L'Isola Incantata delle Figlie della Luna Un luogo protetto dalle Nebbie in cui le Fanciulle studiano insieme...

Festa di Beltane 2011

  • Messaggi
  • OFFLINE
    AlessandroSkryer
    Post: 687
    Registrato il: 18/02/2008
    Età: 65
    Sesso: Maschile
    Madre dell'Isola
    Sognatore dell'Isola
    00 10/05/2011 02:31

    È vero, Violetta: ogni volta le partenze sono una tortura. Soltanto una cosa mi è dispiaciuta della Festa, cioè che sia finita presto, anche se, come dicevamo con Tana e Carla, in questi momenti il tempo rallenta e si dilata, scorre diversamente, come all’ombra delle querce scelte da Pit, che ad Eilan hanno ricordato Albion, posticino quieto in cui sarebbe bello ritrovarsi. E soltanto una cosa mi dispiace adesso, cioè non incontrarci tutti più spesso. (Zia, mi piace la tua immagine delle nostre diverse provenienze.) Spero di avere modo, una prossima volta, di incontrare le Fanciulle che non conosco ancora di persona e quelle che non hanno potuto essere presenti nei giorni scorsi. Vi abbiamo pensato, Fabiola, e ci siete mancate tutte, come ha detto Danae (di cui anch’io vorrei gustare di nuovo i biscotti [SM=g27828] ). Spero anche di rivedere Carla e Claudia, e Arcobaleno, dopo tutto il tempo passato dal nostro ultimo incontro. Anche se in queste occasioni non si riesce mai a fare e a dire tutto ciò che si vorrebbe (o almeno, così capita a me, per la mia lentezza), ha detto benissimo Chiara: conta la qualità del tempo trascorso insieme.

    Come dicevo alla Festa, ho cercato di recuperare un po’ delle foto che non ho scattato nelle altre occasioni, sempre tanto assorto negli incontri da dimenticare di avere la fotocamera. Da una novantina abbondante, ne ho scelte cinquanta, che vi manderò appena possibile.

    Di nuovo, grazie! Un abbraccione collettivo! [SM=g27822]









    E sempre il vento e l’ombra misuravano il tempo,
    il sole portava riflessi come grate di gioia
    alloggiata là fuori, incurante degli agguati—
    quella che si sarebbe dovuta cercare.


    Crevice Weeds






  • OFFLINE
    Tana81
    Post: 414
    Registrato il: 30/10/2007
    Sesso: Femminile
    Fanciulla dell'Isola
    00 10/05/2011 17:00
    Eccomi...ho lasciato decantare un po' le emozioni perchè se no avrei scritto cancellato e riscritto dei papiri. Non immaginate quanto sia soddisfatta di questo fine settimana con voi e con il sole che ci illuminava tutte (mi sono anche scottata di brutto domenica mattina al lago, tanto che ancora oggi le spalle mi bruciano di maledetto!!!). E' stato bellissimo vedervi, abbracciarvi, perdervi e ritrovarvi sempre e comunque alle bancarelle o all'accampamento. Sono felicissima e ancora piena di emozione ripensando al tempo passato con voi a chiacchierare, mangiare fiori, ridere e scherzare. Non c'eravamo tutte ma eravamo davvero in tante se contiamo chi è venuta e ripartita nei due giorni.
    Violetta...ma... mi hai fregato! ero ancora lì a sperare che almeno la domenica pomeriggio ti fossi inebriata di idromele con lui, e invece .... è arrivato un altro baldo giovane! ghghghghgh...l'anno prox o uno o l'altro te lo devi accalappiare nè! se no che Beltane è???!!! [SM=g27838]

    Zietta il nostro pic-nic mi è piaciuto un sacco, finalmente ho avuto modo di passare del tempo con te, c'hai un carisma e un'energia troppo benefiche!!! ne parlavo giusto con Carla al ritorno! che sprint ragazza!!! E poi il tuo Pit...che dolcezza di bimbo!!! ♥♥♥! E è stato un piacere anche conoscere tuo marito!!! E' simpatico e di compagnia! nonostante abbia rivelato che anche lui, come il mio Gorghi, non impazzisca troppo per il "nostro mondo"... ma sanno starci dentro alla grande all'occorrenza!!! Grandi uomini!!!

    Danae...stellina!!! non abbiamo avuto molto tempo per affrontare come si deve i nostri discorsi sulle energie alternative, ma la serata dei fuochi con te e il tuo compagno è stata bellissima. Abbiamo condiviso il freddo e l'umidità prima dell'accensione e poi, dopo la purificazione tra i fuochi, è stato bellissimo starsene seduti davanti a loro asciugandoci i piedini e scaldandoci le ossa!!!! Che simpatico che è il tuo ragazzo e poi sempre sorridente!! (mannaggia mi sfugge il nome [SM=g27820]!)

    Acqua, mangiare fiori con te è stato come tornare bambina, ueh...è bastato dirti: "vuoi assaggiare i fiori di Rubinia?" che senza tentennare un attimo eri già in piedi e pronta per l'esperienza floreale!!! ghghghghgh bella e semplice come poche!!!! E la tua cagnolona che spettacolo!!! e anche il tuo compagno...mi faceva morir dal ridere con quel suo modo pacato di fare, che non cambia nemmeno quando fa le battute!! un grande
    Grazie dei semini... visto che mi hai detto come usarli li ho già provati e sono buonissimi!!!!

    Elke, bela!!! sei sempre più stupenda ogni volta che ti vedo... non ho visto i tuoi acquisti però, mannaggia!!! Ci siamo un po' rincorse ma so che mentre io ronfavo sabato notte, voi siete rientrate in tenda a notte fonda!!! Brave... io, saranno gli imminenti 30 anni, ma ero talmente rilassata che invece di ballare e cantare ho preferito usare i tamburi e il vostro casino di nottambuli come ninna nanna!!!!
    La tua amica è una grande...w gli Scout!!!! Come è andata la chiusura della tenda????

    Alessandro, grazie delle lunghissime chiacchierate e del tempo condiviso con noi. Sei stato praticamente una presenza fissa dall'inizio alla fine ed è stato bellissimo, finalmente abbiamo parlato face to face!!!! Mi dispiace che ogni tanto ci si sia persi, tipo a pranzo domenica e ai fuochi di sabato notte... ma era un bel da fare tenere unito tutto il gruppo... troppi stimoli, troppa vitalità..ma cosa dico troppo un bel corno, anzi...è proprio cosi che doveva essere!!! Purtroppo non abbiamo visto l'altare dell'aria, ma almeno quello dell'acqua quest'anno l'abbiamo scoperto!!! [SM=g27828]

    Vianne...ti ho visto pochissimissimo e me ne dispiace, anche perchè ho capito dopo che eri tu! spero che la prossima volta avremo più tempo per ciciarare un po'!

    Eilan e figlia... grazie del regalino! siete troppo carine! ma mi raccomando l'anno prox i fuochi li dovete vedere! La tua "bimba" ne sarebbe troppo entusiasta...spero che in questo anno si possano creare le condizioni perchè anche voi possiate godervi di più la festa e anche noi. Che bel rapporto che avete, bravissime!!!!

    Valerie... ostrega ma guarda che è incredibile, da tempo vorrei conoscerti un po' di più, ma è da due volte che ti vedo solo di sfuggita. Non credevo te ne andassi subito, se no avrei messo da parte il mal di testa e sarei restata almeno un'oretta a chiacchierare anche quando c'eri tu! Ma ero proprio cotta e non sapevo della tua toccata e fuga! Ti ho letta sull'Isola e anche a pelle mi strapiaci, quindi spero proprio di conoscerti meglio al più presto!!!

    Allora...non vorrei fare figuracce assurde, ma credo di aver citato tutte!

    Mi dispiace di non aver visto Fabiola, mi hanno detto che sei venuta ma io ero in giro o in tenda non ricordo...peccato, ti volevo spupazzare un po', i tuoi abbracci sono sempre cosi caldi caldi e belli!!! Uffolina... te ne mando uno virtuale, ma la prossima volta voglio un abbraccio di 15 minuti per recuperare quello perso a Beltane!!!! [SM=g27822]

    Arcobaleno ... non mangiarti le mani, effettivamente era un bello sbattimento venire a quelle condizioni, rischiavi di essere ko e non goderti nulla. Ci saranno altre occasioni, anche se ti ho pensato molto, la natura lì è bellissima chissà quanto ti sarebbe piaciuto, e in più avrei avuto un sacco di cose da chiederti anche sulla Cabalà! Ma alla prossima dai!!!

    Mamita Seleeee.... dove sei??? anche tu sei mancata tanto sai?! Tu e la Reb, neo mamita, che era a casa con la sua Viv...sono troppo felice per te Reb! brava brava brava!!!
    L'anno prox vedrò di esserci a Marcallo, salvo concerti del 1° maggio o robe simili...mi ha detto Danae che fanno dei fuochi gigantissimi e non me li voglio perdere,i fuochi ma soprattutto voi!!!

    Ecco... forse era meglio non fare nomi per evitare di dimenticarne alcuni, ma l'ispirazione e l'emozione sono ancora forti.

    Sono felicissima di aver potuto godere sia della festa che della vostra compagnia esattamente come avrei voluto. Lo sapevo che sarebbe stato bellissimo, ma non credevo che per 3gg avrei avuto i cuoricini negli occhi e l'entusiasmo a 1000! Circola energia positiva tra di noi e sono d'accordo che vedersi più spesso sarebbe stupendo ma soprattutto salutare!!! [SM=g27824] [SM=g27824] [SM=g27824]

    Spero vivamente di non aver dimenticato nessuno...in caso contrario perdonatemi [SM=g27834] Acqua si ricorda di una Bianca che non esiste e io magari mi dimentico di chi esiste e c'era, ma i neuroni verso i 30 fanno brutti scherzi!!! ghghghghgh

    un bacione fanciulle e fanciulli, siete davvero stupendi, e ogni volta sono orgogliosa di essere approdata in questo luogo incantato!!! [SM=g27836] [SM=g27836] [SM=g27836]
    [Modificato da Tana81 10/05/2011 17:05]

  • OFFLINE
    Danae_88
    Post: 1.013
    Registrato il: 14/12/2008
    Età: 35
    Sesso: Femminile
    Anziana dell'Isola
    00 10/05/2011 19:06

    Noooo, anch'io volevo assaggiare i fiori!! ricordo che da piccola ogni tanto mi nutrivo di quelle pochissime gocce di "latte" che lasciano i petali di quel fiorellino di campo con sfumature rosa e violetto che non ricordo come si chiama...
    Mi son persa l'altare dell'acqua e il laghetto... sarà per il prossimo Beltane :)

    Ps: si chiama Roberto, Tanina [SM=g27822] [SM=g27838]




    Come posso ascoltare la musica
    che dorme nell'anima del fiore?

    Tagore

  • OFFLINE
    stregaviolet )O(
    Post: 6.210
    Registrato il: 26/08/2002
    Sesso: Femminile
    Guardiana
    Anziana dell'Isola
    00 11/05/2011 02:19

    Tanina... la pianta è la Robinia, non la Rubinia, anche se la tua versione è sicuramente più divertente! [SM=g27828]
    Mi manchi un mucchio, anche col malditesta sei una carica pazzesca... sei davvero splendida...
    Fanciulline, io mi sa che in questi giorni torno al parco, mi manca troppo... so che voi siete tutte lontane ma magari qualcuna che non è troppo lontana potrebbe farci un saltino qualche volta, mettendoci d'accordo... la Valerie verrà sicuro, e sarebbe bello passare qualche momento nella quiete, noi, là... magari sotto l'albero di Brighid... come se fossimo ad Albion... [SM=g27823]
    Forse ci torno già domani... ho la necessità impellente di farlo... e anche se senza di voi non è la stessa cosa, devo ritornare...
    So anche che Vianne ci era già andata per via della sua tesi di laurea che verte anche sul parco arcobaleno... e se qualche volta dovesse tornarci spero che ci si possa incontrare ancora... fra biscottini e quant'altro... si potrebbe proprio fare... [SM=g27823]



    "Incappucciate e velate, con le trecce color notte, le Fate porteranno ciò che nessun profeta intuì."
    Lord Dunsany

    Il Tempio della Ninfa

  • OFFLINE
    Tana81
    Post: 416
    Registrato il: 30/10/2007
    Sesso: Femminile
    Fanciulla dell'Isola
    00 11/05/2011 14:25
    Hehehehe...mi sa che ho mischiato il dialetto con l'italiano ed è uscito Rubinia...ooops!!! [SM=g27822]
    Hey grazie dei complimentoni, mi hai dato una botta di autostima quando ho letto stamattina, e mi ha fatto un gran bene! [SM=g27838] [SM=g27838] [SM=g27838]
    Che bello ritornare al parco... (mentre scrivo ho un altro dejavoo!!) ...dicevo..è bellissimo quel posto, deve essere potente tornarci senza la festa. Forse un po' malinconico sì ma un'esperienza intensa!

    Io per un giorno di pic-nic con voi mi sposto assai volentieri, due ore di macchina non sono poi cosi tante se vogliamo stare a vedere. Sono gli impegni da incastrare diversamente l'unico ostacolo, ma pensandoci un po' in anticipo non è un gran problema nemmeno quello!!!

    Concordo su quanto sarebbe bello vivere tutte un po' più vicine, ma ragazze la distanza rende ancora più speciale, e direi quasi unica, la nostra capacità di costruire comunque la nostra ragnatela incantata, che ogni anno negli incontri che riusciamo a vivere viene rafforzata.
    Non a caso per giorni tutte sentiamo il cuore leggero e le farfalline nello stomaco dopo i nostri incontri....

    Siete speciali [SM=g27819] [SM=g27819] [SM=g27819] [SM=g27819] [SM=g27819] [SM=g27819] [SM=g27838] [SM=g27838] [SM=g27838] [SM=g27838] [SM=g27838] [SM=g27838] [SM=g27838]




  • OFFLINE
    -Acqua-
    Post: 1.392
    Registrato il: 17/02/2007
    Sesso: Femminile
    Guardiana
    Anziana dell'Isola
    00 11/05/2011 15:07
    Tana cara, mi piacerebbe tanto se si abitasse più vicino.. però hai ragione tu, la distanza rende gli incontri ancora più speciali.
    Non conoscevo i fiori di Robinia, sono molto ignorante riguardo gli alberi e le piantine in generale.. [SM=g27819]

    E' verde e ha il tronco? Allora è un albero!


    uahauhauhauah
    Dana la prossima volta esploriamo bene tutto, anche io mi sono persa gli altari e molte altre cosine.
    [SM=g27838]
    Se ci tornate sarò là con il cuore [SM=g27838]





  • OFFLINE
    Danae_88
    Post: 1.016
    Registrato il: 14/12/2008
    Età: 35
    Sesso: Femminile
    Anziana dell'Isola
    00 11/05/2011 20:07

    Sarebbe bellissimo tornarci, ma se mi distraggo ancora non studio più... già appunto è da domenica sera che mi sento "distratta" da voi, dal nostro sentire comune, da ciò che ci lega in quella grande ragnatela... siete un'influsso benefico!!!
    Comunque Tana, mi sono scottata anch'io [SM=g27828] ho le spalle bruciacchiate e le guance rosse [SM=g27824] ...prossimo anno aggiungo la cremina all'abbigliamento a cipolla!!

    [Modificato da Danae_88 11/05/2011 20:08]




    Come posso ascoltare la musica
    che dorme nell'anima del fiore?

    Tagore

  • OFFLINE
    stregaviolet )O(
    Post: 6.214
    Registrato il: 26/08/2002
    Sesso: Femminile
    Guardiana
    Anziana dell'Isola
    00 12/05/2011 00:56

    Tesorille, Valerie proponeva di tornarci per la luna piena, il 17 maggio (ehm... martedì! [SM=g27828] )! Io e lei ci andiamo di sicuro e ho avvisato anche in mailing list, dato che secondo la visione della Tradizione Avaloniana ogni festa cade in luna piena e quindi Beltane non c'è ancora stata ma sarà proprio il 17...
    Se volete unirvi a noi, sarebbe SPLENDIDO! [SM=g27836]

    Tanti baci!



    "Incappucciate e velate, con le trecce color notte, le Fate porteranno ciò che nessun profeta intuì."
    Lord Dunsany

    Il Tempio della Ninfa

  • OFFLINE
    Eilan72
    Post: 777
    Registrato il: 27/10/2004
    Età: 51
    Sesso: Femminile
    Guardiana
    Madre dell'Isola
    00 13/05/2011 07:18
    Non ci credo... sono in ferie!!! Mi sa che stavolta riesco a venire!!! [SM=g27819]

    Ci andate al pomeriggio o già al mattino, che non l'ho capito.

    E posso portare anche mia figlia? [SM=g27819]




    Come la mela dolce rosseggia sull'alto del ramo,
    alta sul ramo più alto: la scordarono i coglitori.
    No, certo non la scordarono: non poterono raggiungerla.

    ... Saffo ...

  • OFFLINE
    stregaviolet )O(
    Post: 6.218
    Registrato il: 26/08/2002
    Sesso: Femminile
    Guardiana
    Anziana dell'Isola
    00 14/05/2011 00:16

    Ci andiamo al pomeriggio e certo che puoi portarla! [SM=g27823]
    Oggi sono stata là... mi mancava tanto... sono stata all'accampamento dove c'è l'ablero di Brighid e ho visto che ci sono un po' di cose da sistemare... vorrei davvero prendermi cura di quel luogo e se siete d'accordo potremmo portare un paio di sacchetti per fare un po' di pulizia per le cose rimaste... per esempio è vero che la buccia dei mandaranci è biodegradabile, ma vederla lì, mezza schiacciata, faceva un po' pietà... inoltre ci sono pezzi di cera blu (che biodegradabile NON E') e altre cose da pulire... se ci prendessimo cura di quel posto e lo visitassimo abbastanza regolarmente credo che sarebbe davvero una bella cosa sia per noi che per la Natura... cosa ne pensate?

    Martedì comunque io inizio a portare qualche sacchettino e magari un paio di guanti per tirare su mozziconi e qualche tappo di bottiglia rimasto in giro... poi ci mettiamo tranquille [SM=g27823]
    Nella lista I Meli di avalon abbiamo scelto una fiaba della Vecchina da leggere quel giorno tutte insieme, e la leggeremmo là [SM=g27823]

    Bacetti! Vado a mettere nella nostra sezione privata le foto che ho fatto oggi... il parco così vuoto è anche bello... ma si sente la vostra mancanza da morire... è questo che intendevo dire alla festa... certo senza tanta gente è bello... ma manca la vita che si sentiva stando fra noi... e senza di voi il parco è vuoto... [SM=g27819]



    "Incappucciate e velate, con le trecce color notte, le Fate porteranno ciò che nessun profeta intuì."
    Lord Dunsany

    Il Tempio della Ninfa

  • OFFLINE
    m_vianne
    Post: 17
    Registrato il: 11/04/2011
    Età: 36
    Sesso: Femminile
    Viandante
    00 14/05/2011 18:49
    Re:
    Danae_88, 5/10/2011 7:06 PM:


    Noooo, anch'io volevo assaggiare i fiori!! ricordo che da piccola ogni tanto mi nutrivo di quelle pochissime gocce di "latte" che lasciano i petali di quel fiorellino di campo con sfumature rosa e violetto che non ricordo come si chiama...
    Mi son persa l'altare dell'acqua e il laghetto... sarà per il prossimo Beltane :)

    Ps: si chiama Roberto, Tanina [SM=g27822] [SM=g27838]





    Danae e` il trifoglio rosso!!! Anche io lo smangiucchiavo [SM=g27828]

  • OFFLINE
    m_vianne
    Post: 18
    Registrato il: 11/04/2011
    Età: 36
    Sesso: Femminile
    Viandante
    00 14/05/2011 19:00
    Care tutte,
    ecco che mi ritaglio due minuti per scrivervi prima di uscire.
    Che dire, e` strano ripensare alla festa, pero` volevo ringraziarvi perche` e` stato bellissimo essere li` con voi, anche se per poco e con pochissime occasioni di parlare un po'. Ma andava bene cosi`, bastavano l'emozione e gli sguardi.
    Anche io mi sono innamorata di tutte voi: Syama, Violet, Valerie, Elke e Claudia e Danae nonche`... Tabitha? E` lei la suonatrice di arpa? Mammamia, non ricordo il nome :). Siete stupende!
    E poi solo adesso ho collegato il volto giusto ad Acqua e credo anche di aver intravisto Tana e Alessandro a questo punto. Eheheh, scusate la mia svampitaggine. Non ci siamo neanche presentati.. ma ci sara` l'occasione!
    Mi sono poi persa Eilan e la Zia e....il boschetto di querce! Bisogna rimediare presto [SM=g27822]
    Sono proprio contenta, ma non credo di riuscire a metter giu` altre parole perche` in questi giorni mi sento piu` riflessiva che in grado di scrivere frasi sensate.
    Vi ringrazio ancora e vi abbraccio forte, sperando di incontrarvi di nuovo al piu` presto e di conoscerci meglio! [SM=x728030]
  • OFFLINE
    stregaviolet )O(
    Post: 6.223
    Registrato il: 26/08/2002
    Sesso: Femminile
    Guardiana
    Anziana dell'Isola
    00 14/05/2011 21:32

    Tesora splendida... spero anche io di poterci vedere presto e stare un pochino di più, anche se spesso le parole non sono proprio necessarie, come dici tu... ciò che ognuna fa o non fa sono piccolezze di fronte al semplice piacere e all'armonia di stare insieme nutrendo gli stessi intenti... [SM=g27836]
    Mi mancate tanto (sarà la millesima volta che lo dico, scusate!)!! [SM=g27819]

    La suonatrice di arpa sì, è Tabitha [SM=g27822] o "Dulcamara" nella mailing list avaloniana [SM=g27822]
    [SM=g27838] [SM=g27838] [SM=g27838]



    "Incappucciate e velate, con le trecce color notte, le Fate porteranno ciò che nessun profeta intuì."
    Lord Dunsany

    Il Tempio della Ninfa

  • OFFLINE
    Danae_88
    Post: 1.021
    Registrato il: 14/12/2008
    Età: 35
    Sesso: Femminile
    Anziana dell'Isola
    00 14/05/2011 22:12

    Trifoglio rosso, cavolacci! grazie Vianne! senza te non avrei trovato una fotina per poterlo riconoscere e capire così che era quello![SM=g27828] prossimo Beltane lo cerchiamo nascosto e smangiucchiamo insieme? [SM=g27828]




    Come posso ascoltare la musica
    che dorme nell'anima del fiore?

    Tagore

  • OFFLINE
    AlessandroSkryer
    Post: 698
    Registrato il: 18/02/2008
    Età: 65
    Sesso: Maschile
    Madre dell'Isola
    Sognatore dell'Isola
    00 14/05/2011 23:44


    Sì, Vianne, credo anch’io che ci siamo intravisti, anzi, se non sbaglio siamo stati seduti per un po’ allo stesso tavolo senza riconoscerci, e me ne rendo conto soltanto adesso, dopo aver visto le foto… Scusa se non mi sono presentato… Mi sono lasciato rapire dalle emozioni e dagli sguardi, come hai detto benissimo, e dalle conversazioni e dalla compagnia… Però prometto di rimediare alla prossima occasione! E comunque, è proprio come avete scritto tu e Violetta… [SM=g27821] [SM=g27822]


    E sempre il vento e l’ombra misuravano il tempo,
    il sole portava riflessi come grate di gioia
    alloggiata là fuori, incurante degli agguati—
    quella che si sarebbe dovuta cercare.


    Crevice Weeds






5