Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.

Forza Treviso Forza Treviso: il forum non ufficiale del Treviso Fbc!!! Treviso calcio e dintorni

Cuneo

  • Messaggi
  • OFFLINE
    ZakkTV
    Post: 24.590
    Registrato il: 23/12/2005
    Sesso: Maschile
    Vice-Admin
    00 27/10/2011 17:55
    www.campioni.cn/2011/10/26/leggi-notizia/argomenti/calcio/articolo/lega-pro-2a-divisione-cuneo-santarcangelo-1-0-le-voci-dagli-spoglia...

    CALCIO | mercoledì 26 ottobre 2011, 19:12

    Lega Pro 2ª Divisione: Cuneo-Santarcangelo 1-0, le voci dagli spogliatoi

    Enrico Fantini, uscito acciaccato per un fastidio inguinale: "Faremo gli esami del caso, ma difficilmente ci sarò domenica con il Montichiari"

    Ezio Rossi

    Al termine del match vinto di misura contro il Santarcangelo dal Cuneo, Ezio Rossi elogia la solidità e la voglia dei vincere dei suoi ragazzi: "Sono sempre importanti vittorie in queste partite, molto tattiche e bloccate. Abbiamo saputo soffrire, contro un'ottima squadra, forse la migliore fra quelle che abbiamo affrontato finora in questa stagione. Siamo riusciti a creare abbastanza, tenendo bene in difesa: infatti loro hanno mantenuto il possesso palla non tirando praticamente mai verso la nostra porta in maniera davvero pericolosa".

    La classifica biancorossa sorride, ma il tecnico non ci pensa: "Per ora mi interessa poco. Quello di oggi era un test impegnativo e l'abbiamo superato contro una delle prime della classe".

    Rossi analizza anche il capitolo infortuni: "Valuteremo nei prossimi giorni le condizioni soprattutto di Longhi e Fantini, ma abbiamo comunque una rosa sufficientemente ampia. Anche per questo motivo non affretteremo i tempi di recupero di Marco Garavelli".

    Sereno, nonostante la sconfitta, l'allenatore gialloblu Angelini: "Penso che oggi abbiamo pagato la stanchezza della partita di domenica scorsa, nella quale abbiamo speso molto. In ogni caso oggi abbiamo affrontato una compagine molto forte che si è difesa molto bene, non permettendoci di creare molto. Comunque la sfida si è decisa con un solo episodio".

    Enrico Fantini è uscito acciaccato dal campo per il riacutizzarsi di un fastidio inguinale: "E' un problema che mi porto da qualche giorno. Ho provato a giocare, ma nel secondo tempo ho sentito una fitta e ho dovuto chiedere il cambio. Faremo gli esami del caso, ma penso che domenica non ci sarò con il Montichiari".



    www.cuneocalcio.it/stagione/Tabellino/Lega-Pro-2a-Divisione-Girone-A/97-Cuneo-Santarcang...

    Tabellino

    CUNEO-SANTARCANGELO 1-0

    Dettagli Tabellino
    CUNEO-SANTARCANGELO 1-0

    CUNEO (4-4-2): Pascarella; Cintoi, Sentinelli, Ferri, Donida; Galfrè (45’st Morabito), Cristini, Lodi, Gentile (36’st Passerò); Fantini (12’st Di Quinzio), Varricchio. A disposizione: La Mantia, Borettaz, Garavelli, Personè. All.: Ezio Rossi.
    SANTARCANGELO (3-4-1-2): Nardi; Arrigoni, Obeng, Caidi (4’st Scotto); Baldinini, Schiavini (23’st Bazzi), Del Pivo, Locatelli; Zavalloni; Ferri (19’st Tonelli), Graziani. A disposizione: Bicchiarelli, Bacchiocchi, Fabbri, Gavoci. All.: Giuseppe Angelini.
    ARBITRO: Raffaele Losito di Pesaro.
    RETI: pt 42’ Cristini.
    NOTE: giornata tiepida e soleggiata, terreno di gioco in buone condizioni. Ammoniti: Varricchio (C), Locatelli, Schiavini (S). Angoli 6-3. Recupero p.t. 1’, s.t. 3’. Spettatori 500 circa per un incasso di circa 3000 euro.
  • OFFLINE
    enricotv
    Post: 55.612
    Registrato il: 05/04/2004
    Città: TREVISO
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    Admin
    00 08/11/2011 19:38
    www.grandain.com/informazione/dettaglio.asp?id=39341

    Sport
    domenica 6 novembre 2011

    Calcio: il Cuneo torna a volare

    Battuta la Virtus Entella con le reti di Fantini e Garavelli


    Cuneo - Vittoria in rimonta sotto il diluvio per il Cuneo. Tre punti importantissimi per gli uomini di Ezio Rossi che battono 2-1 la Virtus Entella dopo essere passati in svantaggio. Di Fantini e Garavelli le reti del successo biancorosso. Il Cuneo resta al terzo posto in classifica a 23 punti in coppia col Rimini dietro a Casale (26) e Treviso (25). Domenica 13 trasferta a Renate.

    CUNEO-VIRTUS ENTELLA 2-1

    CUNEO (4-3-1-2): Pascarella; Cintoi, Carretto, Ferri, Donida; Cristini, Longhi (42’st Passerò), Lodi; Garavelli (34’st Gentile); Fantini (32’st Ingari), Varricchio. A disposizione: Cammarota, Morabito, Di Quinzio, Personè. All.: Ezio Rossi.
    VIRTUS ENTELLA (4-4-2): Paroni; Falcier (27’st Zampano), Villagatti, Bertoli, Talignani; Staiti, Musso (18’st Ciarcià), Volpe (27’st Rosso), Hamlili; Lazzaro, Lenzoni. A disposizione: Otranto, Russo, Favret, Serlini. All.: Luca Prina.
    ARBITRO: Dario Melidoni di Frattamaggiore.
    MARCATORI: pt 17’ Hamlili (VE), 26’ Fantini, 42’ Garavelli (C).
    NOTE: giornata piovosa, terreno di gioco in buone condizioni. Ammoniti: Lodi (C) e Villagatti (VE). Angoli 7-5. Recupero: pt 1’, st 4’. Spettatori 518, incasso di 2700 euro circa.



  • OFFLINE
    enricotv
    Post: 55.612
    Registrato il: 05/04/2004
    Città: TREVISO
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    Admin
    00 24/11/2011 11:54
    www.grandain.com/informazione/dettaglio.asp?id=39782

    Sport
    lunedì 21 novembre 2011

    Calcio: il Cuneo batte la capolista Casale

    Decisivo Enrico Fantini




    Cuneo - I biancorossi superano la capolista e dimezzano le distanze in classifica dalla prima della classe dimostrando al contempo di essere una seria e assai temibile pretendente alla vetta della graduatoria della Seconda Divisione. Ci pensa Enrico Fantini, straordinariamente sontuoso, a decidere l’incontro con un’invenzione che all’8’ del primo tempo ammutolisce il “Natal Palli” di Casale Monferrato e fa stropicciare gli occhi ai numerosi cuneesi assiepati in tribuna. Il beniamino della provincia Granda riceve un pallone, avanza, s’accentra e poi scocca un destro di rara bellezza che termina la propria corsa proprio sotto l’incrocio dei pali, laddove Adornato non può arrivare. Una rete di rara bellezza, una realizzazione cui l’idolo dei biancorossi è abituato e che fin da subito mostra agli alessandrini le bellicose intenzioni dei cuneesi. Tanto basta anche se successivamente il Cuneo che si rivela contendente capace e attrezzata, squadra tonica e determinata, potrebbe raddoppiare a più riprese e, in verità anche subire la rete dei nerostellati i quali tuttavia appaiono troppo poco concreti e sostanzialmente eccessivamente precipitosi per impensierire per davvero una Maginot in versione ‘sostanza’ come quella guidata dal muro Davide Sentinelli. Dopo la rete del momentaneo vantaggio ospite, siglata all’8’ di gioco, due minuti più tardi è nuovamente Fantini a trovarsi solo di fronte all’estremo difensore locale che, in quest’occasione riesce a sventare l’imminente pericolo opponendosi con efficacia al tentativo di raddoppio nemico. Sul fronte di gioco opposto il Casale cerca di rispondere con Iannini, la cui conclusione tuttavia non inquadra lo specchio della porta. Al quarto d’ora circa il temibile Crocetti cerca su imbeccata di Capellupo il colpo di tacco che termina a lato. E’ poi lo stesso Capellupo al 38’ a cercare gloria invano perché Pascarella fa buona guardia chiudendo con sicurezza. Nella ripresa Buglio prova a mescolare le carte e proprio il neo entrato Lillo si rivela subito pericoloso, ma ancora una volta Pascarella veste i panni della saracinesca. Sul capovolgimento di fronte, invece, il Cuneo è micidiale: i biancorossi avanzano con velocità arrivando fino all’area di rigore avversaria, Gentile appoggia la sfera per il meglio piazzato Garavelli sul cui tiro a botta sicura Adornato compie un vero e proprio miracolo, salvando i suoi dal raddoppio cuneese.
    Al 12’ è nuovamente il Cuneo a pigiare sull’acceleratore mettendo in seria difficoltà la retroguardia casalese: il pallone viene affidato al solito Fantini la cui progressione è irresistibile per chiunque, tant’è vero che il centravanti biancorosso riesce a presentarsi al cospetto di Adornato, per poi addirittura saltarlo e concludere a colpo sicuro salvo però vedersi ribattere il pallone destinato in rete dal portentoso recupero difensivo di Gonella. Sventato il doppio pericolo il Casale si affida alla buona vena di Curcio ma sul missile del casalese Pascarella è nuovamente risoluto e attento nel proteggere la propria porta. I padroni di casa sembrano stanchi, confusi e quasi impotenti di fronte alla concretezza e alla solidità della formazione avversaria. Ciò nonostante i primi della classe azzardano comunque qualche sterile offensiva ma mai nulla di davvero insidioso per la retroguardia ospite. I cuneesi, di contro, sono attenti, determinati e sempre reattivi e pericolosi. Fantini si rende ancora protagonista di un paio di assolo che però non portano ai frutti sperati mentre i padroni di casa si spengono con la semirovesciata di Curcio che in pieno recupero rotola sul fondo insieme alle residue velleità di rimonta locali. Il Cuneo espugna Casale, batte la capolista e il “Natal Palli” s’inchina dinnanzi alla squadra più forte vista finora.

    CASALE – CUNEO 0-1
    CASALE (4-2-3-1): Adornato; Garrone, Vignati, Gonella, Ciccomascolo; Capellupo, Iannini; Rodriguez (10’st Curcio), Agnesina (1’st Lillo), Siega; Crocetti (10’st Peluso). A disposizione: Pomat, Silvestri, Francia, Cabiddu.. All.: Francesco Buglio.
    CUNEO (4-3-1-2): Pascarella; Passerò, Sentinelli, Ferri, Donida; Cristini, Lodi (13’st Longhi), Gentile; Garavelli (43’st Carretto); Fantini, Ingari. A disp.: Cammarota, Morabito, Galfrè, Di Quinzio, Personè. All.: Massimo Ferraris (Ezio Rossi squalificato).
    ARBITRO: Stefano d’Angelo di Ascoli Piceno.
    RETI: pt 8’ Fantini
    NOTE: giornata fredda uggiosa e nebbiosa. Ammoniti: Passerò, Fantini (Cu). Recupero: pt 3’, st 5’. Angoli: 3-4. Spettatori 500 circa.

    Ufficio stampa Cuneo



  • OFFLINE
    centro storico
    Post: 23.004
    Registrato il: 03/06/2004
    Città: TREVISO
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    Staff
    00 26/01/2012 12:45
    www.cuneocalcio.it

    News » Cuneo Calcio » Cuneo beffato a San Bonifacio: 2-2 il finale


    Cuneo beffato a San Bonifacio: 2-2 il finale
    22.01.2012

    Peccato. Avanti fino a pochi istanti prima della conclusione, avanti dopo essere stati in vantaggio per quasi tutta la partita, avanti proprio nel giorno in cui mancavano all’appello almeno quattro cardini dell’undici solitamente titolare, avanti nonostante un attacco privo di Fantini e Varricchio e una difesa orfana di Sentinelli e Ferri, avanti in casa di una formazione attualmente impegnata nella lotta per non retrocedere, avanti proprio quando le prime della classe cadono contemporaneamente e, per certi versi anche, clamorosamente (basti pensare al 3-1 rifilato dal Bellaria al Casale e dal 3-0 con il quale il Rimini ha perso col Santarcangelo) in una domenica di campionato apparentemente favorevole, il Cuneo a due soli minuti dal novantesimo, il Cuneo dopo aver a lungo condotto le danze e avvicinato ripetutamente la segnatura che avrebbe di fatto chiuso anzitempo la partita, subisce la rete del pareggio locale e, di fatto, getta alle ortiche due preziosissimi punti che avrebbero consentito di avvicinare sensibilmente la vetta del girone, di portarsi a due sole lunghezze dal Casale capolista e ad un solo punto dal Rimini secondo, che poi è la posizione buona per la promozione diretta nella categoria superiore.

    Peccato. Non che il pareggio sia da buttare anche perché con il punto di San Bonifacio i biancorossi rosicchiano comunque un punticino alla concorrenza, ma certo dopo aver comandato una partita a dispetto di tutto e in ragione delle succitate condizioni, pareggiare lascia indubbiamente l’amaro in bocca. Più forte dell’emergenza, più forte della sfortuna che sotto forma di indisposizione in settimana ha fermato Ferri, Varricchio, Fantini e costretto a partire dalla panchina anche capitan Matteo Longhi, il Cuneo, a prescindere dal risultato finale, ancora una volta ha dimostrato di essere collettivo attrezzato e all’altezza della situazione. I biancorossi preparano bene la partita e la partenza a spron battuto altro non fa se non confermare le bellicose intenzioni degli ospiti, decisi a fare il match e ad aggiudicarsi l’intera posta in palio. Il primo tempo si trasforma presto in un monologo cuneese: dopo solo 2’ Di Quinzio supera l’opposizione di due avversari per poi concludere ma conquistare solo un angolo. Al 7’ ci prova anche Passerò ma senza fortuna. Successivamente è Garavelli a cercar gloria scontrandosi però con la reattività di Nardoni abile a respingere. L’onda d’urto biancorossa non si placa e al 19’ Personè, il giovane eroe di Savona, s’inventa una conclusione al volo che s’infrange sulla traversa a portiere battuto.

    Clamorosamente vicino al vantaggio, il Cuneo che pure ha goduto dei tentativi di Di Quinzio in almeno un paio di occasioni, sembra non riuscire a trovare i varchi giusti e, quando supera ogni ostacolo, viene suo malgrado fermato dalla malasorte. Al 23’ la Sambonifacese s’affaccia per la prima timida volta dalle parti di Pascarella, finora assolutamente inoperoso, ma solamente con un calcio di punizione di Marianeschi che tuttavia non inquadra il bersaglio maggiore, spegnendosi abbondantemente fuori misura. Alla mezz’ora circa ci prova anche Carretto ma senza la necessaria precisione. Alcuni istanti più tardi, però, il Cuneo sfonda, legittimando la notevole mole di gioco e si occasioni da rete create in questo primo scorcio di partita. E’ il 39’ quando Passerò s’invola sulla corsia destra per poi servire un preciso rasoterra a favore dell’accorrente Gentile, il quale, con precisione chirurgica, riesce a controllare e piazzare il pallone alle spalle dell’estremo difensore veronese Nardoni. I biancorossi esultano e chiudono con pieno merito la prima frazione di gioco sul parziale di vantaggio contro una Sambonifacese che, in verità, ha fatto ben poco per replicare alle offensive cuneesi.

    La ripresa, tuttavia, non comincia propriamente con il piglio migliore: l’undici di Ezio Rossi, infatti, è subito costretto a recuperare perché dopo pochi istanti di gioco Pascarella, nel tentativo di anticipare Montagnani si vede fischiato contro un fallo per presunto atterramento dello stesso e dal dischetto Zanetti ristabilisce la parità. Ferito ingiustamente il Cuneo impiega poco più di un minuto per tornare in vantaggio: la reazione cuneese è vibrante al punto da mettere in difficoltà la retroguardia locale che al 7’ sbanda consentendo a Personè di realizzare, con un pregevole colpo di testa, il gol del nuovo vantaggio biancorosso. A questo punto anche la formazione di casa cresce e crea un paio di pericoli alla Maginot nemica: in particolar modo con Creati, abile nel trovare un’insidiosa girata sulla quale Gentile è prezioso nello spazzare sulla linea di porta. I veneti cercano di riequilibrare le sorti del match che il Cuneo controlla con sostanziale autorità, cercando, a più riprese, di chiudere in contropiede. Quando la sfida sembra destinata a concludersi con un meritato successo ospite, l’undici locale trova la zampata che vale un punto e che priva il Cuneo di una vittoria importantissima: è il 41’ quando Finotto sfrutta un’indecisione difensiva per girarsi e calciare un rasoterra che vale il definitivo pareggio.

    SAMBONIFACESE – CUNEO 2-2

    SAMBONIFACESE (4-4-2): Nardoni; Caraceni, Dal Degan Orfei, Pisani (14' st Finotto); Montagnani (33'st Botticini), Creati, Tecchio, Marianeschi (14'st Ruggeri); Zanetti, Brighenti. A disposizione: Dusatti, Viskovic, Manfredini, Boseggia. All: Flavio Carnovelli.
    CUNEO (4-3-2-1): Pascarella; Passerò, Carretto, Cintoi, Donida; Cristini, Lodi, Gentile (30’st Longhi); Di Quinzio, Garavelli; Personè. A disposizione: Negretti, Morabito, Galfrè, Borettaz, Chirico, Valfrè. All: Ezio Rossi.
    ARBITRO: De Benedictis di Bari.
    RETI: pt 39' Gentile (C), st 6' rig. Zanetti (S), 7' Personè (C), 41’ Finotto (S).
    NOTE: giornata tiepida, terreno di gioco in discrete condizioni. Ammoniti: Carretto, Pascarella, Marianeschi, Zanetti, Ruggeri, Botticini, Brighenti; Espulsi: Ezio Rossi. Angoli: 4-11; Recupero: pt 1’, st 4'. Spettatori: 300 circa.

    Ufficio Stampa

    L’ IMPORTANTE E’ CHE TU ESISTA
  • OFFLINE
    centro storico
    Post: 23.004
    Registrato il: 03/06/2004
    Città: TREVISO
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    Staff
    00 02/03/2012 13:09
    www.cuneocalcio.it
    SAN MARINO – CUNEO 1-1

    SAN MARINO (4-4-2): Vivian; Farina (18’st D’Antoni), Crivello, Amantini (28’st Loiodice), Fogacci; Pelagatti (18’st Del Duca), Sorbera, Del Sole, Tarallo; Villanova, Lapadula. A disposizione: Migani, Pigini, De Santis, Casolla. All.: Mario Petrone.
    CUNEO (5-3-2): Rossi; Passerò, Donida, Sentinelli (18’pt Arcari), Cintoi, Carretto; Cristini, Longhi, Garavelli (21’st Lodi); Di Quinzio (14’st Fantini), Varricchio. A disposizione: Negretti, Gentile, Ferrario, Personè. All.: Ezio Rossi.
    ARBITRO: Sacchi di Macerata.
    RETI: st 7’ Varricchio (C), 33’ Tarallo (S).
    NOTE: recupero: pt 3’, st 3’.

    Ufficio Stampa

    L’ IMPORTANTE E’ CHE TU ESISTA
  • OFFLINE
    enricotv
    Post: 55.612
    Registrato il: 05/04/2004
    Città: TREVISO
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    Admin
    00 08/08/2012 10:47
    da www.tuttolegapro.com


    NOTIZIE UFFICIALI
    UFFICIALE: Cuneo, Fantini prolunga
    29.06.2012 20:01 di Valeria Debbia articolo letto 617 volte
    Enrico Fantini
    © foto di Gilberto Poggi/TuttoLegaPro.com

    Il primo tassello. L'ultimo regalo di Massimo Bava. Il Cuneo Calcio annuncia tramite una nota di aver trovato l'accordo economico per il prolungamento del contratto in essere con il proprio calciatore Enrico Fantini. Il centravanti di razza icona, simbolo e beniamino del club del presidente Marco Rosso, vestirà i colori biancorossi anche nel prossimo campionato di Prima Divisione. Alla soglia dei 37 anni l'attaccante di Beinette continuerà a correre, sudare e lottare per il club con il quale, da giovanissimo, ha iniziato a giocare al pallone.

    "Sono felice di iniziare la terza stagione nel Cuneo e di ritrovare un campionato che ho lasciato due anni addietro. Sono contento di potermi nuovamente misurare e confrontare a questi livelli, in una categoria nella quale si vedrà un gran calcio, alla soglia dei miei 37 anni. Ringrazio il presidente Marco Rosso il quale, nonostante le difficoltà legate ad impegni e al particolare momento del paese, sono sicuro allestirà un collettivo ambizioso e competitivo. Ora farò un po' di vacanza e poi ripartirò con la solita voglia di vincere e di divertirmi". Queste le parole di Fantini, riportate dalla nota ufficiale del club.




  • OFFLINE
    enricotv
    Post: 55.612
    Registrato il: 05/04/2004
    Città: TREVISO
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    Admin
    00 08/08/2012 10:48
    da www.tuttolegapro.com

    NOTIZIE UFFICIALI
    UFFICIALE: Lodi e Garavelli rinnovano con il Cuneo
    03.07.2012 17:45 di Valeria Debbia articolo letto 322 volte
    © foto di Gilberto Poggi/TuttoLegaPro.com

    Anche Davide Lodi e Marco Garavelli rinnovano con il Cuneo. Dopo Enrico Fantini, il club piemontese ha trovato l'intesa per il rinnovo contrattuale dei due centrocampisti biancorossi assoluti protagonisti dell'esaltante cavalcata culminata con la promozione nei professionisti dello scorso 10 giugno. E se per il mastino palermitano Lodi si tratta della terza stagione consecutiva in biancorosso, quello del fantasista bergamasco Garavelli sarà il settimo anno di militanza tra le file del club del capoluogo della Granda, il quarto consecutivo dopo le tre stagioni vissute nella precedente esperienza di Serie C2 a cavallo dell'anno del centenario. A incidere in maniera decisiva la forte volontà dei calciatori nel voler rimanere nel club con il quale così bene hanno fatto nelle ultime stagioni. Lo annuncia una nota del club piemontese.


  • OFFLINE
    enricotv
    Post: 55.612
    Registrato il: 05/04/2004
    Città: TREVISO
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    Admin
    00 08/08/2012 10:49
    da www.tuttolegapro.com


    NOTIZIE UFFICIALI
    UFFICIALE: Marco Cristini rinnova col Cuneo
    04.07.2012 16:20 di Valeria Debbia articolo letto 291 volte
    © foto di Gilberto Poggi/TuttoLegaPro.com

    Avanti un altro. Dopo Enrico Fantini, Davide Lodi e Marco Gravelli il Cuneo rinnova il contratto anche alla talentuosa mezz'ala con il vizio del gol Marco Cristini. Il ventisettenne forte centrocampista di Pinerolo, di conseguenza, vivrà la settima stagione con la maglia biancorossa nella sua già lunga e positiva carriera di calciatore. Decisiva, ancora una volta, la volontà dell'atleta nell'accettare con convinzione la proposta formulatagli dalla società.

    "Indubbiamente sono contento del buon esito della trattativa perché per me continuare la mia esperienza in questo club era importante - ha commentato Cristini, come riporta la nota ufficiale del club piemontese -. Intendevo rimanere in questa città, che ormai sento anche un po' mia, e quindi ho accettato di buon grado il progetto di una società in cui credo e con la quale ritengo di potermi togliere ulteriori soddisfazioni future. Non vedo l'ora di ricominciare per vivere la nuove stimolante avventura che ci aspetta".



  • OFFLINE
    enricotv
    Post: 55.612
    Registrato il: 05/04/2004
    Città: TREVISO
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    Admin
    00 08/08/2012 10:52
    da www.tuttolegapro.com

    NOTIZIE UFFICIALI
    UFFICIALE: Sentinelli rinnova col Cuneo
    Trovano conferma le indiscrezioni rilanciate ieri dal nostro portale direttamente dalla Lega Calcio. Leggi il LINK in basso.
    05.07.2012 12:45 di Valeria Debbia articolo letto 349 volte
    © foto di Gilberto Poggi/TuttoLegaPro.com

    Dopo Fantini, Lodi, Garavelli e Cristini anche Davide Sentinelli continuerà a vestire la casacca biancorossa del Cuneo nella prossima stagione. Il pilastro romano della difesa cuneese proseguirà l'esperienza nella provincia Granda anche nell'imminente campionato di Prima Divisione, difendendo i colori del Cuneo per il terzo anno consecutivo. Nonostante l'interesse di numerose società di Lega Pro il trentatreenne difensore centrale ha accettato con entusiasmo la proposta del club del presidente Marco Rosso prolungando di un ulteriore anno la sua avventura cuneese. Lo annuncia una nota del club biancorosso.


  • OFFLINE
    enricotv
    Post: 55.612
    Registrato il: 05/04/2004
    Città: TREVISO
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    Admin
    00 08/08/2012 10:53
    da www.tuttolegapro.com

    NOTIZIE UFFICIALI

    UFFICIALE: tre rinnovi per il Cuneo

    Trovano conferma alcune indiscrezioni rilanciate nelle scorse ore dal nostro portale direttamente dall'Ata Hotel. Leggi il LINK in basso.
    12.07.2012 21:42 di Valeria Debbia articolo letto 670 volte
    © foto di Gilberto Poggi/TuttoLegaPro.com

    C'è gran fermento a Milano presso i locali del calciomercato. Il direttore sportivo del Cuneo Luca Padovano insieme al consulente e fido collaboratore Oscar Becchio, infatti, dopo un giorno di trattative, hanno rinnovato i prestiti del fantasista classe 1989 Davide Di Quinzio e del centrale di difesa classe 1991 Luca Ferri, i cui cartellini sono di proprietà dell'Albinoleffe, girando, sempre con la formula del prestito, alla società lombarda il giovane classe 1995 Andrea Sclauzero. Rinnovo del prestito con l'Atalanta, società con la quale si stanno gettando le basi per ulteriori collaborazioni in particolar modo a livello di Settore Giovanile, anche per il portiere classe 1991 Francesco Rossi che tanto bene ha fatto nei sei mesi trascorsi nel capoluogo della Granda. Dopo aver contribuito fattivamente alla promozione in Prima Divisione, quindi, altri tre cardini del collettivo di Ezio Rossi continueranno a vestire il biancorosso. Lo annuncia una nota del club cuneese.


  • OFFLINE
    enricotv
    Post: 55.612
    Registrato il: 05/04/2004
    Città: TREVISO
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    Admin
    00 08/08/2012 10:59
    da www.tuttolegapro.com

    NOTIZIE UFFICIALI

    UFFICIALE: Civilleri dal Lecco al Cuneo

    Trovano conferma le indiscrezioni rilanciate nei giorni scorsi dal nostro portale direttamente dall'Hilton. Leggi il LINK in basso.
    12.07.2012 21:44 di Valeria Debbia articolo letto 532 volte
    Marco Civilleri, qui con la maglia del Lecco
    © foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com

    Il Cuneo, nella serata di giovedì 12 luglio, si è assicurato le prestazioni del talentuoso centrocampista offensivo palermitano Marco Civilleri. Ventunenne cresciuto calcisticamente nella Triestina, società con la quale ha giocato fino alla categoria Primavera, lo scorso anno in forza al Foligno in Prima Divisione, dove ha collezionato dodici presenze nel ruolo di mezz'ala prima di approdare al Lecco, nel corso dell'ultima stagione in Seconda Divisione, Civilleri accetta la proposta del club del presidente Marco Rosso firmando un contratto biennale per il Cuneo. Un colpo di indiscutibile spessore, considerata la caratura del professionista, oltre che gli ampi margini di miglioramento dello stesso, unanimemente apprezzato dagli addetti ai lavori per fisico, tecnica e valore. Alto all'incirca 187 centimetri, per un peso di poco inferiore agli 80 kg, ambidestro, abile jolly di centrocampo, oltre che uomo assist, Civilleri andrà a rinforzare la mediana biancorossa, incrementando il tasso tecnico della stessa ed accrescendone i centimetri. Lo annuncia una nota del club cuneese.


  • OFFLINE
    enricotv
    Post: 55.612
    Registrato il: 05/04/2004
    Città: TREVISO
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    Admin
    00 08/08/2012 11:00
    da www.tuttolegapro.com

    NOTIZIE UFFICIALI

    UFFICIALE: Cuneo, una conferma e un volto nuovo

    Trovano conferma le indiscrezioni rilanciate dal nostro portale direttamente dall'Ata Hotel. Leggi il LINK in basso.
    13.07.2012 20:37 di Valeria Debbia articolo letto 1038 volte
    Gianluca Carfora
    © foto di Federico De Luca

    Un altra conferma per il Cuneo, con il rinnovo del prestito dalla Cremonese di Nicolò Donida, terzino sinistro classe 1992 già in biancorosso nel campionato appena conclusosi, e una lieta e gradita novità. Sul binario opposto, infatti, il Cuneo si assicura le prestazioni del talentuoso e promettente terzino destro di scuola e proprietà della Juventus, Gianluca Carfora. Torinese, classe 1993, lo scorso anno alla Primavera di Madama, Carfora, già nel giro della Nazionale Under 18, nella prossima stagione vestirà il biancorosso del Cuneo nel torneo di Prima Divisione. Senz'altro un innesto importante nello scacchiere tattico di mister Ezio Rossi, un colpo realizzato dal duo Padovano Becchio grazie alla precisa volontà del presidente Marco Rosso. Lo annuncia con una nota la stessa società piemontese.


  • OFFLINE
    enricotv
    Post: 55.612
    Registrato il: 05/04/2004
    Città: TREVISO
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    Admin
    00 08/08/2012 11:01
    da www.tuttolegapro.com

    NOTIZIE UFFICIALI

    UFFICIALE: Cuneo, rinnovi per Arcari e Carretto

    16.07.2012 20:15 di Valeria Debbia articolo letto 418 volte
    © foto di Gilberto Poggi/TuttoLegaPro.com

    Inizio di settimana con ulteriori conferme in casa del Cuneo: il direttore sportivo Luca Padovano di concerto con il fido collaboratore Oscar Becchio, nella giornata di lunedì 16 luglio hanno definito con la Cremonese il rinnovo del prestito del poliedrico e duttile difensore Marco Arcari, classe 1992, già nel capoluogo della Granda negli ultimi sei mesi, e rinnovato il contratto in essere con Luca Carretto, centrale difensivo classe 1984 di scuola Juventus, al secondo anno con la squadra cuneese, il terzo consecutivo alla corte di mister Ezio Rossi. Lo annuncia una nota del club cuneese.


  • OFFLINE
    enricotv
    Post: 55.612
    Registrato il: 05/04/2004
    Città: TREVISO
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    Admin
    00 08/08/2012 11:02
    da www.tuttolegapro.com

    NOTIZIE UFFICIALI

    UFFICIALE: Galfrè del Cuneo va a giocare in Serie D

    31.07.2012 14:41 di Milo Di Bartolo articolo letto 610 volte
    © foto di Gilberto Poggi/TuttoLegaPro.com

    Daniele Galfrè, centrocampista classe 1992 è ufficialmente passato al Bra, neopromosso in Serie D. Ad annunciarlo è la stessa società giallorossa con un comunicato sul proprio sito ufficiale. Il centrocampista ha militato per tre stagioni con la maglia biancorossa, collezionando in tutto 76 presenze e 6 gol.


  • OFFLINE
    enricotv
    Post: 55.612
    Registrato il: 05/04/2004
    Città: TREVISO
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    Admin
    00 08/08/2012 11:02
    da www.tuttolegapro.com

    NOTIZIE UFFICIALI

    UFFICIALE: Varricchio alla Giacomense

    04.08.2012 13:09 di Andrea Zalamena articolo letto 888 volte
    © foto di Gilberto Poggi/TuttoLegaPro.com

    La Giacomense si rinforza in attacco con l'esperto Massimiliano Varricchio, proveniente dal Cuneo. Classe '76, nell'ultima stagione in Seconda Divisione ha messo a segno ben 17 reti.


  • OFFLINE
    enricotv
    Post: 55.612
    Registrato il: 05/04/2004
    Città: TREVISO
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    Admin
    00 08/08/2012 11:06
    da www.tuttolegapro.com

    COPPA ITALIA

    Coppa Italia Tim, le formazioni ufficiali di Sud Tirol-Cuneo

    05.08.2012 18:05 di Milo Di Bartolo articolo letto 449 volte
    © foto di Luigi Putignano/TuttoLegaPro.com

    Ecco le formazioni ufficiali in campo allo stadio Druso per il primo turno di Coppa Italia.

    SUD TIROL (4-3-3): Marcone; Maccarone, Rubin, Bertoni, Cappelleti; Tagliani, Campo, Furlan; Bocalon, Pasi, Thiam.A disposizione: Tenderini, Granzotto, Ciaghi, Bontà, Fink, Timpone, Candido. All.: Vecchi.

    CUNEO (5-3-2): Negretti; Donida, Arcari, Sentinelli, Ferri, Scaglia; Di Quinzio, Cristini, Ferrario, Longhi, Garavelli. A disposizione: Cammarota, Carfora, Di Lorenzo, Carretto, Lodi, Todella, Fantini
    All: Rossi.


  • OFFLINE
    enricotv
    Post: 55.612
    Registrato il: 05/04/2004
    Città: TREVISO
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    Admin
    00 08/08/2012 11:07
    da www.tuttolegapro.com

    COPPA ITALIA

    Coppa Italia Tim, il Sud Tirol vince ai rigori contro il Cuneo

    Sud Tirol-Cuneo 1-1 (6-5 dcr)
    05.08.2012 20:50 di Milo Di Bartolo articolo letto 619 volte
    © foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

    Allo stadio Druso di Bolzano va in scena Sud Tirol-Cuneo, primo incontro ufficiale della stagione, valido per il primo turno della Coppa Italia Tim. Partita secca, dentro o fuori. Chi vince affronterà il Modena la prossima settimana.

    La partita parte a ritmi bassissimi, sia per i carichi di lavoro subiti dai giocatori, per il caldo afoso, che supera i 30 gradi. Bisogna aspettare un po' prima di un'azione degna di nota, che si ha al quarto d'ora, per opera del Cuneo: Garavelli si invola sulla destra e crossa per Longhi che insacca al volo, con Marcone che non può farci nulla. Il guardalinee, però, annulla il gol per fuorigioco. Due minuti più tardi c'è la prima occasione di stampo tirolese: Ferri contrasta Bocalon, che subisce fallo. Il successivo calcio di punizione, battuto da Campo, finisce però di poco fuori. Qualche minuto dopo è di nuovo Campo a servire Pasi, imbeccato sulla fascia, che effettua un cross per Bocalon. Ma Ferri è sulla traiettoria e intercetta, spazzandola in angolo. Sul successivo calcio d'angolo, battuto da Campo, svetta Maccarone, che però non inquadra la porta. E' 26' quando si registra il primo cambio. Ezio Rossi sostituisce Arcari, infortunato, con Carfora, comprato in questa sessione di mercato dalla Juventus. Due minuti dopo Thiam prova il tiro, che però è troppo strozzato, finendo fuori. Non c'è altro da segnalare, si va al riposo sullo 0-0.

    All'inizio del secondo tempo si registra subito un'azione del Sud Tirol: Thiam crossa al centro; Ferri colpisce di testa e trova la traversa, rischiando quasi l'autogol. La difesa piemontese, poi, spazza via il pallone, sventando il pericolo. Al 56' Rossi decide di cambiare le carte in tavola: fuori Garavelli, dentro Fantini, attaccante dai trascorsi in Serie A e B con Juventus, Fiorentina, Modena, e Torino. Anche Vecchi opera un cambio, inserendo Bontà al posto di Pasi, ancora non in perfetta forma. Il Sud Tirol è padrone del campo, e costringe il Cuneo nella propria metà campo. E' il 71' quando Campo, servito da Bocalon, tira al volo, mancando il bersaglio. Cuneo incapace di reagire nella prima metà del secondo tempo. Rossi prova a smuovere la situazione giocandosi la carta Lodi, che entra al posto di Ferrario. All'83, Vecchi opera il suo secondo cambio, inserendo Timpone al posto di Bocalon, che esce tra gli applausi. Ormai i supplementari sembrano l'unica soluzione, quando Scaglia trattiene Thiam in area di rigore. Rigore per il Sud Tirol, che viene battuto da Campo. Il giocatore non sbaglia, infilando Negretti. 1-0 per il Sud Tirol, quando mancano meno di 5 minuti al termine della partita. Sembra finita, quando a un minuto dal termine Cristini avanza indisturbato sulla sinistra e appoggia per Sentinelli, che insacca comodamente. Poco dopo Campo e Tagliani protestano animatamente con l'arbitro, venendo espulsi e lasciando la squadra in 9. Dopo 4 minuti di recupero finiscono i 90 minuti regolamentari.

    La prima azione dei supplementari è dei ragazzi di Rossi: cross dalla destra, Maccarone liscia e Fantini tira, da distanza ravvicinata, a botta sicura. Marcone si supera e para. Il Cuneo attacca, ma il Sud Tirol si difende bene, nonostante la doppia inferiorità numerica. A parte l'azione precedentemente descritta non c'è nient'altro da segnalare: Sud Tirol e Cuneo si giocheranno il passaggio del turno ai rigori.

    E qui si rivelano decisivi gli errori di Lodi e Ferri. Il Sud Tirol vince ai rigore questo primo turno di Tim Cup in doppia inferiorità numerica e domenica prossima affronterà il Modena.


    SUD TIROL-CUNEO 1-1 (6-5 dcr)

    SUD TIROL (4-3-3): Marcone; Maccarone, Rubin (119' Candido) , Bertoni, Cappelleti; Tagliani, Campo, Furlan; Bocalon (83' Timpone) , Pasi (62' Bontà), Thiam.A disposizione: Tenderini, Granzotto, Ciaghi, Fink. All.: Vecchi.

    CUNEO (5-3-2): Negretti; Donida, Arcari (26' Carfora), Sentinelli, Ferri, Scaglia; Di Quinzio, Cristini, Ferrario (80' Lodi), Longhi, Garavelli (56' Fantini). A disposizione: Cammarota, Di Lorenzo, Carretto, Todella. All: Rossi.

    ARBITRO: Rasia di Bassano del Grappa

    ESPULSI 89' Campo e Tagliani (S)

    RETI: 86' rig. Campo (S), 89' Sentinelli (C)

    RIGORI:
    Sud Tirol: Bertoni gol, Bontà gol, Thiam gol, Candido parato, Timpone gol
    Cuneo: Fantini gol, Lodi traversa, Sentinelli gol, Longhi gol, Ferri parato


2