È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Quel di più

Ragazzi che libro state leggendo?

  • Messaggi
  • OFFLINE
    zognetto
    Post: 31
    Città: ADRO
    Età: 57
    Sesso: Maschile
    00 12/12/2009 17:23
    Ragazzi,vorrei aprire questa discussione per condividere idee e gusti degli amici del forum per quanto riguarda la lettura.

    Da parte mia ho appena finito di leggere "Brama di vivere" di Irving Stone"...BELLISSIMO RAGAZZI!!!!

    Parla della tribulata vita del caro Van Gogh.Davvero un libro ben fatto.

    Salutoni Luca. [SM=g7202]

  • OFFLINE
    Paola7325
    Post: 596
    Sesso: Femminile
    00 12/12/2009 18:03
    Brama di vivere è un titolo che terrò in mente. Mi piace Van Gogh, infatti, nel forum, oltre ad inserire alcuni suoi dipinti, ho anche fatto riferimento ad alcuni eventi della sua vita.

    [SM=g8026]

    Premetto che io leggo un po’ di tutto.
    In questo periodo sto leggendo due libri, uno di poesie CADUTA LIBERA di Maria Daniela Dagnino, ed. Aletti Editori, e l’altro, è uno di quei libri americani, del genere thriller fantascientifico, ed è MINACCIA INVISIBILE di Leonard Goldberg, che ho comprato al mercatino dei libri. La storia in breve: a bordo di una nave militare al largo dell’Alaska, un gruppo di scienziati è impegnato in una disperata lotta contro il tempo. Il loro scopo è quello di fare luce su strane tossine prodotte da un microrganismo di origine sconosciuta, scoperto in mezzo ai ghiacci. Sul mondo incombe la minaccia di una spaventosa epidemia, ma per i membri della spedizione sta per manifestarsi un pericolo ancora più immediato… he.. he… non mi chiedete qual è, perché devo ancora scoprirlo.

    CADUTA LIBERA è un viaggio, un’esplorazione, una condizione, un lasciarsi andare consapevole fino ai membri più sottili dell’anima. Precipitare e poi riemergere.
    Un mio giudizio su questo libro? Sublimi versi brevi, ma intensi, “emozioni, pertanto che tenevo strette e che sono uscite di getto” come scrive l’autrice, e che portano ad una attenta riflessione su noi stessi, a quello che c’è nel profondo del nostro animo.

    [SM=g10429] [SM=g7553]

  • OCEANOINFIAMME
    00 25/12/2009 22:33
    Il libro che sto leggendo, è una storia vera, raccontata dalla stessa protagonista, il titolo è "la prima volta avevo sei anni"; l'autrice e protagonista della storia è Isabelle Aubry.


    di seguito, un piccolo amaro assaggio.

    Avevo sei anni. Ricordo che stavo facendo il bagno e che mio padre era con me nella stanza, completamente nudo. Avrebbe continuato a comportarsi in questo modo finché io non arrivai all’età di quattordici anni, trovando il coraggio di parlare. La storia che sto per raccontarvi non è solo mia ma succede ogni giorno a migliaia di bambini, nelle loro case, nel segreto delle loro camerette. Finché questa situazione andrà avanti io non potrò avere pace.




    Carmè
    [Modificato da OCEANOINFIAMME 25/12/2009 22:39]