Il Muro RANGERS 1976 EMPOLI ULTRAS Il muro UFFICIALE dei RANGERS 1976 EMPOLI ULTRAS - Tutto su quello che riguarda gli ultras Empoli calcio, la città e gli empolesi

Torneo di Viareggio Empoli Primavera 2011

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 3.221
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 28/02/2011 19:58
    intervista dopo gara mister Donati

    www.youtube.com/watch?v=BPAGO0m-eE8&feature=player_embedded


    www.rangers.it
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 3.220
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 28/02/2011 19:57
    Terzo pareggio per gli azzurrini che escono dal Viareggio
    1
    1




    45′ Mazzanti aut. (P); 75′ Kanon

    EMPOLI: Addario; Mazzanti; Kanon; Menegaz; Tognarelli (71′ Tempesti); Camano; Bianchi; Chiavazzo (46′ Crafa); Shekiladze; Castellani (56′ Masini); Pucciarelli.

    POGGIBONSI: Chiarugi; Qehajai; Scardola; Cenci (66′ Giannopolo); Costa; Cicali (86′ Giovaniello); Leone; Scampini; Ciciotti (52′ Antichi); Varriale; Serino.

    AMMONITI: 8′ Menegaz (E); 81′ Giannopolo (P)

    ESPULSI : 2′ Shekiladze (E)






    Difficile raccontare la gara di oggi. Difficile perché il tifoso combatte col giornalista per cercare di essere il più obiettivo possibile, ma come non partire da quei primi “maledetti” due minuti di gara nel quali è successo praticamente tutto? Bene, allora partiamo proprio da lì!

    Al 1′ c’è un calcio d’angolo per l’Empoli. Sulla bandierina va Chiavazzo e spedisce in mezzo all’area dove Kanon di testa, arriva da dietro e spedisce in rete. L’arbitro indica il centro, mi volto (come sempre faccio…una mia abitidine da ex arbitro) per guardare il collaboratore di linea e vedo che il Sig. Jarrobbino da Modena va, senza correre ma va, verso il centro di campo. C’è un attimo di indecisione…vedo l’arbitro che si dirige verso il suo collaboratore e subito dopo accade una cosa incredibile: gol annullato e calcio d’angolo per l’Empoli, da battere dalla bandierina sul lato opposto. Non si saprà mai cosa ha visto il Sig. Jarrobbino, ma i casi sono due: se la palla era uscita sulla battuta di Chiavazzo, avrebbe dovuto sventolare la bandierina in alto, e così non ha fatto.; se Kanon o chi per lui, avesse commesso un fallo in area si sarebbe dovuto riprendere il gioco con una punizione. Fatto sta che si riprende con un calcio d’angolo. Sulla palla va ancora Chiavazzo, pallone in area, para il portiere. Nessuno dice niente. Il n. 19 del Poggibonsi, Varriale, è a terra e si contorce come morso da una vipera. Il collaboratore di linea, sempre il Sig. Jarrobbino da Modena, richiama il direttore di gara e gli fa espellere Shekiladze reo, si saprà dopo, di aver tirato un pugno al suo avversaio, Varriale appunto. E’ il 2′ minuto di gara e l’Empoli, in una gara fondamentale per il passggio agli ottavi, rimane in dieci.

    L’attaccante azzurro si allontana a testa bassa dal campo, sa di averla combinata grossa e con ogni probabilità l’espulsione ci sta. Ma una domanda: perché il georgiano, in una azione d’angolo, va a colpire con un pugno un avversario? Rimane il dubbio di una precedente provocazione. Il che, tuttavia, si chiaro, non giustifica un comportamento irresponsabile da parte del giocatore azzurro in una gara così importante. E’, purtroppo, l’ennesima espulsione di un giocatore della Primavera nelle ultime gare, qualcosa su cui è bene (come d’altra parte si è capito a fine gara da mister Donati che sarà fatto) che Società, dirigenti, mister e giocatori riflettano. Non si possono regalare così le partite, specie adesso che ci avviamo verso un finale di Campionato difficilissimo dove ci giocheremo il passaggio ai sedicesimi o ai play off.

    Tornando alla gara di oggi, va detto che forse è stata la migliore delle tre giocate nel girone eliminatorio dagli azzurri. Un Empoli che ha sempre cercato il gioco, che si è impegnato, che ha anche costruito qualcosa di significativo e che, in svantaggio per uno sfortunato autogol, è riuscito a tornare in partita ed a sfiorare la vittoria. Per il finale del Campionato ci vorrà un Empoli molto più concreto e meno disattento, un Empoli che dovrà scrollarsi di dosso il prima possibile questo sfortunato Torneo, e riacquistare concentrazione ed energia per proporsi da protagonista nel finale di stagione.

    La gara. L’Empoli scende in campo con il solito 4-3-3, privo di Brugman aggregato alla prima squadra (ma era proprio necessario farlo in occasione di una gara decisiva del Torneo?) e mette a centrocampo Camano-Bianchi- Chiavazzo, davanti Shekiladze-Castellani-Pucciarelli con una difesa a quattro dove Mazzanti va a destra, Tognarelli a sinistra e Konan e Menegaz a fare i centrali. Il Poggibonsi maschera un falso 4-3-3 con un 4-5-1. dove in avanti lascia il solo Corso ad infastidire la difesa azzurra con qualche azione in velocità. Ma la squadra giallorossa sopratutto si difende e lo fa con discreto ordine, anche aiutata dall’uomo in meno degli azzurri.

    L’Empoli, rimasto in dieci dopo appena 2′, lascia in avanti Castelani e Pucciarelli ma sono troppo isolati ed ecco che cerca di portarsi a rete con lunghi lanci dalle retrovie o dal centrocampo verso le punte. E qui il Sig. Jarrobbino si fa ancora notare inesistenti fuori gioco sventolati a Castellani lanciato in solitaria verso Chiarugi per due volte da Bianchi: la prima al 10′ e la seconda al 23′. Azioni pericolose non se ne vedono. L’Empoli gioca, cerca di proporsi ma il Poggibondi tiene senza grosse apprensioni. Quando la palla arriva vicina all’area di rigore giallorossa o l’ultimo passaggio è impreciso o la difesa vince il rimpallo…insomma, azioni da gol zero. Il Poggibonsi non passa mai la metà campo, o quasi, eccetto al 45′. E fa gol…anzi….il gol lo fa l’Empoli. Costa ,ben lanciato sulla corsia di sinistra ,si porta sul fondo, all’incrocio con l’area di rigore, e manda al centro. Mazzanti interviene per liberare, a un metro dalla linea di porta, ma svirgola il pallone e fa il più classico degli autogol. Alla ripresa l’Empoli entra in campo molto determinato. Già al 9′ va vicino al gol col neo entrato Crafa (buona la sua partita) che non riesce a mandare nello specchio della porta un pallone arrivato al limite dell’area dopo un’azione di Castellani sulla sinistra. Al 21′ è Masini che sfiora il gol: corss di Pucciarelli e il n. 17 sfiora di testa verso l’angolino destro di Chiarugi: il tiro non è forte ,il portiere giallorosso ci arriva e smanaccia in angolo. L’Empoli preme. Al 26′ Donati manda in campo Tempesti e toglie Tognarelli riportando l’attacco a tre e portando a tre la linea difensiva. Il cambio dà ragione al mister perché l’Empoli al 30′ pareggia. Su una mischia rugbystica a seguito di calcio d’angolo, batti e ribatti in area del Poggibonsi, palla sui piedi di Kanon che indovina l’angolino e dà speranze. L’Empoli attacca in forze, e fa bene, ma si scopre al contropiede del Poggibonsi che guadagna una punizione dal limite al 36′ ; la barriera manda in angolo. Al 37′ Camano via in velocità sulla sinistra e Varriale del Poggibonsi lo stende con una gomnitata: ti aspetti la logica espulsione. Macché: ammonito! Il Poggibonsi potrebbe fare il gol beffa al 43′ con Scampini che manda la palla verso il “sette” della porta empolese: Addario vola…angolo. Ultima occasione per gli azzurri al 47′. E’ Bianchi che ha sul destro , due volte, il pallone della possibile vittoria, ma non è fortunato: prima su punizione manda la palla verso l’angolino basso di destra ma Chiarugi ci arriva e respinge; dopo, sull’ azione conseguente, ha la palla sul dischetto ma ci arriva di corsa scoordinato e stanco e calcia fuori.

    Peccato. L’Empoli, oggi, avrebbe meritato la vittoria e, con la vittoria, sarebbe andato agli ottavi.

    Invece l’avventura del “Viareggio” finisce qui. Finisce con un Empoli imbattuto ma anche incapace di vincere.

    Tutto si può dire ai ragazzi di Donati ma non di essersi tirati indietro. Ce l’hanno messa tutta, sempre. Hanno dimostrato coraggio, abnegazione e attaccamanto alla maglia, e questo ci piace. Hanno lottato con la forza che avevano, con una condizione fisica che è apparsa però non al meglio. Magari quello che non è riuscito oggi potrebbe riuscire domani. Una raccomandazione: meno nervosismo in campo!

    Comunque…grazie di averci provato.



    IL GIOCATORE PIANETA EMPOLI

    ADDARIO. Non tanto e non solo per la gara di oggi (strepitosa parata al 43′ del secondo tempo che vale un gol..) ma per come Addario ha giocato le tre gare del Torneo. L’Empoli avrà bisogno di lui per il finale del Campionato e con queste premesse….ci sarà! Torneo. Dopo un inizio di Campionato incerto il ragazzo di Andria sta ritrovando condizione e sicurezza, cose di cui la squadra ha bisogno


    pianetaempoli.it
    www.rangers.it
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 3.188
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 24/02/2011 20:01
    interviste dopo gara
    www.youtube.com/watch?v=eburvO4spRI&feature=player_embedded

    www.rangers.it
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 3.187
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 24/02/2011 19:48
    V.C.: Ancora un pari per l’Empoli che fa 2-2 con la Reggina
    2
    2



    EMPOLI: Addario; Tognarelli; Mazzanti; Alderotti; Videtta; Camano; Crafa; Brugman; Shekiladze; Castellani ( 46′ Kanon); Pucciarelli. A disp. ( Furlan; Menegaz; Tempesti; Masini; Chiavazzo; Gennusa; campus; Arzeo)

    All. Ettore Donati

    REGGINA in ordine di numero: Leone; Akropovic; Bontà; Catenese; Cherillo (52′ Louzada); Corso; Dall’Oglio (71′ Gagliardi); Di Lorenzo; Lamenza; Nucera (81′ Piermattei); Romeo. A disp ( Cambareri; Basso; Cianci; Maita; Paviglianti; Rubal)

    All: Francesco Ferraro.

    ARBITRO: Sig. Bercigli di San Giovanni Valdarno.

    MARCATORI: 46′ 1t Nucera (R); 55′ Shekiladze rig. (E); 65′ Shekiladze (E); 84′ Gagliardi rig. (R)

    AMMONITI:32′ Videtta (E); 54′ Corso (R);63′ Alderotti (E); 78′ Catanese (R); 86′ Addario (E); 89′ Tognarelli (E)

    ESPULSI: 84′ Videtta (E)

    -

    LA GARA

    Il finale a tinte gialle non basta a cancellare i contenuti di una gara che l’Empoli ha giocato solo un tempo e che costringerà gli azzurri ad affontare il Poggibonsi nell’ultima partita del girone col cuore in gola e con un solo risultato possibile: la vittoria! Il primo tempo dell’Empoli è stato a dir poco inconsistente, tanto da regalare alla Reggina una supremazia nel gioco più per demeriti propri che per meriti dell’avversario. In quella prima parte della gara da incubo abbiamo visto una squadra senza gambe, senza gioco, senza idee e sopratutto (ci è sembrato!) senza testa. Irriconoscibile, se si pensa alle ultime prestazioni del Campionato. Sono bastati 20 minuti di gioco della ripresa, con un Empoli finalmente tornato a …fare l’Empoli, per ribaltare il risultato e dimostrare di quali potenzialità disponga la squadra. Purtoppo non sono bastati, anche perché dopo il gol del vantaggio la squadra di Donati non è stata in grado di riproporsi e cercare il terzo gol per chiudere la gara, tanto da consentire alla Reggina, seppure con i punti interrogativi del caso, il gol del pareggio.

    La gara inizia con una Reggina subiti propositiva e già pericolosa al 2′ quando Romeo, in area dell’Empoli, intercetta una palla banalmente persa dalla difesa e con un rasoterra va a colpire la faccia esterna del palo di sinistra di Addario. Ancora Reggina al 6′ con un tiro da fuori area di Cherillo sul quale il n. 1 azzurro para a terra in sicurezza. L’Empoli vicino al gol al 6′ quando direttamente dal calcio d’angolo Brugman colpisce la parte superire della traversa di Leone. Ma è ancora la Reggina a comandare il gioco, tanto che al 7′ va vicinissima al gol. E’ Catanese che ben lanciato da Bontà prende di filata la difesa azzurra e si porta a tu per tu con Addario: il portiere esce dall’area e riesce a respingere con il corpo il tentativo di aggiramento dell’avversario. Al 13′ si rifa vivo l’Empoli con Castellani che da fuori area manda fuori un tito al volo su angolo di Brugman. Reggina al 23′: Cherillo dai 20 metri esplode un preciso e forte tiro a mezza altezza verso il palo di sinistra di Addario ma il portiere vola a mandare in angolo. Tenta Pucciarelli all’11′ da fuori ma il suo tiro, seppur di poco, va sul fondo. Si ciontinua con un gioco frammentario ed inconcludente da ambo le parti anche se è la Reggina ad avere più geometrie ed a tentare qualcosa in avanti. L’Empoli non riesce a cistruire niente di credibile: palloni persi, passaggi sbagliati, incapacità di fraseggio. Al 1′ di recupero il gol amaranto. Incredibile la “dormita” della difesa azzurra. C’è una punizione dalla corsia di sinistra di Dall’Oglio. Il centrocampista amaranto manda un traversone in area sulla testa del solitario Nucera che, con calma, prende la mira e spedisce la palla nell’angolino dell’incolpevole Addario. Alla ripresa del gioco ti aspetti una reazione degli azzurri, e questa in realtà arriva. Donati oglie Castellani, manda Kanon al centro della difesa, e fa salire sulla corsia di sinistra Videtta a fare il tornante per dar mano al centrocampo. L’Empoli gioca. Al 9′ Brugman va a destra dello schieramento a battere una punizione: spiovente in area sul quale va Kanon a colpire di testa ma viena abbracciato ed atterrato da Cherillo. E’ rigore. Batte Schekiladze e manda la palla sotto il corpo di Leone proteso in tuffo. Gli azzurri insistono ed al 20′ raddoppiano. Pucciarelli smarca Shekiladze che in veloceità va in fuga a a sinistra e trafigge il portiere in uscita con un preciso diagonale. La Reggina cerca di far gioco ma l’Empoli sembra in grado di controllare la gara. Il “fattaccio” sucede al 37′. Videtta va in contrasto con Corso e (in area o fuori area?) trattiene per la maglia l’avversario. Per il sig. Bercigli di San Giovanni Valdarno, su suggerimento del suo assistente di linea, è rigore e conseguente espluzione, per doppia ammonizione, del difensore azzurro. Vane le proteste azzurre. Dopo due minuti va sul discetto Lamenza ma Addario para. Sulla ribattuta il più veloce è Gagliardi ma Addario intercetta. Sulla linea o col pallone già oltre la linea? Per il Sig. Bercigli, anche questa volta “aiutato” dal suo assistente, non ci sono dubbi: è gol. Addario si fa sentire e si becca l’amminizione.

    La partita finisce qui anche perché l’Empoli non ha più la forza e la capacità di una reazione che possa creare azioni veramente pericolose.

    Ora tutto è rimandato alla gara di venerdì a Santa Croce col Poggibonsi, oggi vittorioso per 1- 0 con lo Spartak Mosca. Inutile mettersi a fare calcoli. Conta solo vincere, il resto si vedrà.

    IL GIOCATORE PIANETA EMPOLI

    CAMANO. Come sempre una gara di grande cuore, di attenzione, di impegmo In un giocatore che dà sempre tutto di sé in campo è a volte difficile distinguere anche le doti tecniche. Eppure Camano le ha; solo che le “sacrifica” alla corsa, alla grinta, alla voglia, sempre, di essere lì a vincere il contrasto, ad anticipare l’avversario, ad interrompere un’azione ed a ricostruirne un’altra. E’ uno di quei giocatori che non fanno cose trascendentali ma che ci sono, sempre.

    Non so se la sua sarà ,per dirla con Ligabue, “una vita da mediano”. Ma se lo sarà, sarà sicuramente di quelle che ogni allenatore desidera.


    pianetaempoli.it
    www.rangers.it
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 3.177
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 21/02/2011 20:35
    Viareggio Cup: Empoli, esordio con pari


    1-1




    EMPOLI: Addario: Mazzanti; Menegaz; Tognarelli; Kanon; Camno; Bianchi; Brugman; Shekiladze; Castellani; Pucciarelli. A disposizione (Furlan; Videtta; Tempesti; Masini; Chiavazzo; Gennusa; Campus; Arzeo; Galli.) All: Donati



    SPARTAK MOSCA: Chernyshuk; Schuchkin; Chezhiya; Khomukha; Fadeev; Maleev; Savichev; Dzhukkaev; Sergeev; Kireev; Obukhov. A disposizione ( Alshin; Kayumov; Kutin; Bryzgalov; Putsko; Skornyakov.) All :Gunko



    ARBITRO: Tesi di Pistoia.

    ASSISTENTI: Pugi e Di Lorenzo di Prato.

    MARCATORI: 28′pt. Castellani (E), 29′st. Dzhukkaev (S)


    pianetaempoli.it
  • OFFLINE
    nicco rangers 76
    Post: 776
    Registrato il: 29/02/2008
    Città: EMPOLI
    00 17/02/2011 23:47
    gnamo che s' arriva in fondo anche quest'anno!!poi c' è anche Castellani!
  • OFFLINE
    pippo re
    Post: 307
    Registrato il: 30/06/2009
    Città: EMPOLI
    00 15/02/2011 17:07
    maremma impestata non posso nemmeno vedere questo!!
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 3.143
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 15/02/2011 14:05
    PianetaEmpoli.it - TeleEmpoli | presentazione tornero Viareggio 2011
    www.youtube.com/watch?v=4TITwUzJ09g&feature=player_embedded

    www.rangers.it
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 3.134
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 14/02/2011 15:11
    www.rangers.it
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 3.133
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 14/02/2011 15:10
    IL 14 FEBBRAIO LA PRESENTAZIONE UFFICIALE A TORRE DEL LAGO


    Lunedì 07 Febbraio 2011 18:19

    VIAREGGIO. Anche quest’anno la presentazione ufficiale della ‹‹63a Viareggio Cup›› si svolgerà lunedì 14 febbraio a Torre del Lago. La magnifica cornice del Gran Teatro Puccini (piazzale Belvedere 4) ospiterà alle ore 11, uno dei momenti più importanti del Torneo internazionale giovanile di calcio organizzato dal ‹‹Centro Giovani Calciatori›› di Viareggio. Il presidente Alessandro Palagi illustrerà tutte le novità di questa edizione che ancora una volta avrà al suo fianco tutte le istituzioni regionali come Regione Toscana, Provincia di Lucca e il Comune di Viareggio. Inoltre c’è il prestigioso patrocinio di Coni, Figc, Uefa e Fifa. Le squadre al via saranno 48, tra cui 17 club stranieri. Ancora una volta la Rai affianca in forze il Torneo con due macht al giorno trasmessi in diretta.


    www.viareggiocup.com

  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 3.133
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 14/02/2011 15:02
    TORNEO DI VIAREGGIO 2011: le partite dell’Empoli FC

    Lunedì 21 febbraio inizierà la 63a Edizione del “VIAREGGIO CUP”, come è stato ribattezzato dal 2009 il ” Torneo di Viareggio”.

    Pianeta Empoli seguirà da oggi il Torneo dedicando un ampio spazio con servizi, commenti, notizie.

    Intanti vi diciamo che oggi nell’Auditorium del Teatro di Torre del Lago è stato presentato il calendario ufficiale .

    Pianeta Empoli era presente e vi darà conto di quanto accaduto con una ampia resoconto che comprende anche acluni servizi filmati, tra cui l’intervista al Presidente del Centro Giovani Calciatori di Viareggio (organizzatore del Torneo) sig. Alessandro Palagi.

    -

    L’Empoli FC, inserito nel Girone 5, disputerà le sue gare di qualificazione secondo il seguente calendario:


    EMPOLI - SPARTAK MOSCA lunedì 21 febbraio ore 15.00

    Quarrata (PT) – Stadio “E. Raciti”

    EMPOLI – REGGINA mercoledì 23 febbraio ore 15.00

    San Giuliano terme (PI) – Stadio “E. Bui”

    EMPOLI - POGGIBONSI venerdì 25 febbraio ore 15.00

    Santa Croce sull’ Arno(PI) – Stadio Comunale


    pianetaempoli.it
    [Modificato da Avanti Ultras 14/02/2011 15:09]