20/04/2010 09:46
.

Qualche volta nel cammino spirituale si ha l'impressione di essere abbandonati da Dio
e l'inquietudine prende dimora dentro di noi.
Ma non è così,
Gesù non ci abbandona mai,
talvolta si nasconde per verificare se lo amiamo veramente,
oppure, siamo noi che ci allontaniamo da Lui,
distratti dalle mille occupazioni
e dalle attrattive del mondo.


Cristo ci Ama !



L'Eucarestia è il Sacramento della presenza di Cristo che si dona a noi, si dona a noi perchè ci ama!

Egli ama ciascuno di noi in maniera personale ed unica, nella vita concreta di ogni giorno, nella famiglia, tra gli amici, nello studio, nel lavoro, nel riposo, nello svago!

Ci ama quando riempiedi tristezza le giornate della nostra esistenza e anche quando nell'ora del dolore, permette che la prova sia fatta su di noi, anche attraverso le prove più dure infatti, Egli ci fa sentire la Sua voce.

Sì, cari amici, Cristo ci ama! E ci ama sempre, ci ama anche quando Lo deludiamo, ci ama quando non corrispondiamo alle Sue attese nei nostri confronti.

Egli non ci chiude mai le braccia della Sua Misericordia.

Come non essere grati a questo Dio che ci ha redenti spingendosi fino alla follia della croce, a questo Dio che si è messo dalla nostra parte e vi è rimasto fino alla fine!

Celebrare l'Eucarestia mangiando la Sua carne e bevendo il Suo sangue significa accettare la logica della croce e del servizio, significa cioè testimoniare la propia disponibilità a sacrificarsi per gli altri come ha fatto Lui, Cristo!

Di questa testimonianza ha estremo bisogno la nostra società, ne hanno bisogno più che mai i giovani, spesso tentati dai miraggi di una vita facile e comoda e dalla droga, per trovarsi poi nelle spire della disperazione, del non senso, della violenza.

E' urgente cambiare strada nella direzione di Cristo che è anche la direzione della giustizia, della solidarietà, dell'impegno, per una società e un futuro degni dell'uomo!


Giovanni Paolo II - discorso alla GMG 2000 Roma
[Modificato da Conny1810 20/04/2010 09:54]