È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Genitori di una stella un'associazione per chi come noi, deve affrontare la morte perinatale del proprio figlio

PRESENTIAMOCI

  • Messaggi
  • Giovanna
    00 27/11/2010 22:56
    Care amiche mammine, stasera io e Ilaria abbiamo fatto una delle nostre telefonate...che finiscono talvolta per far nascere piccole o grandi iniziative. Stavolta è piccola, ma pensiamo possa essere fruttuosa per mettere un pò in ordine il forum e rendere meno complicato alle nuove mamme che arrivano cercare di capire chi siamo, qual è la nostra storia,chi sono i nostri figli ecc. C'è infatti la storia dei nostri bambini, ma non c'è quella di noi mamme (e papà...); si risale dal bimbo alla mamma, ma non dalla mamma al bimbo...eppure siamo noi che rispondiamo sul forum!
    All'inizio, aprendo il forum, avevamo fatto una cartella "mi presento", in cui l'idea era quella di parlare di noi, di chi siamo, che facciamo nelle nostre giornate (lavoro e non, interessi). Purtroppo non è stata capita e siamo state ben in poche a scrivere, solo all'inizio, tutto l'altro di noi che non riguarda direttamente il nostro lutto. In sostanza è divenuta subito un'alternativa a scrivere nella sezione "le nostre storie".
    L'idea di stasera è quella di riportare in auge questa sezione in cui ci presentiamo (Ilaria troverà titolo e maniera grafica per renderla ben visibile): ognuna di noi potrebbe fare una sua scheda di presentazione, dove scrive da dove viene, ad es. com'è composta la sua famiglia, cosa fa nella vita (appunto lavoro, interessi e quant'altro si vuole), e soprattutto parla dell'esperienza successiva al lutto e al proprio valore aggiunto, soggettivo, che la condivisione dell'esperienza ha avuto nella "nuova vita" che ci troviamo, nostro malgrado, a vivere. Un link sul nome del nostro bimbo riporterebbe poi dalla nostra scheda alla nostra storia, che è già scritta nell'elenco alfabetico dei piccoli (e viceversa). Ad introduzione della scheda si metterebbe il nickname e, per chi vuole, una piccola foto o eventualmente (per garantire più l'anonimato) una parte di una nostra foto, in cui facciamo vedere di che sorrisi siamo capaci!!!
    Che ne pensate? Ci stareste?
    Bacioni a tutte e buona notte! [SM=j16974]
    Giovanna
  • SimonaPerla
    00 28/11/2010 11:04
    ...ottima idea...
    Mi piace questa idea... si... ci voleva proprio... effettivamente per chi si affaccia sul nostro prato [SM=j16974] per la prima volta ha qualche difficolta di "collegamento" ma poi i nostri figli entrano subito nel cuore ed è difficile non ricordare nome, mamma e papà e storia....
    Ci sto quindi.... dove vado...??? dove scrivo...????

    Un bacione alle "socie" Ilaria e Giovanna che con il loro impegno e dedizione ci rendono la vita più "leggera"...
    Vi adoriamooooooooooooooooooooooo

    [SM=g7430] [SM=g9433] [SM=g7430]
  • Marcella
    00 28/11/2010 14:30
    bellissima iniziativa!!!
    concordo con Simo,
    è un'ottima idea! grazie 1000 a Ilaria e Giovanna!!!
    in effetti è bello pensare di raccontare qualcosa di noi stesse al di là della storia dei nostri bimbi che ci ha condotte tutte qui: è un ulteriore modo di conoscerci e comunicare fra amiche.
    ma soprattutto farà sentire le nuove margheritine accolte da altre donne come loro: spesso la sensazione iniziale è di percepire il resto del mondo "estraneo" al nostro vissuto, mentre incontrarci e condividere emozioni, pensieri, lacrime e sorrisi è il modo giusto per non sentirsi sole o "diverse", ma capite nella profondità dei propri sentimenti e circondate da affetto e amicizia sinceri [SM=g9575] !
    allora attendiamo istruzioni!!!
    bacioni a tutte [SM=g7430] [SM=g7430]
  • eleonora
    00 28/11/2010 17:28
    d'accordissimo
    proprio quello che ci vuole! sono d'accordissimo... anche perchè, come è successo a me, lo stile di vita dettato dal lavoro o dal tipo di famiglia o anche, purtroppo, dalla zona di origine, serve moltissimo per trovare un modo + sereno di aprirsi e comunicare le proprie difficoltà... quindi credo proprio che sia una bellissima idea che mi trova d'accordo su tutta la linea...
    ma d'altronde... chi, se non loro, avrebbe potuto fare di meglio???
    brave le nostre madrine... uniche e indispensabili! un abbraccione, ele
    [SM=g9433]
  • Monica
    00 28/11/2010 23:02
    Come le margherite qui sopra,sono d'accordissimo anche io..un ottima idea !!
    Quando ste due donne si telefonano nasce sempre qualcosa di speciale..mannaggia come vi stritolerei di abbracci !!!
  • Ilaria
    00 29/11/2010 09:12
    [SM=g7560]

    Io dire che possiamo o iniziare a sfruttare la sezione del forum "presentiamoci" oppure ci potete mandare un e-mail a genitoridiunastella@libero.it ed io piano piano farò proprio una pagina web dediacata a tutte noi ... magari se volete possiamo mettere anche il link a facebook ... pensiamoci, sono accolte proposte e suggerimenti!!!
    VVTTTTTB!!!!
    Ila
    [SM=g9575]
    [SM=g9433]