SENTISTORIA RELOADED

 Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.

SentiStoria: entità aliene, UFO, extraterrestri, misteri, scienze di confine SentiStoria Reloaded: Ripartiamo da qui

SITO WEB => WWW.SENTISTORIA.ORG

AI NUOVI UTENTI (MA NON SOLO):
prima di partecipare si richiede

la lettura del
->REGOLAMENTO<-


Entità extradimensionali, abduzioni/rapimenti alieni, incontri ravvicinati, ricercatori dell'ignoto e delle scienze di confine: raccontiamoci le nostre esperienze
Seguici anche sui canali:

Telegram - Facebook

>FORUM: PAGINA INIZIALE<
>BACHECA+CHAT<

"Divenire" Anima

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Ratri
    Post: 565
    Post: 1
    Registrato il: 04/05/2010
    Registrato il: 27/12/2010
    Sesso: Femminile
    00 27/12/2010 15:29
    C'è un motivo per cui ho postato questa discussione in "Scienza e Conoscenza" (sottosezione "Fisica"!): è evidente che penso di non parlare di semplici astrazioni. Oltretutto credo che il discorso sia urgente.

    Quando si tira in ballo il concetto di Anima, ci si ferma solitamente a queste elucubrazioni: si è o non si è, o si ha o non si ha. Entrambe le modalità di espressione, in essere e in avere, secondo me hanno un senso. Credo siano molti quelli che hanno Anima senza esserlo: credo che siano la maggioranza.
    Per "essere Anima" non intendo avere delle saltuarie esperienze mistiche di identificazione con una coscienza superiore: scusate i termini, ma così son buoni tutti, esistono persino delle tecniche apposite per conseguire questi momenti di cosiddetta "illuminazione". Ma da qui a conquistare il completo "risveglio" dell'uomo alla sua coscienza più profonda, più vera, da qui ad operare una reale "trasformazione interiore" (l'alchimia...), l'unico atto in grado di rivoluzionare ciò che è apparentemente all'esterno, ce ne corre.

    A mio parere sarebbe più utile ragionare su un altro aspetto della questione, un aspetto che investe lo stesso destino dell'umanità e del pianeta intero, un "problema" che riguarda tutti, ma proprio tutti-tutti: come si fa a DIVENIRE Anima?
    Posta in altre parole: come fare per riappropriarsi della propria REALE identità (reale in tutti i sensi), di ciò che "già siamo"?

    Io delle idee già ce l'ho (le sto sperimentando), voi cosa ne pensate?


  • OFFLINE
    ninmah62
    Post: 12.907
    Post: 993
    Registrato il: 05/01/2006
    Registrato il: 25/11/2008
    Città: UDINE
    Età: 62
    Sesso: Femminile
    Amministratore
    00 12/01/2011 22:48
    ciao bimba :-********
    Questo forum è letto ma quasi nessuno risponde o scrive, sentistoria richiede il massimo delle energie, per cui...
    Come si fa a divenire anima? Conoscendo sè stessi, facendo parte del mondo,facendo esperienza. Anima, secondo me, è una sola, una per tutti, sa già tutto ma ama vivere attraverso un corpo, unico mezzo per fare esperienza. Pensa che cosa fantastica assaporare un gelato alla vaniglia e che disgusto ogni volta che assaggia qualcosa di immangiabile, che dolcezza prova quando accarezza un bimbo o, attraverso il corpo, lo attacca al seno, potrebbe un'energia pura provare queste e altri miliardi di sensazioni? Secondo me no.
    Sono curiosa di sapere di te :-*

    ps: io ( io generico ) sono spirito
    Potranno fermarne uno ma non potranno fermarci tutti!