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problemi con la scelta del tipo di olio per quad

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    savradriver
    Post: 1
    Post: 1
    Città: MILANO
    Età: 30
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    Novellino
    00 02/09/2010 18:09
    cia a tutti poco fa col mio mxer 150 mi sono ribaltato nel fiume e ora mi da un po di problemi. se sta fermo il motore resta acceso ma se lo metto in marcia si spegne dopo poco. ho constatato che cera acqua nell'olio del cambio pero non so che tipo di olio usare. grazie a chi mi aiuta
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    JanoPisano
    Post: 5.736
    Post: 2.054
    Città: SANTA CROCE SULL'ARNO
    Età: 46
    Sesso: Maschile
    Quad Scopa
    Assoluto
    00 02/09/2010 18:58
    aspetta...
    più che l'olio del cambio... credo che il cambio sia lubrificato con l'olio motore: hai controllato l'olio motore? Se il mezzo ha "bevuto" dalla scatola filtro devi: svuotare marmitta e collettore dall'acqua rimuovere l'olio ed il filtro dell'olio, poi senza rimettere il filtro olio riempi il carter motore con dell'olio economico e lo svuoti di nuovo. Ripeti questa operazione fintanto non vedrai più tracce di acqua nell'olio (emulsione bianca nell'olio). A questo punto rimetti il filtro dell'olio nuovo, riempi il carter con dell'olio di qualità 10w40 per motori a 4tempi. Contemporaneamente avrai rimosso il filtro dell'aria e lo avrai pulito, asciugato e oliato con dell'olio per filtri. Quindi pulisci la scatola filtro aria, rimonti tutto e provi ad accendere. Probabilmete dovrai svuotare anche la vaschetta del carburatore e forse anche il serbatoio
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    cicccioo
    Post: 2.381
    Post: 808
    Città: CAMPOBASSO
    Età: 57
    Sesso: Maschile
    Quad Navetta Capo
    Capo
    00 03/09/2010 14:50
    Re: aspetta...
    JanoPisano, 02/09/2010 18.58:

    più che l'olio del cambio... credo che il cambio sia lubrificato con l'olio motore: hai controllato l'olio motore? Se il mezzo ha "bevuto" dalla scatola filtro devi: svuotare marmitta e collettore dall'acqua rimuovere l'olio ed il filtro dell'olio, poi senza rimettere il filtro olio riempi il carter motore con dell'olio economico e lo svuoti di nuovo. Ripeti questa operazione fintanto non vedrai più tracce di acqua nell'olio (emulsione bianca nell'olio). A questo punto rimetti il filtro dell'olio nuovo, riempi il carter con dell'olio di qualità 10w40 per motori a 4tempi. Contemporaneamente avrai rimosso il filtro dell'aria e lo avrai pulito, asciugato e oliato con dell'olio per filtri. Quindi pulisci la scatola filtro aria, rimonti tutto e provi ad accendere. Probabilmete dovrai svuotare anche la vaschetta del carburatore e forse anche il serbatoio




    quoto Jano [SM=g27811]
    in + se può essere utile la guida de Il Fero "quando era giovane" e voleva fare lo squalo [SM=x544962] [SM=g27828] [SM=x544954]
    [URL=URL=http://www.quaddisti.com/quad_sotto_acqua.htmhttp://www.quaddisti.com/quad_sotto_acqua.htm/URL]http://www.quaddisti.com/quad_sotto_acqua.htm[

    [Modificato da cicccioo 03/09/2010 14:53]

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    cicccioo
    Post: 2.383
    Post: 810
    Città: CAMPOBASSO
    Età: 57
    Sesso: Maschile
    Quad Navetta Capo
    Capo
    00 03/09/2010 18:56
    p.s. dimenticavo
    l'olio non è un semplice 10/40 ma uno specifico tipo questo


    specifico per frizioni centrifughe ;)

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