00 20/12/2009 17:26
CONTRO L’UCCISIONE DELLE FOCHE IN SCOZIA

Nascosto dagli occhi del mondo, un “massacro segreto”, è quello delle foche lungo le coste della Scozia. La vicenda è emersa ed è stata diffusa grazie al lavoro svolto dagli attivisti locali i quali hanno contattato l’OIPA per chiedere sostegno nella richiesta rivolta al Governo scozzese di porre fine a tale crudeltà.

Le foche possono essere uccise se ritenute una minaccia per l'allevamento dei pesci, o dannose per le reti: la normativa attuale, consente infatti di sparare alle foche per fermare i danni alle gabbie dell’allevamento ittico. Quando le femmine muoiono, i cuccioli, in età di allattamento, vulnerabili, restano abbandonati a sé stessi col rischio di morire di fame. Ogni anno circa 5.000 foche muoiono sotto i colpi dei proiettili. Una morte crudele e dolorosa, a cui non sfuggono nemmeno le foche in gestazione. Esperti biologi marini affermano che la popolazione delle foche in Scozia è in catastrofico declino e che la riduzione degli stock di pesce è dovuta alle quote eccessive di pesca.

Questi animali hanno bisogno del nostro aiuto: firmate l’appello lanciato dall’OIPA per chiedere al Governo scozzese di porre fine alla crudeltà.

Invia la lettera di protesta alla pagina www.oipaitalia.com/caccia/appelli/scozia.html

"La vera bellezza non si percepisce con gli occhi, ma col cuore"