00 25/08/2010 11:22
Re:
lasthorizon, 25/08/2010 9.37:



Ciò che va implementato sono le discussioni ma anche la partecipazione attiva a mio avviso.

Faccio un esempio. Un paio d'anni fa abbiamo realizzato a più mani un lungo e bellissimo articolo interamente dedicato a The Miracle, che ebbe anche l'onore di essere finire pubblicato sulla fanzine del fan club italiano.



Condivido in pieno queste tue considerazioni.

Per me un modo per implementare la partecipazione attiva è quello di portare nuovi utenti nel forum. Poichè però è difficile (in questo momento poi) che siano loro a venire a cercare un forum sui Queen, potrebbe essere un'idea quella di creare un richiamo specifico all'interno di altro sito in modo da incuriosire qualche utente e poi portarlo di qui per l'approfondimento delle tematiche.

Ad esempio conosco l'amministratore di un sito che ha sicuramente una platea a cui i Queen possono piacere. La mia idea sarebbe quella di partecipare al loro sito o con una recensione (come quella di "the miracle") oppure dar vita ad un topic generale "Queen" sul loro forum e vedere se si crea l'interesse dei loro utenti. E' chiaro che parlo di un sito semiprofessionale, i cui amministratori hanno accrediti stampa per i concerti e per intervistare le band...non un sito amatoriale [SM=g6902]

Se è un discorso che può interessare ovviamente farò il nome del sito in questione, ma aspetto che si pronuncino gli amministratori del forum al riguardo.