viaggioastrale.it Forum Tutto Sul Viaggio Astrale OOBE Viaggi Fuori Dal Corpo

Ipotesi su Atlantide

  • Messaggi
  • OFFLINE
    crai79
    Post: 2.365
    Registrato il: 05/01/2007
    Sesso: Maschile
    Obino
    Utente Veteran
    00 21/04/2011 11:15
    Atlantide in Antartide?

    Quante volte abbiamo parlato di Atlantide su questo forum? Mi sembra mai. Credo però di non essere l'unico ad essersi interessato all'argomento, quindi sarebbe bello condividere quali sono le teorie che più ci hanno affascinato nel tempo..

    La mia teoria preferita è stata proposta per la prima volta dall'italiano Flavio Barbiero con il libro "Una civiltà sotto ghiaccio" (1974). Secondo Barbiero Atlantide si trovava nel continete Antartico, ipotesi tra l'altro da lui confermata da numerose "prove". La prova definitiva, quella archeologica, però manca ancora purtroppo.










    [Modificato da crai79 21/04/2011 13:42]
  • Melchiah91
    Incarnato
    00 21/04/2011 13:57
    Azz, me li guarderò con calma appena ho tempo. Mi è tornato in mente Atlantis della Disney, se non sbaglio collocavano Atlantide proprio in Antartide.
  • OFFLINE
    mistermoog
    Post: 6.385
    Registrato il: 01/10/2006
    Sesso: Maschile
    Astral +
    Utente Master
    Autostoppista galattico
    00 21/04/2011 16:58
    Atlantide, Atlantide...eppure chi fa "viaggi astrali" non dovrebbe avere tantissimi dubbi...Basta andare a leggere nella memoria della materia anziché fare i giri del lampadario.
    SCHERZAVO!

    C'è chi narra di Atlantide da tutt'altra prospettiva.
    Atlantide non sarebbe proprio un luogo ma, un tempo diverso da questo. Una sorta di precedente incarnazione dell'umanità.
    Atlantide era la Terra tutta. Le testimonianze di vari ritrovamenti disseminati per TUTTO il globo fanno pensare a una civiltà più evoluta tecnologicamente di questa. Non sarebbe quindi errato riconoscere in Sardegna come in Egitto e in nord Europa, in estremo oriente come in America Latina le tracce di questo Periodo della Terra. Per saperne di più mi vengono in mente un po' di scritti Rosacrociani sui vari Cicli del nostro piano evolutivo. Ma abbordare da Atlantide la cultura Rosacroce non so quanto possa essere utile.
    Ma per farla breve, l'uomo starebbe ripercorrendo a quanto pare le fasi che hanno portato al declino e alla distruzione di se stesso, come in Atlantide.
    L'isola di Poseidone, sempre secondo questa scuola di pensiero e secondo quanto riporta Platone nei dialoghi di Timeo e Crizia, rappresenta l'ultima traccia della civiltà di Atlantide la cui distruzione avvenne circa tredicimila anni fa.
    Ps: "naturalmente" esistono precedenti periodi ad Atlantide (come Lemuria) e ce ne saranno di successivi a questo...
    [Modificato da mistermoog 21/04/2011 17:02]










    Ah, tutto accade una volta soltanto,
    ma una volta, sì, deve accadere.
    Per valle o monte, per prato o per campo
    devo svanire, per sempre tacere
    be water my friend

  • LeonardoMaracino
    Incarnato
    00 21/04/2011 20:15
    Uno dei motivi che mi spingono a voler intraprendere un viaggio astrale è proprio quello di Atlantide.
    Si dice avessero accesso diretto all'energia universale che permetteva loro di operare direttamente sulla materia, per esempio facendo crescere più rigogliose le piante.
    Sono affascinato dall'idea!
  • terzastella@
    Incarnato
    00 21/04/2011 22:14
    Interessante MM, e pure ripetiamo gli stessi errori, è quasi come spostare alla grandezza dei popoli e delle ere quello che succede nella vita del singolo, nascita, espansione, disordine, morte.
    Ciao a tutti
  • OFFLINE
    crai79
    Post: 2.375
    Registrato il: 05/01/2007
    Sesso: Maschile
    Obino
    Utente Veteran
    00 22/04/2011 08:55
    Si, infatti è una teoria molto affascinante. Le varie fasi della civiltà umana (ma anche no)partendo da Mu, passando da Lemuria e Atlantide, per arrivare fino a noi (ma come caspita ci chiameremmo noi?). I resti delle vestigia di queste civiltà da sempre vengono posti in luoghi inaccessibili come Shamballa, Agartha, anche Camelot potrebbe rientrarne a buon diritto.

    E' poi vero che la maggior parte degli studiosi "eretici" di Atlantide abbraccia in parte questa teoria, anche se in modo più accademico, dicendo che i sopravvissuti al disastro sarebbero coloro che hanno portato la civiltà nei vari angoli del mondo, portando come testimonianza piramidi e antiche città costruite intono al 10000 ac.

    Da piccolo ho sempre desiderato usare i soldi che avrei avuto da grande per finanziare degli scavi in giro per il mondo alla ricerca di Atlantide (qualcosa mi diceva che non l'avrebbe trovata nessuno se non io), ora che adulto lo sono ho giusto i soldi per scavare nel mio giardino.. potrei iniziare da lì.

  • OFFLINE
    deinfinito
    Post: 48
    Registrato il: 24/02/2008
    Sesso: Maschile
    Obino
    Utente Junior
    00 06/07/2012 01:32
    pare l'abbiano trovata
    www.dailymail.co.uk/sciencetech/article-2167731/Britains-Atlantis-North-sea--huge-undersea-kingdom-swamped-tsunami-5-500-years-...