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Aprilia Af1 racing

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    tamarro94
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    00 7/2/2010 8:06 PM
    Ciao a tutti sono possessore di un aprilia ex pista , af1 futura sport production 50cc da Napoli

    Ora cui di seguito presento la mia preparazione;


    - Motore: è proveniente dai campi di gara esperienza di Team Sborini Racing , derivato dal mirelli RV-3 si è proceduto a prendere quello di un ex campionato regionale del supercross anni '80 di cilindrata 84cc montesa , lavorarlo raccordarlo al carter barenato , insabbiarlo e ricavarci la luce di scarico come messa ora allargando travasi aumentandone la compressione è senza contralbero portato il motore a 97,4 cc all'incirca

    -Albero Motore: Artigianale spedito da una ditta in Molise che fabbrica solo alberi motore da gara adattato e raccordato al banco della Montesa Trail ex pista

    -Carter: Barenati , sabbiati , lavorati lucidati dalla F.lli De Gama

    - Pacco Lamellare: lamelle ricavate dal pieno inusuali 0,4mm doppio pacco a flessione variabile e mandata della benzina con lucidata dai F.lli Ambrosini di Cogne e rispedito dopo 2 settimane di lavori

    - Collettore: di un vecchio fiat daily 35-10 stuccato , ricromato e lucidato al suo interno per ricavare il massimo dall'ignettore pompa inserito a ridosso del pacco lamellare

    -Carburatore: Carburatore a ignettore adattato ex racing utilizzato su un autobus da turismo dei primi anni '70 e riadattato di 54mm ristretto e rapportato al pacco lamellare

    - Filtro dell'aria: scatola dell'esta the alla pesca riadattata stuccata bloccata e fissata al venturi del carburatore

    - Accensione: a rotore esterno HPI

    - Cambio: rovesciato ex gara ex cagiva mito lucky strike seve edition limited proveniente dai campi di gara di Scampia ,riadattato barenato 7 marce

    - Frizione: frizione di kawasaki cross anni '50 , campana alto adige massimizzata in lima di carbonio adattata x esigenze da pista

    Rapporti: 11-52 recuperati da Moto Morini dell'ex titolare della ditta di Noale dei F.lli Corvi

    - Radiatore: Aprilia pegaso 650 colato , assemblato riadattato ex gare

    - Eliminazione specchietti , rimozione frecce , lucidatura impianto di scarico ancora originale per eludere l'orecchio la marmitta è stata comunque lavorata al suo interno , allargata , limata e raccordata al cilindro saldature a t.i.g Ricordo l'immisione nel carter del mindarelli ex AM3.

    La moto cosi composta è in grado di raggiungere una velocità di punta 121 km/h testata con di fianco una corriera di linea di un mio conoscente qua del paese sulla pista di Nardò , ma la rapidità con la quale sale fin a toccare i 17000 giri/min è assurda penna fino in 6 di gas e ai semafori i bambinetti con il buster non mi vedono neanche da 0-100 deve essere un mostro non saprei quanto faccia ma sta davanti all'husquarna del mio amico 125 super motard e alla clio wilson del altro mio amico [SM=x288725]



    [/IMG]

    [Edited by tamarro94 7/2/2010 8:10 PM]
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    tetsuya88
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    00 7/2/2010 8:25 PM
    Re:
    Ciao tamarro bella moto veramente complimenti. Ma stavo pensavo secondo te il pignone da 15 va bene o è troppo piccolo. Perchè non vorrei che abbia troppa ripresa. Così vorrei una moto di più allungo, magari potrei metterne uno da 16 17 . Ke dici?
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    tamarro94
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    00 7/2/2010 8:31 PM
    noi qua a napoli usiamo teniamo quasi tutti motori senza marce come vedi dalla mia firma ma io sono abbastanza aferrato in materia metti un 12 di pignone se vuoi velocita unn 10-11 per la ripresa cosa monti sotto il motrore?
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    tetsuya88
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    00 7/2/2010 8:38 PM
    Re:
    ah ok. Cmq ho un polini 70 sotto, però il mio meccanico di reggio calabria mi ha consigliato di mettere un pistone più piccolo tipo da 65 per avere più compressione... vedo che te ne intendi! Cmq sono anke incerto se togliere le lamette del carburatore ke dici? dicono ke hai più botta. cazzo rivedo la tua moto ke mezzo

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    tamarro94
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    00 7/2/2010 8:44 PM
    Re: Re:
    tetsuya88, 02/07/2010 20.38:

    ah ok. Cmq ho un polini 70 sotto, però il mio meccanico di reggio calabria mi ha consigliato di mettere un pistone più piccolo tipo da 65 per avere più compressione... vedo che te ne intendi! Cmq sono anke incerto se togliere le lamette del carburatore ke dici? dicono ke hai più botta. cazzo rivedo la tua moto ke mezzo





    facimm na cosa allora

    innannzi tutto se tu tieni il polini 70cc tieni un pistone del 65 dopo ballota un po dentro il cilindro ma puoi prova metti piu olio nella miscela tu togli il miscelatore e fai una miscela diciamo al 14-15% non preoccuparti se dicono che grassa tu la fai cosi e metti il pistoncino da 65. se tieni un polini allora meti il pignone da 17 e per le lamielle dell'ingnettore fai cosi. tu che lamelle tieni in fibra di vetro , carbonio , acciao ? quante ne hai e di che spessore grandi sono?
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    00 7/2/2010 8:48 PM
    Re: Re: Re:
    le lamelle ho messo quelle di cartoncino perkè le altre si erano rotte. però voglio toglierle


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    00 7/2/2010 8:51 PM
    no toglile allora cosi hai una bella botta buttale via quelle di cartoncino che dopo si zuppano d'oglio del motore e non vanno piu bene. se tieni almeno un 60 di cilindrata allora toglile pure ma ricordati di mettere della pasta rosa attorno al condotto degli ingezione ok?
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    00 7/2/2010 8:57 PM
    Re:
    allora dici di mettere un iniettore al posto delle lamette? potrei guardare da un demolitore di qualke vecchia auto
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    00 7/2/2010 9:02 PM
    no le lamelle sono una minima parte non centra con lo ingottore gli ingettore a corpo carburatore se vuoi sostituire tutto il blocco carburatore ti consiglio di fare tipo l'aprilia il motore sr duetech quello a ngnezione elettronica comandato da centralina e farfalla a valvola , ecco al posto di quello tu vai dal rottamaio e cerchi un ingettore pompa controlla e una centralina tu pero non puoi mettere lo ignettore direttamente nel cilindro devi costruirti una camera di precombustione te la fai sopra il cilindro prima dell'immisione dal pistone

    allora vai dallo sfascio e prendi un bell'ingettore grosso

    - o quello dell'iveco daily i primi modelli dell '86
    opure 2 caso provi a vedere se li da te il tuo vicino che macchina ha?
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    00 7/13/2010 10:00 PM
    So che faccio la figura del solito seccatore ma sei sicuro di quello che dici??

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    00 8/16/2010 3:29 PM
    Re:
    HOUSE LOVERS, 13/07/2010 22.00:

    So che faccio la figura del solito seccatore ma sei sicuro di quello che dici??




    QUOTO.

    innumerevoli sono i punti sui quali forse un minimo si può discutere... [SM=x288663]
    ----------------------------------------

    Cerchi un ottimo profumo? Compra Rotax122, bastano due sgasate(meglio se a freddo) e sei pronto x uscire!!!
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    00 8/22/2010 12:38 PM
    rigurdo a cosa ? guardate che è quasi un 100 cc la belva di moto.
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  • Adam_9292
    00 8/23/2010 2:24 PM
    Quoto... ma ke stai a dì??? [SM=x288717] [SM=x288717] [SM=g27963] [SM=g27963]
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    00 8/26/2010 10:33 PM
    Re: Re:
    12000giri, 16/08/2010 15.29:




    QUOTO.

    innumerevoli sono i punti sui quali forse un minimo si può discutere... [SM=x288663]


    No no è che siamo uomini di malafede... XD


    Dai seriamente,hai scritto un accozzaglia di cose immonde e spesso che si contraddicono anche da sole...Questo è un forum dove siamo ben disposti verso tutti ma non ci piace molto vedere un ragazzino appena arrivato che viene a prendere in giro la gente.

    Mi spiace anche per il tono da guastafeste ma non mi sembra il caso di cominciare così...


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    tamarro94
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    00 8/28/2010 9:00 PM
    ma non capisco che pezzo dici che non puo andare bene e vi prendo in giro , se è il filtro all'esta tè guarda che l'ho fatto artigianale a mano mica sono andato a comprare la scatolina e ce l'ho messa l'ho dvota adattare
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    tamarro94
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    00 8/28/2010 9:08 PM
    Re:
    Fresche fresche nuove modifiche artigianali alla belva

    - albero motore l'ho cambiato con uno per 110cc revisionato marca sconosciuta ma lavorato dai F.lli Giammaria

    - il collettore ho tolto quello del'iveco ho fatto adattare dallo zio del mio amico un collettore della fiat panda è rende meglio ai medi regimi

    -cambio la settima marcia mi è partita non entra piu e sfolla per il momento ho messo il desmo della topperformans

    - ultima modifica per ora il radiatore della pegaso perdeva ho provato a stuccare ma nn mi fidavo ora ho adattato3 radiatorini dell HM in serie
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    00 9/1/2010 2:26 PM
    Vorrei non infierire se possibile....Mi limito a dirti di postare almeno una foto che dimostri anche solo la metà di quello che hai detto o quantomeno a rivedere un pò quello che hai scritto...

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    00 9/3/2010 11:54 AM
    Col filtro all'esta the avevo i crampi dal ridere..ma leggendo di te e la corriera a Nardò son proprio cascato dalla sedia

    Ti prego tienici aggiornati..e benvenuto! [SM=g27964]
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    00 9/15/2010 5:19 PM
    Aggiornamento , in arrivo cerchi marchesini ducati lavorati limati e stretti per adattarli al mezzo (cercherò di farli fare identici agli originali per evitare problemi con la giustizia) , manopole tomaselli racing ruvide per tenuta migliore , gomme silk da gara con intagli artigianali (gomma super morbida anteriore , gomma chewingum posteriore durata 3000km massimo) , pacco lamellare allette d'argento da 0,25 mm laccate , valvola rave presa da Aprilia Rx 125 adattata al cilindro centralina con apertura programmabile sotto sella , e cannetta della benzina di un Honda Transalp 650cc adattata da Egidio Fimminardi qua del paese nella sua officina. Il motore l'ho portato a retificare l'ho tirata un po ma aspetto a scannare credo che i 130 km/h sta volta li vediamo .

    Cmq ho in serbo un progettino di adattare un blocco piu avanti aggiornamenti se la cosa andra in porto.
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    00 9/16/2010 10:11 AM
    Proprio non c'è verso di ragionare insomma,certo però che deve essere abbastanza umiliante venire qui e sparare mostruosità su mostruosità per sentirsi imporanti... [SM=g27969]

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    tamarro94
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    00 9/16/2010 3:58 PM
    Cambiamenti di rotta:


    -Cilindro in alluminio da 90cc HP 20+
    -PISTONE VERTEX ASSO monofascia
    -Testa scomponibile thc Racing artigianale alta compressione


    -Biella e Albero motore Allungati only artigianale la corsa è piu lunga


    -Cambio desmo 6 marce la settima mi saltava ora con 6 marce ho molta piu progressione

    Ultima modifica x adesso il carburatore ho proceduto a montare un 24 mm valvola piatta lucidata e placcata oro (maggior fluidità liquidi)

    Ora gira una bellezza pare un orologio svizzero sentirla cantare è molto piu pulita la coppia arriva a 125 km/h in un attimo la coppia entra subito e ti trasporta fino ai 14000 rpm/min. [SM=x288729] libidinosa
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    00 10/4/2010 1:19 PM
    PORCA MERDA è una bestia di un mostro sta moto altro che l'rs l'AF1 è una bestia ascoltate bene cosa monta ora con i nuovi aggiornamenti è diventata un mostro da competizione:

    -Blocco motore Aprilia RS 250 CC si avete capito bene MOTORE BICILINDRICO da 249cc derivato da quello della Suzuki RGV Gamma 250, ma leggermente rivisitato per ottenere piu potenza in alto.
    Motore 2 tempi a V da 90°


    -RAFFREDDAMENTO A LIQUIDO MAGGIORATO DELL'APRILIA RS 250
    -DISTRIBUZIONE: VALVOLA LAMELLARE
    -CARBURATORI 2 MIKUNI TM 34 SS RIVISITATI AL LORO INTENRO
    -POTENZA 66 CV A 11.000 GIRI

    ma la cosa podente sono le prestazioni cioè una cosa allucinante da 0-100 schianta i 3,2 secondi data la leggerezza della moto e del telaio

    sui 400 metri mi tira un 11 secondi netti , con sta bestia nelle curve di montania do la paga ai 600 4 cilindri per non parlare della monster me la mangio quando voglio ora vado a tirare [SM=x288729] ci aggiorniamo WROOOOM !!

    insomma niente acche vedere con quell motore 90cc di prima qua si sta parlando di un mito un AF1 CON MOTORE RS 250

    a breve ulteriori aggiornamenti si accende solo con la pedalina per i non intentidori chi non sapesse si interessi di queste cose

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    Harada98
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    00 10/6/2010 5:44 PM
    Non era meglio la distribuzione desmodromica scusa?
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    00 10/9/2010 9:26 AM
    Re:
    Harada98, 06/10/2010 17.44:

    Non era meglio la distribuzione desmodromica scusa?




    Mmh interessante ci dovrei studiare per adattarlo a un 2 tempi porvvederò ... [SM=x288745] [SM=x288725]
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    00 10/20/2010 9:33 AM
    Porca miseriaaaaa il 250cc ha grippato ma solo un cilindretto l'altro andava ancora meno male che stavo a fare una tirata con uno del paese e avevamo scommesso 500€ sono riuscito a passare il traguaredo per primo ma di poco ora ho smontanto il banco ce l'ho sul tavolo da lavoro per il momento vedo se vale la pena sistemarli ma però comunque ho montato un altro motore all'AF1 RACING per il momento è cosi composta intanto che valuto cosa potere fare:

    -Motore americano importato dall'america HEMI V1 da 110cc assemblato
    -Carburatori 2 da 27,5 mm studiati per il blocco con doppia mappatura alla centralina SPORT e URBAN
    -marmitta AMERICANA direttamente importata per kawasaki 250cc 2 tempi adattata
    -Filtro dell'aria ho provveduto a rimuore il filtro esta the che si stava scioliendo con il calore della potenza e ho messo un bicchietino in plastica di quelli bianchi verniciato di arancione fluoresciente e insirito inserti metallici bucherellato in fondo e messo una sbugna molto porosa piu della malossi spessa lmeno 5 dita il tutto bloccato con attack fissato poi pasta rosa e viti ora è blindata il RUMORE è MOLTO PIU CUPO SEMBRA UN 600
    -il caambio momentaneamente monto il 3 mar cie chè anche il molto piu gestibili direi visto che con il 7 marcie non avevo spunto con il 3 marcie è una cosa pazzesca mi parte in pinna e arrivo in 3 in pinna
    -Velocità massima allo strumento si aggira sui 155 km/h poi devo provare

    Coming son in aggioramento prosssime modifiche a Breve [SM=x288743]
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