00 19/03/2010 11:07
Amir - Pronto Al Peggio ( The Street Album )
A due anni dall’uscita del suo ultimo disco, finalmente possiamo assistere al ritorno di Amir nel mercato musicale con un nuovo Street Album. Un lavoro innovativo e ricco di sonorità all’avanguardia, il tutto mescolato a testi attuali e a collaborazioni molto interessanti.

Alcuni dei nomi che possiamo trovare all’interno di questo ultimo lavoro sono: Frank Siciliano, i Two Fingerz (duo Hip Hop milanese apparso da poco nella scena, ma che vanta già un gran successo), Don Joe e Shocca per la parte strumentale di alcune delle tracce e molti altri.

Uno stile rinnovato che, proprio a detta di Amir, gli ha dato la possibilità di crescere e scoprire dei nuovi lati di sé, senza però rinnegare o dimenticare le sue origini e la sua storia artistica. Il solito uomo di prestigio dunque, ma arricchito da una consapevolezza e da una maturità dettate dall’esperienza dei precedenti album. “Pronto al Peggio” è il nome con cui si presenta questo progetto musicale dal quale si evince e ci si aspetta un messaggio che inciti a tentare qualsiasi strada possibile per raggiungere i propri scopi, nonostante si sa già che il percorso non sarà né facile né breve.

Le mie illusioni è il primo singolo ufficiale che uscirà e che l’artista stesso ha ammesso essere quello che lo rappresenta meglio. Diciassette tracce tutte da scoprire e ascoltare con attenzione.

E, che piaccia o meno, non si potrà comunque negare che il prodotto finale è frutto di grande passione per la musica e per questo lavoro per nulla facile da svolgere.







Recensione a cura di Marta Micales.