FForum :: il forum di FranzFerdinand.it!! Forum italiano dedicato ai fans della band scozzese

07-12-09 # Franz@Torino | i reportage del concerto

  • Messaggi
  • OFFLINE
    franzferdinand
    Post: 579
    Registrato il: 21/04/2004
    00 08/12/2009 12:12
    postate in questo thread i vs reportage
  • OFFLINE
    Confo
    Post: 44
    Registrato il: 02/11/2005
    00 08/12/2009 14:04
    Vabon dai, comincio io! [SM=g27959]

    Prima di tutto devo scusarmi con Villain e Marghe per il bidone. Non mi sono fermato ad aspettare i Franzi perchè l'amica che mi ha accompagnato era stanca e doveva affrontare due ore e mezza di viaggio per ritornare a Brescia.
    Siccome mi ha fatto già un gran "regalo" a venire al concerto non me la sentivo di "costringerla" ad aspettare magari all'aperto e magari per nulla!
    Prometto che al prossimo live mi organizzerò meglio e farò in modo ci conoscervi di persona! [SM=g27960]

    Passiamo al live!
    Voglio scrivere molto di getto, cominciando dalle cose che non mi sono proprio piaciute, a quelle che SI&NO e quelle che invece WOW! [SM=g27961]

    Allora, cominciamo da quelle brutte!
    Acustica semplicemente TERRIFICANTE.
    La chitarra di Nick forever and ever "strabordante" in un fastidiosissimo riverbero, era "gracchiante", disturbata. Non so bene come spiegarlo, ma era veramente ostica da ascoltare e rovinava non di poco il resto del suono.
    I microfoni fischiavano di continuo, toccando l'apice in "This fire", una roba oscena.
    Non essendo un tecnico del suono non so a chi imputare la colpa, probabilmente la strana forma della sala non aiutava e ci può stare il problema tecnico. Non penso sia colpa dei fonici dei Franz, chi se ne intende di più magari può illuminarci su questo discorso... anche perchè il suono dei Phenomenal non era così male! [SM=g27970]

    Passo alle cose "SI e NO"...

    Live alone:
    Da come è partita mi son detto subito "CAPOLAVORO"... poi purtroppo la magia si è un pò persa, evidenti alcune sviste di Alex (proprio canati alla grande gli accordi!), finita malaccio insomma.
    L'idea c'è, è sicuramente da migliorare!

    All my friends:
    Questa cover di LCD Soundsystem mi piace parecchio, ma non la vedo molto bene per il pubblico italiano che la conosce poco.
    Se proprio volevano proporre una cover secondo me era meglio "Call me"...

    Michael:
    E' un autentico cavallo di battaglia, il pubblico si infuoca alle prime note, ma Alex sembra far di tutto per danneggiarla.
    PERCHE'???

    This Fire:
    Fantastica, ma messa lì... boh... troppo abituato a sentirla alla fine, forse...

    Do you want to:
    Non è più "cazzona" come una volta... era proprio un delirio! Adesso mi sembra molto ridimensionata...

    Passo alle cose belle! [SM=g27959]

    I Franzi:
    Inutile dire che il live è il loro habitat naturale. Classe, stile, coinvolgimento del pubblico, intensità. Finchè suonano così non mi stancheranno mai.

    Darts of pleause:
    Una parola sola: FINALMENTEEEEE!!!

    Outsiders:
    E' il momento durante il quale anche i NON fan esclamano: "STICAZZI"!

    Lucid Dreams:
    Probabilmente qua vige il "Degustibus"... ma a me la coda "elettro" piace da matti... la mia amica stava svenendo per i bassi! [SM=g27964]

    Il pubblico:
    Ero nei posti a sedere, visto che i primi quattro concerti li ho sempre visti nel mezzo della folla, nel quinto volevo avere una visione del palco chiara e non confusa. Ho visto un sacco di gente diversa, addirittura una famiglia al completo e una ragazza incinta (avrà comprato la bavaglia Franz Ferdinand per il futuro figliolo?) WOW!


    BON, questo è tutto quello che mi viene in mente adesso, poi probabilmente mi verranno altre cose da dire...
    ...ho fatto un paio di foto, proprio un paio, se sono uscite bene le posto! [SM=g27963]

  • OFFLINE
    gewsy
    Post: 0
    Registrato il: 08/12/2009
    00 08/12/2009 20:55
    Anche io ero al concerto, ieri sera, coi biglietti gratis regalati dalla redazione.

    Sono perfettamente d'accordo con Confo, quando dice che il concerto è partito un po' in sordina...Alex era effettivamente un po' statico, quasi bloccato, sebbene tutto il pubblico fosse carico, li incitasse, saltasse (e travolgesse chiunque stava davanti). Fortunatamente andando avanti s'è sciolto, il livello è salito, nonostante qualche impreciosione qua e là, che forse è da mettere in conto quando si parla di concerti...
    Anche per quanto riguarda la qualità del suono quoto completamente: ero in 4 fila e non è che fosse il massimo. Passando un po' più indietro per qualche problema di spintoni, calci e cose del genere, poi, si sentiva anche peggio!

    Per il resto, posso solo che l'adrenalina era a mille, che tutti sembravamo "indemoniati" a ballare, saltare e cantare a squarciagola. Il pubblico era dei più variegati (mai visto uno così): dai ragazzini delle medie ad un signore che avrà avuto quasi una sessantina d'anni e che cantava quasi più di me!

    Non appena avrò tutte le foto di ieri sera, posterò le più belle...
  • OFFLINE
    villain
    Post: 292
    Registrato il: 01/02/2006
    00 08/12/2009 23:18
    Sesto concerto dei franz e ancora mi vengono i brividi. Per certi aspetti questo è stato uno dei live che mi è piaciuto di più!
    Alex nel pomeriggio ha scritto su Twitter : “If anyone's coming to our Italian shows, make sure you get down early to see the Phenomenal Handclap Band.” Sarà, ma a me sti fenomenali batti-mani non sono piaciuti affatto, per tutto il tempo pensavo e dicevo “rivoglio quei bovini dei cribs” “rivoglio i cribs!!! Almeno loro erano divertenti anche se inascoltabili”.
    Dopo un lungo cambio palco e dopo che le mie orecchie avevano subito un'immesa violenza con quei suoni “grrrrrrrrr grrrrrrrr” che rimbombavano anche nella cassa toracica emessi dalle casse, sono saliti sul palco i franz. Tempo di veder i favolosi quattro entrare, commentare il baffetto osceno di Alex, parte Bite Hard e nella mia testa c'è il pensiero “ok, mi godo l'intro, faccio le foto che devo fare ora e poi che morte sia!” e infatti così è stato! Su “are you happier now?” i miei piedi smettono di toccare a terra e perdo di vista le compagne di concerto, trovandomi più o meno sotto ad Alex.
    Subito dopo viene sparata matinèe e io all'ennesima gomitata in faccia decido di abbandonare il campo di battaglia e ritirarmi sugli spalti, da li in poi mi sono goduta tutto il concerto sulle scale saltando, ballando, cantando e rischiando di cadere giù dal gradino fino alla fine!
    Guardando le scalette degli ultimi concerti sapevo più o meno cosa aspettarmi come novità: avevo visto che era stata introdotta Live Alone per mio sommo piacere (prima di sentirla) e poi ogni concerto si giocava 3 bonus. La nostra prima canzone fuori scaletta base è stata Tell her tonight in cui Nick si è scatenato saltando come un grillo per tutto il palco! Poco dopo abbiamo avuto il piacere (o dispiacere?!) di sentire Live Alone dal vivo. Le aspettative che avevo erano alte, è una delle mie preferite dell'album ma in questa versione ri-arrangiata per il live proprio non mi piace. Carina l'intro lenta stile Bite hard ma poi senza la base dance perde tutto il suo fascino, in più il bridge è stato modificato e la parte che adoravo del colloquio con il taxi driver è stato cambiato con non so quali farfugliamenti. (ho fatto un video poi lo posterò)
    Poi solito delirio se pezzi tradizionali tipo do you want to (cit.“and then we are at torino party” ), take me out, the fallen (che continuo a non apprezzare e preferirei a suo posto una this boy o i'm your villain) e michael.
    This fire è stata proposta a metà scaletta facendomi temere una fine prematura del concerto ma proprio durante questo pezzo credo che la carica del concerto abbia raggiunto in culmine tanto che stavo per cantare “these franz are out of control they are gonna burn this city”.
    Merita di essere menzionata anche Can't stop feeling non tanto come canzone o esecuzione di questa ma per i ballettini oscendi di Alex! Per chi non ha visto la scena basti pensare di allungare a tutta la canzone il balletto che nel video fa su “you leave me dancing alone” e avrà un'idea della performance, ero piegata in due dal ridere!
    40ft sempre bellissima e outsiders da fare strappare i capelli! Diversamente dagli altri live che ho visto in passato non si rintanano a suonare tutti la batteria di Paul ma ne viene montata una per l'occasione al posto di Bob ben illuminata in cui si dispongono tutti e 4 in fila e fanno la solita coda!
    Arriva l'encore, sale da solo sul palco Alex e inizia a cantare Walk away e pian piano rientrano tutti seguendolo, poi arriva il momento dei rimanenti bonus!
    Bonus 2: All my friends...che schifo! Ma dico, loro non erano quelli contrari a fare ai loro concerti le cover?! A sto punto avrei preferito una Womanizer..e poi qualcuno mi spieghi cosa abbiamo fatto di male noi italiani per meritarci una cover quando a Parigi e a Berlino a suo posto hanno fatto Van Tango?! Capisco che il tiranno Alex permetta a Nick di cantare una sola canzone per concerto ma dato che in tell her tonight si alternano potevano regalarci anche a noi questa bellissima perla del passato.
    Bonus 3: Dardi di piacere!!!! Finalmente torna a fare parte della setlist! Mi sa fatica ammetterlo ma l'ho trovata debole rispetto le altre canzoni, anche se ho provato un'immensa gioia a tornare ad urlare “ich heiße superfantastisch! ich trinke schampus mit lachsfisch!ich heiße su-per-fan-tas-tisch!”.
    E come se nulla fosse arriva Lucid Dreams a chiudere in concerto: come sempre adoro la prima parte della canzone demo-style, la coda mi viene a noia dopo 40 secondi ma ho adorato l'uscita, in cui uno alla volta se ne vanno dando anche a Bob e Paul il loro minuto di assolo. (Mai mi sarei immaginata Bob che ballicchia davanti alle spie!)


    Commenti generali sul gruppo:
    Alex : inguardabile con quei baffetti e mentre balla su can't stop feeling ma gran trascinatore. Ha interagito tantissimo con le prime file, cosa che mai gli avevo visto fare prima quando ero io li davanti , allungando il microfono, andando a ballare oltre le spie. In più come non citare il bellissimo discorso preparato per l'occasione nel suo solito italiano totalmente errato?!
    E i testi?! Michael è un caso perso in partenza, ma stavolta ha anche invertito delle strofe in Outsiders e ha sbagliato anche in altre canzoni che ora non ricordo...Prossimo concerto cartellone con i testi per Alex come regalo dal fans club italiano!
    Nick: povero, bisogna nutrirlo un po' di più, l'ho visto troppo dimagrito. Sorvolando su ciò non è stato fermo un secondo, zompettando come solo lui sa fare. Carinissimo quando dopo le prime canzone allunga una bottiglia d'acqua a qualcuno sofferente delle prime file, assicurandosi che tale bottiglia arrivasse a destinazione!
    Paul: solita colonna ritmica portante carino l'assolo iniziale su this fire.
    Bob: vederlo scatenato al centro palco durante i “saluti” finali mi ha dato un'immensa gioia, finalmente anche lui ha i suoi momenti di gloria!

    Commenti generali:
    Pubblico: di tutte le età, affianco a noi c'erano due bambini che avranno avuto 5 o 6 anni che sono stati sommersi e schiacciati dal pogo iniziale. Come sempre era pieno di gente che era li solo per bere e pogare rovinando il concerto a tanta gente, il discorso alla fine è sempre lo stesso. Per fortuna sugli spalti c'era solo gente che voleva ballare, cantare e divertirsi!
    Location: come tutti i palazzetti acustica pessima, ma c'è poco da fare, qui in Italia posti buoni per fare concerti quasi non ce ne sono, quindi dobbiamo accontentarci.

    Ringraziamenti a Margherita Simona e le altre due ragazze di cui ora non ricordo il nome per la compagnia! Appena ho un attimo mi metto al lavoro e posto la nostra foto di gruppo con la “star”!

    Domani metto a posto le foto e finisco di caricare i video e poi posto tutto!
    (ops forse sono stata un po' prolissa...sorry)
    [Modificato da villain 08/12/2009 23:20]
    __________________________________

    Ich heiße superfantastisch
  • OFFLINE
    franzferdinand
    Post: 581
    Registrato il: 21/04/2004
    00 09/12/2009 13:16
    QUI delle belle foto di Torino
  • OFFLINE
    Confo
    Post: 45
    Registrato il: 02/11/2005
    00 09/12/2009 15:15
    Azz, o ero troppo lontano o sono nullaVedente io, ma il baffo di Alex non l'avevo notato... è veramente osceno, ahahahahahahahah! [SM=g27965]
  • OFFLINE
    villain
    Post: 293
    Registrato il: 01/02/2006
    00 09/12/2009 15:49
    quel baffo indecente si notava solo dalle prime file! Per fortuna spostandomi indietro è scomparso [SM=g27975]

    Ho caricato i video:
    - Tell Her Tonight
    - Live Alone
    -Can't Stop Feeling
    - Outsiders (parte iniziale)

    Le foto per ora le ho pubblicate su fb, metto il link ma non so se riuscirete a vederle...più tardi faccio una scrematura e carico le più belle su flickr
    foto
    __________________________________

    Ich heiße superfantastisch
  • OFFLINE
    Scogna89
    Post: 18
    Registrato il: 06/06/2009
    00 09/12/2009 17:07
    Perchè a torino DARTS OF PLEASURE e da noi no??????why??????uff....cmq mi sono tolto lo sfizio di sbaciucchiare Nick quando è caduto tra le mie braccia.:-)
  • OFFLINE
    M@rg@rit@
    Post: 59
    Registrato il: 23/07/2008
    00 09/12/2009 19:02
    Cari amici,

    dire che è difficile scrivere qualcosa di sensato dopo le emozioni vissute Lunedì mi sembra un eufemismo, tuttavia mi impegnerò affinché ogni considerazione e/o pensiero siano quanto più chiari e condivisibili (o meno).

    Vado per punti!

    COMPAGNIA E RIFLESSIONI SUL PUBBLICO: ho avuto il piacere e l'onore di vivere quest'esperienza insieme a Suri81 (più altre due amiche), Villain e Confo (in collegamento telefonico). Con loro ho parlato, atteso l'inizio del concerto e, sinceramente, avrei tanto voluto poter condividere di più lo svolgimento dello stesso ma... non è stato possibile! Per la prima volta, infatti, la sala ha ospitato persone tra le più maleducate in circolazione, inclusa gente attempata con bambini piccolissimi al seguito (ma si può?), e sono rimasta semplicemente disgustata dalla presenza dei cosiddetti Bimbiminchia, categoria adolescenziale che mai mi sarei aspettata di trovare ad un concerto dei Franz. Volete degli esempi? Eccoli qua: sedicenni scatenati da canne e alcool, ragazzine assatanate e ballonzolanti quasi fossero in una discoteca + spintoni e pogate che neanche i metallari...! Ho dovuto litigare con parecchie persone per riuscire a trovare uno spazio vitale in cui rintracciare alcune delle mie amiche e continuare a seguire il concerto senza vedere o sentire granché.
    Per quanto riguarda il "sentire", bhe, l'acustica pessima è già stata citata; per il discorso "vedere", la colpa non è da addebitarsi solo agli spintoni e alle ragazzine idiote ma anche all'altezza che non è esattamente una delle mie caratteristiche principali! [SM=g27960]

    FRANZ: sono stati grandi come sempre, nonostante l'acustica. Chissà cos'avranno pensato vedendo quella bolgia infernale là sotto? Ciò che è certo è che stavolta hanno interagito parecchio con noi e sia Alex che Nick hanno colto spesso l'occasione per suonare accanto al pubblico più tranquillo e di questo li ringrazierò sempre!

    (Un TIE' ai Bimbiminchia all'ascolto!!!! [SM=g27980] )

    CANZONI: W Darts of Pleasure ma quanto avrei voluto ascoltare Van Tango!! Inoltre il lungo finale di Outsiders (ma anche quello di Lucid Dreams) ha un pò stancato, non trovate anche voi?
    Mi piacerebbe ascoltare una scaletta un pò diversa... e se di cover vogliamo parlare, bhe, perché non Get up and use me dei Fire Engines?

    (USE ME!!!! [SM=g27964] )

    IL DOPO CONCERTO: il malumore generato dal caos e dal pubblico sono stati presto sostituiti dal piacere - dopo una lunga attesa al freddo - di incontrare finalmente i Franz! Nonostante le previsioni dei ragazzi della sicurezza, infatti, uno alla volta sono usciti Nick, Alex e Bob (Paul era con la famiglia). Bob è rimasto pochissimo, giusto il tempo di firmare qualche autografo (e sono sempre più convinta che sia la reincarnazione di un orsacchiotto di peluche! [SM=g27963] ), mentre con Nick si è scherzato sul nostro presidente del consiglio (e ti pareva... con me ha parlato di politica mentre le altre le ha sbaciucchiate - anzi, gli sono saltate addosso - [SM=g27975] ). Alex, invece, era molto stanco e serio ma mi ha colpita per il senso pratico! Dopo essere uscito, infatti, ha detto a tutti: "prima gli autografi e poi le foto!", mettendoci in riga meglio di un Generale. [SM=g27961] Alla fine, però, gli ho fatto fare due risate urlando nel silenzio: "Hey, good moustache!", e chiedendogli di suonare la prossima volta Love&Destroy visto che mi chiamo Margherita. [SM=g27960]

    GRUPPO SPALLA: NO COMMENT.

    Un bacione e un abbraccio a tutti, nella speranza di incontrare presto ognuno di voi in futuro.

    Ciao!

    M.

    [SM=g27959]

    P.S.: mi piacerebbe inserire una foto ma non so come fare. Help. [SM=g27969]
    [Modificato da M@rg@rit@ 09/12/2009 20:57]
  • OFFLINE
    M@rg@rit@
    Post: 60
    Registrato il: 23/07/2008
    00 09/12/2009 19:42
    Post Scriptum
    Scusate davvero se nel precedente post l'argomento "pubblico" ha prevalso su quello "Franz Ferdinand" ma... quest'ultimo concerto mi ha colpita sul serio.
    Vi sembra giusto che ad una maggioranza di persone che erano lì per ascoltare buona musica, ballare, cantare e divertirsi siano stati SCASSATI I CABASISI da una minoranza costituita da gente che era lì SOLO per SCASSARE I CABASISI? [SM=g27971]
    Per queste persone andare ad un concerto dei Franz Ferdinand, dei Rammstein o di Gigi D'Alessio è la stessa e identica cosa, vale a dire solo un'occasione per rompere i cog**oni (ecco, alla fine l'ho detto anche se mi sono "autobippata") e non è giusto che ci si debba riparare nelle ultime file o sugli spalti (noi fans "per bene") per lasciare le prime file a loro!
    Di certo io non porterei dei bambini piccoli ad un concerto rock, questo è chiaro, ma è più giusto che ci sia spazio per loro che per masse di adolescenti ottenebrate dai fumi dell'alcool!
    M.
  • OFFLINE
    fedestrummer
    Post: 0
    Registrato il: 09/12/2009
    00 09/12/2009 23:15
    Ciao a tutti, sono nuovo di qui, e c'ero anch'io lunedì a Torino!

    Premetto che era il mio primo concerto dei Franz, e se devo fare un commento generale è... bellissimo! Non sono per niente rimasto deluso, finalmente un concerto in cui mi sono divertito davvero tanto!

    Sono arrivato una mezz'oretta prima dell'apertura dei cancelli, e mi aspettavo di vedere molta più gente in realtà! In ogni caso sono riuscito ad accaparrarmi un posto tra le prime file, ero molto eccitato al riguardo, ma quando sono entrati i Franz le prime file sono diventate davvero una bolgia infernale! Ho visto gente vomitare, gente sull'orlo di svenire, gente che spingeva, gente che cadeva, a tratti si veniva davvero schiacciati all'inverosimile... poi un sacco di gente che fumava, nonostante fosse vietato e rischioso, dato il livello di compressione a cui eravamo costretti... poi ci sono state scene davvero brutte... ad esempio a un certo punto qualcuno (qualcuno di davvero DEFICIENTE, e ce ne erano molti, purtroppo) ha lanciato un bicchiere di plastica rotto all'indietro, il quale ha colpito un ragazzo in un'occhio...

    Tralasciando questi aspetti... mitici Franz! A mio parere sono riusciti a coinvolgere moltissimo il pubblico, c'era davvero molto entusiasmo... La scaletta non mi ha assolutamente deluso, mi è piaciuto molto l'inizio con Bite Hard, c'erano più o meno tutte le canzoni che il pubblico si aspettava (anche se io volevo Jaqueline [SM=g27982] )... on the other hand, è vero che l'acustica non era buona, e la parte finale di lucid dreams è stata esageratamente lunga!

    Ciao a tutti [SM=g27960]
  • OFFLINE
    Ala Nera
    Post: 780
    Registrato il: 08/09/2005
    00 09/12/2009 23:25
    Re:
    Confo, 08/12/2009 14.04:



    Outsiders:
    E' il momento durante il quale anche i NON fan esclamano: "STICAZZI"!





    su questo non ho mai avuto dubbi! [SM=g27975]


    ...The only difference is what might be is now what might have been...
  • OFFLINE
    villain
    Post: 295
    Registrato il: 01/02/2006
    00 10/12/2009 09:56
    Re: Post Scriptum
    M@rg@rit@, 09/12/2009 19.42:

    Scusate davvero se nel precedente post l'argomento "pubblico" ha prevalso su quello "Franz Ferdinand" ma... quest'ultimo concerto mi ha colpita sul serio.
    Vi sembra giusto che ad una maggioranza di persone che erano lì per ascoltare buona musica, ballare, cantare e divertirsi siano stati SCASSATI I CABASISI da una minoranza costituita da gente che era lì SOLO per SCASSARE I CABASISI? [SM=g27971]
    Per queste persone andare ad un concerto dei Franz Ferdinand, dei Rammstein o di Gigi D'Alessio è la stessa e identica cosa, vale a dire solo un'occasione per rompere i cog**oni (ecco, alla fine l'ho detto anche se mi sono "autobippata") e non è giusto che ci si debba riparare nelle ultime file o sugli spalti (noi fans "per bene") per lasciare le prime file a loro!
    Di certo io non porterei dei bambini piccoli ad un concerto rock, questo è chiaro, ma è più giusto che ci sia spazio per loro che per masse di adolescenti ottenebrate dai fumi dell'alcool!
    M.



    come non quotarti appieno...credo che dal concerto di Ferrara in poi, in quasi tutti i resoconti dei concerti (qui sul forum o in altri siti) di chi era nelle prime file ci siamo lamenti del tutto giustificati sul pogo, sulla maledecazione della gente ecc ecc.
    Sinceramente a me non dispiacerebbe se una volta tanto uno dei franz interrompesse il concerto per ristabilire un po' d'ordine come ho visto fare la scorsa estare a Molko durante il concerto dei Placebo a Verona. Da quello che ha detto fedestrummer la situazione era abbastanza pesante e credo che dal palco se ne fossero anche accorti (ho visto nick che allungava delle bottiglie d'acqua), quindi perchè non dire nulla?! Già a milano e a bologna ho avuto grossi istiniti omicidi quando Alex ha guardato noi nelle prime file sofferenti ridendo compiaciuto per il casino creato.
    Alla fine più di lamentarci (o riempire di calci e gomitate durante il concerto quelli molesti ma "i'm so drunk I don't mind if you kill me") non so cosa possiamo fare noi fans per bene che vogliamo essere li nelle prime file solo per vedere il concerto da vicino, ballare, magari anche saltare in verticale, e cantare. Si sta diffondendo la mentalità secondo sui ai concerti si va per bere e fare casino, e sfortunamente i franz sono un gruppo che con la carica che trasmettono invogliano la gente a fare anche più bordello.
    Scusate lo sfogo ma ormai non ne posso più o di tornare a casa piena di lividi o dovermi sempre allontare dal palco!
    __________________________________

    Ich heiße superfantastisch
  • OFFLINE
    -=Frances=-
    Post: 620
    Registrato il: 26/01/2006
    00 10/12/2009 11:12
    Secondo me saltare in verticare è una soluzione possibile.
  • OFFLINE
    M@rg@rit@
    Post: 62
    Registrato il: 23/07/2008
    00 10/12/2009 15:57
    Re: Re: Post Scriptum
    villain, 10/12/2009 9.56:


    Sinceramente a me non dispiacerebbe se una volta tanto uno dei franz interrompesse il concerto per ristabilire un po' d'ordine come ho visto fare la scorsa estare a Molko durante il concerto dei Placebo a Verona.



    Grande Villain! Mi hai tolto le parole di bocca. Secondo me dovrebbero intervenire loro e mi sembra strano che in quest'occasione non l'abbiano fatto!
    Comunque, se è intervenuto Brian Molko durante il concerto del suo gruppo, significa che 'sto schifo ormai accade un pò in tutte le occasioni... dunque una domanda mi assale: "sarà mica un virus da concerto?" [SM=g27962] Fatecelo sapere che almeno ci vacciniamo! Io ormai ho una certa età [SM=g27961] e un pò di concerti li ho vissuti, ma cose così spiacevoli non mi erano mai capitate prima. Mah.
    [SM=g27983]
  • OFFLINE
    M@rg@rit@
    Post: 63
    Registrato il: 23/07/2008
    00 10/12/2009 16:13
    Villain, dimenticavo: bellissime le tue foto!!!!!!! [SM=g27963]
    Un GRAZIE sentito da tutti noi, buttafuori incluso.
    [SM=g27964]
    Per quanto riguarda la scaletta, mi chiedo come mai pezzi come Shopping for blood, Your diary, Fabulously Lazy, Jacqueline e Cheating on you non vengano suonati. Che peccato... [SM=g27976]
  • OFFLINE
    suri81
    Post: 11
    Registrato il: 16/07/2008
    00 11/12/2009 22:37
    ciao a tutti,
    ecco le mie impressioni sul concerto di Torino:
    i Franz hanno fatto un bello spettacolo, dalla mia quarta (a volte terza a volte quinta) fila ho avuto l'occasione di vedere soprattutto Nick ed Alex che si sono avvicinati più volte alla parte sinistra del palco dove ero io. La scaletta non mi ha sorpreso più di tanto, ma ho comunque apprezzato All my friends che non avevo mai sentito dal vivo mentre continuo a lamentarmi per l'assenza di Jaqueline che ho potuto ascoltare dal vivo solo una volta (a Ferrara)...
    Sono d'accordo che l'acustica non era ottima e il povero Alex ha davvero difficoltà a ricordare i testi di alcune canzoni ma abbiate pazienza, ormai ha un'età! [SM=g27964]
    Per quanto riguarda il pubblico mi unisco a quanto è già stato detto, questo è stato il quarto concerto dei Franz che ho seguito da sotto il palco e non mi è era ancora mai capitato di non riuscire a stare in pace neanche 5 minuti, la gente pogava persino su Walk away, ma andiamo!!!
    Per quanto riguarda il post concerto dopo una lunga attesa al gelo fuori dai cancelli del palatorino sono arrivati prima Nick con birrino in mano e occhietto lucido, che ha riso e scherzato con noi (ed è stato quasi molestato da alcune fan) poi sono arrivati Alex e Bob, sono stati davvero carini e io ho avuto finalmente l'occasione di dire ad Alex "Thank you very much", se lo merita proprio nonostante il baffo. [SM=g27960]
    Non ho ancora avuto tempo di visionare le foto e i video che ho fatto, sono un pò pessimista ma se c'è qualcosa di buono lo posto prima possibile.
    Infine grazie a Villain per la compagnia e a Margherit@ per avermi convinta ad aspettare i Franz dopo il concerto, ne è valsa la pena!
  • OFFLINE
    M@rg@rit@
    Post: 64
    Registrato il: 23/07/2008
    00 14/12/2009 18:01
    Happy Birthday Nick!!!! :D
    Ciao a tutti! Con un pò di ritardo, visto che ieri non mi è stato possibile scrivere qui, colgo l'occasione per fare tantissimi auguri di buon compleanno al nostro Nick!!!!!!! [SM=g27963]
    HAPPY BIRTHDAY!! Sarà sicuramente impossibile per lui leggere ciò ma gli auguri glieli faccio comunque e, con l'occasione, ringrazio lui e tutta la band per la gioia che ci regalano con la loro musica e con il loro modo di essere, sempre semplice e alla mano.
    GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE.
    Davvero... "polemiche a parte" per il pubblico presente all'ultimo concerto, non posso fare a meno di ringraziare i Franz per tutto. Credo che in circolazione non ci sia un gruppo come loro, capace di fare musica di qualità e così "caratteristica" nel panorama internazionale senza mai aver perso spontaneità e rapporto caloroso con il pubblico (che tanti gruppi e cantanti minori non hanno mai avuto neppure ad inizio carriera).
    E' proprio vero che l'umiltà è una virtù dei grandi... e i Franz sono GRANDI.
    GRAZIE RAGAZZI. [SM=g27959]
  • OFFLINE
    LizzieB.
    Post: 16
    Registrato il: 08/10/2007
    00 17/12/2009 18:22
    perchè non ero liiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiì????
    ciao a tutti,sto leggendo le vostre recenzioni sulle ultime date giusto per farmi del male e infatti in questo momento sto per spararmi!ho anke saputo ke alcuni sono saliti sul palco a ballare con i nostri!decisamente se fossi stata lì penso sarei rimasta sommersa dalla folla visto la mia esigua stazza(a proposito m@rg@rit@ anke tu eri al concerto dei placebo a verona?!anch'io!dopo aver visto i franz a roma..ultima data dell'anno per me..che tristezza, che desolazione..)però che gran momento dev'essere stato!spero solo ci sia qualche barlume di possibilità che tornino da queste parti l'anno prossimo..l'ultima data di aprile a quanto pare è a punta cana..olè [SM=g27979]