si accende e le squadre si allungano lasciando ampi spazi. Dopo diversi minuti in cui le due formazioni non riescono a farsi male, al 33' Andreoletti deve salvare ancora su Belotti, trovato ancora dal piede educato di Mazzotti. Il Savona sembra essere più ispirato, ma non fa i conti con la verve di Serafini, che al 43' raccoglie un cross del neo entrato Artaria per battere di nuovo Aresti per il secondo vantaggio della Pro. Nel recupero i padroni di casa si lanciano in avanti per cercare il punto del pari, ma al 47' Andreoletti compie un mezzo miracolo e respinge la conclusione di De Martis salvando il risultato e permettendo ai suoi di portare a casa altri tre punti d'oro.

    IL TABELLINO

    Savona-Pro Patria 1-2 (0-0)

    Marcatori: all'8' st e al 43' st Serafini (PP), al 17' st Belotti (S)

    Savona (4-2-3-1): Aresti; Giorgione, Materazzo (dal 12' st Rossi), Belotti, Marconi; Gelfusa (dal 3' st Praino), De Martis; Mazzotti, Mezgour, Buglio; Garin (dal 28' st Parodi). All: Corda

    Pro Patria (4-3-1-2): Andreoletti; Bonfanti, Nossa, Polverini, Pantano;Vignali (dal 14' st Siano), Cortesi, Bruccini; Giannone (dal 35' st Artaria); Serafini, Chiodini (dal 17' st Dalla Costa). All.: Cusatis.

    Arbitro: Zappatore di Taranto (Di Lorenzo e Gori di Arezzo).

    Note: giornata soleggiata, campo in buone condizioni. Ammoniti: Mazzotti per il Savona; Vignali, Cortesi, Bonfanti per la Pro Patria.
    20/11/2011
    Francesco Mazzolenisport@varesenews.it



  • OFFLINE
    centro storico
    Post: 23.004
    Registrato il: 03/06/2004
    Città: TREVISO
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    Staff
    00 26/01/2012 13:03
    www.propatriaclubs.com
    Finalmente fuori dalla palude della zona retrocessione! Cusatis toglie la divisa da piromane utilizzata finora per incendiare l' animo dei suoi e spingerli verso l' impresa e si mette la tuta da pompiere per spegnere ogni entusiasmo: "non abbiamo ancora fatto niente".
    Ha ragione nel dire questo, la sua figura glielo impone, ma noi possiamo dire che abbiamo fatto tanto, anzi tantissimo.
    Alzi la mano, a parte i soliti noti, chi pensava che alla terza giornata di ritorno saremmo stati in questa posizione?
    Noi non siamo tra questi e crediamo di essere in buona compagnia.E allora giù il cappello!
    Certamente la palude è lì ad un passo, basta poco per scivolare indietro, soprattutto tenendo conto che la squadra sta rifiatando e anche oggi non è parsa quella di qualche tempo fa. Il Lecco da parte sua ha deluso in tutti i sensi, squadra di grandi nomi (alcuni)in balia del vento e atteggiamento mentale davvero sorprendente.
    Ci aspettavamo una squadra avvelenata e con il coltello tra i denti dopo il cambio di guida tecnica e dopo il reintegro di alcuni separati in casa. Invece è stato un Lecco tenero come un agnellino e le tigri di Busto hanno banchettato senza neppure apparecchiare la tavola.
    Ecco, a Busto non amiamo questi atteggiamenti tanto che danno fastidio anche se vengono proposti dagli avversari. Noi amiamo la grinta sempre e da tutti indistintamente al di là del risultato e del valore proprio e dell' avversario. Siamo fatti così, prendere o lasciare!!
    Sulla gara poco da dire, chi c'era ha visto e chi non c'era la prossima volta venga, si stava comodi anche oggi allo Speroni tanto da allungare le gambe senza avere il timore di dar fastidio a quelli davanti.
    Ci sono sempre e solo quelli "da parte", i soliti noti che al di là di tutto considerano la Pro lo spettacolo più bello del week end. Tutti gli altri sono dispersi, ma prima o poi siamo convinti che arriveranno. Ma il discorso è già stato fatto ed è inutile ripetersi. Teniamoci stretto quello che abbiamo che non è poco.
    Sul campo si vince spesso, sugli spalti la passione è tanta e dietro le scrivanie la "triade", nel senso migliore del termine e non di "moggiana" riminiscenza ci ha convinti che sanno di calcio e che si può vincere anche con i "novantadue". Quel ragazzo esterno basso ci è piaciuto molto senza nulla togliere al biondo in panchina per ricaricare le pile. Ci piacerebbe rivedere quel Taino che è orgoglio di qualcuno che dice di capire poco di calcio ma azzecca il terno secco con anticipo certificato, ma anche quel talento di Ghidoli al momento congelato in quanto rapito dalla densa resina dei capricci adolescenziali. Occhio a capire troppo tardi che lavorare in fabbrica è dura e anche lì i capi sono scassamaroni.
    Siamo imballati come dicono molti, cotti come dicono altri, deconcentrati per altri ancora. Difficile la diagnosi dopo aver ciccato in precedenza e scritto necrologi anticipati. Diciamo solo che se il paziente sembra non stare benissimo, perlomeno cammina sulle sue gambe. Sarà influenza di stagione o qualcosa di più serio? Non lo sappiamo, ma siamo in buone mani, gli specialisti sappiamo che ci sono e siamo certi che la radiografia sarà accurata.
    Per quel poco che possiamo sapere noi, diciamo che tutti "lo avevano detto" che la crisi sarebbe arrivata. E se la crisi vuol dire sei punti su nove disponibili, che crisi sia!
    Il foglio in mano alla dirigenza diceva che siamo fuori dall' inferno ma proccupava quel " solo per un punto" è vero ,ma eravamo tredici gironi sotto l' inferno e anche Dante ci dava per spacciati: il girone degli ingordi di salamelle, dei ciucchi di vin brulè, dei quasi falliti. "Morte ..morte...gridavano dal palazzo, falliti... falliti dalle curve avversarie, per cui adesso che sentiamo solo la coda del calore del fuoco sulla faccia, ci sembra solo un venticello di primavera. Il diavolo lo abbiamo visto in faccia, adesso gli pestiamo la coda.
    Lo so mister...non abbiamo fatto ancora niente...ma tu lo hai detto : " ci salviamo" e adesso che ci crediamo anche noi sarà difficile spegner l' incendio, a te l' arduo compito di trasformarti da piromane a pompiere senza però spegnere il fuoco che hai acceso prima tra i tuoi ragazzi e poi in quelli dei gradoni.
    Guardo la classifica e sommo tredici punti, è quasi come un allucinogeno che per un attimo fa vivere la realtà di un sogno. Drogati di Pro Patria....una overdose d' amore.....forza ragazzi crediamoci!
    Vergani Flavio

    PRO PATRIA 3 LECCO 0
    Marcatori: Serafini (PP) al 24' p.t. e al 48' s.t., Bruccini (PP) al 29' p.t.

    PRO PATRIA (4-3-1-2): Frasca; Gamberetti, Nossa, Polverini, Pantano; Mora (dal 44' s.t. Artaria), Vignali, Bruccini; Giannone (dal 34' s.t. Viviani); Serafini, Cozzolino (dal 28' s.t. Cortesi). In panchina: Vavassori, Botturi, Bonfanti, Chiodini. All. Giovanni Cusatis squalificato; in panchina Oreste Didoné.
    LECCO (4-3-3): Aprea; Castelnuovo (dal 6' p.t. Tabbiani), Rudi (dal 30' s.t. Fall), Merli Sala, Ischia; Civilleri, Castellazzi, D'Amico; Valtulina (dal 19' s.t. Temelin), Fabbro, Rebecchi. In panchina: Durandi, Pizzuti, Caforio, Conti. All. Giacomo Modica.

    Arbitro: Alessandro Greco di Lecce (Alessandro Vigo di Acireale e Alessandro Cinquemani di Palermo).

    L’ IMPORTANTE E’ CHE TU ESISTA
  • OFFLINE
    centro storico
    Post: 23.004
    Registrato il: 03/06/2004
    Città: TREVISO
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    Staff
    00 10/02/2012 19:32
    www.uspoggibonsi.it
    Pro Patria vs Poggibonsi 1-1

    PRO PATRIA: Frasca, Gambaretti, Nossa, Polverini (33' Rudi), Taino, Bruccini, Vignali, Mora, Giannone (62' Comi), Serafini, Cozzolino (75' Chiodini). All.: Didonè (Cusatis squalificato)

    POGGIBONSI: Gori, Cutrupi, Cirina, Dierna, Bronchi, Boldrini (90' Mugnaini), Giunchi, Settembrini, Bigeschi (75' Giuliacci), Pera (87' Romanelli), Falomi. All.: Fraschetti

    Goal: 61' Pera (Po), 91' Serafini (Pr)

    Arbitro: Sig. Lorenzo Illuzzi della sezione di Molfetta.

    Assistenti: Dal Borgo di Verona e Forte di Cervignano del Friuli.

    Ammoniti: Bigeschi (Po), Boldrini (Po).

    Espulsi: nessuno.

    Note: recupero 1' e 4', angoli 4-3, spettatori 800 circa. Giornata serena ma fredda, terreno in discrete condizioni.

    L’ IMPORTANTE E’ CHE TU ESISTA
  • OFFLINE
    centro storico
    Post: 23.004
    Registrato il: 03/06/2004
    Città: TREVISO
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    Staff
    00 02/03/2012 13:16
    www.aurorapropatria1919.it
    Valenzana - A. Pro Patria 1 - 2
    Valenzana – Aurora Pro Patria 1 - 2

    Marcatori: al 12’pt. Lamenza (V), 12'st. Serafini su rigore (PP), al 44'st. Bruccini (PP).

    Valenzana:

    Serena, Allegrini, Crescente, Serao, Bettati, Forino, Montanari (dal 35' st Enrico), Righini, Pagan (dal 24' st Bassoli), Miracoli (dal 21' st Capellini), Lamenza.

    A disposizione: Bonassi, Della Maggiora, Chiazzolino, Alteri.

    All. Roberto Rossi.

    Aurora Pro Patria:

    Frasca, Gambaretti, Botturi, Polverini, Taino (dal 1' st Bonfanti), Bruccini, Vignali, Cortesi (45’st. Capogna), Giannone, Serafini, Cozzolino.

    A disposizione: Andreoletti, Rudi, Ghidoli, Siano, Viviani.

    All. Giovanni Cusatis.

    Arbitro: Peretti di Verona (Gentilini e Pulcini).

    Ammoniti: Lamenza (V), Allegrini (V), Forino (V),Vignali (PP).

    Espulso: Cusatis (PP), Lamenza (V).

    L’ IMPORTANTE E’ CHE TU ESISTA
2