00 26/03/2011 15:54
Oggi mi va di consigliarvi un libro horror, ri-pubblicato di recente da Castelvecchi editore... [SM=x1263964]



«Ho visto il futuro dell'horror, il suo nome è Clive Barker», scriveva quasi quarant'anni fa Stephen King. Gli anni sono passati e Clive Barker di strada ne ha fatta tanta, da scrittore a regista, da pittore a produttore di successo. Autore di celebri icone del cinema quali Pinhead, il demone per eccellenza di Hellraiser, o del killer sanguinario Candyman, Barker ha esordito con una serie di racconti — scelta indubbiamente atipica — che hanno rivoluzionato un genere e portato "sangue fresco" a tutti gli amanti della buona letteratura.
In questo volume, il primo della serie Libri di sangue, premiato con i prestigiosi British e World Fantasy Award e portato sul grande schermo dal regista John Harrison, faremo la conoscenza con la dottoressa Mary Florescu, il cui esperimento parascientifico, condotto assieme al giovane medium Simon McNeal, darà il via a una ghiandola infernale che coinvolge i vivi e i morti e ci farà scoprire come mai possiamo dirci tutti «libri di sangue».


Da parte mia aggiungo soltanto: non tutti i racconti sono belli, ma una cosa è certa: Clive Barker ha un'immaginazione pazzesca, è davvero un genio visionario! Leggere per credere! [SM=x1263938]