00 18/05/2010 20:40
Re: Re: Re:
lasthorizon, 18/05/2010 15.34:




Brian e Roger possono presentarsi sul palco con qualsiasi nome, ma a fare la differenza saranno sempre le canzoni. Per cui appena parte l'intro di Tie Your Mother Down o di qualsiasi altro pezzo riconoscibile dei Queen, non c'è Bowie che tenga....almeno secondo me. Ma ovviamente parlo fa fan in questo caso.




Il punto è che per il grande pubblico(con questo non dico che ha ragione, anzi) Brian e Roger non sono i Queen, ma due membri dei Queen che suonano i pezzi dei Queen (scusami il gioco di parole).

Trovarsi quindi sullo stesso palco un Bowie "tutto intero" e dall'altra parte "solo una parte" dei Queen, è ovvio che il primo gli oscura(senza contare il fattore carisma) perchè l'attrazione principale è lui.
Di conseguenza non potrebbero farla da padroni, dovendo come minino fare al 50%(se non meno) con Bowie, in quanto artista dal blasone pari e con l'uomo immagine(cioè lui dato che è solista).

Per questo si son presi Rodgers, esperienza al punto giusto, ma senza quella fama da renderli i "rimasugli dei Queen".
Con artisti dalla popolarità maggiore di Rodgers lo stesso discorso lo possono solo fare se sono di generazione inferiore(comunque non più al top anche loro) o in una situazione da non aver il coltello dalla parte del manico: ad esempio Axl Rose o George Michael.

Con questo non voglio dire che è giusto.
[Modificato da Quei cani giocano a poker 18/05/2010 20:41]