00 27/10/2010 14:17
Vrtgo, scusa il silenzio,. settimane da incubo qui. Mi piace da impazzire questa cosa che stiamo facendo e non vedo l´ora (mi sembra di essere Raoul di Hokuto a Cassandra, la prigione dei Demoni urlanti) di apprendere anche questa nuova tecnica.

A proposito, grazie per i token. Non avrei comunuqe avuto il tempo di sceglierli. Lo scopo dunque non é vincere (mai lo dovrebbe essere, nei GDR, ma qui faciamo un balzo in avanti, perché é la meccaica stessa, se ho ben capito, a unirsi alla storia, piuttosto che al risultato delle singole azion). Mi ricorda molto l´unioca partita che ho giocato a "On Stage!". mettemmo in scena l´Amleto (io ero Laerte) e potevamo giocare (1 volta ciascuna) delle carte come "Fulmine" nel senso che al momento drammaticamente appropriato cade un fulmine (o altro effetto scenico, persino un terremoto o un eclissi) a sottolineare quello che hai appena detto, e qualcosa del tipo "per quel round vinci tutti i check di Persuadere/Convincere", non ricordo alla perfezione (parliamo di 15 anni fa!).

Io direi: in prigione scopriamo un segreto, diverso dal tradimento. Qualcosa come: Annatar é in realtá Sauron sotto mentite spoglie! , insomma, qualcosa che l´umanitá intera deve sapere, a qualunque costo, dovesse anche costare a uno o tutti di noi la riuscita della fuga (e, per il mio Berengil, rivedere suo figlio, e tornare a proteggere la sua terra e la sua comunitá). É solo un esempio, e secondo me lo dovrebbe decidere Vrtgo senza dircelo, e farcelo scoprire mentre siamo lá, (SE andiamo per la scelta: riferire il segreto militare), cosí da mantenere intatta la sorpresa. per fare una anlogia, secondo me il giocatore di Darth Vader ha giocato un token (di che colore vertigo?) nella scena del pozzo di ventilazione a Bespin City: TOKEN = Sono tuo padre! o qualcosa del genere. Si dice che Lucas NON avesse informato Mark Hamill della cosa per vedere che faccia avrebbe fatto. Sará vero?

Altra pista: la "principessa". Se scoprissimo, in mezzo alla fuga, che non é morta (magari era nella banda del PG di Ash) ma viva, e deciessimo di NON fuggire, ma di scendere in profonditá nella roccaforte nemica (follia!) per trovarla? E riusciremo a salvarla? E se fosse giá stata spezzata nella mente e nel corpo da un malvagio "mentat" di Morgoth, ma non avesse ancora rivelato segreti tattici, avremmo il cuore di lasciarla morire o, peggio, di finirla noi stessi? A rischio magari di farci scoprire (vedi= compromettere la fuga, rivedere la famiglia etc...) un pó come l´equipaggio della Nabiccodonosor che vota per lasciare Morpheus nelle mani delle Macchine e di scollegarlo prima che riveli i codici per entrare a Zion, tutti tranne Neo che, convinto (HUBRIS a manetta) di essere l´eletto, decide di fare un altro dive nella matrice per andare a salvarlo.

Scappo al lavoro! Fatemi sapere che ne pensate ok?

Osso
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Schlock mercenary rule # 8
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