Il Muro RANGERS 1976 EMPOLI ULTRAS Il muro UFFICIALE dei RANGERS 1976 EMPOLI ULTRAS - Tutto su quello che riguarda gli ultras Empoli calcio, la città e gli empolesi

19° Giornata Empoli - Portogruaro

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 2.743
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 13/12/2010 22:08
    Fabbrini è senza parole «Difficile commentare quello che è accaduto»



    EMPOLI. «Questa sera è difficile anche commentare l'accaduto». Parte così l'amaro sfogo di Diego Fabbrini dopo la sconfitta incredibile patita contro il Portogruaro. Un Fabbrini visibilmente amareggiato come tutti i compagni che, dallo spogliatoio, escono scuri in volto. Un sabato che poteva essere quello del riscatto e che si è trasformato invece in un altro bruciante ko. «Comunque fosse finita - commenta Fabbrini - sicuramente non sarebbe stata una delle nostre migliori prestazioni e qui non ci piove. Però commentare una sconfitta maturata in quel modo rocambolesco è davvero dura». Fabbrini è uno dei pochi azzurri che se la sente di parlare in un pomeriggio freddo e buio sotto le tribune del Castellani. «Trovare le parole non è facile stasera - ammette - ci sentiamo in colpa con noi stessi e col pubblico. Se siamo stati ingenui? Posso dire di sì, in alcuni frangenti non ci abbiamo messo proprio la testa». Come sul terzo gol ospite, per esempio. «È vero - continua l'attaccante - ma direi anche sul secondo. In vantaggio non siamo stati bravi a chiuderci, sarebbe stata la tattica giusta. Il calcio non ti perdona e al Castellani questa sera (ieri, ndc) lo ha dimostrato». Sui gol subiti Fabbrini ha le idee chiare, chiarissime. «La rete del 2-2 è stata anche fortunosa per gli ospiti, una grande confusione in area che si è risolta a favore del Portogruaro. Sulla rete della vittoria ho già detto tutto: ci siamo sbilanciati, eravamo scoperti è l'avversario ci ha punito». Adesso in casa Empoli si allunga la data del possibile riscatto. «La prossima sfida è col Torino. Confido - dice Fabbrini - in quella che è stata la nostra storia fino a poco tempo fa. Con le grandi ci siamo esaltati e dobbiamo tornare a farlo. Servono punti». L'unico sorriso che riesci a strappare a Fabbrini è quando gli ricordi del premio che domani, a Firenze, riceverà dall'Ussi per essere stato il miglior atleta toscano dell'anno agonistico. «È un riconoscimento che mi riempie di soddisfazione - chiude l'azzurro - con l'Empoli e l'Under 21 ho fatto qualcosa di importante. Per questo premio ringrazio l'Empoli e tutti quelli che mi sono stati vicino e mi hanno consigliato bene».


    iltirreno.gelocal.it
    www.rangers.it
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 2.741
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 13/12/2010 22:04
    «Doppia irregolarità sul loro terzo gol»



    EMPOLI. «Cos'è che brucia di più di questa sconfitta? Il modo in cui è arrivata». Nelle parole di Salvatore Foti c'è tutta la delusione per aver buttato via una gara che per due volte aveva visto gli azzurri andare avanti nel punteggio. «Non si può dire di aver giocato bene - continua l'attaccante - ma abbiamo messo tanta grinta e tanto carattere, specialmente nella ripresa. Ma non si possono sciupare due vantaggi: purtroppo ancora una volta, come è accaduto nelle ultime gare, abbiamo commesso delle ingenuità che ci sono state fatali. Non si possono gettare addosso ai singoli le responsabilità, non sarebbe giusto. Di fronte ad una sconfitta del genere la colpa è di tutta la squadra». Anche se non manca qualche recriminazione nei confronti del direttore di gara, soprattutto sull'episodio del terzo gol del Portogruaro. «Soriano ha battuto quella punizione dalla metà campo, ma l'arbitro non ha fatto rispettare la distanza - dice - il giocatore avversario era a non più di un metro e mezzo dalla palla e questo non va bene. Ma non finisce qui, perché Soriano aveva riconquistato il pallone dopo il rimpallo, ma è stato steso e il direttore di gara anche in questo caso non ha visto il fallo. L'azione doveva essere interrotta, ma così non è stato e i nostri avversari hanno potuto approfittare del fatto che in difesa era rimasto solo Vinci». Come fare dunque ad uscire da questa difficile situazione? «Dobbiamo imparare dagli errori che abbiamo commesso - conclude - e cercare di stare più tranquilli soprattutto nei minuti finali, quando la fatica comincia a farsi sentire. Adesso come è logico nella spogliatoio c'è tanta amarezza, ma la cosa fondamentale è che rimaniamo uniti e coscienti della nostra forza».


    iltirreno.gelocal.it
    [Modificato da Avanti Ultras 13/12/2010 22:04]
    www.rangers.it
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 2.740
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 13/12/2010 22:02


    Parapiglia nel finale


    Finisce male in tutti i sensi, al Castellani. Al triplice fischio di Corletto, infatti, si sfiora la rissa fra i componenti delle due panchine. In particolare il vice allenatore azzurro Martusciello e il ds Carli sembrano avercela con un uomo dello staff veneto (probabilmente l'addetto all'arbitro). In campo l'intervento di altri protagonisti del match e degli assistenti dell'arbitro impedisce il peggio. All'ingresso del tunnel, però, il parapiglia s'accende nuovamente.


    iltirreno.gelocal.it
    www.rangers.it
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 2.737
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 12/12/2010 16:02
    le interviste dopo gara
    www.youtube.com/watch?v=m43Tux_fqJc&feature=player_embedded

    www.rangers.it
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 2.736
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 12/12/2010 15:59
    Re: certo che si sentiva che la maratona aveva voglia di vittoria sentite i boati al gol!
    Avanti Ultras, 12/12/2010 15.58:

    http://www.youtube.com/watch?v=lA_NMZJxnDc&feature=player_embedded





    ascoltate bene i dirigenti del portogruaro cosa dicono al 1-1 al min 3,42
    www.rangers.it
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 2.735
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 12/12/2010 15:58
    certo che si sentiva che la maratona aveva voglia di vittoria sentite i boati al gol!
    www.youtube.com/watch?v=lA_NMZJxnDc&feature=player_embedded

    www.rangers.it
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 2.732
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 12/12/2010 15:47
    la foto che sintetizza la giornata di Mexda!!!
    www.rangers.it
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 2.731
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 12/12/2010 15:45
    La gara delle beffe
    11-12-2010 19:09 - News Prima Squadra

    EMPOLI - PORTOGRUARO 2-3

    RETI: 8′ Soriano; 86´ Cunico; 88′ Foti 89′ Altinier; 93′ Schiavon





    EMPOLI: Handanovic; Vinci; Mori; Marzoratti; Musacci (Valdifiori); Moro (Lazzari); Cesaretti (Soriano); Foti; Fabbrini; Coralli.

    PORTOGRUARO: Rossi; Lanzoni; Cristante; Madaschi; Cardin; Tarana; Schiavon; Espinal (Altinier); Cunico; Scozzarella (Gargiulo); Gerardi.



    AMMONITI: Madaschi (P); Moro (E); Foti (E); Schiavon (P)

    Recupero: 2´ minuti 1° tempo, 4´ minuti 2° tempo



    La partita delle beffe perla quarta sconfitta consecutiva degli azzurri nonostante fossero andati in vantaggio per due volte. Raggiunti e superati nei minuti di recupero in un match che tutto faceva prevedere tranne il finale: Empoli non bello, contratto e impaurito che riesce però a trovare il vantaggio con Soriano. Tiro da fuori area che si incacca. La partita scivola piano piano verso la fine quando da un calcio d´angolo arriva il pari. Palla al centro e Foti con rabbia segna il 2-1 ma gli azzurri prima subiscono il gol del pareggio ancora su palla inattiva e nei minuti di recupero il gol di Schiavon (viziato da un fallo)genera la sconfitta finale. Ripresa lunedì pomeriggio per preparare la trasfeta di Torino.



    Fonte: empolifc.com
    www.rangers.it
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 2.730
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 11/12/2010 12:30
    Empoli-Portogruaro : le probabili formazioni

    Vediamo cosa bolle nelle pentole di Empoli e Portogruaro a ventiquattro ore dal delicato match:




    In casa azzurra si è svolta questa mattina la rifinuta, che come già noto, il tecnico Aglietti ha fatto disputare a porte chiuse. Andiamo quindi più per logica intuizione che non per quello che effettivamente non si è visto. Il modulo dovrebbe essere il 4-3-2-1, una sorta di albero di natale che avrà nel robusto centrocampo la spinta in più per provare a sfondare le maglie amaranto. Oggi era assente alla rifinitura Vinci per un problema gastrointestinale, ma il terzino destro dovrebbe essere regolarmente al suo posto domani, Tonelli è comunque in preallarme. Non si sa chi tra Mori e Kokoszka avrà vinto il ballottaggio, ma data la presenza del polacco a Bergamo propendiamo più per l’ex primavera. Nardini e Fabbrini saranno a supporto del Cobra. Mister Aglietti è sereno, ha visto bene la squadra in settimana, ed anche se ovviamente tiene la guardia alta, è molto fiducioso sul match di domani, che imprerogabilmente dovrà avere un solo risultato a disposizione degli azzurri. Indisponibili i soli Mchedlidze e Gorzegno, con quest’ultimo che ci ha confermato il suo rientro in gruppo da lunedi.



    Agostinelli dovrebbe propendere per giocare con il trequartista dietro le punte, in un classico 4-3-1-2. A sorpresa dovrebbe farcela Espinal che potrebbe adirittura partire titolare, mentre Pià è in forse per la convocazione.Anche Pisani dovrà dare forfait. Sarà affidato a Cunico il ruolo di fantasista per provare a superare il muro difensivo azzurro, davanti a lui Altinier e Gerardi. Per il neo tecnico dei veneti questa è la partita della maturità, quella in cui, senza fare catenacci, il non perdere, potrebbe dare quella spinta emotiva per tornare in corsa verso il sogno salvezza.


    HANDANOVIC
    VINCI
    MORI
    MARZORATTI
    GOTTI
    MORO
    MUSACCI
    VALDIFIORI
    NARDINI
    FABBRINI
    CORALLI

    pianetaempoli.it
    www.rangers.it
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 2.729
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 11/12/2010 12:28
    conferenza stampa aglietti.....
    www.youtube.com/watch?v=OCqN_ipUyrg&feature=player_embedded

    www.rangers.it
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 2.728
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 10/12/2010 14:30
    Allenamento del 9 dicembre

    09-12-2010 20:30

    Anche se si è svolto al Centro Sportivo di Monteboro, l´allenamento di oggi è stato effettuat a porte chiuse. Domani l´ultima seduta al mattino allo Stadio Carlo Castellani; al termine la conseuta conferenza stampa di Alfredo Aglietti, fresco di rinnovo del contratto. Poi pranzo e nel pomeriggio ritrovo a Vinci per il ritiro.



    Fonte: empolifc.com
    www.rangers.it
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 2.727
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 10/12/2010 14:28
    Ancora il signor Corletto al "Castellani": arbitrerà Empoli-Portogruaro

    09-12-2010 20:35 - News Prima Squadra

    Sarà il sig. Corletto di Castelfranco Veneto ad arbitrare la gara che gli azzurri giocheranno contro il Portogruaro sabato 11 dicembre, ultimo appuntamento in casa prima della sosta natalizia. Sarò un ritorno per Corletto sul prato del Castellani avendo già diretto Empoli-Triestina terminata 1-1. Corletto sarà coadiuvato dai signori CARRETTA e VIVENZI mentre il IV° assistente sarà il signor PENNO.


    Fonte: empolifc.com

    www.rangers.it
  • OFFLINE
    nicco rangers 76
    Post: 745
    Registrato il: 29/02/2008
    Città: EMPOLI
    00 08/12/2010 10:52
    Allenamento del 7 dicembre e programma per l´8 dicembre

    Presente Aglietti al Centro Sportivo di Monteboro, la squadra si è divisa il campo in erba formando due situazioni di lavoro. Il mister ha impostato la fase difensiva, mentre il vice Giovanni Martusciello si occupava di quella offensiva. Oggi è prevista una seduta di allenamento senza la tradizionale partitella nel pomeriggio al Carlo Castellani (inizio alle 15), l´ultima aperta al pubblico. Giovedì e venerdì il lavoro sarà infatti a porte chiuse.


    Fonte:
    www.empolifc.com
  • OFFLINE
    nicco rangers 76
    Post: 744
    Registrato il: 29/02/2008
    Città: EMPOLI
    00 07/12/2010 20:30
    Da Portogruaro…
    Finalmente la squadra di Agostinelli si è allenata in una giornata senza le incessanti pioggie degli ultimi giorni.


    In vista della difficile trasferta in terra toscana la formazione granata si è ritrovata sia nella mattina sia nel pomeriggio sul campo di Mazzolada.
    Nella prima seduta si è dato spazio prevalentemente al lavoro fisico con alcune ripetute ed esercitazioni atletiche basate sulla potenza muscolare.
    Nel pomeriggio tecnica e tattica con il neo allenatore che si sta cimentando nella sua avventura provando ad apportare la sua ampia esperienza. Provate alcune soluzioni tattiche tra cui un modulo ad albero di natale.
    Pià è regolarmente in gruppo anche se è ancora difficile ipotizzare un suo impiego già da sabato. A parte invece Madaschi, Espinal e Pisani.

    Domani la squadra tornerà in campo in un unica seduta che avrà inizio alle 14:30.

    fonte:
    Ufficio Stampa PortogruaroSummaga
  • OFFLINE
    nicco rangers 76
    Post: 743
    Registrato il: 29/02/2008
    Città: EMPOLI
    00 07/12/2010 20:22
    Dal campo…
    Doppia seduta di allenamento quest’oggi per gli azzurri che come sempre al martedi si dividono fra lavoro atletico e lavoro tattico.

    Nella mattina infatti spazio per palestra ed esercitazioni tonico muscolari ad hoc, mentre nel pomeriggio, sempre a Monteboro, che da qualche settimana, causa il maltempo, sta sostituendo il classico Sussidiario, si è guardato al gioco ed all’eventuale modalità con la quale mister Aglietti deciderà di mandare in campo gli azzurri sabato prossimo nell’ incontro importantissimo che ci vedrà opposti ad un Portogruaro in crisi ma fresco di una nuova guida tecnica.
    Buone notizie arrivano dall’infermeria perchè sia Foti, ma sopratutto Lazzari rientrano a disposizione del tecnico azzurro, il romano lo ricordiamo ha forzatamente saltato la sfida di Bergamo.
    Un po’ come succedeva nel ritiro ed a inizio campionato, quest’oggi c’è stato un lavoro scrupoloso e pignolo con la difesa. Già nella parte iniziale del campionato avevamo sottolineato di come l’ex attaccante Aglietti stesse lavorando scrupolosamente con il pacchetto del reparto difensivo, fermandosi a volte anche svariati minuti a spiegare elemento per elemento i movimenti da fare. Indubbiamente la debacle di Bergamo, vuoi forse anche l’assenza di capitan Stovini, ha messo in luce alcune pecche la dietro, inutile dire che i due gol subiti non sono tanto nati per la bravura degli avversari ma per dei regali fatti proprio dai nostri difensori. E cosi oggi abbiamo rivisto alcune di quelle scene.
    Per quanto riguarda il modulo ancora è presto ma sicuramente mister Aglietti difficilmente farà a meno delle due punte e si va ad ipotizzare un 4-4-2.

    Mister Aglietti, che lo ricordiamo in questo periodo si sta dividendo con il master di Coverciano ha voglia ovviamente di ritornare al successo e la gara di sabato anche per lui arriva al momento giusto: ” Le partite sono tutte difficili, questo trittico di sconfitte, eccezion fatta forse per Livorno, ci hanno dimostrato che partite scontate non ce ne sono. Sabato affrontiamo una formazione che come noi è in crisi di risultati, ma sono duri a morire ed hanno fatto vedere delle buone cose, poi di certo il nuovo allenatore sopratutto adesso avrà voglia di fare bene. Noi però dobbiamo tornare a vincere, non tanto per la classifica quanto perchè questa squadra ha i mezzi per farlo e perchè non possiamo regalare un’altra delusione ai nostri tifosi. Lavoreremo in maniera minuziosa per non lasciare niente al caso.”

    Per domani è prevista una seduta pomeridiana.

    Al. Coc.


    www.pianetaempoli.it
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 2.719
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 07/12/2010 19:46
    MARTEDI’ 7 DICEMBRE 2010

    Nella giornata odierna la squadra ha alternato due tipologie di allenamento.

    Al mattino la formazione si è impegnata con movimenti tattici per la difesa, mentre durante il pomeriggio hanno rafforzato le tattiche d’attacco con movimenti mirati per il centro campo.

    Pià si è allenato con la formazione e già contro il Modena potrebbe essere a disposizione.

    L’umore dei ragazzi è molto buono e l’attenzione rimane particolarmente alta per il match contro l’Empoli.

    Domani 8 Dicembre alle ore 18.00 si terrà una partita di allenamento alle 18.00 al Campo Sportivo di Buttrio (UD).


    www.portogruarosummaga.it/index_2.asp

    www.rangers.it
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 2.714
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 07/12/2010 13:02
    INFO BIGLIETTI.....
    Evento: Empoli Fc vs Portogruaro S. Calcio



    Settore Prezzo

    Poltrona INTERO 44,00 €

    Poltrona RIDOTTO 33,00 €

    Tribuna Inferiore INTERO 33,00 €

    Tribuna Inferiore RIDOTTO 22,00 €

    Maratona Centrale INTERO 20,00 €

    Maratona Centrale RIDOTTO 15,00 €

    Maratona Sup Laterale INTERO 15,00 €

    Curva Sud OSPITI 11,50 €

    Maratona Inferiore INTERO 11,50 €


    Maratona Sup Laterale RIDOTTO 11,50 €





    ticketone.it
    [Modificato da Avanti Ultras 07/12/2010 13:02]
    www.rangers.it
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 2.713
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 07/12/2010 12:50
    Dal campo…verso il Portogruaro

    Gli azzurri si sono ritrovati questo pomeriggio per iniziare a preparare la prossima gara di campionato, quella di sabato prossimo in casa contro il Portogruaro, con l’obbiettivo di dimenticare questo periodo no ripartendo con una vittoria.



    Allenamento ancora zuppo per gli azzurri di rientro da Bergamo, il periodo atmosferico non aiuta certo ad allenarsi come magari si preferirebbe. La squadra ovviamente, come si addice al primo giorno di allenamento, ha sopratutto lavorato sulla parte atletica e su alcune esercitazioni tattiche ma ovviamente ancora è presto per valutare moduli e schemi di gioco. Rientra Gotti che ha smaltito l’influenza ed è quindi a completa disposizione, anche perchè il suo diretto “concorrente” Gorzegno è sempre fermo cosi come lo è Levan. Lazzari c’era ma assieme a Foti si allenato in disparte, anche se i due dovrebbero di qui a sabato essere ristabiliti del tutto.

    Chi mancava era mister Aglietti che in questo periodo, lo aveva anticipato nel giorno della sua presentazione, è spesso a Coverciano impegnato nel master.



    Ovviamente data l’assenza del mister non abbiamo potuto sentire le impressioni a freddo del post partita, anche se possiamo dire che il gruppo è apparso molto motivato ed in tutti, è palpabile la voglia di chiudere la non felice parentesi apertasi a Livorno.



    Per domani è prevista una doppia seduta di lavoro.


    pianetaempoli.it
    www.rangers.it
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 2.712
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 07/12/2010 12:49
    Allenamento del 6 dicembre

    06-12-2010 20:35

    Ripresa degli allenamenti per gli azzurri che nel pomeriggio hanno trascorso la prima parte della seduta in palestra per poi passare nel sussidiario per proseguire nella preaparazione. In considerazione delle condizioni atmosferiche domani la squadra azzurra si trasferirà al Centro Sportivo di Monteboro sia per la seduta mattutina che per quella pomeridiana. La squadra e lo staff resteranno a pranzo al Centro Tecnico di Monteboro.

    Fonte: empolifc.com
    www.rangers.it
  • OFFLINE
    Empoli Fans
    Post: 25
    Registrato il: 16/07/2010
    Città: EMPOLI
    00 06/12/2010 13:17
    Re:
    Matte.Empolese89, 06/12/2010 10.11:

    Bisogna svegliarsi! Speriamo sia la partita buona...




    non so come la veda te Matte , ma io la vedo dura anche perche' il portogruaro verra' a empoli con 10 uomini in difesa,speriamo bene perche' se un si vince nemmeno sabato è crisi nera !!!!!

    CUORE & GRINTA!

  • OFFLINE
    Matte.Empolese89
    Post: 14
    Registrato il: 16/09/2008
    Città: REGGELLO
    00 06/12/2010 10:11
    Bisogna svegliarsi! Speriamo sia la partita buona...
  • OFFLINE
    nicco rangers 76
    Post: 734
    Registrato il: 29/02/2008
    Città: EMPOLI
    00 05/12/2010 22:03
    Al Castellani..
    Sabato 11 Dicembre 2010
    ore 15.00
    Stadio C. Castellani