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Non avere un meccanico di quad vicino!

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    00 30/09/2010 22:28
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    Ho un Access 300 Sp. Il mio problema è che nella zona dove abito non c'è un meccanico specializzato per i quad, ci sono dei bravi meccanici di moto, ma purtroppo non è proprio la stessa cosa. Sono un po di giorni che sento, ma non è un rumore continuo, nel senso che a volte lo fa ed a volte no, nella zona variatore/frizione come un rumore come di barattoli, a volte addirittura sembra che cali di potenza, ma basta dare gas,a volte sgomma come quando slitta la cinghia,ma cmq entra subito in coppia, schizza via e non si sente più nulla. Insomma è un rumore che da solo a volte ed al minimo. La frizione cambiata tutta meno che la campana, la cinghia, ed il variatore Malossi hanno ca 1500 km, ed il rumore si sente da un 200km. Pensavo ad un problema dei cursori del variatore che danno il classico rumore di barattoli, ma il variatore è perfetto, idem la cinghia. é stata trovata cmq la frizione sporca d'olio, ma non ci sono predite da paraoli o altro. Il meccanico ha pulito, e in effetti ha migliorato, ma dopo pochi km riecco sto rumore di barattoli, oggi me l'ha pulita più a fondo, non slitta, ma sto rumore c'è sempre. Prima mi ha parlato di cuscinetto del motore, che al minimo sforza e fa rumore, oggi m'ha detto che sicuramente la frizione è di bassa qualità ( ho montato quella originale presa dall'Avitalia). Insomma come meccanico mi sembra in gamba, ma tra le moto ed i quad un po di differenza c'è.
    C'è qualcuno che mi da una mano a risolvere sto problema per poter trovare una soluzione col mio meccanico?
    [SM=x544949] e scusate se mi sono dilungato un po.
    [SM=x544954] a tutti


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    00 01/10/2010 15:57
    Datemi una mano !!
    ragazzi, forse ho trovato a venderlo, ma con questo rumore sarà un po difficile. dai, tra tanti tecnici in questo forum non c'è nessuno che può darmi una mano a risolvere sto problema.
    Ciao e grazie


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    00 01/10/2010 21:11
    Ciao guarda il quad è un scooter e moto insieme fra variatore derivato da scooteroni e resto delle moto un meccanico normale fa per te !



    Raptor 700 !




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    00 01/10/2010 22:11
    Re:
    etienne94, 01/10/2010 21.11:

    Ciao guarda il quad è un scooter e moto insieme fra variatore derivato da scooteroni e resto delle moto un meccanico normale fa per te !




    [SM=x544934] E si.. Sono convinto anche io di questa cosa, ma i meccanici di moto storciono un po la bocca quando vedono il quad. E cmq il problema di cui sopra non me lo risolvono, per questo cerco una mano qua.
    [SM=x544954]


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    00 01/10/2010 22:32
    allora non saprei proprio aiutarti



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    00 01/10/2010 22:40
    Re:
    etienne94, 01/10/2010 22.32:

    allora non saprei proprio aiutarti




    Spero in ogni caso nell'aiuto di qualcuno [SM=x544891] [SM=x544891]


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    00 03/10/2010 21:07
    Ma comunque non hai scelta ! devi trovare un meccanico che te lo faccia !



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    00 04/10/2010 11:35
    Ragazzi... Allora? Aiutatemi ad uscire da questa situazione.


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    00 05/10/2010 11:59
    Quaddisti di serie B!!!
    Mi sembra che c'è una forte discriminazione per i possessori di Access e di qualche altra marca di quad ... Forse se avessi avuto che so .. un Can Am, un Tgb, uno Yamaha, un Suzuki o altre blasonate marche son sicuro che, come ho appurato leggendo le varie sezioni del Forum, sarei stato preso un po più in considerazione. Ho comprato un quad senza avere nessun tipo di esperienza nel campo,non ho un meccanico di quad in zona, i meccanici di moto ti guardano perlopiù con diffidenza, mi affido a voi per risolvere sto problema tantopiù che forse ho trovato anche a venderlo, vedo che a parecchi di voi non manca davvera la capacità e la padronanza tecnica per aiutarmi a risolvere questo problema. E allora date una mano anche ad un fratello quad INFERIORE.
    Ciao a tutti


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    00 05/10/2010 12:13
    Re: Quaddisti di serie B!!!
    gene@gene, 05/10/2010 11.59:

    Mi sembra che c'è una forte discriminazione per i possessori di Access e di qualche altra marca di quad ... Forse se avessi avuto che so .. un Can Am, un Tgb, uno Yamaha, un Suzuki o altre blasonate marche son sicuro che, come ho appurato leggendo le varie sezioni del Forum, sarei stato preso un po più in considerazione. Ho comprato un quad senza avere nessun tipo di esperienza nel campo,non ho un meccanico di quad in zona, i meccanici di moto ti guardano perlopiù con diffidenza, mi affido a voi per risolvere sto problema tantopiù che forse ho trovato anche a venderlo, vedo che a parecchi di voi non manca davvera la capacità e la padronanza tecnica per aiutarmi a risolvere questo problema. E allora date una mano anche ad un fratello quad INFERIORE.
    Ciao a tutti




    Stavo rileggendo il mio post, e non vorrei che venisse frainteso: Quaddisti di serie B è riferito a noi che non abbiamo mezzi blasonati
    [SM=x544934]


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    00 05/10/2010 23:59
    ciao gene,quello che tu chiami quad di serie b e' tutt'ora il miglior 300 in circolazione,e' vero che ha bisogno di un po' di cure ed ha qualche problemino ma tolto quello e' comunque un gran quad;ma ora veniamo al problema,hai controllato l'ingranaggio della messa in moto?scommetto di no',comincia a smontare il carter e vedrai che c'e' un ingranaggio a forma di "torre"controlla che abbia tutti i denti e che quelli integri non tocchino facendoti sentire quel rumore da te descritto,poi fatti controllare la ruota libera e risentiamoci anche se scommetto che il problema e' li' e non nel variatore [SM=g27816] [SM=g27811] [SM=x544954]
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    00 06/10/2010 09:57
    Re:
    multi34, 05/10/2010 23.59:

    ciao gene,quello che tu chiami quad di serie b e' tutt'ora il miglior 300 in circolazione,e' vero che ha bisogno di un po' di cure ed ha qualche problemino ma tolto quello e' comunque un gran quad;ma ora veniamo al problema,hai controllato l'ingranaggio della messa in moto?scommetto di no',comincia a smontare il carter e vedrai che c'e' un ingranaggio a forma di "torre"controlla che abbia tutti i denti e che quelli integri non tocchino facendoti sentire quel rumore da te descritto,poi fatti controllare la ruota libera e risentiamoci anche se scommetto che il problema e' li' e non nel variatore [SM=g27816] [SM=g27811] [SM=x544954]




    Ciao Multi, si penso anch'io ch'è un bel mezzo ... Allora ricapitolamo: la "torre" è perfetta, è la prima cosa che ho pensato anch'io. la ruota libera l'ho cambiata, e quando non andava bene era tutto un altro rumore, un rumore tipo "STOKK!!". Ho montato l'ultima della serie Access, partenza perfetta e nessun rumore. Penso dopo vari tentativi che possa venire dalla frizione, nuova anch'essa (ca 1700 km). Rumore di barattoli al minimo ed in accelerazione strappa leggermente, ma non sempre, la cinta non slitta. Smontata e data una pulita, il mec l'ha trovata sporca d'olio, ma nel carter non c'è nessuna perdita, il mezzo va momentaneamente meglio. Ho notato anche che il carter della trasmissione scalda molto, nessuna però sa dirmi se è normale.
    [SM=x544954]


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    00 07/10/2010 18:49
    non hai provato a chiamare Mino di www.dragxterquad.it lui è il guru e preparatore degli Access.

    Ciao Ciao
    Bergamoquad Via Libertà 43 24028 Ponte Nossa -BG-
    Tel.035.703140 e-mail: bergamoquad@gmail.it
    Sito Web: www.bergamoquad.it
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    00 07/10/2010 21:25
    Re:
    grimper76, 07/10/2010 18.49:

    non hai provato a chiamare Mino di www.dragxterquad.it lui è il guru e preparatore degli Access.

    Ciao Ciao




    [SM=x544949]
    Se lo chiamo anche se non sono un suo cliente e sicuramente non vedrà mai il mio quad data la distanza, pensi mi darà cmq una mano?
    [SM=x544954]


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    00 07/10/2010 23:09
    La tua firma ti dà la risposta, "vivere senza tentare significa rimanere col dubbio che ce l'avresti fatta" ....

    Fossi in te lo chiamerei, praticamente per lui gli access non hanno segreti ed è molto disponibile.
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    00 08/10/2010 08:28
    Re:
    FabioRN, 07/10/2010 23.09:

    La tua firma ti dà la risposta, "vivere senza tentare significa rimanere col dubbio che ce l'avresti fatta" ....

    Fossi in te lo chiamerei, praticamente per lui gli access non hanno segreti ed è molto disponibile.




    Giusto!!
    [SM=x544934]


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    00 08/10/2010 14:24
    Ciao a Tutti!
    Stamattina ho parlato con Mino di Dragxterquad, pensavo ad un caso di omonimia, ed invece è proprio lui, Mino di Avitalia. già avevo avuto modo di conoscerlo per un problema passato, una persona squisita e veramente disponibile! Cmq voglio portarvi a conoscenza della soluzione che mi ha proposto. Dice che quel problema di barattoli che si sente al minimo non è altro che il variatore Malossi che non essendo compatibile fino in fondo dopo un po di km (ne ho fatti prima di avere sto problema ca 1000/1200)ha questo rumore causato dalle massette che sbattono. come ho detto sopra non sono un "manico" di meccanica e non riesco a ricordare la spiegazione tecnica che mi ha fornito. In ogni caso mi ha consigliato di rimontare il variatore originale. e magari montare le massette da 20 al posto di quelle da 23 gr per aumentare la ripresa a scapito della velocità come interessa a me.
    Voglio aprire un nuovo post per sentire l'esperienza di altri utenti Access che hanno montato il Multivar Malossi.
    Un saluto a tutti


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    00 08/10/2010 14:30
    ha ragione Multi34 e te lo confermo anche io che ho avuto 2 access motor tempo fà.il rumore che senti è la torre per l'avviamento manuale quindi significa che i denti urtano all'interno del carter,sicuramente se la togli(con la giusta attrezzatura,quindi una bella pinza autobloccante e una 17 a T se non sbaglio)non sentirai più il rumore metallico.

    ascoltami il problema stà proprio lì e fai attenzione a non rompere la guarnizione del carter, se in caso la rompi prima pulisci bene le superfici e poi metti pasta per guarnizione altrimenti rischi che entra acqua e polvere nel carter ed in quel caso danneggi la cinghia di trasmissione
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    00 08/10/2010 14:32
    e poi affidati a meccanici specifici per quad altrimenti rischi che ti rubano solo i soldi!
    Mino lo puoi chiamare sempre ,per ogni problema senti prima lui
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    00 08/10/2010 17:08
    Re:
    Antonio.11, 08/10/2010 14.30:

    ha ragione Multi34 e te lo confermo anche io che ho avuto 2 access motor tempo fà.il rumore che senti è la torre per l'avviamento manuale quindi significa che i denti urtano all'interno del carter,sicuramente se la togli(con la giusta attrezzatura,quindi una bella pinza autobloccante e una 17 a T se non sbaglio)non sentirai più il rumore metallico.

    ascoltami il problema stà proprio lì e fai attenzione a non rompere la guarnizione del carter, se in caso la rompi prima pulisci bene le superfici e poi metti pasta per guarnizione altrimenti rischi che entra acqua e polvere nel carter ed in quel caso danneggi la cinghia di trasmissione




    [SM=x544934]
    è la prima cosa che avevo pensato anch'io. I denti della torre non sono piegati e non hanno segni di sfregamento o di urto. Cmq ho appena sostituito il variatore Malossi con quello originale che avevo tolto, ed anche se ho avuto modo di provarlo poco sembra che il rumore sia sparito. Vi faro sapere meglio più tardi se ho l'opportunita di allontanarmi dal negozio.
    [SM=x544939] [SM=x544939] Porca ....tana!!! [SM=x544939] Ho sostituito il variatore e mi sono dimenticato di sostituire la molla di contrasto!! Ho lasciato quella del Multivar sul variatore originale Access!! Sarà un problema?
    [SM=x544954]


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    hai visto che mino risponde, è veramente il guru degli access ciao a presto....
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    00 08/10/2010 17:24
    Re:
    grimper76, 08/10/2010 17.15:

    hai visto che mino risponde, è veramente il guru degli access ciao a presto....




    [SM=g27811] [SM=x544949]
    Approfitto ancora di te, se posso. hai letto la cap...ata che ho fatto al riguardo della molla di contrasto? Te che fai anche le riparazioni che ne pensi, è un problema o che problemi porta?
    [SM=x544954]


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    Re: Re:
    gene@gene, 08/10/2010 17.24:




    [SM=g27811] [SM=x544949]
    Approfitto ancora di te, se posso. hai letto la cap...ata che ho fatto al riguardo della molla di contrasto? Te che fai anche le riparazioni che ne pensi, è un problema o che problemi porta?
    [SM=x544954]




    A proposito, la molla della Malossi che ho lasciato montata è quella gialla


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    Ho fatto scaldare il motore, e poi ho provato per 3/4 km in un percorso di citta, partenze da fermo, curve con forti accelerazioni in uscita, ed in rettilineo. Ha ragione Mino, il Malossi non aggiunge niente al 300 Sp. Sarà che quando ho montato il Malossi l'ho fatto in contemporanea con la cinghia e la frizione, tutto nuovo e naturalmente ho sentito una differenza sostanziale.
    Oggi m'hanno chiamato perchè interessati al mezzo, dato che una mesata fa l'avevo messo in vendita per farmi un utility .. in verità mi dispiace un po, l' ho sistemato tutto ed ora è un vero gioiellino.
    Conto di farmi un Blade 425 SE 4x4. Che ne dite?


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