Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Regni d'Oriente

il culto dei 9 Kai

  • Messaggi
  • OFFLINE
    -Galian-
    Post: 277
    Sesso: Maschile
    00 11/01/2011 18:13
    i 9 Kai sono i 9 figli della dea madre Kalel , dea madre della natura e dei centauri.

    i 9 Kai sono i 9 figli della dea madre Kalel , dea madre della natura e dei centauri.


    Unico tempio si trova all'interno del Villaggio di Gandar. Dove sono situate le 10 statue , 9 in delle nicchie ai lati e una quella della dea madre Kalel al centro del tempio. Vista la mancanza di sacerdoti all'interno del tempio non si svolgono riti pubblici , ma ogni centauro si reca al tempio per svolgere propri riti e preghiere individuali, bruciando incenso e erbe aromatiche ai piedi della statua del proprio dio a cui è devoto e seguace.

    I riti di unione tra centauri , funerali ecc vengono svolti all'esterno del tempio dall'Haghèmon che per quell'occasione diviene primo sacerdote.



    Kalel dea madre signora di tutti gli astri e madre generatrice dei centauri

    la dea Madre Kalel signora della natura viveva in luogo lontano ai margini dell'universo in un mondo paradisiaco. Insieme a lei su questo mondo vivevano altri due dei gemelli : Echenaton padrone del cielo e Tenaton padrone della terra. I tre dei crearono e plasmarono la materia creando tutto quello che noi conosciamo.

    Kalel si unì per 9 volte con Echenaton generando i 9 fratelli Kai. Echenaton felice delle nascite creò per ognuno dei suoi figli un pianeta plasmato con uno dei 9 elementi che componevano l'universo. Ad ogni Kai venne donato uno di questi pianeti e il controllo sull'elemento che è matrice di quel mondo. Al contrario Tenaton padrone della terra donò ad ognuno dei suoi nipoti un animale da lui generato , animale che avrebbe guidato e accompagnato i piccoli dei nella loro crescita proteggendoli e aiutandoli in caso di necessità.






    Kahr signore di Marte padre del caldo fuoco

    quinto dei fratelli secondo la mitologia è raffigurato con un elmo infuocato, nella mano stringe forte uno scudo anch'esso infuocato. Il suo animale guida e simbolo è un cavallo dalla criniera e dalla coda di fuoco.





    Sukr signora di Venere madre dei freddi metalli

    terza dei fratelli prima figlia femmina. Secondo la mitologia indossa una resistente armatura lucente , questa armatura è indistruttibile , leggera e molto comoda. la sua arma principale è una lancia serpente. il suo animale guida che finge anche da arma , infatti il serpente ha al posto della coda una punta di una luncia dura come il freddo metallo.






    Thidin signora della Terra madre della flora e protettrice della fauna

    settima dei fratelli la più giovane tra le figlie femmine di Kalel. Secondo la mitologia Thidin veste di abiti interamente cuciti con foglie ed elementi naturali , tra i capelli vi è sempre un piccolo fiore che le fa da fermaglio . è pacifica non ama la guerra , il suo cuore è pure e pieno d'amore. Un piccolo cerbiatto rosa è il suo animale guida che la segue sempre , anche l'animale sulla testa tra le orecchie ha un grande fiore giallo simbolo dell'unione tra la flora e la fauna.





    Tuynga signore di Mercurio padre di tutti i venti

    nono dei fratelli il più giovane , secondo la mitologia è raffigurato con le sembianze di un bambino con due ali con piume bianche sulla schiena. La sua arma è un piccolo arco di nuvole e le sue frecce sono invisibili poichè di vento. il suo animale guida è un piccolo uccello azzurro dalle ali di nuvola.





    Samok signore di Giove padre dei fulmini e delle tempeste

    primogenito dei fratelli , è raffigurato come un signore anziano con una lunga barba bianca. è considerato il più saggio tra i fratelli infatti è dedito alla lettura e allo studio non ama la guerra per questo non porta mai con se armi , spesso raffigutato con un libro in mano seduto su un trono di ambra. Il suo animale guida è un cane dal pelo giallo tutto arruffato il suo pelo ricorda le saette.






    Sear signore di Saturno padre della dura roccia

    secondogenito , il più forte tra i fratelli , la sua muscolatura è molto sviluppata. La leggenda narra che il suo pianeta un giorno rischiava di precipitare nell'oblio e Sear per salvarlo si mise a sorreggerlo sulle sue spalle. Viene raffigurato con Saturno sulle spalle . Il suo animale guida è un rinoceronte con la corazza dura come la roccia.





    Mutyu signora di Urano madre delle fini sabbie

    quarta figlia , considerata la più saggia tra le sorelle , nemmeno lei come Samok ama la guerra , la diplomazia è la sua strategia principale . Viene raffigurata sempre con un cilindro in mano contenente le prime sabbie che diedero origine al pianeta. Il suo animale guida è un porcospino che vive in tane sotto la sabbia






    Ketu signora di Nettuno madre di tutte le limpide acque

    ottova tra i figli è la più giovane figlia femmina. Ketu vive costantemente in acqua e per questo non indossa mai vestiti. Il suo animale guida è un granchio dalla grosse chele





    Diem signore di Plutone padre del gelido ghiaccio

    sesto dei 9 Kai. Viene raffigurato sempre con un arco di ghiaccio e con sulle spalle una faretra di pelle di foca contenente frecce di ghiaccio. Il suo animale guida è la foca.









    Per i centauri non esiste un oltretomba vero e proprio. La loro fede si lega alla reincarnazione. Alla morte di un centauro il suo spirito abbandonato il vecchio corpo raggiungerà un luogo onirico chiamato, Kabhalla, un giardino fantastico dove il giorno è infinito. In questo luogo il centauro purificherà la sua anima , mediterà fino a quando la sua mente perderà i ricordi della sua vita passata , una volta ottenuto questo lo spirito del centauro si incamminerà da solo verso una grande cascata presente nel giardino. Una volta attraversata questa cascata il suo spirito ritornerà sulla terra sotto altre sembianze.
    Lo spirito però non si reincarnerà mai in un altro essere vivente ma entrerà a far parte della natura, divenendo albero , filo d'erba , goccia di lago , pietra ecc. Solo in questo momento lo spirito del centauro troverà la sua pace perenne.



    [Modificato da -Galian- 22/02/2012 20:20]


    -Galian erede di Gandar-
    centauro di Plutone
    Supremo Custode della natura

  • OFFLINE
    -Galian-
    Post: 277
    Sesso: Maschile
    00 18/06/2012 15:53
    RESURGO

    PREMESSA : I centauri credono nella reincarnazione. Alla morte del centauro o di qualsiasi altra creatura , lo spirito abbandonato il corpo raggiungerà il Kabhalla : luogo onirico dove lo spirito attenderà la purificazione per poi ritornare sulla terra sotto altre sembianze. Il rito del resurgo per i centauri è una tecnica oscura e pericolosa da usare poiché va ad intaccare l'equilibrio cosmico, lo spirito destinato a morire sarà destinato a prendere nuova forma in un ciclo continuo. Questo ciclo se viene spezzato romperà l'equilibrio su cui si regge l'intero mondo.

    Tra i centauri solo i 4 saggi conoscono il rito del Resurgo ma viene praticato solo dai 2 saggi della stirpe di Selene. Può essere svolto solo in casi veramente particolari. Il rito prevede che lo spirito del defunto venga richiamato dal Khaballa nel suo corpo. Richiamando lo spirito si bloccherà il ciclo della reincarnazione e per impedire che l'equilibrio si spezzi, lo spirito richiamato dovrà essere sostituito da un altro spirito ( di centauro o di animale il sacrificio può non prevedere lo spargimento di sangue ). Uno spirito in cambio di un altro spirito.

    REQUISITI RICHIESTI

    -il rituale dovrà avvenire entro i 15 giorni dalla morte
    -il rituale dovrà essere svolto con la presenza di un Master Fato
    -il rituale potrà essere svolto in qualsiasi luogo
    -il corpo non deve essere gravemente mutilato (decapitazione , tagliato a metà ecc)
    -la morte non deve essere avvenuta per vecchiaia (assassinato , suicidato , per malattia ecc)


    -il centauro dovrà essere fedele al culto dei 9 Kai (dovrà possedere la pietra planetaria)
    -il pg deve avere più di 500 punti esperienza
    -tutti possono richiedere il resurgo : puri di cuore , benefattori , assassini , ladri e traditori , saranno i 4 saggi a decidere se effettuare il rito o meno.


    -Galian erede di Gandar-
    centauro di Plutone
    Supremo Custode della natura