BMW E30 - Il forum Punto di incontro di tutti gli appassionati e possessori di questa splendida vettura

la mia E30 è muta!!!

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    giancabrio
    Post: 21
    Città: BARI
    Età: 65
    Sesso: Maschile
    00 19/10/2010 21:06
    Salve amici
    eccomi a rompere le scatole per un consiglio....
    la mia E30 cabrio del 1987 (telaio 1900389) ha iniziato a borbottare soltanto quando girava al minimo ma oggi ha deciso che voleva dormire e non è più partita. Con il mio elettrauto abbiamo visto che non arriva corrente ne alle candele ne in uscita dallo spinterogeno che comunque sembra abbia i contatti buoni. Lui non mi sa dire nulla dato che l'auto e vecchia e non la conosce.Mi dite voi qualcosa?????
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    MrAsp
    Post: 599
    Città: CHIETI
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    00 19/10/2010 22:04
    Proprio non arriva corrente?

    La batteria come sta?
    Te lo chiedo perchè la mia era quasi a fine vita, e benchè il motorino di avviamento girasse l'auto non partiva.

    Altrimenti non saprei... cavi e cavetterie varie nei dintorni dello spinterogeno sono ok?
    __________________________________

    Un pieno di BluSuper: circa 70€
    Un treno di Avon "ZV3": circa 240€
    Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!!
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    giancabrio
    Post: 21
    Città: BARI
    Età: 65
    Sesso: Maschile
    00 19/10/2010 22:12
    la mia E30 è muta
    no la batteria è buona pensa che mi ha spinto l'auto, quando si è spenta, in terza marcia per 10 metri fino al posto dove l'ho parcheggiata (ebbene si: è ferma per strada e non nel suo box; sigh, sob!) [SM=x1127344]
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    nic65
    Post: 1.813
    Sesso: Maschile
    00 20/10/2010 08:55
    inanto cambia elettrauto [SM=x1127365]
    le auto vecchie sono piu' semplici delle nuove...il fatto di non conoscerla non è una giustificazione,ma solo una mancanza di competenza...
    Non arriva corrente: ha iniezione L o Motronic?...nel primo caso saranno da controllare:bobina,impulsore spinterogeno centralina accensione e cablaggi,
    nel secondo caso:bobina,sensore giri,centralina Motronic,cablaggi..
    se Motronic è possibile anche autodiagnosi....le alimentazioni di servizio a 12V sui componenti ci sono?...
    sono solo alcuni controlli,ma qualunque meccanico degno di questo nome è in grado di farle [SM=x1127328]
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    france320isco
    Post: 116
    Città: ROMA
    Età: 50
    Sesso: Maschile
    00 23/10/2010 14:12
    giancabrio, 19/10/2010 21.06:

    Salve amici
    eccomi a rompere le scatole per un consiglio....
    la mia E30 cabrio del 1987 (telaio 1900389) ha iniziato a borbottare soltanto quando girava al minimo ma oggi ha deciso che voleva dormire e non è più partita. Con il mio elettrauto abbiamo visto che non arriva corrente ne alle candele ne in uscita dallo spinterogeno che comunque sembra abbia i contatti buoni. Lui non mi sa dire nulla dato che l'auto e vecchia e non la conosce.Mi dite voi qualcosa?????



    La mia esperienza con un'auto simile (mi pare un 535i) e un guasto con gli stessi sintomi è stata che la colpa era della centralina. Al negozio di elettronica mi dissero quali potevano essere i relè responsabili (gli portai proprio la centralina smontata) e furono in grado di darmi due sostituti.
    Li sostituii e la macchina andò in moto in un colpo.





    "...Ormai il drift è una moda, lo fanno tutti, il problema è che poi se sentono SOCHMACHER..."
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    giancabrio
    Post: 21
    Città: BARI
    Età: 65
    Sesso: Maschile
    00 24/10/2010 12:24
    la mia E30 è muta
    salve a tutti
    risolto!!!!!! [SM=x1127313] era la bobina. Il mio meccanico per averne certezza ha montato un'altra udite udite: della 127 FIAT che funzionava benissimo.
    Grazie a tutti in particolar modo a Nic che è sempre disponibile e professionale.....grazie ancora. Giancabrio