PESTFORUM Discussioni sui problemi di infestazione

AUSL Cesena

  • Messaggi
  • OFFLINE
    EffeCi61
    Post: 2.554
    Registrato il: 25/08/2005
    Registrato il: 16/10/2005
    Città: MILANO
    Età: 62
    Occupazione: Disinfestatore
    The Pest Control Master
    Utente Gold
    00 15/10/2010 22:59
    La pagina originale è QUI


    il loro corpo è ovoidale



    Ovale, forse, ovoidale mi permetto di dubitarne... [SM=x1835165]


    Per avere la conferma di un’infestazione in atto è sufficiente spruzzare una piccola quantità di spray a base di piretroidi nei punti “a rischio”per far fuoriuscire le cimici eventualmente presenti. Spesso si può ricorrere all’uso di uno spray insetticida per uso domestico da spruzzare tra le giunture del mobilio, gli stipiti di porte e finestre. Quando l’infestazione è elevata si consiglia di trattare l’ambiente con un piretroide ad azione residua. Grazie al loro effetto irrittante stanano le cimici dai loro rifugi costringendole ad uscire fuori e ad assorbire un maggior quantitativo di principio attivo.


    E' un ottimo sistema per spargere cimici per tutta la casa, per non dir del fatto che le cimici sono poco sensibili alla maggior parte dei piretroidi, Un pessimo consiglio, insomma.


    DA NON CONFONDERE la cimice dei letti con altre specie di Eterotteri come Palomena viridissima o Nezara viridula. Queste ultime, che noi chiamiamo volgarmente cimici, sono di grosse dimensioni, 8-10 mm, di color verde che se toccate o incautamente schiacciate emanano cattivo odore. Generalmente in autunno si avvicinano alle abitazione per cercare siti ideali per svernare. A volte entrano in casa e si scaldano ronzando attorno ai lampadari accesi. Di recente introduzione in Italia è la Cimice nordamericana, Leptoglossus occidentalis. Si sviluppa dove ci sono conifere, Pinacee in special modo, causando danni ai semi all'inizio del processo di formazione o in una fase avanzata di sviluppo.



    Han speso quasi più parole per le altre cimici, e la pagina si shiude così... non ho parole...

    Complimenti vivissimi... clap clap... [SM=x1835165]


    ---------------------------------------------
    Dubito, ergo sum

    Admin di:
  • OFFLINE
    Lyvius
    Post: 463
    Registrato il: 06/09/2006
    Registrato il: 24/09/2006
    The Pest Control Master
    Utente Veteran
    00 15/10/2010 23:16
    Quei "fuoriuscire" e "uscire fuori" sono fantastici.
    Cosa diavolo c'entra, poi, citare il Leptoglossus occidentalis lo sa solo l'autore (o l'autrice)
    ----------------------------------------
    Esistono centonovantatrè specie di scimmie con coda e senza coda; di queste, centonovantadue sono coperte di pelo. L'eccezione è costituita da uno scimmione nudo che si è auto-chiamato Homo sapiens. (D. Morris)