00 14/02/2010 18:11
Salve a tutti. Scrivo da Roma, Quartiere aurelio-bravetta.
Vorrei esporvi un mio problema che non riesco proprio a risolvere nonostante molti tentativi che vi cercherò di riassumere.
Ho comprato da un mese un LCD 46b530 della samsung con annessa CAM 2.
Il problema è che vedo tutto tranne i canali del MUX 1 di Roma (tutto mediaset premium calcio da 331 a 338, steel+1 e Disney channel +1) che pur avendo potenza segnale 90 hanno errore bit da 6 a 10.
Nell'ordine ho già fatto le seguenti prove:
1-) segnale antenna ok : in tutte le prese di casa se uso un decoder esterno strong 5500 si vedono tutti i canali suddetti benissimo con tutti i cavetti possibili.2-) software aggiornati: aggiornato tramite USB il software del TV e portata ad aggiornare/controllare la CAM al centro assistenza.
3-) il TV di ogni altra presa/stanza si vede bene nella stanza/presa del samsung; viceversa il samsung non si vede in tutte le stanze CON IL PROPRIO DECODER INTERNO E CON LA CAM, mentre si vede perfettamente in tutte le stanze con il decoder STRONG esterno.
IO CREDO DI POTER CONCLUDERE CHE IL PROBLEMA E' IL DECODER INTERNO E PER QUESTO HO CONTATTATO IL CALL CENTER SAMSUNG (MA I TEMPI SONO LUNGHISSIMI........), MA LA MIA PAURA E' CHE IL DECODER NON SIA "ROTTO" MA SEMPLICEMENTE "INADEGUATO" A DECODIFICARE I CANALI SUDDETTI.
C'e qualcuno che mi può aiutare a capire. Ciao a tutti e grazie in anticipo.