00 16/06/2010 15:00
NEWS SPAZIO :- Per più di 40 anni la nostra Luna è stata considerata un corpo prevalentemente secco, arido, asciutto. Acqua e Luna non andavano d'accordo. Nel tempo però questa visione è andata via via cambiando e recentemente abbiamo dimostrato che le cose sono molto differenti.

Sono infatti di pochi mesi fa i risultati entusiasmanti della missione lunare indiana Chandrayaan-1 e della missione americana LCROSS che ci mostrano un corpo celeste in cui l'acqua è presente in grande quantità (qui su News Spazio ne abbiamo parlato molto. Andate alla sezione 'Luna' del blog).

A queste evidenze si aggiunge adesso un nuovo studio finanziato dalla NASA (Astrobiology, Mars Fundamental Research e Lunar Advanced Science and Exploration Research nella Planetary Division di Washington), il quale analizzando con nuove tecniche campioni di roccia lunare di due missioni Apollo e di un meteorite lunare sostanzialmente afferma che la quantità d'acqua (molecolare, all'interno del materiale roccioso) è almeno cento volte superiore (come ordine di grandezza) rispetto a quanto ritenuto in passato. E non solo. Vediamo in dettaglio.
Continua Qui:

newsspazio.blogspot.com/2010/06/nella-luna-molta-piu-acqua-molecol...
Potranno fermarne uno ma non potranno fermarci tutti!