00 06/09/2010 14:20
Re:
STEEL_MODELS, 06/09/2010 13.24:

le miniature Mantic Games sono compatibili col sistema GW ma possono essere giocate (da fine ottobre) anche col il regolamento che Alessio Cavatore sta scrivendo per Mantic Games e che presenteremo in anteprima a Lucca Games di fine ottobre presso il nostro stand:
Denominazione stand: MANTIC GAMES by Steel Models
Sigla stand: B116
Sezione: Games
Padiglione: Carducci

Al momento sono disponibili le sole tre razze citate sebbene la quarta, quella degli orchi, è già in fase di produzione. Non ancora certa la data di lancio.

Il punto di forza dei prodotti Mantic Games è il prezzo: con la stessa qualità di GW, si possono costruire armate con il 40% in meno di esborso. Una truppa di 10 miniature costa 12€ sui quali gli iscritti al forum D&P che si registreranno su www.steelmodels.com otterranno un ulteriore sconto del 10%!!

Ecco il link diretto alla nostra sezione Mantic Games:
http://www.steelmodels.com/MANTIC-GAMES.1.12.uw.aspx

Ci permettiamo inoltre di segnalarvi due forum italiani che hanno già aperto un'area di discussione dedicata al mondo di Mantic Gamees:
1) http://warhammer.forumfree.it/
2) http://www.wargamesforum.it/




E così rispunta il buon, vecchio Cavatore, torinese come noi!
[SM=g8228]
Vedremo di fare degli aggiornamenti agli eserciti di Naran per inserire i profili adatti alle nuove miniature Mantic Games, in primis un Condottiero su Pegaso non-morto e la colubrina per i Nani.
Appena avremo finito il lavoro che stiamo facendo sul futuristico.
[SM=g8320]
Per essere giocate con Naran Fantasy Wars (aka Fantasy Warriors) le miniature Mantic dovranno essere imbasettate su basette 2,5 x 2,5 cm.
Se non vogliamo essere costretti ad acquistare quelle GW [SM=g8166] o farcele col compensato, non sarebbe male averle disponibili assieme alle miniature.
[SM=g8204]
Le 2 x 2 vanno bene solo per Warhammer, ai giocatori del quale mi pare siano principalmente indirizzate le Mantic.
Francamente non so quanto potranno essere prese in considerazione dai Giocatori torneisti, i quali sono obbligati ad utilizzare solo le miniature GW, salvo si faccia strada l'idea (sperimentata in un club locale) di dare la possibilità di giocare qualsiasi "marca" di miniatura in un torneo di Warhammer. Una vera e propria rivoluzione! [SM=g8149]
Porte aperte invece per chi gioca ancora a Fantasy Warriors (l'originale o la nostra versione di Naran, più adatta perché più aggiornata con le nuove uscite di miniature). A farne le spese forse sarà il nostro amico Grazzini (Mirliton), che si vedrà fare concorrenza da un nuovo arrivato.
A mio giudizio, dal poco (e male) che ho potuto vedere dalle immagini nel sito della Mantic, i Nani di Nick Lund sono ancora e sempre i più belli in assoluto sul mercato. Riguardoagli Elfi e Non-morti mi riservo di fare commenti dopo che avrò visto delle miniature assemblate e dipinte a Model Expo. Il Condottiero su Pegaso non-morto sembra bello ed è decisamente una novità.

Infine, riguardo alla "Registrazione": PERCHE? A CHE PRO?
Io ho una naturale avversione ad ogni tipo di "schedatura".
Perché mai mi devo "registrare" per fare degli acquisti, quando dovrebbe bastare inviare una mail?
[SM=g8192]
Cordiali saluti,

Sergio
Naran Tem Torino