Confermo anch'io la presenza sulla W124 del registro, come sulla W123.
Si trova nella parte superiore della scatola guida e consiste in una vite a brugola bloccata da un controdado.
Contrariamente a quanto verrebbe da pensare, per eliminare il gioco bisogna svitare, cioè ruotare in senso antiorario.
Se il gioco era di piccola entità lo si recupera senza problemi, avendo cura di non esagerare, pena l'indurimento dello sterzo e il ritorno anomalo dopo le curve. Se invece i km sono tanti e l'usura di conseguenza molto elevata, conviene revisionarla.
Su quanti km possano essere considerati "tanti" non mi pronuncio
La mia ha (dichiarati, magari ne ha il doppio....
) 320.000 km e ancora c'è margine per registare senza arivare a fine corsa della vite.
L'altra scatola guida che ho, sempre proveniente da W124, ne ha 280.000 e anche lei è messa nelle stesse condizioni.
Il ritorno non è perfetto ma comunque accettabilissimo e non fastidioso.
"Sul masso che rotola non si attacca il muschio"
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