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Napoleon Empire Realism v. 0.6 e Nuovi Modelli

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    Lt.Col. Richard Sharpe
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    00 22/03/2010 13:27
    Segnalo questo mod trovato su twc:

    NER v 0.6

    Hanno fatto un sacco di implementazioni per rendere più realistico il gioco,tra cui il fuoco per due ranghi,i granatieri resi fanteria di linea d'elite,nuovi bilanciamenti per le unità e una balistica rivista (sparare a lungo raggio con i moschetti non paga più,parola mia).

    Oltre a questo mod segnalo anche:

    Napoleon Total Combat Mod: Questo Mod implementa novità simili al primo assieme ad una dimensione dei battaglioni aumentata (400/500 uomini) oltre ad altre migliorie sulla campagna

    Brightworks 1.0: Cambia le gaurdie dei generali,inserisce alcune unità "sbloccate" (King's German Legion ad esempio) e mette parecchio sangue.

    Bart 07 unit addon: Sblocca alcune unità come gli Scots Greys,aggiuge unità come La Guardia di Mezzo (Granatieri e Chasseurs) ed inserisce unità d'elite per fazioni minori (rese giocabili) come la Sassonia e cambia gli Hsako dei granatieri.

    Sto visualizzando anche altri mod,a presto le mie personali impressioni!

    Non ho ancora certezze sulla compatibilità tra loro ma pare cmq che il NER 0.6 sia compatibile con l'Additional Units Mod e con il moddino sulle bandiere.
    [Modificato da Lt.Col. Richard Sharpe 22/03/2010 13:31]


    "D'ora in poi seguirete tre regole.Soltanto tre,ma violatene una,ed io vi anniento.
    Nessuno di voi ruberà qualcosa senza il mio permesso.
    Nessuno di voi si ubriacherà senza il mio permesso.
    E quando avvisteremo il nemico vi batterete come bastardi.E' chiaro?"

    Richard Sharpe alla compagnia di superstiti del 95° Fucilieri,Spagna Inverno 1809
    Da Sharpe's Rifles di Bernard Cornwell

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    00 22/03/2010 14:12
    Ragazzi un moddino sul bilanciamento di campagna dell'IA e sul sangue lo possiamo fare anche noi qui eh.... Per le munizioni ancora fatico a capire la tabella....Vorrei imporre all'artiglieria le munizioni limitate, ma non capisoo come fare, nonostante ci sia una colonna apposita, non credo funzioni
    [Modificato da Fan di Medieval 22/03/2010 14:29]


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    Rome2 è uno strategico! Altrimenti sarebbe stato un ammazzali tutti e scappaaaaaaaaaaa scappaaaaaaaaaaaaaa!
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    Lt.Col. Richard Sharpe
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    00 24/03/2010 09:52
    E' appena uscita la nuova versione 0.7 del "Napoleon Empire Realisim Mod" con significativi cambiamenti per rendere più verosimile il gioco!

    Segnalo anche che il mod per le bandiere (Napoleon Total Flag) è stato anch'esso portato alla versione 1.6!

    Sto provando questi due mod assieme ad il Radious Sound Mod per i suoni di moschetto e cannone ed al Brigadier Drum and Fife Mod per le musiche delle bande reggimentali (oltre al AUM-NAP ovviamente) e devo dire che mi sto davvero divertendo!
    Finalmente i moschetti sono stati resi bene e sono veramente utili solo entro 40/50 m,i tempi di ricarica sono stati abbassati e quindi aspettare il "momento giusto" per sparare una salva diventa determinante.Inoltre sono state inserite migliorie sulla fatica (ora mandare in corsa le truppe le rende davvero vulnerabili) ed anche il melee combat le affatica molto,rendendo l'uso di "forze fresche" veramente importante!
    Anche sull'artiglieria ci sono state delle implementazioni sensibili specie sui "rimbalzi" e sull'uso delle canister shot (il cui effetto varia in base al calibro dell'arma).

    Io consiglio a tutti di provarlo,ne vale davvero la pena! [SM=x1617498]

    @Fan di Medieval:Prova a spacchettare il NER 0.7 e vedere cosa ha cambiato JaM!E' un ottimo punto di partenza secondo me!
    [Modificato da Lt.Col. Richard Sharpe 24/03/2010 09:54]


    "D'ora in poi seguirete tre regole.Soltanto tre,ma violatene una,ed io vi anniento.
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    00 24/03/2010 12:33
    Si si, la i comportamenti dell' ia in Campagna sapevo già cambiarli, ma mi trattengo dal farle queste modifiche, perchè non so di quanto modificare i valori. Son valori numerici infatti.
    Intanto approfitto per dire a tutti che le munizioni limitate sono hardcoded


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    rayan84ct
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    00 28/03/2010 13:51
    SO CHE NON CI AZZECCA NULLA MA MI CHIEDEVO....HANNO FATTO UNA SERIE SU SHARPE TELEVISIVA?!??!?! VEDENDO L IMMAGINE DI RICHARD STO SBAVANDO!!...ps. scusate l introduzione
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    Lt.Col. Richard Sharpe
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    00 28/03/2010 14:19
    O.T.
    La serie è firmata BBC ed è andata in onda fino al 1996 mi pare (l'ultimo fu Sharpe's Waterloo)...ultimamente hanno fatto anche Sharpe's Challenge e Sharpe's Peril ambientati in India ma stavolgendo il tempo narrativo (nei libri Sharpe va prima in India e poi in Danimarca e Spagna senza più tornarvi,qua ce l'hanno fatto tornare riagganciandosi con le prime novelle)

    purtroppo la serie è solo in inglese,non è mai stata tradotta in italiano...se vuoi su youtube trovi gli episodi in lingua madre ^^


    "D'ora in poi seguirete tre regole.Soltanto tre,ma violatene una,ed io vi anniento.
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    rayan84ct
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    00 29/03/2010 10:04
    azz......peccato speravo ci fossero pure in italiano,io soo arrivato a "sharpe all attacco" mi sai dire se e gia stato tradotto il prossimo libro per l italia?
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    andrea.boves
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    00 28/04/2010 12:53
    aiuto
    Grazie per la segnalazione ho provato il mod bart07vanilla e mi è piaciuto. Mi stavo pregustando il secondo mod cioè quello bart07 AOR ma nn sono riuscito ad installarlo correttamente nonostante le istruzioni. Infatti quando vado a giocare mi da' l'impossibilità di reclutare alcuna unita'. Vi prego aiutatemi sono solo un principiante!! se qualcuno volesse spiegarmi come si fa' gli sarei molto garto.
    ciao raga [SM=g8138]
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    M.V.Longinus
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    00 13/05/2010 19:08
    S!

    ho provato, meglio dire sto provando NER ma non capisco una cosa:
    la percentuale di precisione per la fanteria di linea è del 22% mentre la distanza utile è 85 mt
    se posso accettare la distanza non capisco proprio a che serve un fucile che offre una capacità di precisione del 22% innalzabile in certe unità al 34% : un arco è meglio ricordo che in ETW gli indiani avevano una distanza di 100mt ed una precisone dell'80-100%
    ora a parte il botto del Fucile è meglio l'arco quindi perchè abbiamo usato quest'arma invece di rimanere con l'arco....?
    Ovvio che c'è qualcosa che non va....per non parlare di quando si ha nel gioco la tecnologia della canna rigata.....
    se qualcuno gentilmente mi aiuta a capire e soprattutto da dove hanno estrapolato quest percentuali ne sarei felice.
    saluti

    M.V.Longinus
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    Festina Lente...
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    Lt.Col. Richard Sharpe
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    00 14/05/2010 13:30
    Allora,tecnicamente l'arco è meglio del moschetto...tant'è che un tizio come Franklin disse che se gli americani avessero avuto archi lunghi invece dei moschetti,avrebbero vinto con estrema facilità.

    Ora,l'arco è caduto in disuso perchè non bucava le armature,a meno che non fosse un longbow...problema:per addestrare un arciere ci vogliono ANNI,in sostanza l'arcieria è una tradizione popolare,uno stile di vita:inizi a 7 anni e forse per i venti sei in grado di maneggiarlo.

    Gli europei hanno iniziato ad usare i moschetti (e gli archibugi prima) perchè non solo garantivano una maggior penetrazione rendendo obsolete le armature,ma perchè per addestrare un battaglioen di moschettieri ci vuole massimo un mese (Napoleone docet),se prorpio ti sveni 6 mesi,ma nulla in confronto al dispendio di risorse e tempo che ci vuole per addestrare un egual numero di arcieri decenti.

    Si è sacrificato la precisione al numero ed alla facilità!Un moschetto era un arma imprecisa (sotto i 50m i colpi a segno erano di 1/3,oltre ad 80m la percentuale era 1/24) ma di facile produzione ed uso rispetto ad un arco di eguale potenza.

    Fino all'introduzione della rigatura delle canne e della retrocarica (Guerra di secessione americana,Guerra Franco-Prussiana) a dati tecnici l'arco batteva moschetto (a Waterloo combatterono circa 4000 tra arcieri e balestrieri).Facciamo due conti.

    Velocità di Ricarica: vince l'arco,svuoti una faretra di freccie nello stesso tempo in cui un moschettiere spara 3 colpi,se è bravo bravo...

    Gittata:oltre i 100 m per un longbow (Crecy-Wadicourt,Agincourt e Poiters sono alcuni esempi),un moschetto a 100 m non prende neanche un elefante,solo sotto i 50m è realmente letale.solo i fucili compensano la cosa.si combatteva affiancati appunto per concentrare il fuoco e quindi rendere più facile colpire in massa un bersaglio.

    Potenza:il longbow buca,come le balestre,le armature anche se su queste ha il vantaggio di essere più veloce da ricaricare.un moschetto pure,stessa potenza garantita da un calibro elevato (cal 50/60) ed un polvere nera che sebbene non efficientissima garantisce l'effetto.

    Siamo 3 vs 1 per l'arco...

    Cmq,nel NER la precisione aumenta con il ridursi della distanza,ergo innece di far sparare a casaccio i tuoi al limite della distanza,aspetta di avvicinarti al nemico e goditi una scarica piazzata a corto raggio!
    [Modificato da Lt.Col. Richard Sharpe 14/05/2010 13:37]


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    M.V.Longinus
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    00 14/05/2010 18:53
    S!
    ho trovato questa tabella :

    www.napolun.com/mirror/napoleonistyka.atspace.com/infantry_tactics_2.htm#infantrycombat...

    per un vecchio moschetto prussiano su 200 colpi a 146 mt ho 64%

    vale a dire 32%

    per una distanza di 73 mt avrò circa 64%

    e per una distanza di 85 mt : 58% ( calcolando un aumento percentuale /mt di 0.40)

    quindi NER con 22% mi sembra poco
    [Modificato da M.V.Longinus 14/05/2010 19:55]

    M.V.Longinus
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    Festina Lente...
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    Lt.Col. Richard Sharpe
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    Miles
    00 16/05/2010 18:24
    Se leggi poco sotto la tabella da te citata,vedrai che spiega anche l'accuratezza in battaglia del moschetto!

    Un conto è confrontare un dato tecnico,un conto è comprovarlo da chi ha visto veramente l'arma in combattimento.

    Devi considerare che nella battaglie i soldati NON erano incitati a mirare (i comandi erano: prepararsi,puntare,fuoco ... il mirare non esisteva,si sparava tutti nella medesima direzione e stop) ma solo a sparare in fretta...in più aggiungi:
    stress
    paura
    caos della battaglia (come il fumo che impediva di vedere a che distanza fosse il nemico)
    le stesse cartuccie (20% di colpi a vuoto)

    in più si tende a dimenticare che le palle di moschetto del tempo erano SOTTODIMENSIONATE ovvero per favorire una più veloce ricarica erano più piccole dell'anima dell'arma (per intendersi,un moschetto ca. 75 sparava palle cal. 70 o cal. 72)...conseguenza? la palla esplosa rimbalzava nella canna uscendo dalla bocca con un angolo imprevedibile rendendo difficile capire come aggiustare la mira (che cmq non c'era)....

    il NER tiene in considerazione questo,invitando a sparare a cortissimo raggio ed ad usare la baionetta,una tattica ben sperimentata da inglesi (che ad esempio sparavano 2 o 3 salve e poi adavano alla carica ributtando indietro un nemico già provato) e dal plurivittorioso maresciallo Suvorov,che ci tengo a ricordare è l'unico stratega ad eccezione di Gengis Khan ed Alessandro a non aver mai conosciuto sconfitta,e se lui diceva di evitare le scariche ed andare alla carica,beh,un motivo fondato ci sarà pur stato XD

    tieni presente che l'accuratezza aumenta con l'esperienza dell'unità e con la sua "qualità",coerentemente con i fatti...pretendere che un battaglione appena addestrato faccia una strage coi moschetti,forse è un pò troppo!
    [Modificato da Lt.Col. Richard Sharpe 16/05/2010 18:25]


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    M.V.Longinus
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    Miles
    00 19/05/2010 00:23
    S!

    Grazie sei stato esaustivo,accetto senz'altro le tue spiegazioni
    voglio verificare se NER tiene in considerazione il cambio di "qualità" quando si "scopre" la canna rigata.

    posso dirla come la vedo "più botti e fumo che altro" ecco perchè marciavano belli come se fossero in parata...tanto ma chi li beccava....ehehe
    salutoni e grazie ancora.

    M.V.Longinus
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    Festina Lente...
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    frizzera
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    Centurio
    00 01/09/2011 18:10
    E' uscito Napoleon Empire Realism 2.0.
    Qualcuno ha provato la versione 1.0 ?