00 17/11/2010 21:09


Spazio ultima frontiera...

C'é qualcuno che non conosce o non ricorda il Capitano Kirk e il suo equipaggio??

“Star Trek è una serie televisiva statunitense di fantascienza ideata da Gene Roddenberry nel 1964 e prodotta dopo non poche peripezie a partire dal 1966. È l’opera prima con cui nasce l’universo fantascientifico di Star Trek, alla quale hanno fatto seguito altre serie televisive, film e opere letterarie.
Debuttò negli Stati Uniti, Paese di produzione, l’8 settembre 1966 sul canale televisivo NBC. Trasmessa per tre stagioni televisive successive, si concluse, dopo 79 episodi, il 3 giugno 1969.
La serie non riscosse subito un grande successo di pubblico: solo in seguito, anche grazie alla passione dei fan, divenne un cult e un fenomeno di costume, oggetto (assieme alle serie successive) del fandom più esteso a livello mondiale che si conosca.
Girata con un budget limitato, ebbe tra i suoi sceneggiatori alcuni scrittori di fantascienza poi diventati celebri, tra i quali Theodore Sturgeon e Robert Bloch. Grazie alla filosofia e alle intuizioni del suo produttore Gene Roddenberry, si presentava estremamente moderna e innovativa nei contenuti, da un punto di vista sociale e tecnologico.”…


Eccovi alcune informazioni per chi non conosce la serie, personalmente ho visto tutte le puntate almeno un paio di volte e le trovo ancora affascinanti anhe se é passato qualche annetto..

Losh [SM=x629171]
_____________________________________________
Siamo realisti, esigiamo l'impossibile (Ernesto Che Guevara)