Jonny 1988, 18/12/2009 13.03:
poi la poca roba che c'e' per il derbi costicchia pure abbastanza
Punto da non sottovalutare, cmq Jonny vi confermera che come blocco duro e puro il Derbi è molto meglio del Minarelli, poi come dice fiero, lo montano solo i motardini ridicoli e gli endurini da città, quindi non gode della fama che invece meriterebbe, per fare un paragone informatico è un po come il confronto tra mac e pc, dove il mac è migliore ma di diffusione molto minore e quindi non viene riconosciuto dalla maggior parte delle persone. Diciamo che come blocco il derbi ricorda un po il vecchio Beta-KTM RK6, almeno per quanto riguarda la frizione e l'albero, a spalle piene, ma anche il Beta ha il grande difetto che esistono pochissime parti per l'elaborazione e quelle poche vengono considerati prodotti di nicchia e quindi hanno un prezzo altissimo molto spesso fuori dalla portata di noi ragazzi. ma non mi potete dire che un AM6 èmigliore del Derbi, tra la 5 e la 6 marcia c'è un abisso e se non sei appena appena esperto sfolli, a 15.000 km cominciano le magagne per il cambio, a 30.000 il selettore parte. Chiedete a fabius come si sta divertendo e ale, ora non ricordo il nick, pure lui ha tribolato parecchio. Alberi rotti poi ne ho visti un'infilità: spalle rotte, rotture di gabbie rulli a piede e testa di biella, bielle rotte, insomma dei bei disastri, che cosa sarà? Equilibratura dinamica fino a 12.000-12.500 giri? Poi la frizione, basta un top nero a farla slittare.....
E che io non sono un fan della derbi, ma certi rs dopo 15.000 km hanno la frizione ancora nuova, mentre certi caccallegri motard che ho provato, non faccio paragoni con la mia perchè la super-sfrutto in off, dopo 10.000 km hanno frizioni morbide come la gomma pane e staccano non si sa dove.....
Detto cio, scusate per il post lungo.....
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Quest'anno faccio il più bel presepio di tutti gli altri anni.