FullWrestling.com Official Forum Il Forum ufficiale di Fullwrestling.com

ROH - topic ufficiale (ex: ROH - Best in the world 2011)

  • Posts
  • OFFLINE
    costanzo74
    Post: 10,028
    Post: 5,597
    Registered in: 10/10/2004
    Age: 50
    Gender: Male
    N°1 Spammer ;)
    00 7/5/2011 11:50 PM


    La Ring of Honor torna all'Hammerstein Ballroom di New York per uno dei ppv più attesi dell'ultimo periodo, dopo il pienone fatto registrare negli show di inizio anno e negli ottimi buyrates del "9th Anniversary Show" di febbraio.

    Colt Cabana vs Tommaso Ciampa: 6
    Ciampa resta imbattuto ma è ancora troppo acerbo. Cabana guida il match per quasi tutto il tempo, che alla fine risulta gradevole anche grazie allo stile di "Boom Boom".

    Jay Lethal vs Mike Bennett: 6,5
    Spero che Lethal non sia tornato "one night only". Non sono un suo fan ma uno come lui è molto utile alla federazione. I tanti cori "fuck Hogan!" e "fuck TNA!" rendono l'atmosfera elettrica. Ottimo rientro comunque per Lethal, accolto benissimo dal pubblico, che si aggiudica il match dopo aver omaggiato Macho Man (tanti cori anche per lui) con una delle sue taunt e con la sua finisher. Da rivedere Bennett, senz'altro non all'altezza di Jay.

    No Holds Barred Street Fight – Homicide vs Rhino: 7
    Stipulazione poco utilizzata, alla fine si è trattato di puro brawling. Il match è filato velocemente e i due son sembrati molto a loro agio. Vittoria per Homicide, ma la parola finale spetta a Rhino con la consueta Gore con cui schianta il rivale contro un tavolo. I due potevano dare senz'altro di più. Ultimo match per Homicide?

    Steve Corino vs Michael Elgin: 7
    Corino chiede che sia data una seconda possibilità a Kevin Steen, e Mr. Wrestling si presenta passando tra il pubblico, facendo così il suo ritorno a 6 mesi di distanza dal suo match contro il suo ex tag team partner che gli è costato l'allontanamento dalla federazione.
    Match solido, con Corino che se la cava con l'esperienza mentre Elgin dimostra di essere un signor wrestler.
    Post match scioccante!!!! Quel "my name is Kevin Steen....and fuck Ring of honor!!" lascia tutti a bocca aperta, gela il sangue nelle vene e ci fa capire senza dubbio che potrebbe essere pronta una storyline coi controfiocchi, con Cornette che, giurando sulla tomba della madre, bandisce dalla federazione il miglior heel del 2010, che viene portato via di peso mentre mostra il dito medio a tutti i presenti. WOW!!!!!!!

    ROH World TV Title Match – Christopher Daniels vs El Generico: 8,5
    Vedere Fallen Angel in azione con tutto il suo arsenale di mosse è sempre uno spettacolo!!!! Mettetegli di fronte uno dei face più over della federazione, e il gioco è fatto!!!! Match partito subito fortissimo, tantissimi spot, azione spettacolare, tanti near falls e finale in crescendo col brainbuster sul turnbuckle finale. Vittoria meritata da parte di El Generico, che da single ha fatto molto bene nell'ultimo anno e che può trovare la sua giusta dimensione con il TV title.....per il momento. Se saprà portare avanti un buon regno da campione, il prossimo passo è il main event. Daniels credo sia in scadenza di contratto, ed è davvero un peccato che la federazione perda il miglior heel del roster, un vero poeta del ring. Favoloso, poi, quando sfotte Jarrett, imitandone la camminata.

    ROH World Tag Team Titles – Wrestling’s Greatest Tag Team vs Kings Of Wrestling vs The Briscoes vs The All Night Express – 8,5
    Quattro meravigliosi tag team, tra i migliori al mondo che si danno battaglia in un match partito in maniera lenta ma poi decollato grazie anche alle tante combo e all'intensità salita i colpi in maniera graduale. Mi ha molto sorpreso vedere eliminati per primo i Briscoes (che si rifanno nel post match demolendo i vincitori a colpi di sedia). Ottima la prestazione dei KOW, destinati a cambiare federazione secondo gli ultimi rumors. Alla fine vincono Haas e Benjamin, ma poteva davvero vincere uno qualsiasi dei quattro team. Unica pecca: poco pathos nel finale, ma il match è stato notevole.

    ROH World Championship Match – Davey Richards vs Eddie Edwards: 9+
    Signori, questo è wrestling!!! Main event strepitoso, costruito con un ottimo build up e con un hype altissimo come non si sentiva dai tempi di Danielson vs McGuinness. Allievo (Eddie) contro il maestro, una splendida storia raccontata durante tutto il match, che da solo vale il prezzo del biglietto (tra l'altro molto accessibile, al costo di "soli" 15 dollari). Stiff, molto stiff, pure troppo, con entrambi gli atleti che danno il meglio di loro stessi semnza mai risparmiarsi, fino ad arrivare (entarmbi stremati) al drammatico finale con Eddie che urla "Do it!!" al suo ex compagno di team che sembrava non volesse colpirlo. Contento per la vittoria di Davey, vero simbolo della compagnia, che si porta sulle spalle la gravosa eredità di Danielson. Post match da brividi e molto commovente, con l'abbraccio tra i due (ex) Wolves. Match dell'anno!

    PPV: 8+
    Strepitosi i tre matches titolati, molto solidi gli altri incontri. Il ritorno di Steen alza, e parecchio, la media voto complessiva.
  • OFFLINE
    wrestlemania x-seven
    Post: 11,212
    Post: 5,316
    Registered in: 10/19/2003
    Age: 38
    Gender: Male
    N°1 Spammer ;)
    FW Staffer
    00 7/6/2011 12:58 AM
    Da troppo non vedo più la ROH. Mi manca davvero, appena ho un briciolo di tempo devo ricominciare.
  • OFFLINE
    cage n1
    Post: 4,053
    Post: 3,972
    Registered in: 8/13/2008
    Age: 52
    Gender: Male
    Living Legend
    00 7/6/2011 8:10 AM
    Cost , mi mandi il link dell'evento ?
  • OFFLINE
    costanzo74
    Post: 10,028
    Post: 5,597
    Registered in: 10/10/2004
    Age: 50
    Gender: Male
    N°1 Spammer ;)
    00 7/6/2011 1:07 PM
    Ti ho mandato un ffz.
  • OFFLINE
    cage n1
    Post: 4,058
    Post: 3,977
    Registered in: 8/13/2008
    Age: 52
    Gender: Male
    Living Legend
    00 7/6/2011 1:20 PM
    Grande Cost :-)
  • OFFLINE
    Z l'unico e il solo
    Post: 3,657
    Post: 3,657
    Registered in: 5/29/2008
    Age: 43
    Gender: Male
    Living Legend
    FW Staffer
    00 7/6/2011 10:05 PM
    Appena finito di vedere. Grossomodo condivido le valutazioni di Cost (avrei pubblicato il report come articolo!) con un briciolo meno di entusiamo riguardo il main event e l'incontro di coppia.

    Il secondo, infatti, ha avuto una fase iniziale davvero lenta e inconcludente che mi stava per fare alzare dal divano. Per quanto poi si riscatti, non arriva all'8,5. Oltretutto fase inutile, si poteva accorcaire l'incontro di 5 minuti e ne avrebbe solo guadagnato.

    Il main event, invece, pur eccellente (8,5 il mio voto) paga, ad avviso mio che non conosco la storyline, il fatto di voler dire troppo. Prima sembra essere gicoato tutto sulla possibilità della submission improvvisa, poi sull'infortunio al braccio, poi su quello alla gamba di uno, poi su quello alla gamba dell'altro. I climax di pin e submissiono sono una decina e ogni volta che finiscono in nulla si ricominciava da capo. Insomma, mi ricorda alcuni di quei film americani in cui succedono così tante cose che ti emozioni meno che se ne succedesse qualcuna in meno.

    Per inciso: in tutta la vicenda Richards ha combattuto "più da face" e infatti il pubblico, inizialmente diviso, ha finito per tifare lui.

    Alcune domande a Cost:

    - quali sono le caratteristiche delle due stable Embassy e Truth? Che cos'è quel libro che si porta dietro Truth Martini?
    - come si era arrivati allo split degli american wolves?
    - e quanti anni ha sto Davey Richards che pare tanto bravo?
  • OFFLINE
    costanzo74
    Post: 10,029
    Post: 5,598
    Registered in: 10/10/2004
    Age: 50
    Gender: Male
    N°1 Spammer ;)
    00 7/6/2011 11:15 PM
    Son d'accordo sui match di coppia, ma il mio voto alto è dovuto al fatto che i tag team hanno fatto....i tag team, cosa che non si vede da nessuna parte (Beer Money esclusi). Tante combo e tante mosse spettacolari che mi hanno esaltato. Di questi tempi....

    L'Embassy nasce per volere di Prince Nana, il quale, con i soldi spremuti ai suoi connazionali ghanesi, paga i suoi wrestler contro i suoi rivali.
    Truth Martini è il leader carismatico della stable omonima e porta sempre con se sto librone del cavolo, "the book of truth", che dovrebbe essere la guida per i suoi discepoli/wrestler. Daniels qualche mese fa glielo aveva fregato e leggendolo fu flagiato dalle verità di Martini contenute nel libro.
    Quindi, come potrai capire, entrambe le stable girano intorno ai loro carismatici leader.

    Richards ha 28 anni e, credimi, è davvero bravo.
    Gli American Wolves, dopo aver perso il loro titolo contro i Briscoes e due successive rivincite, decidono di dividersi d'amore e d'accordo, per intraprendere carriere da singolo. E a quanto pare la scelta è stata giustissima. Questo spiega anche la commovente scena finale.
    E per i prossimi due eventi dell'8 e del 9 luglio, i Wolves ritorneranno insieme. Che stiano preparando una storyline?
  • OFFLINE
    Z l'unico e il solo
    Post: 3,660
    Post: 3,660
    Registered in: 5/29/2008
    Age: 43
    Gender: Male
    Living Legend
    FW Staffer
    00 7/7/2011 5:18 AM
    domanda addizionale su sto Tommaso Ciampa: chi è? ha davvero origini italiane, o la sua italianità viene in qualche modo sottolineata? Mi piace la sua finisher. Invece mi ha deluso Colt Cabana di cui tanto avevo sentito parlare.
  • OFFLINE
    Luke Nuke
    Post: 1,728
    Post: 1,728
    Registered in: 5/7/2005
    Age: 51
    Gender: Male
    Hall Of Famer
    FW Staffer
    00 7/7/2011 10:37 AM

    Miiiii ...
    E' una vita che non vedo la ROH.
    Devo recuperare ...
  • OFFLINE
    Aaron Kirk
    Post: 374
    Post: 7
    Registered in: 3/19/2011
    Age: 32
    Gender: Male
    Jobber
    00 7/7/2011 12:03 PM
    Anch'io vorrei vedere l'evento! Potrei avere anch'io il link in ffz mail?
  • OFFLINE
    Crazoyde
    Post: 740
    Post: 674
    Registered in: 1/3/2010
    Age: 37
    Gender: Male
    Main Eventer
    00 7/7/2011 12:12 PM
    Seguo la ROH molto distrattamente, però un ppv all'anno non me lo toglie nessuno. L'anno scorso fu la volta di Glory By Honor, quest'anno tocca a Best in The World. Incuriosito dagli ottimi voti dati ai match, cercherò di vederlo stasera. Purtroppo non ho potuto farlo prima in quanto impegnato a recuperare gli ultimi incontri di boxe tipo Haye contro Klitshcko e il match di Pascal e Hopkins.
  • OFFLINE
    costanzo74
    Post: 10,031
    Post: 5,600
    Registered in: 10/10/2004
    Age: 50
    Gender: Male
    N°1 Spammer ;)
    00 7/7/2011 10:58 PM
    Re:
    Z l'unico e il solo, 07/07/2011 05.18:

    domanda addizionale su sto Tommaso Ciampa: chi è? ha davvero origini italiane, o la sua italianità viene in qualche modo sottolineata? Mi piace la sua finisher. Invece mi ha deluso Colt Cabana di cui tanto avevo sentito parlare.




    Ciampa è un wrestler americano, ha cambiato mille ring name nella sua carriera e sinceramente non so se sia di origini italiane o meno.
    Si, vero, Cabana stavolta non ha lottato all'altezza della sua fama.

    Può anche darsi che nei miei voti e nei miei commenti al ppv ci sia un "pizzico" di entusiasmo, ma io sto alla ROH come Flavio Tranquillo sta alla pallacanestro: non riusciamo a commentare il nostro evento preferito senza farci coinvolgere.
  • OFFLINE
    !Darkside.
    Post: 20,495
    Post: 4,488
    Registered in: 4/30/2005
    Gender: Male
    N°1 Spammer ;)
    FW Chairman
    00 7/8/2011 12:31 AM
    Stando a quanto dice Wiki, si chiama Tommasso (con due S) Whitney, quindi potrebbe anche non avere origini italiane e avere solo un ring name italiano come "Marco Corleone" (Jindrak).
    Sempre secondo Wiki, Ciampa è stato uno degli scagnozzi di Muhammad Hassan durante famoso angle controverso "terrorista", era uno degli avvocati di Hassan che ha letto un comunicato, presentandosi come "Thomas Whitney". Inoltre ha lavorato in OVW con la gimmick mascherata di Prodigy.
  • OFFLINE
    Ric777
    Post: 20,132
    Post: 11,225
    Registered in: 11/10/2004
    Age: 47
    Gender: Male
    Ho Polverizzato la Tastiera
    FW Staffer
    00 7/9/2011 11:07 AM
    Re:
    Z l'unico e il solo, 07/07/2011 05.18:

    domanda addizionale su sto Tommaso Ciampa: chi è? ha davvero origini italiane, o la sua italianità viene in qualche modo sottolineata? Mi piace la sua finisher. Invece mi ha deluso Colt Cabana di cui tanto avevo sentito parlare.



    Pensa che a me la finisher non è piaciuta per nulla. Mi stavo pregustando una bella powerbomb ed invece se è uscito con quella roba che se fatta "cattiva" distrugge la schiena dell'avversario mentre se fatta "leggera" come ha fatto lui trovo abbia pochissimo impatto scenico. Mi è piaciuto molto di più il German.

    Ho visto solo i primi tre match l'altro giorno. Finora chi mi è piaciuto di più è stato quel Bennett. E' giovane ma ha magnetismo ed emana grande sicurezza.


  • OFFLINE
    Z l'unico e il solo
    Post: 3,672
    Post: 3,672
    Registered in: 5/29/2008
    Age: 43
    Gender: Male
    Living Legend
    FW Staffer
    00 7/9/2011 12:03 PM
    Peraltro secondo me durante l'incontro di Lethal il pubblico cantava "thank you Jarrett", e così anche durante quello di Daniels. "Thank you" e non "Fuck you". Ma magari sbaglio io.
1