CISTITE INTERSTIZIALE La Cistite Interstiziale (CI) è una condizione di infiammazione cronica dolorosa della vescica.

storia di pipa 2008

  • Posts
  • OFFLINE
    pipa2008
    Post: 45
    Registered in: 3/3/2010
    Registered in: 3/3/2010
    Location: CRISPANO
    Gender: Female
    Junior User
    00 7/1/2011 12:46 PM
    Sono pipa 2008,faccio parte di questo forum da quando ho iniziato a stare malissimo con la vescica, fino a scoprire che avevo la cistite interstiziale, come molte sanno in questo forum, diagnosticata con cisto in idro-distensione!
    Adesso non voglio raccontare delle mie sofferenze, ma del mio stato di gravidanza!
    Vorrei che le ragazze di questo forum affette da cistite interstiziale sapessero che per me è stato semplicissimo rimanere incinta e che eccetto il picco del terzo mese, sono molto migliorata.Adesso sono nel 4 mese inoltrato e va tutto bene, senza farmaci!
    Il prelief, alcalinizzante, consigliatomi da Cervigni, mi è stato assolutamente sconsigliato dal mio ginecologo, che ha una causa di 2 milioni di euro di risarcimento con una sua paziente che assumeva fosforo, contenuto nel prelief, che ha danneggiato il feto e che riferisce che il mio medico non le aveva indicato la sospensione del farmaco.
    Volevo augurare a tutte le donne malate come me e che vogliono rimanere incinte la mia stessa gravidanza e io sono una di quelle che ha anche problemi alla struttura morfologica dell'uretra, completamente storta.
    La prima gravidanza si è conclusa con un parto spontaneo che è da preferire, perchè meno invasivo, in quanto si evita la cateterizzazione!Ma soprattutto l'espulsione del bambino può creare una decontrazione dei muscoli pelvici!
    IN BOCCA AL LUPO!
    Un abbraccio a tutte le ragazze del forum!
    [SM=g7369]
  • OFFLINE
    .Mariluna.
    Post: 6,469
    Registered in: 1/22/2006
    Registered in: 2/12/2006
    Location: ALBENGA
    Gender: Female
    Amministratore
    Master User
    00 7/1/2011 4:18 PM
    Grazie Pipa, è importante la tua testimonianza in gravidanza, la domanda di molte donne con c.i. è: potrò avere figli....e qui trovano le risposte.
    Sono tante le donne che hanno portato a termine la gravidanza.

    Del prelief non sapevo, grazie per l'info di cui va tenuto conto.

    Per il parto, ho sentito diversi pareri discordanti, molti consigliano a chi ha il bacino molto piccolo e una forte contrattura muscolare il parto cesareo, per evitare eventuali episotomie che peggiorerebbero lo stato del vestibolo vaginale.
    Cmq, poi ognuna deve informarsi riguardo il suo caso.
    Le ultime due donne del forum che hanno affrontato il parto, mi hanno riferito di aver fatto il cesareo.

  • OFFLINE
    pipa2008
    Post: 45
    Registered in: 3/3/2010
    Registered in: 3/3/2010
    Location: CRISPANO
    Gender: Female
    Junior User
    00 7/2/2011 8:01 AM
    Buon giorno Mariluna, a proposito del bacino stretto a Villa Betania, dove con la prima gravidanza ho seguito un corso pre-parto di circa tre mesi, mi hanno spiegato che quando il bacino è stretto o quando il bimbo ha i cordoni si può tranquillamente avere un parto spontaneo, e che il contrario è una leggenda metropolitana. L'ospedale ,dove ho partorito io, predilige il parto spontaneo, contarriamente alla stragrande maggioranza dei medici che vogliono solo marciare sopra ai cesari che sono sicuramente più redditizi. Questa è più o meno la situazione del sud. Al nord ci sono molti meno ceraserei. Tuttavia, la decisione è molto personale e dipende molto dalla situazione del momento, una cosa è certa se si partorisce spontaneamente, lo si fa con gran dolore, ma dopo ci sono buoni tempi di recupero, almeno come nel mio caso.
    Poi ovviamente, quando sarà , con l'aiuto del Signore, vi racconterò tutto per filo e per segno. Intanto Mariluna, mi voglio godere questo stato di miglioramento, che mi è sopraggiunto nel quarto mese. Incredibile! Sembra tutto surreale! Mariluna, ti auguro presto di diventare mamma, perchè secondo me ci aiuta molto in questa lotta quotidiana con la sofferenza, e noi ne sappiamo qualcosa.
    Un abbraccio a tutte!