Cyborg 009 Forum Cyborg 009 Forum

Kuroshitsuji

  • Messaggi
  • OFFLINE
    elenucciax004
    Post: 1.810
    Registrato il: 04/05/2009
    Città: GENOVA
    Età: 42
    Sesso: Femminile
    Utente Veteran
    00 04/06/2011 18:33
    Sebas-chaaaaan ^O^
    Kuroshitsuji




    Kuroshitsuji (黒執事 Kuroshitsuji?, "Il maggiordomo nero") è un manga scritto e illustrato da Yana Toboso. Dal suo debutto, il 16 settembre 2006, è stato pubblicato sulla rivista di shōnen manga Monthly GFantasy, della Square Enix. La licenza del manga in lingua inglese appartiene alla Yen Press, che l'ha pubblicato per la prima volta nell'agosto 2009, in occasione del primo anniversario della rivista Yen Plus. In Italia, i diritti del manga sono stati acquistati dalla Panini Comics nella collana Planet Manga, che verrà pubblicato a partire dal 28 aprile 2011 a cadenza mensile.
    La serie narra le avventure di Ciel Phantomhive, un ragazzino di dodici anni divenuto capofamiglia della nobile casata Phantomhive, e di Sebastian Michaelis, un maggiordomo demoniaco obbligato a servire Ciel per via del contratto faustiano stipulato fra i due.
    Nel luglio 2008 è stato annunciato un adattamento ad anime, diretto da Shinohara Toshiya e prodotto da A-1 Pictures: la trasmissione dell'anime è iniziata nell'ottobre 2008 ed è terminata nel marzo 2009 con 24 episodi. Tuttavia, all'evento Sono shitsuji, shūshō ~Saigo no bansan wo anata to tomo ni~ (その執事、終章~最後の晩餐を貴方と共に~? "Quel maggiordomo, ultimo capitolo ~Un'ultima cena con te~") è stato annunciato che l'anime sarebbe tornato per una seconda serie. La trasmissione della seconda serie è iniziata il 1º luglio 2010 sull'emittente televisiva giapponese MBS ed è durata 12 episodi.


    Trama

    Prima serie

    Nell'Inghilterra vittoriana, Ciel Phantomhive è un dodicenne appartenente ad una famiglia nobile; da generazioni, il compito dei Phantomhive è indagare, per conto della corona inglese (in questo caso, per la regina Vittoria), su problemi misteriosi ed insolubili, quasi sempre legati a forze sovrannaturali ed occulte, e per questo motivo la famiglia è chiamata "il cane della regina". Quando i suoi genitori restano uccisi in un misterioso incendio, Ciel invoca un demone con cui stringe un patto per riuscire a scoprire la ragione della loro misteriosa morte. Il demone si insedia nella magione Phantomhive in forma di maggiordomo, affiancato da altri quattro domestici: Maylene, una cameriera decisamente timida ed impacciata con un debole per Sebastian, Bard, un cuoco assolutamente incapace di preparare qualcosa di commestibile, Finnian, un giardiniere molto innocente ed infantile, ma dalla forza sovrumana, ed il vecchio maggiordomo Tanaka, quasi sempre intento a bere tè e raffigurato in super deformed; lungo il prosieguo della storia, verrà svelato il loro passato.
    Come viene svelato nel manga, in realtà i signori Phantomhive non morirono a causa dell'incendio. Il giorno del suo decimo compleanno, Ciel trovò il cane di famiglia (il cui nome era Sebastian) morto in una pozza di sangue, così come i genitori. Quando trovò Tanaka, l'anziano maggiordomo fu aggredito e colpito alla schiena con un coltello, mentre Ciel veniva rapito e venduto ad un'asta. Venne tenuto per un mese in una gabbia, picchiato e maltrattato, fino al giorno in cui fu pugnalato e offerto come sacrificio a Sebastian, il demone con cui poi Ciel strinse un patto. Il primo ordine del giovane Phantomhive fu quello di uccidere le persone che avevano abusato di lui. Diversamente, invece, accade nell'anime, dove ad uccidere i signori Phantomhive fu addirittura un "angelo caduto", con l'intento di purificare l'Inghilterra da ogni male. Tale angelo è identificato anche come Ash, il maggiordomo della regina Vittoria.


    Seconda serie

    Alois Trancy è il giovane conte della famiglia nota come "il ragno della regina": mentre i Phantomhive risolvono i casi, i Trancy cancellano le tracce del loro passaggio così che nessuno si accorga della loro attività. Alois stipula un patto con il demone Claude Faustus, che diventa il suo maggiordomo insieme alla misteriosa e remissiva domestica Hannah Anafeloz e ad un trio di silenziosi camerieri.


    Personaggi

    Sebastian Michaelis: Maggiordomo della famiglia Phantomhive che agisce come guardia del corpo di Ciel. L'aspetto di Sebastian è simile a quello del padre di Ciel come da sua richiesta, avendo chiesto al demone di assumere la forma del precedente Lord, Vincent Phantomhive. Sebastian spesso si rivolge a sé stesso attraverso la frase «Non sono niente di più che un semplice maggiordomo» (私はあくまで執事ですから Watashi wa akuma de shitsuji desu kara?); la parola "demone" (あくま akuma) se unita alla successiva può avere due significati (あくまで, akuma de "fino alla fine"). Si può anche tradurre in "Sono un demone e un maggiordomo".

    Ciel Phantomhive: Giovane lord di 12 anni (13 anni a partire dal capitolo 14), capostipite della nobile famiglia inglese dei Phantomhive, che riprende dopo la morte dei suoi genitori, Lord Vincent Phantomhive e Lady Rachel Phantomhive. Dal carattere ben poco amabile, dirige la società Funtom, che produce giocattoli e dolci. Il suo occhio destro, che di solito è coperto da una benda nera, mostra un pentacolo, la firma del contratto firmato con il demone Sebastian e che è la prova del contratto: i demoni marchiano le loro prede in modo che possano individuarli.

    Elizabeth Middleford: Promessa sposa di Ciel, è una ragazzina estremamente entusiasta che prende la promessa nuziale con il giovane lord molto seriamente.

    Angelina Dalless: Regina dell'alta società, è la vedova dell'ultimo Barone Barnett, che l'ha soprannominata "Madame Red" a causa del colore dei capelli e dei vestiti, nonché la zia di Ciel, essendo sorella di sua madre. Era innamorata del padre di Ciel, l'unica persona che le avesse mai detto che il rosso le donava e, quando questi sposò sua sorella, si sentì in dovere di essere felice pur covando un profondo rancore. Quando non invade con la sua presenza la casa di Ciel a Londra senza preavviso o flirta con i suoi molti ammiratori, è una dottoressa molto ricercata. Sembra che preferisca visitare pazienti donne o bambini. Dice di considerare Ciel come un figlio. Ha un suo maggiordomo di nome Grell, che rimprovera in continuazione affinché diventi più simile a Sebastian.

    Grell Sutcliff: Nella parte iniziale del manga e dell'anime, è l'inefficiente maggiordomo di Angelina Durless. In tutte le circostanze negative, la sua padrona se la prende con lui, mostrando al mondo di considerarlo inutile e spesso mortificandolo pubblicamente. Docile, facilmente scandalizzabile e molto nervoso, la sua personalità è del tutto sottomessa a quella di Madame Red. Come risultato, questa tende ad ignorarlo o a calpestarlo. Il suo aspetto fisico è quello di un uomo magro, vagamente femmineo, con occhi giallini e capelli castani raccolti in una coda tenuta insieme da un fiocco rosso e solo due ciuffi sottili che gli ricadono davanti al volto. In seguito sia il carattere che l'aspetto di Grell mutano notevolmente. La sua vera professione è quella di collezionare anime come shinigami (o oscuro mietitore). Grell, comunque, non è soddisfatto dalla lentezza del suo lavoro. Quindi decide di movimentarlo un po'. Quando incontra Madame Red, dopo il suo primo assassinio, fa un patto con lei: lui la avrebbe assistita nei suoi omicidi, fino a che lei gli avrebbe permesso di divertirsi. Così nasce la loro collaborazione sotto il nome di "Jack lo Squartatore". Scoperto da Sebastian proprio sulla scena del crimine, Grell si mostra con il suo vero aspetto, quello di un uomo con lunghissimi capelli di un colore rosso intenso e denti da squalo. La sua falce della morte, strumento con cui gli shinigami raccolgono le anime, ha la forma di una motosega. Il vero carattere di Grell è sadico e capriccioso, incline all'infatuazione verso qualunque uomo. Si riferisce a se stesso come se parlasse di una donna e ha più che un vago interesse per Sebastian; durante lo scontro avvenuto sulla scena del crimine paragona la propria storia e quella del maggiordomo demoniaco a quella di Romeo e Giulietta: un amore impossibile.

    Undertaker: Undertaker è identificato con il solo nome della propria professione. Si tratta infatti di un becchino che opera a Londra, nonché di un conoscente di Ciel Phantomhive. Prova disprezzo verso la Regina, e tende a rafforzare le proprie parole con gesti improvvisi e risolini nervosi che fanno rabbrividire le persone. Sembra passare una buona parte del tempo dentro le bare. Si presenta fisicamente come un uomo abbastanza alto, vestito con una lunga tunica grigia con maniche larghe che spesso nascondono le sue mani dotate di unghie nere lunghissime. Ha anche capelli estremamente lunghi ed una frangia foltissima, premuta da un bizzarro cappello scuro, che nasconde perennemente i suoi occhi. In alcune immagini vengono inquadrati un paio di tondi occhi gialli in ombra, ciò fa pensare che il colore delle iridi del "becchino" sia il giallo. Questa teoria è altresì giustificabile dal fatto che nella serie animata, Undertaker è uno shinigami, e tutti gli shinigami della serie possiedono occhi gialli. Nell'anime viene svelata la sua natura di dio della morte, il più importante fra tutti gli shinigami, come detto da William T. Spears, egli ha giudicato le anime di Maria Antonietta e di Robin Hood ed è tenuto in altissima considerazione fra i suoi simili. Possiede il Death Bookmark o segnalibro rosa, uno strumento in grado di fermare lo scorrere del tempo per una persona e in seguito di scrivere sul libro della sua vita, il suo cinematic record, ciò che accadrà a quella determinata persona.

    Lau: Un cinese arrivato a Londra grazie al commercio dell'oppio, molto diffuso in quel periodo, e considerato il capo della mafia cinese di Londra dell'omonimo quartiere, proprio come afferma Ciel quando lo va a trovare per chiedere alcune informazioni riguardo ad un caso. In una puntata dell'anime relativa alla festa del ghiaccio di Londra, dice che il ristorante cinese (dove Ciel e un ispettore di polizia si sono riuniti per discutere di un caso) è di sua proprietà, questo potrebbe far pensare che usa il ristorante come copertura per il suo giro d'affari d'oppio. Lo si può definire un sottoposto di Ciel, in quanto è Lau stesso ad ammetterlo. Porta sempre con sè sua sorella Ran-Mao, che nonostante sia taciturna è un'abilissima combattente. È un tipo piuttosto simpatico, cerca sempre di aiutare Ciel e di sostenerlo in certe situazioni quando nemmeno lui sa di cosa si sta parlando.

    Lan-Mao: Una ragazza cinese estremamente silenziosa, sempre avvinghiata a suo fratello Lau e vestita con dei cheongsam molto ridotti.

    Alois Trancy: l nuovo bocchan, è biondo e ha gli occhi azzurri, ed è leggermente più alto di Ciel. Il suo marchio si trova sulla sua lingua. Ha come maggiordomo Claude Faustus e sembra avere un certo interesse per Ciel. È viziato, presuntuoso e capriccioso, con una spavalderia tale da cavare un occhio ad Hanna con le sue dita soltanto perché l'aveva guardato negli occhi. È reduce di un passato tragico, paragonabile a quello di Ciel, dove il suo villaggio è stato distrutto e dato alle fiamme, anche se era esattamente quello che desiderava in seguito agli abusi che lui e il suo fratellino Luca subivano giornalmente (in seguito si scoprirà che è stato proprio Luca a far distruggere il villaggio, in seguito ad un accordo stretto tra lui e Hannah. Questa, una volta scaduti i termini del contratto, ovverosia di distruggere il villaggio per esaudire i desideri di Alois, ha preso a malincuore l'anima di Luca). Dopo l'incidente, viene raccolto da un conte pederasta, il conte Trancy, che lo segrega insieme ad altri fanciulli per poterne abusare a suo piacimento. Alois, dopo aver stretto il patto con Claude, acquisisce il nome di questo conte, in quanto muore, abbandonando definitivamente il suo nome originale, Jim Macchem.

    Claude Faustus: Il nuovo "Diavolo di maggiordomo", risponde al suo padrone dicendo «Yes, your highness» (Si, vostra altezza). Ha i capelli neri e gli occhi di un giallo dorato, in contrasto con il rosso acceso di quelli di Sebastian. Prima di stringere il contratto con Alois, si presenta sottoforma di un ragno che gira per la villa dei Trancy. Claude era rimasto vicino ad Alois da quando questi, su suggerimento di uno dei suoi compagni di cella, aveva recitato una formula magica (traslitterabile come "Hoheue o Taraluna, Ron de Rotarel", che poi verrà usata dal ragazzo ogni volta che impartisce un ordine particolarmente importante a Claude) mettendosi sul viso una ragnatela bagnata dalla rugiada del mattino. Claude, una volta evocato, sente da Alois che il ragazzo non sa ancora cosa vuole esattamente. A questo punto Claude si trasforma in ragno, e pare che in questa forma segua Alois finché non decide di fare il contratto.


    [SM=g27998] Gallery ^^

    <<Sebastian <<Lizzy&Ciel <<Grell <<Angelina

    <<Undertaker <<Lau <<Lan Mao

    <<Alois <<Claude
    [Modificato da elenucciax004 04/06/2011 18:34]
  • OFFLINE
    JOJO.78
    Post: 2.252
    Registrato il: 31/01/2010
    Città: CASERTA
    Età: 45
    Sesso: Femminile
    Utente Veteran
    00 04/06/2011 19:06
    [SM=x1155496] Anche qui il demoniaco, Sebastian!

    [SM=x1155500]





  • OFFLINE
    michiredfox
    Post: 2.735
    Registrato il: 12/09/2007
    Città: CECINA
    Età: 46
    Sesso: Femminile
    Utente Veteran
    00 05/06/2011 11:53
    Beh ma se tutti i demoni fossero così... [SM=g27990]
    [SM=x1155500]





  • OFFLINE
    elenucciax004
    Post: 1.810
    Registrato il: 04/05/2009
    Città: GENOVA
    Età: 42
    Sesso: Femminile
    Utente Veteran
    00 10/06/2011 00:30
    Vi metto (METTO) i link per vedere gli episodi in streaming, nel caso ne aveste voglia [SM=x1155477]
    -non so, Nico, se conviene spostarli in Fans Diary.. [SM=x1155494] Vedi tu! [SM=g28003] -

    Ad ogni modo, Sebas-chan vi augura una buona visione [SM=x1155500]
    ..perché sono un perfetto maggiordomo (dimesso) xD


    [SM=x1155391] Streaming prima serie:

    Episodio 01
    Episodio 02
    Episodio 03
    Episodio 04
    Episodio 05
    Episodio 06
    Episodio 07
    Episodio 08
    Episodio 09
    Episodio 10
    Episodio 11
    Episodio 12
    Episodio 13
    Episodio 14
    Episodio 15
    Episodio 16
    Episodio 17
    Episodio 18
    Episodio 19
    Episodio 20
    Episodio 21
    Episodio 22
    Episodio 23
    Episodio 24


    [SM=x1155391] Streaming seconda serie:

    Episodio 01
    Episodio 02
    Episodio 03
    Episodio 04
    Episodio 05
    Episodio 06
    Episodio 07
    Episodio 08
    Episodio 09
    Episodio 10
    Episodio 11
    Episodio 12

    OVA 01
    OVA 02
    OVA 03
    OVA 04


    Sub ita: Sarulandia Fansub
    [Modificato da elenucciax004 10/06/2011 22:17]
  • OFFLINE
    michiredfox
    Post: 2.735
    Registrato il: 12/09/2007
    Città: CECINA
    Età: 46
    Sesso: Femminile
    Utente Veteran
    00 10/06/2011 18:18
    Ahuuuu [SM=g27990] [SM=x1155438]




  • OFFLINE
    Ellen80
    Post: 2.264
    Registrato il: 04/10/2009
    Città: SESTO FIORENTINO
    Età: 20
    Sesso: Femminile
    Utente Veteran
    00 10/06/2011 22:42
    Kamsahamnida!!!!!
    Come what may be who you are.


  • OFFLINE
    JOJO.78
    Post: 2.252
    Registrato il: 31/01/2010
    Città: CASERTA
    Età: 45
    Sesso: Femminile
    Utente Veteran
    00 10/06/2011 23:05
    Elenuzza, molto beddu! [SM=g27998]

    Beddissimu! [SM=x1155472]