00 01/06/2011 00:28

Carissime Fanciulle, dato che le lo sanno le Guardiane ma non tutte voi, e che le Guardiane stesse vorrebbero che tutte sapessero, mi sento di raccontarvi di una cosa molto spiacevole, per non dire turpe e vergognosa. Ora qui non farò nomi perchè, nonostante tutto riesco ancora ad essere "leale" verso chi meriterebbe ben altro, ma diciamo soltanto che una certa persona, simile alla quale per fortuna ce ne sono poche, tempo fa ha pensato bene di venire a "copiarsi" tutti i nostri studi delle sezioni private, evidentemente per usarseli come preferiva lei. Questa persona aveva le password e oltretutto me le aveva anche richieste proprio nel periodo in cui avrebbe voluto fare questo vile giochino, e ricordo con che falsa carineria se le era fatte ridare.
Non solo, per non sporcarsi le mani a fare il lavoro sporco, ha mandato la sua ex moderatrice a presentarsi a noi con falso nome, le ha dato le password, e le ha detto qualcosa tipo "entra nelle sezioni private e copiami tutto".
Ora ognuna/o di voi penserà se sia possibile una cosa del genere, perchè pare talmente vergognosa da essere quasi impensabile. Ma esiste gente di questa forgia, che crede di avere i sudditi ai propri piedi e di essere anche una grande maestra, dunque di potersi permettere gesti del genere - e questo è uno, ma è solo una goccia nell'oceano di ciò che questa "cara amica" (e per anni ho creduto che lo fosse davvero) è capace di fare.
In ogni caso l'istinto non mente, e dopo un paio di giorni da quando la suddetta mi aveva richiesto le password, sospettando qualcosa di strano, io le ho cambiate tutte. E chi le aveva già lo sa perchè le ha ricevute puntualmente.

Ora... lungi da me chiudere a chiave i nostri studi, perchè non mi sembra giusto e perchè sono cose che noi affrontiamo ma non sono nostre, sono di tutti... ma nostre sono le intuizioni, le considerazioni, le riflessioni, e sono preziose. Ed è impensabile che qualcuno si introduca in modo così meschino, o che mandi altri a farlo, a "copiare tutto". Questo è inaccettabile.
La tal persona chiaramente non ha onore e non sa cosa sia né l'onore (questa virtù ormai sconosciuta) né la lealtà, oltre a tante altre cose che non sto ad elencare. E mi viene da ridere a pensare agli argomenti di cui parla e che nomina, perchè non ne è degna nemmeno per errore. Ma per tornare al fronte del problema, è ovvio che ora noi guardiane, io per prima, staremo un pochino più attente alle nuove arrivate.
Chiunque potrebbe non essere ciò che dice di essere. Pertanto le password verranno date, dopo ancora più tempo rispetto a ciò che facciamo di solito, verranno date solo dopo una lunga partecipazione attiva all'Isola (e non parlo di quantità di messaggi, ma ANCHE di qualità), e soprattutto verranno date solo a chi conosceremo di persona.
Poi certo, le eccezioni ci possono sempre essere, ma sono appunto questo: eccezioni.

A noi non interessa di richiamare gente e di essere in tante, noi non cerchiamo nessuno. Se mai sono le fanciulle che vengono qui che cercano un posto tranquillo e sereno, DI CUI FIDARSI e nel quale studiare insieme a noi. E a noi fa piacere veder crescere il gruppo di donne AFFIDABILI e leali, nonché amiche e compagne.
Come dicevo, noi non cerchiamo nessuno, quindi se qualcuno si sente a disagio per questo nostro modo di fare può tranquillamente proseguire altrove, senza ripensamenti e senza guardare indietro.

Detto questo, possiamo proseguire con i nostri lavoretti, serenamente.
Un abbraccio a tutte e tutti [SM=g27817]
Violet

[Modificato da stregaviolet )O( 02/06/2011 01:51]


"Incappucciate e velate, con le trecce color notte, le Fate porteranno ciò che nessun profeta intuì."
Lord Dunsany

Il Tempio della Ninfa