TESTIMONI DI GEOVA onlAIN by SAMUEL CAMPOCHIARO

Pensieri e parole ..

  • Messaggi
  • OFFLINE
    fiordipesco37
    Post: 398
    Città: MILANO
    Età: 54
    Sesso: Femminile
    00 09/02/2011 17:08
    Ho iniziato a studiare coi tdG quando ero molto giovane .. cresciuta in una famiglia cattolica solo di nome e non di fatto non avevo mai avuto approcci religiosi di alcun genere , se si esclude una suora laica ,mia maestra d'asilo ,che mi obbligava ad andare in chiesa con lei .. Per anni l'opposizione dei miei mi fece desistere dallo studio della bibbia ,ma vari fatti accaduti in seguito mi riportarono a quella che ritenevo la sola e unica religione approvata da Dio .
    Lo studio me lo faceva una giovane coppia ,trasferitasi da un paese vicino per aiutare i fratelli, alle prese con l'allora nuova sala del Regno .
    Lei si è dimostrata nel tempo un'amica preziosa e insuperabile .. supporto dei miei momenti più difficili e confidente dei miei problemi più gravi .
    Ci sentimmo il giorno in cui chiesi l'incontro con gli anziani .. Quando capì quali erano le mie intenzioni si mise a piangere .. e io con lei . Era uno dei pochi motivi per cui avevo resistito fino ad allora .. Mi disse : Si risolverà tutto .. Hai Geova nel cuore .. è solo un momento ..vedrai che gli anziani capiranno .. ma in cuor mio sapevo che era l'ultima volta che avrei parlato con lei .
    Periodicamente va a trovare mia madre per riuscire a vedere la mia bimba più piccola .. L'ha sempre adorata e amata come se fosse sua ..
    Recentemente ho appreso che il suo adorato padre ha un male incurabile .. e un'amica comune (del mondo) mi ha detto che sta soffrendo tantissimo .
    Ho passato la stessa esperienza nel 2008 e so quanto è disarmante ..
    Vorrei tanto poterla confortare .. poterla abbracciare e dirle che io ci sono .. che ha sempre un posto speciale nel mio piccolo cuore .. e vorrei che in qualche modo questo mio messaggio le arrivasse ..
    Ho chiesto all'amica di farlo .. non cambierà nulla .. e va bene così .. ho scelto la mia strada consapevolmente .. ma l'amicizia è qualcosa che non ha colore..età o religione..non è un interruttore che spegni e accendi quando vuoi ..

    Fiordipesco37
  • principessac
    00 09/02/2011 17:30
    prova se te la senti ad andare da lei
  • OFFLINE
    axlrose24
    Post: 4.662
    Sesso: Maschile
    00 09/02/2011 19:22
    Chiamala ! Cosa aspetti!

    AXL
  • OFFLINE
    fiordipesco37
    Post: 398
    Città: MILANO
    Età: 54
    Sesso: Femminile
    00 09/02/2011 20:42
    Re:
    principessac, 09/02/2011 17.30:

    prova se te la senti ad andare da lei




    axlrose24, 09/02/2011 19.22:

    Chiamala ! Cosa aspetti!

    AXL



    Non è così semplice .. Quando capitava di parlare dei fuoriusciti diceva che era una giusta disposizione quella di ignorarli .. Solo così avrebbero capito l'errore . La metterei in difficoltà anche con il marito, anziano di congregazione, con delle idee tutte sue .
    Chiamarla adesso potrebbe risvegliare altre sofferenze ..
    Vedrò cosa risponde all'amica che Le porterà le mie parole ..
    Nel frattempo spero che trovi qualcuno dal cuore sincero che le stia tanto vicino e possa confortarla nei momenti difficili che verranno .