È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Forum dello scalatore Luogo d'incontro per salitomani

LA MIA TERZA MONTE GRAPPA CHALLENGE

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Ivan6718
    Post: 164
    Registrato il: 22/01/2009
    Utente Junior
    00 20/07/2011 13:56
    LA MIGLIORE!!!!
    La più riuscita!! E non per merito mio, ma per merito dello spirito Vitale che anima le persone che la conoscono e l’apprezzano. GRANDI TUTTI!!!!Io mi sono solo permesso di tirare il mio EXTRA STRONG TEAM (che mi piacerebbe tanto ribattezzare SPIRITO VITALE TEAM)fino a sabato mattina, ma poi loro hanno fatto un sprint finale per arrivare tutti insieme vittoriosi al traguardo. E ad applaudirli hanno trovato 260 partecipanti che sono rimasti a dir poco entusiasti dell’accoglienza che lo SPIRITO VITALE TEAM ha saputo riservare loro.

    Un gruppo di persone che pur rivedendosi o addirittura conoscendosi in occasione della MGC si è messo a disposizione dell’organizzazione senza nulla discutere ed eseguendo i compiti programmati con assoluta professionalità e cortesia.

    Vorrei ringraziarli uno per uno a partire da mia moglie Sandra che mi supporta e sopporta per tutto l’anno in questa nostra magica avventura. Ti voglio bene Cucciolo!! [SM=g27998]

    Passando a mio cugino Loris (il magico cuoco) e a Ciro che ogni anno, partono da Milano in venerdì mattina e per il venerdì sera hanno già preparato tutto il necessario per il nostro magnifico ristoro! Vederli lavorare è veramente entusiasmante! Due macchine da guerra!! La domenica mattina stavano già parlando dell’edizione 2012: sono peggio di me. La cosa più apprezzata della MGC(il ristoro)è merito vostro!

    Cosa dire di Verena: che quest’anno poiché non poteva venire la mattina assieme a Loris e Ciro è arrivata in treno!! Grande Verena!!

    Un abbraccio ai genitori di Sandra, ovvero i miei suoceri, Ignazio ed
    Anne Marie, che anche quest’anno si sono messi a disposizione del loro “genero pazzo!!” Anne Marie veramente convincente nel vendere le nostre divise; Ignazio, all’inizio ha mille preoccupazioni e dubbi, ma alla fine fa il suo lavoro come tutti con sicurezza e precisione! Grazie Suoceri!!

    A mio cognato Rolando rinnovo la stima: affidabile e sempre pronto ad essere in prima linea. BRAVO!!

    Tre grazie anche a Moreno, Sonia e Lorena per la loro disponibilità: siamo abituati a non frequentarci molto durante l’anno, ma quando qualcuno ha bisogno ci siamo; sempre! E’ questo uno dei fondamenti della MGC: uno in salita va del suo passo, ma se vede qualcuno in difficoltà rallenta e se c’è bisogno si ferma. Grazie cugini!

    Devo assolutamente ringraziare anche parenti che non si sono viste sabato 16 Luglio, ma cha anno collaborato nell’ombra: lo zio Beppe (o meglio zio Archimede) che mi realizza in un battibaleno tutti i marchingegni necessari ad allestire ristori, striscioni e così via; la zia Fernanada che ogni anno produce 300 braccialetti e più rigorosamente fatti a mano.

    Ai miei amati genitori Gino e Graziella che mi sostengono alla grande e che si preoccupano di vedermi sempre di corsa dico:” Cari papà e mamma, questo è il mio ritmo di vita. Non preoccupatevi ora, ma quando comincerò a rallentare. Vi voglio bene!”

    Che dire poi di tutti i componenti extra-famigliari: che sono stati dei pazzi a voler seguire un pazzo come il sottoscritto!!!

    A partire da David (Grande David!!) il primo in assoluto (prima edizione) che si è scomodato per darmi dei consigli fondamentali! Che dire: affidabile, disponibile e concreto. L’ultima uscita in bici che abbiamo fatto assieme, a qualcuno potrà sembrare comica (con sandali e bici allo stato limite ultimo); a me ha fatto capire di che stoffa è fatto. Ti ammiro!!

    Che dire di Fabio: l’esperto informatico della MGC. Il sito web è solo merito suo. Ma oltre a questo si è dimostrato un vero amico che si è mosso anche quando la MGC non centrava assolutamente nulla!! Quest’anno invece di fare per la terza volta il percorso extra-strong ha preferito aiutarci anche nell’organizzazione: un ottimo acquisto. Grazie di tutto Fabio!

    A Graziano, il più vecchio del direttivo, un grazie per aver scelto di stare dietro il tavolo delle bevande piuttosto che pedalare: lo so quanto ci tenevi anche perché dopo lo stop forzato dello scorso anno quest’anno deve essere stata veramente dura fare solo il primo versante!! Anche il prossimo anno ti voglio vedere al ristoro, ma per cinque volte con intervalli di circa 180-200 minuti. E’ il presidente che te lo ordina! Chiaro!! Un abbraccio!!

    A Jack:” L’idea della MGC la si deve a te. Tutto è nato da quel tuo articolo su Cicloturismo dove raccontavi la tua avventura di avere scalato 4 volte il monte Grappa. Quest’anno hai scelto di farlo in moto accompagnando la fotografa. Credo sia stato entusiasmante vedere volti sudati, ma sorridenti, dei “Grapposi” che affrontavano il salto della Capra!! Un grazie proporzionato alla tua statura!!”

    Che dire a Silvano che si prepara portare la maglia della MGC alla Parigi-Brest–Parigi: che anche lui non ha esitato a mettersi a disposizione dell’organizzazione mettendo a frutto una seconda passione : la fotografia. Senza dimenticare che un paio di giorni prima si è fatto su e giù per il Grappa con David ad attaccare cartelli e che il venerdì si è fatto un bel po’ di strada per consegnarci il pane! Magico Parakito!!

    A Damiano che ha messo a diposizione il suo Camio evitando di caricare e scaricare qualcosa come 2,4 m3 di acqua e bibite: braccia schiena e gambe ringarziano vivamente!!

    Raffaella!! La nostra puntigliosa e meticolosa Raffaella! Anche quest’anno ha preparato i pacchi “non-gara” con maniacale precisione oltre ad essere la punto di controllo 2! Guai a non darle informazioni precise e dettagliate. Attenzione però: tanto precisa quanto disponibile. Grazie Raffy!!

    Alle due new entry Lorenza e Maria: non sapete in che nave di pazzi vi state imbarcando. Arrivano all’ultimo momento (come la maggior parte) e sembrano di far parte di un gruppo che collabora insieme da anni. Centra forse qualcosa che si chiama Spirito Vitale MGC?? Brave! Considerativi precettate anche per il 2012!

    Ai miei colleghi di lavoro che si chiamano entrambi Massimo: Massimo Ponso e alla figlia Alessandra li ringrazio infinitamente per essere ritornati anche quest’anno: vuol dire che la MGC ha lasciato un segno anche in loro. Non entro nel merito nell’affidabilità e nella professionalità di Massimo P.: ho la fortuna e possibilità di riscontarla giornalmente. A Massimo Zanin, che con la sua moto ha portato a spasso Parakito, piace anche pedalare, lo invito a provare il salto della capra in bici! Scherzi a parte grazie anche a te Massimo e se vuoi essere dei nostri anche il prossimo anno sai dove trovarmi.

    A Francesco che per motivi famigliari ha potuto essere dei nostri per sola mezza giornata ho riservato il compito di guardare in viso i 32 atleti che hanno fatto il percorso extra-strong. Era infatti alla gelateria Hottonia (punto di controllo 3) dalle 17,00 alle 21.00. Che ci sia scappato qualche gelato? Grazie Francesco !

    Un grazie anche a Pietro e ai suoi due amici centauri che anche quest’anno anno garantito l’assistenza idrica lungo il versante di SEREN. Per fortuna non c’è stata la caluria dello scorso anno.

    Che dire di Luca, il cuoco del pasta party e titolare dell’Hotel Monte Grappa? E’ partito con l’essere un normale sponsor/benefattore ed invece l’ho trovato completamente amalgamato nel nostro Spirito Vitale! La tua disponibilità è rimasta impressa nella mia mente come il gusto della tua magnifica pasta fatta a mano è rimasta nella bocca di chi ha avuto la fortuna di assaggiarla. Insieme penso che potremo fare ancora meglio! Grazie Luca!

    Ritengo far parte dello Spirito Vitale Team anche gli Alpini di Bassano capitanati da Tarcisio Mellini il quale mi ha confidato:” Ivan, sabato mattina sono rimasto stupito nell’osservare i ciclisti sul ponte di Bassano che ridevano e scherzano anche se alcuni di loro sapevano che avrebbero pedalato per più di 15 ore! Incredibile”. Caro Tarcisio incredibile è conoscere persone come te e come i tuoi alpini che si mettono a disposizione anche per una piccola manifestazione come la nostra!! Grazie “Vecio”!!

    Anche alla direzione del Sacrario, o meglio ai veri e propri collaboratori Riccardo e Simmaco, rinnovo la gratitudine per avere creduto sin da subito nello spirito della MGC e per la disponibilità dimostrata nei nostri Confronti. Grazie Colonnello!! Grazie Maresciallo!!

    Non posso e non voglio sicuramente tralasciare il Direttore del velodromo Rino Piccoli che, nonostante, mille pressioni esterne è riuscito a riservare il velodromo per la nostra MGC! Caro Rino, noi non amiamo la velocità, non amiamo il cronometro, ma l’arrivo in un velodromo….. Un grazie a 70 all’ora!!

    Ma se Rino Piccoli ha garantito la disponibilità chi ci ha aperto il portone del velodromo alle 4.15 di sabato mattina e lo ha richiuso alle 00.45 di domenica è stato il Grande Luciano! A Luciano un abbraccio di cuore e la vicinanza di tutto lo spirito Vitale Team poichè nella giornata di sabato è venuta a mancare, dopo una lunga malattia, la sua adorata moglie! Nonostante questo Luciano non ci hai lasciato soli. Mitico Luciano! Grazie Luciano!!

    Alla allegra compagnia accompagnata dalla Dott.ssa Parizia Marchetti, dal dott. Aldo Zanon e dal Dott. Fabio Comunello confermo il mio impegno e quello dello Spirito Vitale Team per aiutare i Vostri progetti. Spero che l’esperienza della MGC vi sia piaciuta e via abbia lasciato qualcosa dentro (qualcosa però mi conferma questa mia teoria).

    Un grazie lo devo anche a tutti i 260 partecipanti per aver capito al volo, come sempre, il vero Spirito Vitale della Monte Grappa Challenge, e a tutti gli sponsor/benefattori che credono in una manifestazine piccola, semplice, ma di grandi valori come la nostra!

    Il finale permettetemi di tenerlo per le mie due magnifiche figlie GAIA e GIADA e su questo sarà sicuramente d’accordo anche la loro mamma. A voi dedichiamo il successo di questa terza edizione. I mesi precedenti alla MGC non sono stati mesi facili per voi, specialmente per Giada, ma avete saputo dimostrare di essere coraggiose,responsabili e tenaci. SIAMO VERAMENTE FIERI DI VOI. [SM=g27998] [SM=g27998] [SM=g28002] BRAVEEEEEEEEEEEE!!!!
    Un saluto ed un abbraccio sportivo a tutto il mio SPIRITO VITALE TEAM!!!
    SIETE GRANDI! SIETE UNICI!!
    [Modificato da Ivan6718 20/07/2011 14:46]
  • OFFLINE
    NicKo67
    Post: 1.581
    Registrato il: 30/07/2006
    Utente Veteran
    00 20/07/2011 14:06
    Sarò sintetico...

    Un grazie di cuore a tutte queste persone anche da parte mia!!! [SM=g28002]
    =================================================

    *Che si voglia o no, è un sogno a cui teniamo e contrastando i nostri sensi scaleremo.
    Ma se la fiducia in noi è la risposta, ce l'abbiamo già fatta.
    E se lo spirito è un segno allora è solo una questione di tempo.

    Only a matter of time - Dream Theatre -
  • OFFLINE
    salite
    Post: 633
    Registrato il: 04/12/2004
    Utente Senior
    00 20/07/2011 14:06
    Posso solo dire.....
    Grazie

    Per un'esperienza che si ripete da tre anni ma che rimane unica.

    Ciao, Livio
  • OFFLINE
    CiclistaperCaso@
    Post: 3.158
    Registrato il: 07/02/2009
    Utente Master
    00 20/07/2011 14:12

    Io sono solo alla 2^ MGC, ma mi è entrata dentro al cuore [SM=g27998] [SM=g27998] [SM=g27998] come ci fossi stato da sempre e questo grazie alle persone dell'Extra Strong Team.

    UN GRAZIE INFINITO RAGAZZI, CI VEDIAMO NEL 2012 !!!

    Ciao

    Giorgio
  • OFFLINE
    MirkoBL
    Post: 2.021
    Registrato il: 02/08/2007
    Utente Veteran
    00 20/07/2011 14:17
    Grazie a tutti voi.
    Ogni anno migliorate (ed è difficile).
  • OFFLINE
    SuperIannellus
    Post: 2.142
    Registrato il: 24/09/2008
    Utente Veteran
    00 20/07/2011 14:25

    già parlando dell’edizione 20102: sono peggio di me



    Quando si dice guardare avanti!
    ----

    www.ilciclismo.it/2009

  • OFFLINE
    SuperIannellus
    Post: 2.143
    Registrato il: 24/09/2008
    Utente Veteran
    00 20/07/2011 14:30

    L’ultima uscita in bici che abbiamo fatto assieme, a qualcuno potrà sembrare comica (con sandali e bici allo stato limite ultimo); a me ha fatto capire di che stoffa è fatto



    Di sandalo?
    ----

    www.ilciclismo.it/2009

  • OFFLINE
    NicKo67
    Post: 1.582
    Registrato il: 30/07/2006
    Utente Veteran
    00 20/07/2011 14:31
    Re:
    SuperIannellus, 20/07/2011 14.25:


    già parlando dell’edizione 20102: sono peggio di me



    Quando si dice guardare avanti!



    Non contate su di me per quell'anno....Temo di avere già altri impegni [SM=g28000]

    =================================================

    *Che si voglia o no, è un sogno a cui teniamo e contrastando i nostri sensi scaleremo.
    Ma se la fiducia in noi è la risposta, ce l'abbiamo già fatta.
    E se lo spirito è un segno allora è solo una questione di tempo.

    Only a matter of time - Dream Theatre -
  • OFFLINE
    SuperIannellus
    Post: 2.144
    Registrato il: 24/09/2008
    Utente Veteran
    00 20/07/2011 14:34
    Grazie IVAN!
    E magari scriviamo pure un Grazie IVAN!


    dinamico, instancabile, puntiglioso, a volte quasi maniacale, trascinante, paziente. Noi facciamo gli ingranaggi di un orologio che lui, con molte, molte, molte, molte, molte ore del suo tempo, sta facendo girare alla grande.

    Eccezionale!


    ----

    www.ilciclismo.it/2009

  • OFFLINE
    GattoVe
    Post: 853
    Registrato il: 30/08/2007
    Utente Senior
    00 20/07/2011 14:35
    Però,20102:TE LO AUGURO!

    "stiamo cadendo nel ridicolo"? secondo me è già un po' che abbiamo smesso di cadere!
    ---------------
    un giorno non lontano tutti correranno con le rotor!
  • OFFLINE
    Ivan6718
    Post: 164
    Registrato il: 22/01/2009
    Utente Junior
    00 20/07/2011 14:42
    Re:
    GattoVe, 20/07/2011 14.35:

    Però,20102:TE LO AUGURO!


    Magari fosse l'unico errore che ho fatto e che farò.
    comunque corretto
    Ciao!

  • OFFLINE
    Vedo23
    Post: 2.229
    Registrato il: 30/03/2008
    Utente Veteran
    00 20/07/2011 14:46
    Complimenti a tutta la squadra!! Non ho ancora potuto saggiare con mano, ma quasi... [SM=g28002]

    Giorgio
  • OFFLINE
    Jack.ciclista
    Post: 4.386
    Registrato il: 29/12/2004
    Utente Master
    00 20/07/2011 15:05
    Grande Ivan
    è un onore collaborare con te !



    Jack
    www.jack.135.it
  • OFFLINE
    Jack.ciclista
    Post: 4.387
    Registrato il: 29/12/2004
    Utente Master
    00 20/07/2011 15:07
    Re: LA MIGLIORE!!!!
    Ivan6718, 20/07/2011 13.56:


    A Graziano, il più vecchio del direttivo, un grazie per aver scelto di stare dietro il tavolo delle bevande piuttosto che pedalare: lo so quanto ci tenevi anche perché dopo lo stop forzato dello scorso anno quest’anno deve essere stata veramente dura fare solo il primo versante!! Anche il prossimo anno ti voglio vedere al ristoro, ma per cinque volte con intervalli di circa 180-200 minuti.




    Il più vecchio ma anche il più piccolo.
    Come oste non vale nulla, non ha saputo soddisfare alcuna richiesta.
    A lui 200 minuti non bastano.


    Jack
    www.jack.135.it
  • OFFLINE
    SuperIannellus
    Post: 2.145
    Registrato il: 24/09/2008
    Utente Veteran
    00 20/07/2011 15:47
    Ma se Graziano sarà pronto lo potrei accompagnare io, un mesetto prima...

    ----

    www.ilciclismo.it/2009

  • OFFLINE
    GattoVe
    Post: 855
    Registrato il: 30/08/2007
    Utente Senior
    00 20/07/2011 17:11
    Re:
    SuperIannellus, 20/07/2011 15.47:

    Ma se Graziano sarà pronto lo potrei accompagnare io, un mesetto prima...





    Volentieri,lo faresti?

    "stiamo cadendo nel ridicolo"? secondo me è già un po' che abbiamo smesso di cadere!
    ---------------
    un giorno non lontano tutti correranno con le rotor!
  • OFFLINE
    GattoVe
    Post: 856
    Registrato il: 30/08/2007
    Utente Senior
    00 20/07/2011 17:19
    Re: Re: LA MIGLIORE!!!!
    Jack.ciclista, 20/07/2011 15.07:




    Il più vecchio ma anche il più piccolo.
    Come oste non vale nulla, non ha saputo soddisfare alcuna richiesta.
    A lui 200 minuti non bastano.




    Come il più vecchio...e David,e Fabio?Non saranno mica più giovani di me!
    Il più piccolo,ma sicuramente il più BELLO!!! [SM=g27988] [SM=g27989] [SM=g27990]

    "stiamo cadendo nel ridicolo"? secondo me è già un po' che abbiamo smesso di cadere!
    ---------------
    un giorno non lontano tutti correranno con le rotor!
  • OFFLINE
    SuperIannellus
    Post: 2.146
    Registrato il: 24/09/2008
    Utente Veteran
    00 20/07/2011 17:22
    Re: Re:
    GattoVe, 20/07/2011 17.11:


    Volentieri,lo faresti?



    Certo che sì!

    ----

    www.ilciclismo.it/2009

  • OFFLINE
    GattoVe
    Post: 857
    Registrato il: 30/08/2007
    Utente Senior
    00 20/07/2011 17:24
    Re: Re: Re:
    SuperIannellus, 20/07/2011 17.22:



    Certo che sì!





    Bene così potrò essere al ristoro,mi sono divertito troppo!

    "stiamo cadendo nel ridicolo"? secondo me è già un po' che abbiamo smesso di cadere!
    ---------------
    un giorno non lontano tutti correranno con le rotor!
  • OFFLINE
    Jack.ciclista
    Post: 4.392
    Registrato il: 29/12/2004
    Utente Master
    00 21/07/2011 00:26
    Foto
    http://www.chiaravaccari.it/2011/?page_id=92&album=all&gallery=5







    Jack
    www.jack.135.it
1