Ciao,
come gestite i pg-png che sono in mischia e vogliono allontanarsi?
In D&D se esci dalla mischia muovendoti subisci gli attacchi di opportunità e poi, se sei ancora vivo, ti muovi.
Nel regolamento base di GiRSA non trovo particolari chiarimenti.
Io, che masterizzo il mio gruppo, penso di usare questo sistema.
Vuoi allontanarti? Hai due scelte:
1. INDIETREGGIAMENTO
Indietreggi e cerchi di toglierti dalla mischia con criterio.
Manovra in movimento di difficoltà MEDIA, quindi prima degli attacchi.
Se riesce ti muovi di metà movimento prima della mischia, obbligando gli attaccanti a "riprenderti".
Se ti va male il tuo turno finisce, resti li e prendi un fracco di botte.
La difficoltà della manovra cresce di un livello per ogni avversario oltre al primo
2. A GAMBE LEVATE
Scappi senza pensarci due volte.
Dopo la mischia puoi liberamente muoverti, anche correndo.
Però prima ti becchi i normali attacchi in mischia che, tra l'altro, beneficiano di un ulteriore +20 perchè lasci i fianchi scoperti.
[Modificato da =Gama= 24/09/2010 12:35]