00 17/05/2010 15:56
come risolvere tutto segando il segnale al vicino ;-)
ciao a tutti,

ho provato a far da me, ma evidentemente ancora non ho risolto.

partiamo così:

entro in casa "nuova" tutto originale MY 1979!!! all'inizio vedo il digitale terrestre, quasi tutto o meglio tutti i canali di base, premesso zona milano sud / navigli, ultimamente da quando ho messo la fastweb tv con DTT ho smesso di vedere i primi 3 rai. poi ho perso i mediaset 4-5-6 e sono rimasto con la7.
Poi ho aggiunto con uno sdoppiatore blindato un altro televisore in un'altra stanza banalmente con un cavo fatto a mano e borchiato al muro.
Da quel momento sia con presa diretta che con sdoppiatore montato il televisore non riceve più i canali...
Mi decido di cambiare la presa antenna del '79, l'elettricità si sarebbe stancato troppo a cambiare una presa tv, dopo aver rifatto l'intero impianto elettrico + montante.

stupidamente non apro la presa a muro e compro un:
""vimar 14300.20 Presa coassiale TV-RD-SAT, 5-2400 MHz, diretta, con connettore maschio IEC 60169-2, attenuazione di derivazione 1 dB, grigio. Permette il passaggio di corrente continua e segnali di controllo (24 V 500 mA max)""

consigliato dal fesso del castorama, che mi dice che sicuramente in un impianto condominiale andava una derivata e non una passante.

apro la presa e scopro che c'è un delirio cavi che salgo e scendono nelle canaline, e con mio stupore scopro che la mia presa è passante... nonostante abbia una sola presa in casa.

Senza troppe remore smonto la vecchia e attacco, per logica, solo il cavo che arriva da "sopra" e incredibile ma vero prendo 96 canali e li vedo discretamente ( non perfetti repubblica tv, cielo e FR24, male i canali telenova).

2 ore dopo suona il vicino , sullo stesso piano !! ,comunicandomi che
non vede più niente.
La mia antenna è passante, lui la vede benissimo dopo averla rimontata risintonizzando prende addirittura 106 canali io al top ne ho presi 96. lui dovrebbe avere montato un amplificatore di segnale sulla sua presa tv. volevo chiedervi come ricostruire il mio impianto per vedere sta benedetta televisione ( per info tv samsung le32b650 e videostation fastweb ultimo modello tutta nera con dTT e hdmi )


grazie mille!

ps: sono spiantato economicamente se no avrei già chiamato da un pezzo un antennista!!! [SM=x1065389]