Il Muro RANGERS 1976 EMPOLI ULTRAS Il muro UFFICIALE dei RANGERS 1976 EMPOLI ULTRAS - Tutto su quello che riguarda gli ultras Empoli calcio, la città e gli empolesi

33° Giornata Crotone - Empoli

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 3.393
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 29/03/2011 14:40
    Il georgiano può sorridere

    6 MCHEDLIDZE. Il suo primo e fino a ieri unico gol in Italia lo aveva segnato niente meno che a Gigi Buffon. Era l'ottobre del 2008 e Levan Mchedlidze, allora in forza al Palermo, firmò il successo dei siciliani a Torino: 1-2. Poi un lungo periodo buoio, fra poche apparizioni e infortuni in rosanero, le fughe a Tblisi e, la scorsa estate, il ritorno in azzurro. Doveva e poteva essere la stagione della sua consacrazione, ma il centravanti è stato frenato prima dai mesi di inattività, poi da due gravi infortuni muscolari. Ieri, però, Mchedlidze è tornato in campo e, finalmente, ha messo dentro la sua prima rete con la maglia dell'Empoli. Non è bastata per fare risultato, non è servita alla causa, eppure è importantissima. Lo aiuterà, cioé, a ritrovare la forma prima e meglio. E uno così, un potenziale fenomeno, potrebbe essere assai importante nel futuro - prossimo e non - degli azzurri. Non a caso il suo imperioso colpo di testa è stato, insieme a una classifica cambiata poco o nulla, l'unica nota lieta della domenica.

    iltirreno.gelocal.it/empoli/sport/2011/03/28/news/il-georgiano-puo-sorridere...
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 3.391
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 29/03/2011 14:36
    Il rammarico del capitano

    «Non siamo riusciti a esprimerci ai nostri livelli Loro avevamo più "fame", però non abbiamo mollato»


    «Non è stato il solito Empoli che siamo abituati a vedere e gli avversari ne hanno approfittato». C'è rammarico nelle parole di Lorenzo Stovini, autore ieri della sua terza rete stagionale, al termine della partita. «Oggi (ieri ndc) non siamo riusciti a giocare come al solito - spiega il capitano azzurro - avevamo difficoltà a far girare la palla e a spingere sull'accelleratore. Anche se c'è da dire che abbiamo comunque segnato due gol e non ci sono mancate le occasioni per mettere ancora la palla in rete. Se andiamo a guardare i primi due gol, poi, è evidente che gli episodi non hanno girato nel verso giusto per noi». Rimane il fatto che l'Empoli è apparso meno "affamato" rispetto ai calabresi, che avevano una situazione di classifica problematica. «Loro hanno tenuto bene il campo - prosegue Stovini - sono rimasti quadrati in difesa e a centrocampo e sono stati bravi a finalizzare le occasioni che si sono presentate. Sono stati più cattivi di noi: arrivavano per primi sul pallone più spesso di noi e alla fine hanno avuto ragione loro. Noi siamo andati sotto di due gol dopo appena venti minuti, ma è giusto ricordare che non abbiamo mai mollato e siamo rimasti in partita fino in fondo». E buona parte del merito di ciò è da attribuire al centrale difensivo azzurro, che con il suo gol allo scadere del primo tempo ha mantenuto l'Empoli attaccato al risultato. «Sono felice di aver segnato ancora - racconta - sono già al terzo gol in questo campionato. Su quel cross c'era un po' di mischia, ma la palla l'ho toccata io di testa. Tuttavia questa rete è una magra consolazione perché purtroppo non è servita a portare a casa punti. Siamo dispiaciuti, ma non dobbiamo fare drammi: adesso ci attendono due difficili partite in casa che ci possono portare un po' di ossigeno».

    iltirreno.gelocal.it/empoli/sport/2011/03/28/news/il-rammarico-del-capitano...
    [Modificato da Avanti Ultras 29/03/2011 14:39]
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 3.382
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 28/03/2011 19:26
    L’Empoli si sveglia tardi
    Due gol non bastano



    Aglietti, a corto di giocatori fra infortuni, nazionali e squalifiche, fa scelte coraggiose e, confermata in blocco la difesa, piazza il giovane Signorelli, in campo per la prima volta dall’inizio

    Empoli, 28 marzo 2011 - Alla fine, in quel convulso e (tardivamente...) generoso attaccare a testa bassa un Crotone impaurito, l’impressione è che potrebbe anche scapparci il pareggio. Un pareggio che però non è mai davvero vicino nei fatti e resta solo sospeso nell’aria e nelle speranze. O nelle paure, a seconda del lato da cui si guardano le cose.


    Crotone-Empoli: 3- 2



    CROTONE: (4-3-2-1): Concetti; Correia (72’ Viviani), Vinetot, Abruzzese, Mazzotta (81’ Matute); Eramo, Loviso, Galardo; De Giorgio (74’ Russotto), Cutolo; Djuric. All. Menichini.
    EMPOLI: (4-3-1-2): Pelagotti; Marzoratti, Tonelli, Stovini, Gorzegno; Moro, Musacci, Valdifiori (63’ Gotti); Signorelli (63’ Nardini); Coralli, Laurito (68’ Mchedlidze). All. Aglietti
    Arbitro: Giacomelli di Trieste
    Marcatori: 13’ Vinetot; 19’ Djukic; 44’ Stovini; 55’ Djukic; 79’ Mchedlidze

    Però, forse è proprio per questo, e forse anche perchè è inevitabile ripensare al palo colpito da Coralli o ai due gol segnati, che la sconfitta dello «Scida» fa ancora più rabbia. Certo, le assenze. Erano tante e questo conta. Ma a contare ancora di più è la ‘non partita’ degli azzurri, che regalano la prima parte di gara, vanno sotto di due gol, provano a rimediare ma non combinano granchè. Eppure, senza far niente di più dell’ordinaria amministrazione, restano sempre appesi alla partita, a dimostrazione che un Empoli appena appena decente, forse solo più convinto, più attento o più cattivo, questa partita non l’avrebbe mai persa.


    Aglietti, a corto di giocatori fra infortuni, nazionali e squalifiche, fa scelte coraggiose e, confermata in blocco la difesa, piazza il giovane Signorelli, in campo per la prima volta dall’inizio, vertice alto di centrocampo dietro le due punte, Coralli e Laurito, altro ‘deb’ dall’inizio. Buone le intenzioni, che portano subito ad un tentativo del centravanti col pallone che vola alto, ma pessimi i risultati. Colpa anche dell’atteggiamento svagato della squadra, in particolare di un centrocampo che a lungo è in balia degli avversari (troppo timido e fuori posizione Signorelli, irriconoscibili gli altri) e di una difesa che sbanda vistostamente.

    Sulla sinistra del fronte d’attacco De Giorgio e Cutolo affondano spesso, al centro il gigante Djukic detta legge, ma a fare gol, su angolo di Loviso susseguente ad un grande salvataggio di Stovini proprio su Djukic, è il difensore Vinetot, che anticipa netto Tonelli e fa centro di testa. L’Empoli traballa, il Crotone va a nozze con Pelagotti che salva di pugno su botta dello sgusciante Cutolo ma non può niente quando Djukic controlla di petto un traversone di Correia e inventa una rovesciata che lascia di stucco prima di nuovo Tonelli e poi Pelagotti. Sono passati 19’ appena e il Crotone ha la partita servita su un piatto d’argento. L’Empoli resta a galla con Pelagotti che salva ancora su Cutolo, poi Aglietti assesta meglio il centrocampo cambiando qualche posizione e nel finale arriva il gol che riapre i giochi: punizione di Musacci e testa di Stovini.


    L’Empoli c’è ancora ma bastano 10’ della ripresa per riandare in apnea: prima il solito Cutolo centra la traversa con Pelagotti battuto, sulla respinta Loviso serve ancora Djukic che si infila fra Pelagotti e Tonelli e fa 3-1. La reazione dell’Empoli è lenta, senza idee nè mordente, impacciata. Eppure su uno dei pochi palloni giocabili Coralli centra il palo a Concetti battuto (17’). Aglietti prova a crederci inserendo Nardini, Gotti e Mchedlidze e proprio il georgiano con la complicità del portiere calabrese, segna di testa a 5’ dalla fine il gol che permette se non altro di provarci fino alla fine. E l’Empoli finalmente ci prova ma si ferma qui. O forse si era fermato prima di iniziare.


    www.lanazione.it/empoli/cronaca/2011/03/28/480843-empoli_sveglia_tar...
    www.rangers.it
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 3.374
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 27/03/2011 20:58
    Grandi Ragazzi!
    www.rangers.it
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 3.373
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 27/03/2011 20:40
    Sintesi.....


    www.youtube.com/watch?v=2MFTbpJJsFg&feature=player_embedded


  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 3.372
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 27/03/2011 20:39
    Amara sconfitta a Crotone: Crotone - Empoli 3-2
    27-03-2011 00:00 - News Prima Squadra
    CROTONE - EMPOLI 3-2



    RETI:12′ Vinetot; 19′ Djuric; 44′ Stovini; 55′ Djuric; 84′ Mchedlidze

    CROTONE: Concetti; Correia (Viviani); Vinetot; Abruzzese; Mazzotta (Matute); Eramo; Loviso; Galardo; Cutolo; Djuric; De Giorgio (Russotto).

    EMPOLI: Pelagotti; Marzoratti; Tonelli; Stovini; Gorzegno; Moro; Musacci; Valdifiori (Gotti); Signorelli (Nardini); Laurito (Mchedlidze); Coralli.

    ARBITRO: Sig. Giacomelli di Trieste

    RECUPERO: primo tempo 1´, secondo tempo 5´

    AMMONITI: Djurici (C); Valdifiori (E); Tonelli (E); Stovini (E); Marzoratti (E); Musacci (E)

    Trasferta lontana e da dimenticare per l´Empoli a Crotone ove, oltre a lasciare tre punti, lascia anche l´amaro in bocca di non essere riuscita ad entrare mai in partita, ricacciata, quando era il miglior momento, sempre a distanza di due gol. I calabresi hanno interpretato la partita gettando l´agonismo avanti a tutto ed il risultato gli ha dato ragione. L´Empoli non ha giocato male anche se con evidenti pause; purtroppo alcune disattenzioni difensive, soprattutto sul terzo gol, che poteva essere evitato, hanno messo la partita in salita. Anche la sfortuna ci si è messa di mezzo negando, grazie al palo, il gol a Coralli che avrebbe permesso all´Empoli di avere più tempo a disposizione per i propri assalti
    Le note positive sono il ritorno al gol di Levan e la determinazione degli azzurri nel provare a rimettere in pari la partita fino al 95° senza mai mollare. .
    Adesso ci attendono due partite in casa fondamentali per il cammino azzurro: sabato pomeriggio contro il Padova e il venerdì successivo in notturna contro il Novara.
    La ripresa degli allenamenti domani pomeriggio allo Stadio Castellani.


    Fonte: empolifc.com
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 3.371
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 26/03/2011 15:20
    Dal campo…primo allenamento calabrese

    Gli azzurri, arrivati in mattinata in Calabria, si sono allenati nel tardo pomeriggio nelle vicinanze di Crotone, sede della prossima sfida degli azzurri.




    L’allenamento ha visto impiegati tutti gli elementi che mister Aglietti ha portato con se, facendo svolgere nel finale, prima era stata fatta svolgere una lunga serie di esercizi aerobici, una partitella a metà campo andando a provare l’assetto tattico che molto probabilmente manderà in campo anche nella sfida di campionato.

    Non ci sono novità rispetto a quello che l’ultimo allenamento empolese aveva messo in evidenza, confermato quindi il 4-3-1-2 con Signorelli (sarebbe la sua prima da titolare) a supporto del tandem inedito composto da Coralli e Laurito. Provato spesso anche Lazzari, sia come punta sia come esterno a destra, il romano sta bene ma alla fine andrà in panchina pronto magari ad un innesto a partita in corsa. Il centrocampo torna quindi a tre con Musacci centrale protetto dai muscoli di Valdifiori e Moro mentre la difesa, a partite da Pelagotti sarà quella vista nelle ultime due uscite.



    La squadra è stata vista in buono stato, sia fisico sia mentale, c’è molta serenità nel gruppo anche se l’allenamento è stato guidato da Aglietti con molta verve, andando spesso a rimproverare chi non eseguiva correttamente il movimento. Il tecnico azzurro si è soffermato molto sulla fase di non possesso, ribadendo spesso che ci dovrà essere massima attenzione soprattutto quando si dovrà tornare e nelle coperture.


    www.pianetaempoli.it/2011/03/25/empoli-f-c/dal-campo-primo-allenamento-ca...
    [Modificato da Avanti Ultras 26/03/2011 15:21]
    www.rangers.it
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 3.363
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 25/03/2011 10:44
    da crotone.....
    Verso l'Empoli

    La giornata dei rossoblu

    24/03/2011 Allenamento con partitella con la Primavera di Giuseppe Galluzzo questo pomeriggio per i rossoblu che preparano la sfida casalinga con l'Empoli. Sette le reti realizzate: doppiette per Calil, Ginestra e Russotto e gol di Cutolo. Per domani in programma una seduta pomeridiana allo stadio.


    www.fccrotone.it/

    www.youtube.com/watch?v=aOoxG0tJux0&feature=player_embedded


    [Modificato da Avanti Ultras 25/03/2011 10:45]
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 3.362
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 25/03/2011 10:34
    Dal campo…3-0 agli Allievi

    Ultimo allenamento empolese per gli azzurri che domani mattina partiranno per Crotone dove sosterranno le ultime due sedute di lavoro.




    In programma questo pomeriggio un test con la formazione Allievi di mister Melis, ed occhi puntati sul modulo che mister Aglietti, in una settimana davvero precaria, avrebbe scelto. Novità, grosse novità sono emerse dalla partitella ad iniziare dal modulo, un 4-3-1-2 con le due punte vicine come mai in stagione si è visto, e soprattutto con Coralli regolarmente in campo dopo l’apprensione suscitata ieri per la sua uscita anticipata dal campo. Accanto a lui Laurito, unico attaccante realmente disponibile, anche se Mchedlidze, che ha giocato la seconda frazione tra le riserve, sta bene e non è escluso un suo impiego a partita in corso. L’altra novità, come già anticipato ieri da PianetaEmpoli è l’impiego di Signorelli come trequartista, un ruolo che lo ha visto protagonista in Primavera e che sa fare molto bene dettando i tempi giusti ed interagendo molto bene con le punte. Centrocampo che torna a tre con Musacci centrale circondato da Valdifiori (anche oggi sopra le righe) e Moro. In difesa l’allenatore azzurro continua a dar fiducia all’intero pacchetto che da Siena va in campo facendo molto bene, con soprattutto la conferma di Marzoratti a destra a discapito di un Vinci che se regolarmente abile ed arruolato va detto che non sta molto bene, gli esami del sangue hanno rilevato un forte affaticamento.

    Da segnalare che la partitella è finita con il punteggio di 3-0 per i “grandi” ed a segno sono andati Laurito, Moro e Tonelli.

    Un modulo che ovviamente è da rodare, si vede che in alcuni momenti la squadra non ha propriamente nelle corde le diretteve tattiche ma che appare molto interessante soprattutto perchè si creano molte azioni per gli attaccanti che giocando in quella maniera possono arrivare più facilmente alla conclusione. Conclusione che va cercata anche da fuori, e questo lo ha urlato più volte Aglietti ai suoi.

    Sicuramente nei prossimi due giorni si lavorerà per affinare alcuni movimenti ma a detta di molti, questa potrebbe essere una prova generale per quello che sarà l’assetto nel finale di campionato, un finale che potrebbe essere giocato più per attaccare che per difendere.

    Alla seduta non hanno ovviamente preso parte i cinque calciatori impegnati con la nazionale e Foti, sul quale purtroppo va spesa una parola non di rallegramento visto che l’attaccante ex Vicenza, dopo un tira e molla, si andrà ad operare, portando vicine allo zero le possibilità di poterlo rivedere in campo prima della fine del campionato.



    Mister Aglietti è soddisfatto di cio’ che ha visto, anche se è il primo a sottolinerare che saranno i prossimi due giorni a fargli decidere come giocare allo Scida: ” Viste le diverse defezioni, dovevamo cambiare qualcosa ma anche dato il modo di stare in campo del Crotone che sicuramente dovrà giocare per vincere concedendoci quindi la possibilità di ripartire. Oggi abbiamo provato a giocare con il trequartista e sono soddisfatto di cio’ che ho visto, i prossimi due allenamenti, quelli di Crotone, ci serviranno per fare attente valutazioni e per non lasciare niente al caso in quelle che saranno le scelte finali. La gara è per noi molto importante, soprattutto dal punto di vista mentale.”



    Come detto per domani è prevista una seduta di allenamento nel tardo pomeriggio, seduta che si svolgerà in un centro sportivo nei pressi della città pitagorica.


    www.rangers.it
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 3.361
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 25/03/2011 10:33
    Biglietti gara Crotone Fc Vs. Empoli Fc
    24-03-2011 18:09 - News Prima Squadra
    Crotone, Domenica 27 Marzo 2011 ore 15:00 Stadio Ezio Scida


    Prezzi:
    Curva Ospiti
    INTERO EURO 10,00 NON compresivo dei diritti di prevendita
    SETTORE RISERVATO AI SOLI POSSESSORI DELLA TESSERA EMPOLIFE

    RIVENDITE AD EMPOLI:
    UNIONE CLUBS AZZURRI Via Della Maratona Empoli
    TABACCHERIA BIANCONI Via ToscoRomagnola 96 Empoli
    DISCOFOLLIA Via Del Gelsomino 45 Empoli
    MEDIA WORLD Via Sanzio 199 Empoli
    OLTRE A TUTTI I PUNTI VENDITA TICKETONE


    Fonte: Empoli fc.com
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 3.360
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 25/03/2011 10:32
    Allenamento del 24 marzo

    24-03-2011 20:31 - News Prima Squadra


    Ultimo allenamento empolese questo pomeriggio con la partitella contro la formazione Allievi di Melis, prima della partenza per la Calabria fissata per domani mattina.
    La partita è terminata con il punteggio di 3-0 per la prima squadra ed a segno sono andati Laurito, Moro e Tonelli. Domani è prevista un allenamento nel secondo pomeriggio che si svolgerà in un centro sportivo vicino a Crotone.



    Fonte: empolifc.com
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 3.359
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 25/03/2011 10:31
    Giocomelli dirigerà Crotone-Empoli

    24-03-2011



    Piero Giacomelli, 34 anni, di Trieste arbitrerà Crotone-Empoli ed ha già diretto quest´anno l´Empoli ad Ascoli (0-0), mentre è una sfida inedita stagionale con il Crotone.
    L´ultima gara diretta è stata Varese-Portogruaro 1-0.
    Assistenti i signori CARRETTA e CRISPO e IV° assistente: RIPA.

    Fonte: empolifc.com
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 3.358
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 25/03/2011 10:30

    Empoli, Moro: "Prima la salvezza poi i playoff"

    25.03.2011


    Fonte: Radio Sportiva


    "Restano dieci partite, cerchiamo di vincerne il più possibile. L´obiettivo stagionale è la salvezza: una volta che l´avremo raggiunta, potremo pensare anche ad altri obiettivi. Nessuno ci ha chiesto la serie A ma, se ci sarà la possibilità, noi ci proveremo".


    tuttomercatoweb.com
    www.rangers.it
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 3.356
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 23/03/2011 19:43
    sembra che a questo giro si possa andare! NO ALLA TESSERA!

    CASMS: Le misure di rigore per le gare a rischio in programma fino al 27 marzo


    Si è riunito questa mattina il Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive per decidere in merito alla gare considerate a rischio individuate dall’Osservatorio.

    In apertura dei lavori, il Comitato ha accolto con favore l’iniziativa proposta dal Lecce per la gara "Inter - Lecce” (Serie A) del 20/03/2011.

    Nell’occasione, infatti, potranno recarsi a San Siro, oltre ai tifosi fidelizzati, anche 200 tifosi selezionati sotto la responsabilità della società pugliese.

    Di seguito le misure organizzative di rigore previste per i prossimi incontri, da cui sono esenti i possessori della “Tessera del Tifoso”:

    * “Ascoli - Torino” (Serie B) del 26/03/2011, divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella regione Piemonte;
    * “Padova - Atalanta” (Serie B) del 26/03/2011, divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella regione Lombardia;
    * “Modena - Pescara” (Serie B) del 27/03/2011, divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella regione Abruzzo;
    * “Piacenza - Portogruaro” (Serie B) del 27/03/2011, divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella regione Veneto;
    * “Bassano – Verona Hellas” (Lega Pro) del 27/03/2011, vendita dei tagliandi ai soli residenti nella provincia di Vicenza;
    * “Siracusa - Foggia” (Lega Pro) del 27/03/2011, divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella regione Puglia;
    * “Isola Liri - Latina” (Lega Pro) del 27/03/2011, vendita dei tagliandi ai soli residenti nella provincia di Frosinone;
    * “Cosenza - Gela” (Lega Pro) del 27/03/2011, divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella regione Sicilia;
    * “Catania - Palermo” (Serie A) del 03/04/2011, vendita dei tagliandi per i settori diversi da quello ospiti riservati ai soli residenti nella provincia di Catania;vendita dei tagliandi per il settore ospiti riservata ai tifosi palermitani in possesso di tessera del tifoso e nei limiti della capienza stabilita dalle autorità;
    * “Napoli - Lazio” (Serie A) del 03/04/2011, divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella regione Lazio;
    * “Roma - Juventus” (Serie A) del 03/04/2011, divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella regione Piemonte;

    Per le seguenti gare di serie dilettanti, per le quali non è previsto il programma “tessera del tifoso”, il CASMS ha deciso le seguenti prescrizioni:

    * “Olympia Agnonese - Teramo” del 20/03/2011, chiusura del settore ospiti e divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Teramo;
    * “Jesina - Civitanovese” del 20/03/2011, chiusura del settore ospiti e vendita dei tagliandi ai soli residenti nella provincia di Ancona;
    * “Unione Venezia - Treviso ” del 27/03/2011, chiusura del settore ospiti e divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Treviso.

    Infine il Casms ha determinato che l’incontro “Angri – Sant’Antonio Abate” (dilettanti) del 27/03/2011 si disputerà in assenza di spettatori.





    www.osservatoriosport.interno.it
    www.rangers.it
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 3.354
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 23/03/2011 14:59
    Il portiere svela il suo segreto «Merito del preparatore Marchisio»


    Seconda presenza consecutiva da titolare e seconda gara senza subire gol. Per Alberto Pelagotti è un momento di grazia. «Sono felice di questo - racconta il portiere azzurro - potevo fare meglio sulle uscite, ma sono contento delle due parate su Bonazzoli». Tanta tranquillità nelle sue parole, la stesse che mette in campo. «Devo ringraziare il preparatore Marchisio - afferma - lui mi dice sempre che devo pensare di essere il più forte per esserlo. Sono molto agitato in settimana, ma poi il campo è il mio psicologo». E conclude così: «Ringrazio i tifosi empolesi, che mi hanno dedicato un coro - spiega - mi scuso ancora con quelli del Siena per il gesto dell'andata, anche se al ritorno hanno esagerato». Riccardo Nardini, a fine gara, è raggiante. «Questa vittoria vale doppio - dice - nel primo tempo abbiamo sbagliato molto, ma siamo rientrati carichi e abbiamo sfruttato le occasioni che ci sono capitate».Sulla stessa lunghezza d'onda anche Mirko Valdifiori. «Con questo succeso arriva tanto morale, ma anche punti importantissimi - spiega - questa era una gara delicatissima e l'abbiamo vincerla, avvicinandoci a quota 52».

    iltirreno.gelocal.it/empoli/sport/2011/03/22/news/il-portiere-svela-il-suo-segreto-merito-del-preparatore-marchisio...

    www.rangers.it
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 3.351
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 23/03/2011 14:21
    la partita dello scorso anno.....


    www.youtube.com/watch?v=LV9kRAcu5TU&feature=player_embedd...

    www.rangers.it
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 3.350
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 23/03/2011 14:17
    Dal campo…azzurri subito a lavoro

    Nemmeno il tempo di godersi la bella ed importante vittoria di ieri sera che la truppa azzurra è tornata a lavoro per preparare la sfida di domenica prossima a Crotone, campo storicamente ostico ai nostri colori.





    Seduta di lavoro, quella odierna, di defaticamento, difatti soltanto coloro che non sono scesi in campo nella sfida con la Reggina hanno lavorato in maniera più intesa e soprattutto con la palla disputando alcune partitelle a tema. La seduta di oggi è comunque importante perchè segna il ritorno in gruppo di Mchedlidze che a tutti gli effetti sarà a disposizione del mister e che a Crotone, se non dall’inizio, potrebbe comunque scendere in campo. L’unico assente per problemi fisici, anche se in via di ristabilimento, era Foti al quale vanno aggiunte le cinque assenze (Fabbrini, Mori, Saponara, Soriano, Handanovic) per la chiamata in nazionale.

    Ovviamente il tipo di allenamento odierno non ha dato indicazioni tattiche, la settimana sarà molto interessante perchè poi oltre a chi non ci sarà per i suddetti motivi c’è da aggiungere Forestieri squalificato, ed allora la fisionomia della squadra potrebbe anche mutare, sicuramente avrà interpreti diversi, ed oggi, per quel poco che si è visto con la palla, c’era Lazzari a fare l’esterno alto a destra, Laurito punta ma poi ci sarà ovviamente il Cobra nella gara in Calabria.



    Aglietti si gode la bella vittoria ma per andare avanti, cosi come accade con le sconfitte, vuole subito voltare pagina e guardare solo al Crotone: “La gara di ieri, ce lo siamo già detti, ha tutte le componenti per farmi e farci essere felici, si è giocato bene e si è vinto. Però non possiamo permetterci di specchiarci, domenica ci aspetta una gara difficile contro una formazione che si giocherà molto e che farà di tutto per non fallire l’appuntamento, cosa che non dobbiamo fare nemmeno noi, sarà imortante mantere le distaze che ci siamo guadagnati nei confronti della coda della classifica.”


    pianetaempoli.it

  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 3.349
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 23/03/2011 14:09
    Allenamento del 22 marzo

    22-03-2011 20:47 - News Prima Squadra


    Nella mattina di oggi l´Empoli è tornata a lavoro per preparare la sfida di domenica prossima (non gioca la Serie A per gli impegni della Nazionale) a Crotone. Seduta di defaticamento riservata ai protagonisti di ieri sera, mentre gli altri hanno lavorato in maniera più intesa anche con la palla. Torna in gruppo Mchedlidze e si conferma il recupero totale di Lazzari. Per domani è prevista un allenamento nel pomeriggio.

    Fonte: empolifc.com
    [Modificato da Avanti Ultras 23/03/2011 14:09]
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 3.325
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 20/03/2011 16:36
    mancheranno per crotone ....
    Quattro moschettieri azzurri: Fabbrini, Mori, Soriano e Saponara contro Svezia e Germania

    18-03-2011 18:57 - News Prima Squadra

    Prima convocazione per due portieri, Bardi dell´Inter e Rossi dell´Atalanta; prima volta con Ferrara in panchina per il centrocampista dell´Inter Crisetig, che ha già fatto parte del gruppo Under 21; rientro per l´attaccante del Genoa Paloschi, dopo una lunga assenza per guai muscolari: sono queste le novità tra i ventitre Azzurrini convocati dal tecnico Ferrara per le due amichevoli in programma contro la Svezia e la Germania.

    Gli Azzurrini si raduneranno domenica sera in un albergo di Correggio dove, presso lo stadio Comunale, effettueranno tutta la preparazione per entrambe le gare.
    Martedì 22 alle ore 18 la delegazione azzurra parteciperà ad un incontro istituzionale presso la Sala del Tricolore del Municipio di Reggio Emilia, organizzato per i 150 anni dell´Unità d´Italia.

    L´Under 21 giocherà la prima partita contro gli svedesi allo stadio "Giglio" di Reggio Emilia giovedì 24 (ore 21), mentre la seconda contro i tedeschi è in programma all´"Auestadion"di Kassel martedì 29 (ore 18).

    Questa la lista dei giocatori convocati:
    Portieri: Bardi (Inter), Pinsoglio (Esperia Viareggio), Rossi (Atalanta);
    Difensori: Biraghi (Inter), Caldirola (Vitesse), Camporese (Fiorentina), Crescenzi (Crotone), Donati (Lecce), Faraoni (Inter), Mori (Empoli);
    Centrocampisti: Crisetig (Inter), D´Alessandro (Livorno), Fabbrini (Empoli), Marrone (Siena), Misuraca (Vicenza), Rizzo (Reggina), Romizi (Reggiana), Saponara (Empoli), Soriano (Empoli);
    Attaccanti: Borini (Swansea City), Gabbiadini (Cittadella), Macheda (Sampdoria), Paloschi (Genoa).




    Fonte: figc e empolifc.com
    [Modificato da Avanti Ultras 20/03/2011 16:38]
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 3.321
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 20/03/2011 16:23
    www.rangers.it
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 3.321
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 20/03/2011 16:22
    in trasferta....



    Sabato 26 Marzo

    Stadio Ezio Scida

    Ore 15
    [Modificato da Avanti Ultras 20/03/2011 16:29]
    www.rangers.it