RimmelClub Forum Il forum del RimmelClub

26/08/2011 - DOLOMITI VAL DI FASSA - Rifugio Fulchiade

  • Messaggi
  • OFFLINE
    rimmelclub2
    Post: 1.195
    Registrato il: 26/04/2004
    Città: CATANIA
    Sesso: Maschile
    Presidente
    Utente Veteran
    00 17/07/2011 19:57


  • OFFLINE
    Simona.SF
    Post: 397
    Registrato il: 19/07/2005
    Sesso: Femminile
    Utente Senior
    00 27/08/2011 23:05
    IL PASSO …. DEL SOGNO ….

    Ho osservato con un po’ di tristezza le foto di Francesco in una camera d’albergo a Palermo nei giorni di ferragosto … perché chi è famoso non può andare liberamente al mare .. non può farsi una passeggiata … magari si gode la compagnia di un cagnolino …

    Oggi ringrazio sentitamente Francesco per gli arrangiamenti e le sonorità che si è inventato ….

    Ieri pomeriggio … fisicamente ero sul prato verde assolato immersa in uno scenario fantastico … ma mi sentivo il cagnolino che scodinzolava felice !!!!

    Pubblico eterogeneo da anziani con bastone al bimbo di un anno di Ostia del plaid vicino … tanti stranieri molta attesa da parte degli adulti e tanti tanti bambini che in silenzio irreale hanno ascoltato l’ora e mezza di concerto di Francesco … neanche i numerosi pelosi hanno abbaiato. Solo Francesco la sua voce, le sue chitarre (ha spiegato che il troppo sole disturba gli strumenti per cui ha cambiato chitarra) la sua musica , Ale un meraviglioso ragazzo che lo accompagna con grandissime capacità ed Elena che inseritasi da poco nella band è già un piccolo gioiello di grazia e bravura con il violino e la voce in occasioni speciali anche al tamburello :-))

    Il pubblico conosceva bene solo le canzoni più famose : Generale, Rimmel, Alice (Barbara di Ostia ha gioito per Atlantide) , La storia … boato per La donna cannone la preferita anche dalle ragazzine spagnole che avevo davanti . Tutti hanno apprezzato però anche gli altri brani … molti canticchiavano anche sul sentiero durante la discesa molti dicevano che è stato il miglior concerto dei Suoni delle Dolomiti !!!

    Francesco mi è sembrato di ottimo umore è salito alle 12 per le prove (ha provato anche l’Infinito però non l’ha suonata) poi è tornato poco prima delle 14 e puntualissimo ha iniziato il concerto. Ha improvvisato una pausa per una ragazza che ha avuto un colpo di sole e si è tolto la giacca di pelle J . Ogni tanto ha detto qualche piccola cosa. Ha eseguito due bis poi ha salutato e si è avviato verso l’auto i carabinieri dietro di lui lo seguivano con tanta tranquillità che sembravano svolgere una funzione di inutile sorveglianza … nessuno ha oltrepassato le corde/corsia … tutti salutavano ed applaudivano con compostezza ….