00 05/07/2011 10:49
Il consiglio della Lega calcio ha approvato le norme di partecipazioni per il prossimo campionato di calcio a 11. Ecco, in pillole, le principali novità:

I tempi delle partite nei gironi di A1 e A2 saranno portati a 40’, mentre per gli Amatori resteranno di 35’

Per le società di A1 e A2 i costi d’iscrizione aumenteranno di 50 euro (dopo tre anni di stabilità) mentre resteranno inalterati per gli Amatori.

Sarà introdotta una sanzione specifica per chi arrecherà danni agli impianti sportivi. Oltre al pagamento dell’importo per il danneggiamento provocato sarà comminata un’ammenda di 10 euro con relativi 20 punti in Coppa disciplina.

Sarà autorizzato l’utilizzo in partita della calzamaglia come avviene già nelle gare di calcio a 5 e calcio a 7.

E’ stata approvata la formazione obbligatoria per i dirigenti di tutte le società iscritte che si svolgerà in un’unica data per il calcio a 5, a 7 e a 11. La giornata di formazione si terrà sabato 15 ottobre al circolo Arci di Avane dalle 9 alle 13.

E’ stata approvata la ristrutturazione del campionato che entrerà a regime nell’anno sportivo 2012/2013. La nuova configurazione prevede due gironi di A1, un girone di A2 e due gironi per gli Amatori. I meccanismi di promozione e retrocessione verranno illustrati nella assemblea a cui sono invitate tutte le società e che si terrà lunedì 25 luglio presso il circolo Arci di Ponte a Elsa con inizio alle 21.30.

@Al@ - Vince sempre chi più crede