00 11/01/2011 17:10
In on :
ogni centauro possiede un pianeta protettore che gli dona la capacità di controllare un elemento. Durante la cerimonia di iniziazione al branco il neo centauro riceverà una pietra collegata al proprio pianeta protettore che attraverso un incantesimo si incastonerà nel suo petto rimanendo per metà scoperta. Questa pietra donerà al centauro il controllo di un elemento e sì potrà usufruire di questo potere solo una volta nella vita perchè dopo aver estratto la pietra dal petto per mezzo di un incantesimo e dopo averne acquisito il potere la pietra si dissolverà; quindi bisogna usufruirne solo in situazione davvero particolari. Il potere della pietra è potente e per questo momentaneo ( 3 turni di mantenimento dell'elemento ) dopo aver fatto uso dell'elemento il potere svanirà e con esso la pietra.

Attraverso un incantesimo il centauro estrarrà la pietra ( 1 turno estrazione, 2 turno assorbimento del potere , 3 turno prender coscienza del potere = 3 turni di concentrazione). Il controllo dell'elemento durerà 3 turni e il potere potrà essere o di offesa o di difesa. Quando il potere svanirà il centauro dovrà riprendersi dallo sforzo ( 4 turni di riposo ) Una volta estratta la pietra sul petto si formerà una cicatrice simbolo del pianeta.

In off
ci sono 9 pietre legate ai 9 pianeti. All'approvazione del bg verrà stabilito il tipo di pietra adatto a quel pg , la scelta del pianeta protettore e della sua rispettiva pietra sarà presa dal caporazza o di chi ne fa le veci nel forum. La pietra possiede due tipi di poteri uno di offesa e uno di difesa e si potrà sceglierne soltanto uno ( logicamente si sceglierà in base al tipo avversario se ad es. il nemico è molto potente o immune al potere si punterà alla difesa). La pietra potrà essere usata solo una volta nelle vita del pg.




Pianeti e rispettive pietre ed elementi :

MERCURIO : VENTO
VENTO : ( concentrazione 3 turni-- mantenimento 3 turni – risposo 4 turni ) , il centauro mantiene vivo l'elemento e può controllarne i movimenti ( 20 m a turno) , terminati i turni di mantenimento il potere svanisce lentamente.

Attacco : ciclone (5 m diametro 20 m altezza ) può essere evocato in qualsiasi zona nel suo campo visivo e può muoverlo 20 m a turno ma non può aumentarne le dimensioni.

difesa : barriera di vento : il centauro viene protetto al centro di un piccolo ciclone (2 m diametro e 10 m altezza) . La barriera protegge sia da attacchi fisici e magici. Il centauro può muoversi a suo piacimento rimanendo sempre protetto. Se la barriera dovesse venir toccata (fisicamente) l'avversario affaticherebbe la sua respirazione causa l'aria rarefatta intorno alla barriera ( tocco 1 turno debole fiatone , tocco 2 turno forte fiatone , 3 turno soffocamento e perdita dei sensi)
Questo effetto non funziona con le razze che non respirano, ma difende comunque da attacchi fisici e magici.



VENERE: METALLO

METALLO: (concentrazione 3 turni – mantenimento 3 turni – riposo 4 turni) il centauro controlla e manipola l'elemento , terminati i turni di mantenimento il controllo sui metalli cessa di colpo.

attacco : nella zona vicina al centro entro un raggio di 30 m per un altezza di 20 m il centauro ha il controllo di ogni tipo di metallo e può manovrarli a suo piacimento : muoverli , attaccare difendere , liquefare (es : se il nemico dovesse portare armi il centauro ne entrerà in possesso a distanza , se indossasse un armatura il centauro potrebbe stringere l'armatura fino a stritolare il nemico ecc.)

difesa : barriera di metallo : il centauro viene avvolto da una finissima nebbia di particelle metalliche. La barriera protegge sia da attacchi fisici e magici. Il centauro può muoversi al suo interno a piacimento senza mai perdere la protezione. Se la barriera dovesse essere toccata (fisicamente) l'avversario verrebbe ricoperto da questa polvere metalliche che ne bloccherebbe i movimenti ( tocco 1 turno piccola parte del corpo(es braccio ) , tocco 2 turno metà parte del corpo ( es braccio e busto ) tocco 3 turno intero corpo.




TERRA : FLORA

FLORA : (concentrazione 3 turni – mantenimento 3 turni – riposo 4 turni) il centauro controlla la natura e tutti i vegetali , terminati i turni di mantenimento il controllo sulle piante cessa di colpo.

Attacco : in un raggio di 30 metri il centauro può richiamare l'aiuto della piante per intralciare il nemico , o per bloccarlo o immobilizzarlo. ( fino a max di 5 avversari)

Difesa : barriera di foglie : il centauro viene avvolto da un turbinio di foglie che proteggono il centauro da attacchi fisici e magici. Se la barriera dovesse venir toccata l'avversario verrebbe avvolto da rovi di spine che ne immobilizzano i movimenti , più il centauro cercherà di divincolarsi dalla presa i rovi ne assorbiranno l'energia ( 3 turno perdita dei sensi )




MARTE : FUOCO

FUOCO: (concentrazione 3 turni – mantenimento 3 turni – 4 turni riposo ). il centauro mantiene vivo l'elemento ma non può comandarlo , terminati i turni di mantenimento il potere svanisce lentamente

attacco: causare incendi ( raggio 50 m altezza 20 ) in qualsiasi zona nel suo campo visivo

difesa: barriera di fuoco : il centauro viene avvolto dalle fiamme (solo lui) . La barriera protegge sia da attacchi fisici e magici. Il centauro può muoversi a suo piacimento rimanendo sempre protetto. Se la barriera dovesse venir toccata (fisicamente) l'avversario subirebbe ustioni di grave entità. ( 6000 C° )



GIOVE : FULMINI

FULMINI: (concentrazione 3 turni – mantenimento 3 turni – riposo 4 turni ) il centauro saprà evocare anche in giorni sereni nubi per richiamare fulmini , terminati i turni di mantenimento le nubi si diradano lentamente.( nei 2 turni di riposo)

attacco : durante i 3 turni di concentrazione il centauro richiama in un luogo preciso nel suo campo visivo delle nubi neri ( per un raggio di 50 m ). Le nuvole potranno essere mosse ( 20 mt round ) e potrà scagliare mirando verso il nemico 5 fulmini a turno con una precisione del 90 %.

difesa : barriera elettrica : il centauro verrà avvolto da una nube magnetica che lo proteggerà da attacchi fisici e magici. Il centauro potrà muoversi a suo piacimento senza mai perdere la protezione. Se la barriera dovesse venir toccata l'avversario riceverebbe una scossa di notevole potenza via via maggiori nei 3 turni .



SATURNO: ROCCIA

ROCCIA : ( concentrazione 3 turni – mantenimento 3 turni – riposo 4 turni ) il centauro avrà il controllo della terra , terminati i turni di mantenimento l'effetto dell'elemento svanisce di colpo

attacco : il centauro provocherà un terremoto ( raggio 30 m ) nel suo campo visivo

difesa : barriera di roccia : il centauro verrà avvolto da piccoli sassolini che lo proteggerà da attacchi fisici e magici . Il centauro potrà muoversi a suo piacimento senza perdere la protezione. Se la barriera dovesse venir toccata l'avversario sarebbe avvolto da roccia che ne bloccano i movimenti ( tocco 1 turno piccola parte ( es braccio) tocco 2 turno gran parte ( braccio e busto) tocco 3 turno tutto il corpo )



URANO : SABBIA

SABBIA :( concentrazione 3 turni – mantenimento 3 turni – riposo 4 turni ) il centauro avrà il controllo dell'elemento , terminati turni di mantenimento l'effetto svanirà di colpo.

Attacco : il centauro evocherà una tempesta di sabbia ( raggio 50 m 20 m altezza ) che avvolgerà i nemici accecandoli e rallentando i loro movimenti . Il centauro all'interno della tempesta non subirà alcun danno. ( la perdita della vista rimarrà anche nei 3 turni di riposo del centauro)

difesa : barriera di sabbia , il centauro verrà avvolto da una piccola tempesta di sabbia che lo proteggerà da attacchi fisici e magici. Il centauro potrà muoversi liberamente senza perdere la protezione. Se la barriera dovesse venir toccata sotto i piedi dell'avversario si formerebbero delle sabbie mobili ( raggio 1 m) con il passare dei turni il nemico sprofonderà sempre di più.



NETTUNO : ACQUA

ACQUA : (concentrazione 3 turni – mantenimento 3 turni – riposo 4 turni ) il centauro ha il controllo di ogni liquido e ne controllerà i movimenti , terminati i turni di mantenimento l'effetto svanirà lentamente ( es l'acqua rimarrà presente sul terreno)


attacco : il centauro controllerà ogni liquido è potrà causare onde anomale da mare, lago fiume ecc ( onda 50 m lunghezza 20 m altezza)

difesa : barriera di vapore : il centauro verrà avvolto da una nebbia di vapore acque che lo protegge da attacchi fisici e magici . Il centauro potrà muoversi a suo piacimento senza perdere la protezione. Se la barriera dovesse venir toccata l'avversario rischierebbe la disidratazione ( ne riduce le forze via via che i turni passano fino alla disidratazione quasi totale al 3 turno)



PLUTONE : GHIACCIO

GHIACCIO : ( concentrazione 3 turni – mantenimento 3 turni – riposo 4 turni ) il centauro controlla l'elemento , terminati i turni di mantenimento l'effetto del potere svanisce pian piano.

Attacco : il centauro evocherà una bufera di neve che rallenterà i movimenti dell'avversario ( - 40 C°) e sul terreno sotto la bufera si formerà una lastra di ghiaccio estremamente scivolosa ( raggio di 50 m )

difesa : barriera di neve : il centauro verrà avvolto da una piccola bufera di neve che lo proteggerà da attacchi fisici e magici. Il centauro potrà muoversi liberamente senza perdere la concentrazione. Se la barriera dovesse essere toccata l'avversario si congelerebbe ( tocco 1 turno piccola parte ( braccio ) tocco 2 turno gran parte ( braccio busto ) tocco 3 turno intero corpo )

[IMG]http://i693.photobucket.com/albums/vv299/loped/pianeta-
Plutone.jpg[/IMG]






-Galian erede di Gandar-
centauro di Plutone
Supremo Custode della natura