LA BOTTEGA DELLO ZINGARO ...(grazie della visita) BOTTEGA GANG-Le parole per dire tante cose graffiando la Vita -by Gruppo Selvaggio" Chi copia commette una violazione del regolamento ( Forum ) "

Modena, nuova moria di tortore questa volta sono state impallinate

  • Messaggi
  • OFFLINE
    martee1964
    Post: 6.758
    Post: 6.405
    Registrato il: 30/03/2005
    Registrato il: 09/02/2007
    Sesso: Femminile
    Utente Master
    00 17/01/2011 10:12
    MODENA
    Dopo la moria di centinaia di tortore avvenuta nei giorni scorsi nel Ravennate, aveva creato un certo allarme tra la popolazione di San Cesario sul Panaro (Modena) il ritrovamento di una trentina degli stessi uccelli morti in un giardino di un’abitazione del paese. Le tortore modenesi però, si è saputo ora, sono morte non di malattia ma impallinate da qualcuno che ha sparato con un’arma da caccia, forse per fare uno scherzo di cattivo gusto ai concittadini.

    «I risultati definitivi delle analisi eseguite dall’Istituto di zooprofilassi di Modena sulle carcasse delle tortore - ha fatto sapere il Comune in una nota, confermando quanto anticipato dal Resto del Carlino - hanno confermato che il decesso della maggior parte degli animali è avvenuto per impallinamento da arma da fuoco. Carabinieri e Corpo forestale dello Stato sono quindi al lavoro per cercare di risalire agli autori di questo gesto».

    «Sarebbe opportuno che chi ha gridato all’allarme, mettendo subito in relazione il caso di San Cesario con quello di Faenza e con un inquinamento non meglio specificato, si scusasse con i residenti e con il Comune», ha aggiunto il sindaco Valerio Zanni che, a nome dei cittadini, ha ringraziato quanti hanno lavorato per venire a capo della vicenda: carabinieri, forestale, Ausl, veterinari dell’istituto di zooprofilassi e volontari del centro ’Il Pettirossò.
  • OFFLINE
    gioiaedolore
    Post: 14.856
    Post: 10.376
    Registrato il: 13/09/2003
    Registrato il: 11/08/2006
    Sesso: Maschile
    Occupazione: Art'Director (Graffjo Eventi )
    GIOIAEDOLORE
    Utente Gold
    'Baioso a vita'(Timmy)
    00 10/04/2012 14:43
    [SM=g8115] CHI FA DEL MALE AGLI ANIMALI E' UNA PERSONA SENZA VALORE.





    gioiaedolore(Timmy)