00 22/04/2011 02:27
Quello che segue non vuole essere un vero e proprio regolamento rigido, ma una serie di norme da rispettare per una pacifica e serena convivenza su questo forum.

Innanzitutto, vige sempre la regola del buon senso. Qui non si sta affrontando un discorso verbale, dove a volte il tempo di riflettere su quello che si dice non è molto; al contrario, essendo una forma di comunicazione scritta, c'è tutto il tempo di pensare a quello che si scrive. Ci affidiamo, come detto, al buon senso degli utenti perché si comportino "bene" senza porsi in maniera inopportuna verso il resto dell'utenza.

Più nello specifico, atteniamoci soprattutto alle classche regole di comportamento:
- evitate quindi di offendere un qualsiasi altro utente (o, a maggior ragione, un membro dello staff del sito e/o moderatore del forum) o di provocare gratuitamente per istigare al litigio. Nessuno di noi si è mai sottratto al dialogo in privato, quindi un PM chiarificatore può risolvere diverse controversie.
- niente contenuti che vadano contro il regolamento generale di FFZ o peggio, contro la legge italiana. Quindi niente pornografia, niente istigazioni alla pirateria (se ne può però parlare a scopo informativo e/o divulgativo) e niente bestemmie.
- cercate di attenervi alle regole base della netiquette. Quindi evitate, se possibile, di andare ripetutamente off-topic in maniera prolungata (un post o due ci possono anche stare, in vari casi), di denigrare apertamente l'argomento del topic (critiche civili ovviamente sono permesse), e tenete presente che scrivere in stampatello equivale ad alzare la voce.

Specifiche per la sezione wrestling

Come avrete notato, non esiste più la distinzione tra sezione "no-spoiler" e "spoiler", dal momento che i programmi principali della WWE in Italia vanno in onda in diretta con gli USA, mentre la TNA non viene trasmessa. Siccome sappiamo bene che molti preferiscono vedersi la prima replica senza avere anticipazioni, la sezione ha bisogno di alcune regolamentazioni per salvaguardare, in questo senso, queste persone:
- per un paio di giorni dopo il primo passaggio in TV, evitiamo di scrivere apertamente nel titolo risultati ed eventi chiave relativi agli show. Scriviamo genericamente l'argomento, magari corredando il titolo di un riferimento temporale. Ad esempio, anziché scrivere "Christian nuovo #1 Contender", scriviamo "Il nuovo #1 Contender ***Smackdown 14.4***".
- i topic ufficiali degli show e dei PPV sono da considerarsi in linea con la messa in onda USA (o italiana, nel caso di Smackdown, che è in anticipo di qualche ora). Chi non vuole anticipazioni sa già quindi che si addentra nei suddetti topic a suo rischio e pericolo.
- in qualsiasi caso, per parlare di avvenimenti relativi a tapings di show non ancora andati in onda (tipicamente Smackdown e Impact), va usato il tag SPOILER; in caso di apertura di topic correlato, va tassativamente specificato che il topic contiene spoiler.

Detto questo, per dubbi, richieste, segnalazioni, contattate pure l'amministrazione del forum. Buona permanenza sul forum di FW!